Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 12:00   #1441
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ah ecco, mi pareva strano..
Posto qui solo perchè c'è tutta la combriccola al completo

Lo so son strano io
Old 01-09-2010, 12:00   #1442
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Questo Mafia e' stato un buco nell'acqua nel settore dei VG e un buco nello stomaco per chi l'ha atteso cosi a lungo!
vero
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:02   #1443
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi

Lo so son strano io
posta posta cosi spezziamo un po l'aria, che so 70 pagine che si dicono sempre le stesse cose..
Old 01-09-2010, 12:02   #1444
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Questo Mafia e' stato un buco nell'acqua nel settore dei VG e un buco nello stomaco per chi l'ha atteso cosi a lungo!
Posso capire il tuo stato d'animo amico mio (e anche compaesano ), però ciò dovrebbe insegnare a molti che l'hype fa brutti scherzi. Sognare è bello, così come avere delle aspettative, ma nel mondo dei videogiochi cercare di rimanere di più con i piedi per terra aiuta ad evitare o al meno a digerire meglio eventuali dispiaceri.

Io ho l'attenuante di non aver giocato fino alla fine il primo (che già 8 anni fa mi piacque non poco) e di non essermi fatto alcuna idea su come avrei voluto che fosse il secondo. Accettando, per logica conseguenza, il gioco così come è stato offerto ho avuto modo di apprezzarlo di più e il mio giudizio è e rimarrà comunque positivo.

Considerando anche che oramai le console hanno il dominio sulle scelte strategiche delle software house, sempre più votate a questo mondo che non a quello PC, quando capita di vedere comunque un buon prodotto bisogna rimanere contenti visto che su PC oramai giochi progettati nativamente su questa piattaforma ne vedremo sempre di meno.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:02   #1445
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
posta posta cosi spezziamo un po l'aria, che so 70 pagine che si dicono sempre le stesse cose..
In effetti.... oggi non è ancora stato postato il video con la chiesa.... Sto iniziando a preoccuparmi
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Io aspetto lo mettano a -5 iuri su steam
Allora stai fresco....
Old 01-09-2010, 12:03   #1446
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
eccoti ci mancavi, dove sei stato?
In vacanza naturalmente...ma senza connessione e senza il forum!
Mi siete mancati anche voi! Appena finito il gioco (dopo circa 8 ore) avrei voluto smadonnare per quanto ero depresso ma me lo sono dovuto tenere dentro per un bel po' di giorni! Ora finalmente posso dirlo:

Mafia 2 non mi e' piaciuto nemmeno un po'!

I motivi sono molteplici. Inizierei da:

* una trama brutalizzata da tagli profondi e priva di collegamenti importanti.

* troppo corto e troppe poche cose da fare. In pratica NESSUNA cosa da fare a parte finire il gioco.

* nessuna missione secondaria! ZERO NIENTE NISBA!

* la storia della famiglia di Vito e' implementata MALISSIMO. Come accennavo prima troppi pochi collegamenti e riferimenti alla madre e alla sorella.

* Non esiste una missione in cui si spara dall'auto. Siamo solo degli autisti del cavolo in tutte le missioni. Poca varieta' difatti.

* Nei primi 10 capitoli si spara pochissimo.

* Gli sbirri sono un po' rimba ma spuntano fuori anche dal cestino dei rifuti. Non fai in tempo a sparare ad una vetrata che subito sono dietro di te!

* La grafica e' buona nel complesso ma in tanti dettagli e' veramente orrenda. Le capigliature dei personaggi secondari sono ad esempio costituite da un poligono si e' no (vedi la donna che ci fa entrare nell'ospedale nelle prime missioni ) ...alcune texture sono made in PS2!

* la parte del gioco che si svolge in carcere e' un continuo ricalcare gli stereotipi hollywoodiani ed e' peraltro noiosissima!

* i contenuti aggiuntivi sono delle cavolate gigantesche! I giornaletti con le tettone non sono secondo me un valido deterrente al disinstallare il gioco una volta portato a termine.

* il labiale dei dialoghi e' stato fatto in maniera approssimativa e si perde all'80% delle volte. In inglese invece e' perfetto.

* Troppo troppo facile nel complesso! Giocato a difficolta' massima senza auto mira e con la guida simulativa sono morto in totale 9 volte!

* Per chi si ricorda del primo Mafia...questo non sembra proprio un degno successore.

* Ci hanno fatto aspettare troppo troppo tempo per essere poi appagati dal risultato finale!

* THE END

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-09-2010 alle 12:07.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:07   #1447
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Quotone !!!
Cmq se facessero un dlc che contenesse tutti i talgi fatti alle 30 ore mi sa che ci arriviamo
Lol!!
Quote:
Dai, un buco nell'acqua no... Diciamo che ha tradito molte aspettative, soprattutto quelle di chi desiderava un approccio del tutto simile al primo episodio. Ma per me resta comunque un ottimo gioco.
Quote:

Lo so son strano io
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:11   #1448
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
In effetti.... oggi non è ancora stato postato il video con la chiesa.... Sto iniziando a preoccuparmi
Old 01-09-2010, 12:14   #1449
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
I giornaletti con le tettone non sono secondo me un valido deterrente al disinstallare il gioco una volta portato a termine.
Old 01-09-2010, 12:15   #1450
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Dai, un buco nell'acqua no... Diciamo che ha tradito molte aspettative, soprattutto quelle di chi desiderava un approccio del tutto simile al primo episodio. Ma per me resta comunque un ottimo gioco.
Per te che di notte te lo sognavi pure in attesa dell'uscita stava diventando un incubo! Bisogna specificare queste cose!

Cmq non intendevo dire che Mafia 2 e' addirittura BRUTTO. Ma a dargli un voto di favore e' anche il periodo in cui e' uscito. Se fosse stato rilasciato in contemporanea a titoli di grosso calibro probabilmente sarebbe stato ulteriormente penalizzato.

Nel periodo estivo invece se non si giocava a Mafia 2 l'alternativa era Kane & Linch: Dog Days

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-09-2010 alle 12:18.
Old 01-09-2010, 12:19   #1451
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Ovvero?

L'hai scritto tu stesso... Anche se ti avrei definito "un'artista".
Old 01-09-2010, 12:20   #1452
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
si ma non è che se non è un capolavoro allora fa schifo, non è bello quanto il primo, ma cmq ha mille aspetti positivi. La trama è nella media come moltissimi altri titoli che non sono stati presi di mira come questo.
Poi mafia 1 nessuno si aspettava un gran che quindi il fatto che sia stato bellissimo ha pompato maggiormente la sensazione di stupore; in questo invece ci si aspettava chissà cosa ma non essendo cosi l'effetto è quello di un fallimento totale.
Bisogna essere oggettivi secondo me: mafia uno è piu bello di mafia 2, ma come titoli sono entrambi unici
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:25   #1453
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Posso capire il tuo stato d'animo amico mio (e anche compaesano ), però ciò dovrebbe insegnare a molti che l'hype fa brutti scherzi. Sognare è bello, così come avere delle aspettative, ma nel mondo dei videogiochi cercare di rimanere di più con i piedi per terra aiuta ad evitare o al meno a digerire meglio eventuali dispiaceri.

Io ho l'attenuante di non aver giocato fino alla fine il primo (che già 8 anni fa mi piacque non poco) e di non essermi fatto alcuna idea su come avrei voluto che fosse il secondo. Accettando, per logica conseguenza, il gioco così come è stato offerto ho avuto modo di apprezzarlo di più e il mio giudizio è e rimarrà comunque positivo.

Considerando anche che oramai le console hanno il dominio sulle scelte strategiche delle software house, sempre più votate a questo mondo che non a quello PC, quando capita di vedere comunque un buon prodotto bisogna rimanere contenti visto che su PC oramai giochi progettati nativamente su questa piattaforma ne vedremo sempre di meno.

Mhà,il ragionamento non fila,cioè mass effect 2 e starcraft 2 mi pare non abbiano tradito le attese,anzi...
Approposito,ne approfitto per comunicare quello che sarà il GOTY dell'anno:

mass effect 2!
Old 01-09-2010, 12:30   #1454
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Mhà,il ragionamento non fila,cioè mass effect 2 e starcraft 2 mi pare non abbiano tradito le attese,anzi...

mass effect 2!

...pure StarCraft 2 pero' merita cavolo! Un gioco da paura secondo me pur non apprezzando tanto il genere resta che alla Blizzard ci sanno fare un bel po'! Avanti DIABLO 3

Old 01-09-2010, 12:32   #1455
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
si ma non è che se non è un capolavoro allora fa schifo, non è bello quanto il primo, ma cmq ha mille aspetti positivi. La trama è nella media come moltissimi altri titoli che non sono stati presi di mira come questo.
Poi mafia 1 nessuno si aspettava un gran che quindi il fatto che sia stato bellissimo ha pompato maggiormente la sensazione di stupore; in questo invece ci si aspettava chissà cosa ma non essendo cosi l'effetto è quello di un fallimento totale.
Bisogna essere oggettivi secondo me: mafia uno è piu bello di mafia 2, ma come titoli sono entrambi unici
Si ma rifacciamo il punto della situazione, vedo che avete scritto tanto in un giorno, ma molti post riprendono quello quotato quindi la mia opinione e unica. In pochi ritengono questo gioco uno schifo, la maggior parte lo ritiene un ottimo titolo. Tanta delusione quindi da dove arriva? Dal fatto che il capolavoro effettivamente è stato fatto! Non si mette in dubbio le capacita e l'impegno che i suoi sviluppatori vi hanno messo. Ma la delusione deriva dal fatto che il gioco è stato PALESEMENTE amputato, e anche in maniera piuttosto sbrigativa. Perche ti viene detto di andare dallo sfasciacarrozze per lavoretti che poi non ha?, Questo è l'esempio piu lampante. E si che queste missioni tagliate esistono e sono state mostrate nelle anteprime. Ecco da cosa deriva tanta amarezza. Probabilmente sai cosa hanno fatto? Gli sviluppatori hanno prodotto un mafia 2 molto articolato, poi il pubblisher per farci i soldi ha moncato le missioni e ha sostituito il personaggio principale con uno nuovo, altrimenti quelle missioni non avrebbero avuto senso ,il tutto inpacchettato in un dlc (o piu di uno). Tutto qui! E un capolavoro mancato per colpe di marketing. Ti rendi conto?
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:33   #1456
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

mass effect 2!
Potremmo starne a parlare all'infinito e ognuno di noi due rimarrebbe comunque delle proprie idee. Io ho specificato (e lo ripeto nuovamente) che tanto meno si evita di crearsi aspettative e di dar retta all'hype nevrotico che ne scaturisce leggendo i vari threads "Aspettando xxxxxx" tanto più si riesce ad apprezzare il prodotto per quello che è, più che non per quello che poteva essere o sarebbe dovuto essere e non è stato.

Sul resto sono d'accordo con te. ME2 è un capolavoro che eredita parte dei difetti del primo ed è fatto decisamente meglio, ma non tutti i seguiti riescono bene. Mafia II è sicuramente tra questi ma non è l'unico e non sarà l'ultimo, puoi starne certo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:33   #1457
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

azz, scusa! rimedio subito

http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE

Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:34   #1458
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
...pure StarCraft 2 pero' merita cavolo! Un gioco da paura secondo me pur non apprezzando tanto il genere resta che alla Blizzard ci sanno fare un bel po'! Avanti DIABLO 3

Old 01-09-2010, 12:37   #1459
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Per te che di notte te lo sognavi pure in attesa dell'uscita stava diventando un incubo! Bisogna specificare queste cose!

Cmq non intendevo dire che Mafia 2 e' addirittura BRUTTO. Ma a dargli un voto di favore e' anche il periodo in cui e' uscito. Se fosse stato rilasciato in contemporanea a titoli di grosso calibro probabilmente sarebbe stato ulteriormente penalizzato.

Nel periodo estivo invece se non si giocava a Mafia 2 l'alternativa era Kane & Linch: Dog Days
Oddio è vero! Che follia...

Quello che dici è giusto, questo è un periodo di estrema siccità videoludica, sicuramente sarebbe stato smontato da altri rivali. Anche se pure adesso le vendite non vanno molto bene, leggevo....

Comunque il gioco l'ho molto apprezzato, per l'ottima atmosfera, le musiche, la recitazione e quello che resta della trama che con l'immaginazione diventa più bella...
Quote:
L'hai scritto tu stesso... Anche se ti avrei definito "un'artista".
Eheeh!! Un po' lo sono (e pure schizofrenico)!

Comunque cerco sempre di tirare fuori il meglio da un gioco, questo di pregi ne ha parecchi.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:39   #1460
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Mha sai com'è in fin dei conti starcraft 2 non aggiunge un granchè rispetto al predecessore,se non un motore grafico all'altezza dei tempi. Invece con mass effect 2 praticamente si è passati dal primo che non era molto ben fatto dal punto di vista del gameplay,ad un secondo che non ha nulla da invidiare al gears of war di turno.

ps chiudo l'OT qui.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP