Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 15:27   #1461
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Che voi sappiate c'è un modo per modificare le impostazioni video e non usare solo quelli preimpostati?
In particolare vorrei disattivare l'odioso motion blur
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:13   #1462
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
dalle immagini di alan wake e da quello che ho visto di gow3 mi sembra scoppino di salute invece.
A parte tutto sto gioco mi intriga, mi sa che lo compro, sperando di farcela con la gtx275 e l'I5 @ 4 gigi a giocarlo bene, ma penso di si perche' johnp con la 280 che e' praticamente la stessa scheda non ha problemi a quanto sembra
A quanto pare, Metro se ne infischia del processore, ma dipende tutto dalla vga. Per questo gioco sembrano non contare:

nè il numero dei core......
http://www.legionhardware.com/articl...e_guide,6.html

.....nè la loro frequenza o l'efficacia dell'architettura (K10 o Nehalem che sia)
http://www.legionhardware.com/articl...e_guide,9.html

Alla fine dell'ultima pagina linkata si legge: "Metro 2033 appears to be almost entirely GPU dependant".
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:22   #1463
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
A quanto pare, Metro se ne infischia del processore, ma dipende tutto dalla vga. Per questo gioco sembrano non contare:

nè il numero dei core......
http://www.legionhardware.com/articl...e_guide,6.html

.....nè la loro frequenza o l'efficacia dell'architettura (K10 o Nehalem che sia)
http://www.legionhardware.com/articl...e_guide,9.html

Alla fine dell'ultima pagina linkata si legge: "Metro 2033 appears to be almost entirely GPU dependant".
Sì cambia solo sul lato GPU, come Crysis del resto
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:47   #1464
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da GarySquib Guarda i messaggi
Che voi sappiate c'è un modo per modificare le impostazioni video e non usare solo quelli preimpostati?
In particolare vorrei disattivare l'odioso motion blur
Nessuno può aiutarmi?
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:52   #1465
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì cambia solo sul lato GPU, come Crysis del resto
Però se ci facciamo caso è così che dovrebbero essere i giochi (non mi ammazzate): dipendenti solo dalla vga. Pochi core usati (max 2) rispetto alla media dei core presenti nei processori normalmente acquistabili in un certo periodo (tutti hanno al massimo i quad, mica gli esa.....), così mentre si gioca il pc può fare anche altre cose, dal tenere aperti bittorrent/Msn/firefox al convertire un film.......e nessun razzismo tra marche, architetture e velocità dei processori, così un povero Cristo che vuole comprarsi un pc gaming non deve rimbambirsi a guardare ANCHE i bench delle cpu (oltre quelli delle vga) per capire cos'è meglio comprare, ma deve solo star attento al "rapporto di forza" tra processore e scheda video, per evitare il cpu limited.
Io che ad esempio per ristrettezze economiche mi farò un Athlon II X4 630 ci affiancherò una GTS 250, non certo una (troppo potente per tale cpu) 5850. Spero tanto di riuscire a giocare sui 20fps (sono uno che si accontenta) a 1280X1024 in DX10 e Very high. Se no pazienza, abbasso i dettagli....

Ultima modifica di wispo : 15-04-2010 alle 16:55.
Old 15-04-2010, 16:55   #1466
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Però se ci facciamo caso è così che dovrebbero essere i giochi (non mi ammazzate): dipendenti solo dalla vga. Pochi core usati (max 2) rispetto alla media dei core presenti nei processori normalmente acquistabili in un certo periodo (tutti hanno al massimo i quad, mica gli esa.....), così mentre si gioca il pc può fare anche altre cose, dal tenere aperti bittorrent/Msn/firefox al convertire un film.......e nessun razzismo tra marche, architetture e velocità dei processori, così un povero Cristo che vuole comprarsi un pc gaming non deve rimbambirsi a guardare ANCHE i bench delle cpu (oltre quelli delle vga) per capire cos'è meglio comprare, ma deve solo star attento al "rapporto di forza" tra processore e scheda video, per evitare il cpu limited.
Io che ad esempio per ristrettezze economiche mi farò un Athlon II X4 630 ci affiancherò una GTS 250, non certo una (troppo potente per tale cpu) 5850. Spero tanto di riuscire a giocare sui 20fps (sono uno che si accontenta) a 1280X1024 in DX10 e Very high. Se no pazienza....
Quando mai non sono stati così
Old 15-04-2010, 17:00   #1467
wispo
Bannato

