|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14721 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ho tra le mani un trust 750va che non da segni di vita
penso sia il fusibile partito,sono riuscito a trovare quello che forniscono di riserva smontanto la pres di input corrente,ma quello da sostituire dove diavolo è situato?!:muro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14722 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai già provato con una batteria sicuramente funzionante?
Se la batteria è morta è normale che l'ups neanche tenti di accendersi. Quello che hai estratto è il fusibile utilizzato, figurati se ti danno quello di riserva con un ups da 2 soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se fosse la batteria, presumo che debba spegnersi anche l'ups, se non lo fa probabilmente è proprio un guasto...
dato che anche con alimentatori decenti il problema si pone risulta diifficile parlare di incompatibilità e simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14724 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() purtroppo in questo momento non ho nessuna batteria...dici che è proprio improbabile che sia solamente il fusibile da sostituire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14725 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
ciao ragazzi.
Ho una domanda per voi. H consigliato ad un amico che ha un i-Mac di comperare questo grupp Ups domestico: http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...#schedatecnica il software corredato è solo per Os Microsoft. Secondo voi ci si può sorvolare oppure è importante poter utilizzare il software correlato? In quel caso gli farei prendere un i-Dowell di quelli presenti sull'apple store anche se costano un pelino di più e a mio giudizio non raggiungo la qualità di questo apc. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14726 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
APC Line-R
Ho appena pagato il tecnico per la riparazione del mio frigo Side by Side: la scheda elettronica aveva i relé fritti. Dopo appena tre anni di utilizzo. Ho chiesto se può dipendere dagli sbalzi di tensione e mi ha confermato di sì
![]() Volevo acquistare l'APC Line-R, ma ho appena scaricato il manuale in PDF e leggo: "Il Line-R è stato studiato per l’uso con apparecchi sensibili alle variazioni di tensione, quali ad esempio: computer, monitor, stampanti a getto d’inchiostro, scanner o fax. Inoltre è utilizzabile con apparecchi elettronici di consumo (TV, impianti stereo, lettori CD ecc.). Il Line-R non va utilizzato né con elettrodomestici o elettroutensili, come ad esempio frigoriferi, fresatrici, climatizzatori, deumidificatori, frullatori o qualsiasi dispositivo che funzioni con un motore in corrente alternata, né con apparecchi di supporto delle funzioni vitali o con qualsiasi dispositivo il cui consumo di potenza superi il valore nominale di potenza massima erogabile dal Line-R e riportato nella tabella Dati tecnici". Non riesco a capire ![]() Non ho voglia di riparare il frigo in continuazione ![]() Grazie per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Perderesti solo la possibilità di mettere l'allarme in mute in determinate ore e cosa più importante non sapresti in tempo reale la carica della batteria residua in caso di blackout.
![]() |
![]() |
#14728 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia è facilmente aggirabile in quanto il mio amico possiede anche un laptop con vista, quindi si può ovviare in questo modo. Considerando le recensioni positive che ho letto qui, gli consiglio di comprarlo allora. Costa intorno ai 96€ su e.price. non male. Grazie infinite per la risposta rapida ed esauriente. A buon rendere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14730 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te quel modello è giusto per un i-Mac da 21 pollici? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14731 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che non vanno mai caricati al massimo del wattaggio erogabile in quanto nei pochi millisecondi in cui la batteria si attiva l'ali potrebbe assorbire più watt ed inoltre se ad esempio il carico è 400w e l'ups è 400w, reggerebbe solo 3-4 min (ripeto: numeri di esempio).
![]() |
![]() |
#14732 |
Senior Member
|
Bhe non è dato saperlo ufficialmente
I ragazzi del apple store hanno detto di tenersi sul centinaio di watt. è un i-mac conre i3 e schermo da 21 pollici. quind un ups da 400 dovrebbe andare. Vi tengo informati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14733 | |
Senior Member
|
Quote:
i relay sono degli interruttori controllati da una elettrocalamita. si è mai sentito che un interruttore si bruci per una sovratensione? no. per altro se la causa fosse stata una sovratensione non si sarebbe bruciato solo il frigo ma anche il resto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14734 | |
Senior Member
|
Quote:
Non prendetelo come un flame contro Apple ma vendono un pc di cui non comunicano i dati tecnici??? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14735 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio amico ha detto che non lo sa, ma non posso dire che abbia guardato e che non c'è. Io comunque gli ho dato tutte le info che potevo, adesso se la vede lui. Di nuovo, grazie. mi hai dato delle dritte molto utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14736 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Beh da un lato mi hai convinto che se il problema erano realmente i relay, questi non son morti certo per sbalzi di tensione. Meglio così: risparmio l'APC Line-R, ma non comprendo cosa possa fonderli ![]() Grazie Hibone per la consulenza! Spero tanto che il problema sia risolto definitivamente e non si ripresenti, ma ho qualche brutto presentimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14737 | ||||
Senior Member
|
Quote:
non do niente per certo per varie ragioni, però che un frigo abbia una scheda elettronica mi pare strano. per carità, tutto è possibile, ma solitamente la gestione della temperatura in un frigo non mi pare di una complessità tale da richiedere una scheda elettronica. e soprattutto trovo strano che abbia una scheda elettronica con dei relay... boh... di solito il relay sta sul motore, e dato che generalmente nei frigo moderni viene rimpiazzato con un ptc, può capitare che esso si bruci, ma in quel caso non starebbe sulla scheda presumo.... Quote:
Quote:
se invece non si tratta di veri e propri relay ma del ptc utilizzato come relay d'accensione, quello fatto così per intenderci, ![]() il problema è riconducibile al fatto che il ptc è una pastiglia di materiale ceramico, che al passaggio di corrente si scalda, aumenta di resistenza e impedisce il passaggio di corrente... a causa della dilatazione dovuta al riscaldamento, in presenza di difetti nella pastiglia, questa può fratturarsi, e non funzionare correttamente. si rompe nel senso letterale del termine. dato che tali pastiglie vengono realizzate comprimendo assieme delle polveri ceramiche ad alta temperatura, il controllo sul processo di produzione è alquanto limitato, e quindi la vita che il dispositivo può avere è molto variabile da pastiglia a pastiglia, quindi in quel caso subentra il fattore "culo".. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14738 | |||
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque per la cronaca il frigo dinosauro è il Whirlpool S20F-RAA1V-A+/G. Quote:
Quote:
![]() Son affranto: sembra che questi frighi side by side siano i candidati numero uno a morti premature delle schede (che costano un botto). Mi sto pentendo di averlo comprato ... e se come mi confermi non si può far nulla per prevenire questi problemi mi sento inerme. Il tecnico mi confermava che ormai tutti i frighi moderni son fatti con questi apparati anche elettronici. Bah, il bello della tecnologia! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14739 | ||||
Senior Member
|
Quote:
boh... Quote:
Quote:
l'installazione è come da manuale? Quote:
se da come dici il problema precedente era la ventola, quel ptc non c'entra assolutamente nulla. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14740 | ||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le distanze sono ampiamente rispettate. Quote:
Ho fatto caso che il rumore da relay bloccato si percepisce in uscita proprio dalla scheda riparata... A questo punto se il suono proviene da lì credo si possa scartare il guasto del PTC. Grazie hibone della puntuale consulenza! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.