|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
|
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
Per quanto riguarda il finanziamento ho visto che apple usa agos ducato come azienda finanziatrice la quale usa un tan del 9,20%. calcolando il tutto online con un finanziamento mensile per 1 anno,dovrei pagare 123€ al mese con un interesse totale di 71€.
|
|
|
|
#1464 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
lunghi periodi di navigazione in flash??...alllora provate ad aprire un sito tipo iphone italia e contemporaneamente un video a 1080p(ma anche 720p) su youtube...neanche 3 minuti la temp.cpu sale a 80 e oltre..anche quella del disco è mediamente più alta...questo è inaccettabile. Mi auguro vivamente che dipenda da lion che sicuramente (spero) sarà migliorato.
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
|
http://extensions.apple.com/
ClickToFlash non funziona bene come la controparte in chrome, ma vista la crescita di safari nell'ultima relase e l'integrazione totale con lion, vale la pena l'accoppiata safari + ClickToFlash |
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Junior Member
|
Io come tanti sono sicuro che chi monitora questo forum lo fa si x vedere le potenzialità varie di questo nuovo air , lo hanno potenziato aumentato le prestazioni ed è per questo che molti avendo già il PRO lo hanno preso...ma è innegabile che il gioiellino (bellissimo tutto quello che volete, come tutto il mondo apple) usato normalmente dia l'impressione di essere sempre al limite e non per un'ora e passa ma solo dopo pochi minuti....tanti di voi hanno sotto sotto questo sospetto ed è bene che venga segnalato. il fatto che nei genius a tutt'oggi non siano bene al corrente delle varie problematiche di lion,fa pensare che apple (che sta aprendo un apple store in italia ogni settimana) stia pensando più a vendere e infatti i ragazzi che vi lavorano hanno passato l'estate con una formazione basata più sulle vendite che ad aggiornarsi.
|
|
|
|
|
|
#1468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
2) prova youtube html5
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
chrome è ancora il miglior browser anche su osx??
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
|
Per me chrome È il miglior browser.. Più che altro perchè avendo flash integrato lo riesce a decodificare più velocemente e con minor dispendio di energie.. Per contro, non ha le gesture di safari (per ora, perchè nella beta le hanno già implementate). Comunque youtube in html5 va molto più veloce di youtube in flash.
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Junior Member
|
ragazzi...ho massima stima del forum,tutte le scorciatoie che proponete sono lodabili(click to' flash e vari) però così confermate che l'air se usato in modo normale e quindi con flash attivo e nient'altro porta il gioiello(cpu,hd, ventole) usato in modo normale a livelli di stress che in pochi mesi lo rompono o quantomeno ne limitano l'uso...ricordatevi che i prodotti Apple sono garantiti solo x un anno ( e anche su questo Apple ne subirà le conseguenze dall'UE adesso che apre tutti sti negozi in Italia)....le cose sono due o l'air ha un palese difetto di progettazione o lion deve essere migliorato e ottimizzato per l'air.
|
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza la noti nell'uso che fanno del processore.. Prova
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Member
|
Ragazzi ho notato che la cerniera dell'air non e' ben allinesta allo chassie.
Chiudendo il macbook e passando un dito sulla parte in plastica tra la cerniera e lo chassie, sul lato del pulsante power è presente uno scalino di 1mm. Infatti anche la chiusura del display non è millimetricamente perfetta come il lato sinistro. Aprendolo è possibile regolarlo? |
|
|
|
|
|
#1476 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Buonasera a tutti!
sono nuova del forum ma vi seguo da tempo,in particolare ho seguito con interesse questa discussione. Sono un windows user da quando ho 6 anni(ora ne ho quasi 20),ma da quando un anno fa ho comprato l'iphone mi si è aperto davanti il mondo apple che conoscevo a mala pena grazie a un vecchio ipod nano 2g.In particolare sono molto attratto dal nuovo macbook air.Premetto che ho un pc potente adibito a programmi pesanti e giochi quindi mi servirebbe sopratutto per la portatilità molto elevatà,per portarlo in uni in bibblioteca.Però sono scettico su alcune cose: -la temperatura -la rumorosità Quando ho deciso di passare a mac ho pensato"abbandono il mio vecchio stupido portatile pesante,caldo e rumoroso con una pessima batteria per passare a mac:fresco,silenzioso,leggero e con un'autonomia da urlo". Finchè non mi sono documentato a fondo e ho scoperto che in realtà questo portatile è perfetto in tutto tranne che appunto per silenziosità e freschezza(la batteria ho notato che quasi a nessuno arriva alle fatidiche 7 ore...ma per lo meno a 6 spero che arrivi).Il motivo di questa lunghissima premessa è per farvi una domanda(sinceri al 100% per favore,non mi interessa sentire che è perfetto perchè so perfettamente che anche lui ha i suoi difettucci):io ho altissime aspettative da questo portatile sia per basse temperature sia per silenziosità sia per velocità e reattività...potrei rimanerci male acquistandolo?perchè anche riguardo a velocità e reattività alcuni utenti della discussione si sono lamentati di boot lunghi o processori non troppo all'altezza. Scusate per il messaggio lungo ma mi sono praticamente innamorato di questo portatile ps:qualcuno conosce un modo per usare lo sconto apple on campus e scaricare anche l'iva?così si pagherebbe veramente pochissimo...ma dubito si possa fare.. |
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il mac è veloce, reattivo e silenzioso (il 90% del tempo è totalmente inudibile, anche se ci poggi l'orecchio sopra non senti nulla, neanche una leggera vibrazione), ma raggiunge temperature abbastanza preoccupanti con un nulla. le 7 ore di autonomia purtroppo sono abbastanza utopiche, usandolo in modo davvero molto leggero se ne possono fare 6 e qualcosa, ma con un uso normale è più realistico dire 5. Comunque se sfrutti lo sconto AoC non puoi ovviamente scaricare l'iva.
Ultima modifica di dartita : 12-09-2011 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa ci devi fare con il portatile? comunque sia dire caldo vuol dire che arriva a 90° "facilmente".. ma tu non lo percepisci, perché a differenza del pro, e di qualsiasi altro portatile i poggia polsi rimangono "freschi" anche quando il pc sta operando a 90°.. Se tu lo il lavoro pesante lo fai altrove, e questo lo usi per quanto internet/documenti/e video scrittura non ti accorgerai manco di averlo acceso.. se ci fai rendering 3d o conversione video non è il portatile per te.. p.s.: per la batteria, io uso "app tamer": come batteria "predetta" è più basso, ma si attesta più sulla realtà, e riesco ad arrivare facilmente alle 5.30 - 6 ore, e non sto esagerando, e non chiudo tutte le app, ma lascio sempre "attivo" (per app tamer è relativo) mail, safari e itunes. ad esempio ora, navigano in internet mi da 6 ore al 90%.. L'AOC non puoi sommarla alla detrazione dell'iva, a meno che tu non sia studente lavoratore... Comunque in internet ci sono negozi che te lo vendono a 50-60€ in meno, e tolta l'iva ti viene meno di 1000€ per il 13 base
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Junior Member
|
la memoria flash dell'air fa si che la velocità e reattività siano superiori all'ipad 2...da questo punto di vista siamo a livelli superiori, ma questo lo ottieni anche con un semplice macbook pro....pero scalda e se usato in modo appena serio sale la cpu....dicono sia il flash player ma io consiglio di attendere fine mese con il prossimo aggiornamento di lion che ha creato non pochi problemi....e a quel punto leggere le recensioni e poi eventualmente decidere( ps..con lion 10.7.2 ci sara anche la possibilità di conoscere icloud (documentati) e iOS 5 con la relativa compatibilità fra i due sistemi)
|
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in html5 scatta di brutto son su iphone Italia da altrettanto la cpu sotto i 70°c e vebtole a 2900rpm, quindi nulla di assurdo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.