Quote:
Quando mai non sono stati così
Beh oddio, senza andare troppo OT ricordiamo Far cry 2 o Dragon age origins, pesantemente castrati se fatti girare sulle cpu amd (il razzismo di cui parlavo), o vecchi giochi come Half life 2 che, a parità di vga, sembrano migliorare i loro fps "all'infinito" man mano che si sale con la potenza elaborativa delle cpu. Ma basta OT dai, se no ce menano ^_^
Anzi, gradirei sapere da qualche anima pia se la mia futura config mi permetterà di giocare nel modo descritto nel pio post precedente.....
Old 15-04-2010, 17:01   #1468
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Beh oddio, senza andare troppo OT ricordiamo Far cry 2 o Dragon age origins, pesantemente castrati se fatti girare sulle cpu amd (il razzismo di cui parlavo), o vecchi giochi come Half life 2 che, a parità di vga, sembrano migliorare i loro fps "all'infinito" man mano che si sale con la potenza elaborativa delle cpu. Ma basta OT dai, se no ce menano ^_^
Anzi, gradirei sapere da qualche anima pia se la mia futura config mi permetterà di giocare nel modo descritto nel pio post precedente.....
Sul lato VGA forse devi investire di più, io la GTS250 la uso solo per Physx
Old 15-04-2010, 17:57   #1469
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Very high in dx 10 ammazza le prestazioni...
Naturalmente dipende dal tuo budget ma magari potresti orientarti sulle schede della serie 5000 di fascia medio bassa per avere un framerate piu' alto,oppure giocare ad high in dx9...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:21   #1470
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
raga io voglio capire una cosa: i questo gioco lo faccio girare benissimo a dettagli high in dx 10 senza aa pero perche se attivo il phisix il gioco e fluido ma dopo un po comincia ad andare a 2 fps o qualcosa di simile poi torna fluido e poi ricomincia a scattare come mai?
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:02   #1471
Darkside888
Senior Member

L'Avatar di Darkside888

Iscritto dal: Dec 2005
forse la vga nn riesce a reggere il carico...la fisica è un bel mattone
Darkside888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:05   #1472
extreme gamming
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkside888 Guarda i messaggi
forse la vga nn riesce a reggere il carico...la fisica è un bel mattone
ma no gli scatti non sono continui succede cosi praticamente il gioco e fluido dopo un po comincia a scattare da dannato anche se mi trovo in zone dove prima non scattava
Old 15-04-2010, 19:56   #1473
wispo
Bannato

Quote:
Sul lato VGA forse devi investire di più, io la GTS250 la uso solo per Physx
Esaggggggggerato!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Very high in dx 10 ammazza le prestazioni...
Naturalmente dipende dal tuo budget ma magari potresti orientarti sulle schede della serie 5000 di fascia medio bassa per avere un framerate piu' alto,oppure giocare ad high in dx9...
O a very high in dx9, dato che da quello che ho capito leggendo la recensione di Legion hardware le dx10 pesano pochissimo, ma qualcosa pur la tolgono.....
Insomma abbiamo il nuovo Crysis: MSAA 4X dimezza le prestazioni, e così a quanto pare fà il DOF. Attivandoli entrambi, ci si ritrova con la vga che va solo il 25%, giusto? Lo giocheremo al massimo tra 2 anni, o quando qualcuno finalmente si deciderà a capire che la memoria video si satura subito, e che quindi specie ai giorni nostri 2GB su una 5870 o GTX 470 non sono per nulla sprecati
Old 15-04-2010, 20:18   #1474
extreme gamming
Bannato

Quote:
Esaggggggggerato!!!!!!!!

O a very high in dx9, dato che da quello che ho capito leggendo la recensione di Legion hardware le dx10 pesano pochissimo, ma qualcosa pur la tolgono.....
Insomma abbiamo il nuovo Crysis: MSAA 4X dimezza le prestazioni, e così a quanto pare fà il DOF. Attivandoli entrambi, ci si ritrova con la vga che va solo il 25%, giusto? Lo giocheremo al massimo tra 2 anni, o quando qualcuno finalmente si deciderà a capire che la memoria video si satura subito, e che quindi specie ai giorni nostri 2GB su una 5870 o GTX 470 non sono per nulla sprecati
ma che dici quando un gioco è mal ottimizzato non ce vga che tenga
Old 15-04-2010, 21:42   #1475
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Finito ieri notte, bella atmosfera e graficamente coinvolgente, 10 ore in totale al solito.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:34   #1476
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
ma no gli scatti non sono continui succede cosi praticamente il gioco e fluido dopo un po comincia a scattare da dannato anche se mi trovo in zone dove prima non scattava
Per usare Physx devi avere almeno ATi+Nvidia o due Nvidia ...

C'è gente che usa la Nvidia solo per Physx, ed è più potente della 8800 gt
Old 16-04-2010, 02:36   #1477
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Esaggggggggerato!!!!!!!!

Ti auguro di poterlo fare mantenendo un frame rate accettabile ma sono scettico...
Con la 250 sara' dura,anche alla risoluzione che ti interessa,io con il pc in firma,in full hd,ho giocato proprio con quelle impostazioni visto che erano il miglior compromesso possibile ma in certe situazioni(vedi le famigerate "luci bianche")gli fps calavano anche a 20 o meno...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:02   #1478
extreme gamming
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ti auguro di poterlo fare mantenendo un frame rate accettabile ma sono scettico...
Con la 250 sara' dura,anche alla risoluzione che ti interessa,io con il pc in firma,in full hd,ho giocato proprio con quelle impostazioni visto che erano il miglior compromesso possibile ma in certe situazioni(vedi le famigerate "luci bianche")gli fps calavano anche a 20 o meno...
guarda che con la gts 250 puo giocare a dettagli high in dx10 puo farlo anche in dx 9 ad ettagli very high ma come detto ce il problema che il gioco appena vede bsagliori o luci bianche i frames calano.
Old 16-04-2010, 16:59   #1479
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Vi porto la mia esperienza...con un Crossfire di 4870 da 1Gb l'una gira a 1680x1050 Directx 10 tutto al max che è una bellezza
Old 16-04-2010, 18:12   #1480
extreme gamming
Bannato

raga ma tra high in dx9 e high in dx 10 ci sono differenze? mi conviene impostare dx 10?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian