Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 11:02   #1461
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Non so cosa dire.. cioè.. io ce l'ho acceso da 1 ore e mezza, e sta fisso a 55°.. se apro siti pesanti arrivo a 60 gradi ma non di più. La percezione è bassissima, perché i poggia palmi sono a 31°.. Bho.. magari è perché io tengo sempre flash disattivato, e lo attivo solo quando mi serve per alcuni siti.
come fai a disattivarlo e attivarlo?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 11:04   #1462
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
come fai a disattivarlo e attivarlo?
con cosa navighi?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 11:59   #1463
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
mmm, mi risulta che l'alluminio dia un buon conduttore, anzi, portato a temperature bassissime diventa un super conduttore

probabilmente il case diventa caldo ma mai ustionante per via dell'adeguata areazione.

allora, normalmente l'air lo puoi considerare un portatile completamente muto ( a 2000rpm le ventole non si sentono e il sibilo dell'aria ancor meno).
Durante l'uso "normale" la condizione rimane quella e difficilmente lo sentirai... più avvertibile sarà con la visione di filmati flash, notoriamente molto pesanti per ambiente mac, dannatamente chiassosa e fastidiosa qual'ora tu richiedessi massima potenza per lunghi periodi, a 6900rpm la ventola è pressante, ma quel che è peggio è il rumore aerodinamico del soffio causa forma del portatile
capisco. quindi mi pare di capire che è abbastanza silenzioso,e per quanto possa arrivare a temperature alte,la tastiera non risulta eccessivamente calda.

Per quanto riguarda il finanziamento ho visto che apple usa agos ducato come azienda finanziatrice la quale usa un tan del 9,20%. calcolando il tutto online con un finanziamento mensile per 1 anno,dovrei pagare 123€ al mese con un interesse totale di 71€.

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:03   #1464
rollo89
Senior Member

Quote:
con cosa navighi?

ora come ora solo con safari
Old 12-09-2011, 12:11   #1465
amanzio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
lunghi periodi di navigazione in flash??...alllora provate ad aprire un sito tipo iphone italia e contemporaneamente un video a 1080p(ma anche 720p) su youtube...neanche 3 minuti la temp.cpu sale a 80 e oltre..anche quella del disco è mediamente più alta...questo è inaccettabile. Mi auguro vivamente che dipenda da lion che sicuramente (spero) sarà migliorato.
amanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:11   #1466
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
ora come ora solo con safari
http://extensions.apple.com/

ClickToFlash

non funziona bene come la controparte in chrome, ma vista la crescita di safari nell'ultima relase e l'integrazione totale con lion, vale la pena l'accoppiata safari + ClickToFlash
Old 12-09-2011, 12:27   #1467
amanzio
Junior Member

Io come tanti sono sicuro che chi monitora questo forum lo fa si x vedere le potenzialità varie di questo nuovo air , lo hanno potenziato aumentato le prestazioni ed è per questo che molti avendo già il PRO lo hanno preso...ma è innegabile che il gioiellino (bellissimo tutto quello che volete, come tutto il mondo apple) usato normalmente dia l'impressione di essere sempre al limite e non per un'ora e passa ma solo dopo pochi minuti....tanti di voi hanno sotto sotto questo sospetto ed è bene che venga segnalato. il fatto che nei genius a tutt'oggi non siano bene al corrente delle varie problematiche di lion,fa pensare che apple (che sta aprendo un apple store in italia ogni settimana) stia pensando più a vendere e infatti i ragazzi che vi lavorano hanno passato l'estate con una formazione basata più sulle vendite che ad aggiornarsi.
Old 12-09-2011, 12:27   #1468
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da amanzio Guarda i messaggi
lunghi periodi di navigazione in flash??...alllora provate ad aprire un sito tipo iphone italia e contemporaneamente un video a 1080p(ma anche 720p) su youtube...neanche 3 minuti la temp.cpu sale a 80 e oltre..anche quella del disco è mediamente più alta...questo è inaccettabile. Mi auguro vivamente che dipenda da lion che sicuramente (spero) sarà migliorato.
1) prova con chrome
2) prova youtube html5
Old 12-09-2011, 13:09   #1469
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
1) prova con chrome
2) prova youtube html5
chrome è ancora il miglior browser anche su osx??

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:14   #1470
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Per me chrome È il miglior browser.. Più che altro perchè avendo flash integrato lo riesce a decodificare più velocemente e con minor dispendio di energie.. Per contro, non ha le gesture di safari (per ora, perchè nella beta le hanno già implementate). Comunque youtube in html5 va molto più veloce di youtube in flash.
Old 12-09-2011, 13:47   #1471
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
per me chrome è IL browser.

con l'installazione di lion però safari non è affatto male (e su windows ie9 è diventato un fulmine).

ClickToFlash provalo, è una manna ache per youtube
Old 12-09-2011, 16:02   #1472
amanzio
Junior Member

ragazzi...ho massima stima del forum,tutte le scorciatoie che proponete sono lodabili(click to' flash e vari) però così confermate che l'air se usato in modo normale e quindi con flash attivo e nient'altro porta il gioiello(cpu,hd, ventole) usato in modo normale a livelli di stress che in pochi mesi lo rompono o quantomeno ne limitano l'uso...ricordatevi che i prodotti Apple sono garantiti solo x un anno ( e anche su questo Apple ne subirà le conseguenze dall'UE adesso che apre tutti sti negozi in Italia)....le cose sono due o l'air ha un palese difetto di progettazione o lion deve essere migliorato e ottimizzato per l'air.
Old 12-09-2011, 16:55   #1473
rollo89
Senior Member

Quote:
http://extensions.apple.com/

ClickToFlash

non funziona bene come la controparte in chrome, ma vista la crescita di safari nell'ultima relase e l'integrazione totale con lion, vale la pena l'accoppiata safari + ClickToFlash
ma giocando a un gioco su faccia di libro con flash va bene l'estensione o usare chrome? quando ho usato chrome su un pc normale non mi sembravano esserci differenze
Old 12-09-2011, 17:01   #1474
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
ma giocando a un gioco su faccia di libro con flash va bene l'estensione o usare chrome? quando ho usato chrome su un pc normale non mi sembravano esserci differenze
La cosa è diversa, usare l'estensione disabilita flash (banner video etc) che poi cliccandoci sopra tornano a funzionare come prima. Usare chrome cambia il modo in cui flash viene decodficato. È vero che entrambi sono basati su webkit, ma chrome integra dentro di sè flash, safari lo usa come plug-in esterno.. Se poi vuoi le gesture come safari installati 'chrome canary' (attento che xo è in beta).

La differenza la noti nell'uso che fanno del processore.. Prova
Old 12-09-2011, 18:38   #1475
macbook
Member

Ragazzi ho notato che la cerniera dell'air non e' ben allinesta allo chassie.
Chiudendo il macbook e passando un dito sulla parte in plastica tra la cerniera e lo chassie, sul lato del pulsante power è presente uno scalino di 1mm. Infatti anche la chiusura del display non è millimetricamente perfetta come il lato sinistro.

Aprendolo è possibile regolarlo?
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 21:11   #1476
lotto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buonasera a tutti!
sono nuova del forum ma vi seguo da tempo,in particolare ho seguito con interesse questa discussione. Sono un windows user da quando ho 6 anni(ora ne ho quasi 20),ma da quando un anno fa ho comprato l'iphone mi si è aperto davanti il mondo apple che conoscevo a mala pena grazie a un vecchio ipod nano 2g.In particolare sono molto attratto dal nuovo macbook air.Premetto che ho un pc potente adibito a programmi pesanti e giochi quindi mi servirebbe sopratutto per la portatilità molto elevatà,per portarlo in uni in bibblioteca.Però sono scettico su alcune cose:
-la temperatura
-la rumorosità
Quando ho deciso di passare a mac ho pensato"abbandono il mio vecchio stupido portatile pesante,caldo e rumoroso con una pessima batteria per passare a mac:fresco,silenzioso,leggero e con un'autonomia da urlo".
Finchè non mi sono documentato a fondo e ho scoperto che in realtà questo portatile è perfetto in tutto tranne che appunto per silenziosità e freschezza(la batteria ho notato che quasi a nessuno arriva alle fatidiche 7 ore...ma per lo meno a 6 spero che arrivi).Il motivo di questa lunghissima premessa è per farvi una domanda(sinceri al 100% per favore,non mi interessa sentire che è perfetto perchè so perfettamente che anche lui ha i suoi difettucci):io ho altissime aspettative da questo portatile sia per basse temperature sia per silenziosità sia per velocità e reattività...potrei rimanerci male acquistandolo?perchè anche riguardo a velocità e reattività alcuni utenti della discussione si sono lamentati di boot lunghi o processori non troppo all'altezza.

Scusate per il messaggio lungo ma mi sono praticamente innamorato di questo portatile e non vorrei rimanerci troppo male.

ps:qualcuno conosce un modo per usare lo sconto apple on campus e scaricare anche l'iva?così si pagherebbe veramente pochissimo...ma dubito si possa fare..
lotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 22:07   #1477
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
il mac è veloce, reattivo e silenzioso (il 90% del tempo è totalmente inudibile, anche se ci poggi l'orecchio sopra non senti nulla, neanche una leggera vibrazione), ma raggiunge temperature abbastanza preoccupanti con un nulla. le 7 ore di autonomia purtroppo sono abbastanza utopiche, usandolo in modo davvero molto leggero se ne possono fare 6 e qualcosa, ma con un uso normale è più realistico dire 5. Comunque se sfrutti lo sconto AoC non puoi ovviamente scaricare l'iva.

Ultima modifica di dartita : 12-09-2011 alle 22:09.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 22:47   #1478
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da lotto Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
sono nuova del forum ma vi seguo da tempo,in particolare ho seguito con interesse questa discussione. Sono un windows user da quando ho 6 anni(ora ne ho quasi 20),ma da quando un anno fa ho comprato l'iphone mi si è aperto davanti il mondo apple che conoscevo a mala pena grazie a un vecchio ipod nano 2g.In particolare sono molto attratto dal nuovo macbook air.Premetto che ho un pc potente adibito a programmi pesanti e giochi quindi mi servirebbe sopratutto per la portatilità molto elevatà,per portarlo in uni in bibblioteca.Però sono scettico su alcune cose:
-la temperatura
-la rumorosità
Quando ho deciso di passare a mac ho pensato"abbandono il mio vecchio stupido portatile pesante,caldo e rumoroso con una pessima batteria per passare a mac:fresco,silenzioso,leggero e con un'autonomia da urlo".
Finchè non mi sono documentato a fondo e ho scoperto che in realtà questo portatile è perfetto in tutto tranne che appunto per silenziosità e freschezza(la batteria ho notato che quasi a nessuno arriva alle fatidiche 7 ore...ma per lo meno a 6 spero che arrivi).Il motivo di questa lunghissima premessa è per farvi una domanda(sinceri al 100% per favore,non mi interessa sentire che è perfetto perchè so perfettamente che anche lui ha i suoi difettucci):io ho altissime aspettative da questo portatile sia per basse temperature sia per silenziosità sia per velocità e reattività...potrei rimanerci male acquistandolo?perchè anche riguardo a velocità e reattività alcuni utenti della discussione si sono lamentati di boot lunghi o processori non troppo all'altezza.

Scusate per il messaggio lungo ma mi sono praticamente innamorato di questo portatile e non vorrei rimanerci troppo male.

ps:qualcuno conosce un modo per usare lo sconto apple on campus e scaricare anche l'iva?così si pagherebbe veramente pochissimo...ma dubito si possa fare..
guarda, pure io windows user da quando avevo 7 anni, ti assicuro che non riuscirai più a vederlo manco in fotografia windows ... a parte gli scherzi.

Cosa ci devi fare con il portatile? comunque sia dire caldo vuol dire che arriva a 90° "facilmente".. ma tu non lo percepisci, perché a differenza del pro, e di qualsiasi altro portatile i poggia polsi rimangono "freschi" anche quando il pc sta operando a 90°.. Se tu lo il lavoro pesante lo fai altrove, e questo lo usi per quanto internet/documenti/e video scrittura non ti accorgerai manco di averlo acceso.. se ci fai rendering 3d o conversione video non è il portatile per te..

p.s.: per la batteria, io uso "app tamer": come batteria "predetta" è più basso, ma si attesta più sulla realtà, e riesco ad arrivare facilmente alle 5.30 - 6 ore, e non sto esagerando, e non chiudo tutte le app, ma lascio sempre "attivo" (per app tamer è relativo) mail, safari e itunes. ad esempio ora, navigano in internet mi da 6 ore al 90%..

L'AOC non puoi sommarla alla detrazione dell'iva, a meno che tu non sia studente lavoratore... Comunque in internet ci sono negozi che te lo vendono a 50-60€ in meno, e tolta l'iva ti viene meno di 1000€ per il 13 base
Old 12-09-2011, 23:00   #1479
amanzio
Junior Member

la memoria flash dell'air fa si che la velocità e reattività siano superiori all'ipad 2...da questo punto di vista siamo a livelli superiori, ma questo lo ottieni anche con un semplice macbook pro....pero scalda e se usato in modo appena serio sale la cpu....dicono sia il flash player ma io consiglio di attendere fine mese con il prossimo aggiornamento di lion che ha creato non pochi problemi....e a quel punto leggere le recensioni e poi eventualmente decidere( ps..con lion 10.7.2 ci sara anche la possibilità di conoscere icloud (documentati) e iOS 5 con la relativa compatibilità fra i due sistemi)
Old 13-09-2011, 00:09   #1480
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da amanzio Guarda i messaggi
mi son fatto un paio di volte sto video in full http://www.youtube.com/watch?v=8QI2_TkXf68
in html5 scatta di brutto

son su iphone Italia da altrettanto

la cpu sotto i 70°c e vebtole a 2900rpm, quindi nulla di assurdo.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian