Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 20:02   #1441
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Visto che ho trovato la soluzione "casereccia" al mio problema, avrei deciso di cambiare l'operazionale alla mia prelude. Avevo adocchiato 2 opa627bp da montare sull'adattatore a doppio zoccolo. Spesa circa 50 euro per 4 operazionali su due pcb. Vedendo però sul sito auzen, ho visto gli opa627au con il chip montato sopra e sotto lo zoccolo, e non affiancati come quelli visti sulla baya. Costerebbe la metà perchè posso prenderne solo un pezzo. Anche gli opa627au dovrebbero essere Burr-Brown, ma sono saldati sul pcb e sono la metà come grandezza. C'è differenza con quelli invece sostituibili su doppio zoccolo affiancato? Grazie
Gli OPA627, a quanto ho visto, sono della Texas Instruments.
Da quello che ho capito, il BP è DIP8, mentre il AU è la versione SOIC8.
Cambia il tipo di contatti che ha, l'integrato è sempre lo stesso.
Il SOIC8 è anche un po' più piccolo. Se hai dubbi, cerca qualche info su SOIC (SMD) e DIP capisci subito qual'è la differenza.
Prima di acquistarli, stai sicuro che la piedinatura sia la stessa dell'opamp che monta già la tua scheda. A volte anche se è raro cambia.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:03   #1442
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Hoil tuo stesso SO e non mi e' capitato questo problema....
Dipenderà dalla versione. Qualcuno di voi 2 usa il Support Pack 2.0 di daniel_k ?(lo usano per le x-fi ma fa anche per la prelude)
Comunque è un problema che ho già sentito (con le x-fi però più che altro). Con seven ci sono dei problemi...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 01-12-2009, 20:09   #1443
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Dipenderà dalla versione. Qualcuno di voi 2 usa il Support Pack 2.0 di daniel_k ?(lo usano per le x-fi ma fa anche per la prelude)
Comunque è un problema che ho già sentito (con le x-fi però più che altro). Con seven ci sono dei problemi...
Non sono riuscito a trovare i driver di daniel_k, i miei sono gli originali auzen...
Old 02-12-2009, 11:55   #1444
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
non lo avevo mai sentito, ora lo googlo e magari lo provo
Old 02-12-2009, 12:02   #1445
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi
non lo avevo mai sentito, ora lo googlo e magari lo provo
Se vuoi prova pure, ma sò che ad alcuni dà problemi su seven (non sò però con la prelude).
Old 02-12-2009, 14:35   #1446
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Gli OPA627, a quanto ho visto, sono della Texas Instruments.
Da quello che ho capito, il BP è DIP8, mentre il AU è la versione SOIC8.
Cambia il tipo di contatti che ha, l'integrato è sempre lo stesso.
Il SOIC8 è anche un po' più piccolo. Se hai dubbi, cerca qualche info su SOIC (SMD) e DIP capisci subito qual'è la differenza.
Prima di acquistarli, stai sicuro che la piedinatura sia la stessa dell'opamp che monta già la tua scheda. A volte anche se è raro cambia.
Forse mi sono fatto prendere dalla frenesia di upgradare! Per ora me la tengo e me la godo cosi'. Ho l'orecchio talmente ignorante che non noto neanche la differenza ascoltando l'uscita analogica rispetto a quella digitale...
Oppure il mio finale sony e' un buon finale....
Old 10-12-2009, 20:34   #1447
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Se attacco la xbox360 tramite cavo ottico all'entrata della scheda e colego la scheda in analogico alle casse posso sentire l audio sia della x che del pc tramite l'uscita analogica?mi converte l ottico della x in analogico?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:22   #1448
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao sono l'unico a non trovare shop online che la vendono? qualche anima pia che sa dove reperirla? (Ovviamente al minor prezzo possibile )
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:26   #1449
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Ciao sono l'unico a non trovare shop online che la vendono? qualche anima pia che sa dove reperirla? (Ovviamente al minor prezzo possibile )
Dovresti trovare buone offerte sulla baya, scegli l'UE quando fai laricerca perche' in UK ne trovi a prezzi stracciati....
Old 18-12-2009, 20:52   #1450
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Dovresti trovare buone offerte sulla baya, scegli l'UE quando fai laricerca perche' in UK ne trovi a prezzi stracciati....
Questa scheda siamo sicuri che rende meglio della creative x-fi titanium fatality? Perchè dovrei collegarci delle logitech z-5500 quindi vorrei prendere qualcosa di "buono"
Old 18-12-2009, 22:08   #1451
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Questa scheda siamo sicuri che rende meglio della creative x-fi titanium fatality? Perchè dovrei collegarci delle logitech z-5500 quindi vorrei prendere qualcosa di "buono"
Avevo la x-fi fatality (la prima versione)...quando sono passato alla prelude, le mie gigaworks s750 mi hanno ringraziato
Anche se non sono un guru, posso dirti che la differenza si sente!!!
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:59   #1452
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Non so come si sente la creative x-fi, io ti posso dire che ascolto con piacere questa prelude con un impianto jamo e amplificatore sony, del mio home theatre.
Old 19-12-2009, 14:07   #1453
TeLePaTiC
Senior Member

Auzen la trovo solo in America....non mi fido molto tra trasporto e dogane...per la creative x-fi titanium fatal1ty la troverei molto facilmente sia in italia che in europa....per questo motivo penso prenderò la creative.
Old 19-12-2009, 15:19   #1454
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

La trovate sulla baia, ma anche su un noto negozio francese (pix_____) (con regolare filiale e sito italiani), noto per vendere macchine fotografiche a buon prezzo.
Essendo l'UNICO dannato posto dove si trova, si potrebbe quasi linkarlo
Old 21-12-2009, 14:13   #1455
TeLePaTiC
Senior Member

Ordinata sulla baia da uno shop canadese a 89 euro spedizione tramite ups worldwide saver speriamo bene
Old 21-12-2009, 17:59   #1456
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Ordinata sulla baia da uno shop canadese a 89 euro spedizione tramite ups worldwide saver speriamo bene
link?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:36   #1457
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
link?
Hai pm
Old 21-12-2009, 23:44   #1458
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Hai pm
visto, ma c'è a parte la spedizione!
se arriva
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 23:52   #1459
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
visto, ma c'è a parte la spedizione!
se arriva

Su pix lo vendono usato/ricondizionato il canadese spedisce con ups worldwide saver quindi roba seria. Sempre
Old 23-12-2009, 10:58   #1460
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
La si trova anche su compu****.it

modificate **** con la trad di linea in inglese
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP