Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 20:23   #1441
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
outpost e online armour sono sullo stesso livello, niente di più niente di meno, credo che "tutti" indichino outpost perché è più conosciuto ed è da ormai da anni che fa ottimi firewall

ciao
Grazie per la risposta
alcune domande:outpost ed online armour sono superiori a zonealarm?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
Old 22-01-2008, 20:24   #1442
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
alcune domande:outpost ed online armour sono superiori a zonealarm?
si, ma ZA rimane uno dei migliori (io lo uso) guarda qui
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

ciao
Old 22-01-2008, 20:38   #1443
lion246
Senior Member

eh si mi sa che è molto buono.Ma online aromor non soffre degli stessi problemi di incompatibilità giusto?Le intrusioni le blocca o il mio pc è più scoperto?Io sto provando la versione free che non so se va bene
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
Old 22-01-2008, 20:42   #1444
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
eh si mi sa che è molto buono.Ma online aromor non soffre degli stessi problemi di incompatibilità giusto?Le intrusioni le blocca o il mio pc è più scoperto?Io sto provando la versione free che non so se va bene
incompatibilità con cosa??

ciao
Old 22-01-2008, 21:06   #1445
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sicuramente verifica la sezione video perchè appunmto è strano che con un 3800x2 ti perdi frame...
verifica inoltre di aver partizionato l'hd in modo da ottimizzare le latenze esempio:
1^ partizione da 30gb solo sistema operativo (possibilmente winXP) e software di sicurezza
2^ dati e programmi vari, nel tuo caso programmi e registrazioni
3^ solo per "file di paging" (memoria virtuale) da 8gb in FAT32

sicuramente incide molto anche l'hd scelto perchè se ne prendi uno lento di suo è ovvio che poi fa collo di bottiglia, o ancora peggio il riversaresu hd esterno..
altra cosa da non sottovalutare, visto lo stress della registrazione, le temperature d'esercizio dei vari componenti che potrebbero non lavorare in condizioni ottimali.

in più anche considerazioni in merito ai driver... potresti fare una serie di stresstest sul pc testando i vari componenti in modo mirato e per un tempo relativamente lungo, tipo 8 ore ciasc'un componente
mmh. io ho fatto una partizione da 10GB per xp sp2 (ridotto all'osso con nlite. 1.5GB in totale. ho anche disattivato molti servizi. va meglio di com'era prima che formattassi, però ne perde ancora qualcuno... e pensare che non deve fare niente... prende lo stream da dvb-t e lo scrive identico...).
file di paging da 512MB fissi su c (mai avuto messaggi di memoria insufficiente. ho anche 2GB di ram ddr400. creare una 3a partizione è da pazzi perchè finirebbe in coda, cioè la parte più vicina al centro che è quella più lenta. crearla per prima non va bene perchè xp si installa solo nella prima partizione del disco, a meno di fare cose strane con altri software)
solo 1 hdd (western digital sata 7200rpm 80GB)
registro su c (che è praticamente vuoto ed è deframmentato. così la testina deve muoversi poco ed è già nella parte esterna, cioè la più veloce)
temperature direi buone (li perdeva anche a case aperto cmq).
non ho occato (per quello che fa non credo ce ne sia bisogno...)
perdeva frame anche su questo pc (e6300+2GB ddr800). sull'altro pulitissimo ovviamente va meglio.

non so cosa intendi per stressare i componenti. ho solo la vga su pic-ex e la scheda di acquisizione hauppauge hvr-1100. audio e lan integrate nella a8n-e.
mi viene in mente solo orthos. ma non ha molto senso...

dal momento che siamo palesemente off-topic se volete aiutarmi mandatemi pure dei pvt
Godai85 è offline  
Old 22-01-2008, 21:11   #1446
lion246
Senior Member

Quote:
incompatibilità con cosa??

ciao
per esempio se avvio alcuni giochi tipo bioshock o kane e lynch dopo qualche minuto il gioco si interrompe da solo e mi dice che c'è stato un problema con l'applicazione"nomegioco.exe"
lion246 è offline  
Old 22-01-2008, 21:12   #1447
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
non capisco la seconda domanda

comunque, sì, ci sono ancora un pò di problemi con i p2p e a volte qualcuno ah problemi con opera, ma puoi usare una beta (ho linkato l'ultima nella guida di OA -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881)

Comunque, è incompatibile con f-secure
leolas è offline  
Old 22-01-2008, 21:13   #1448
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
per esempio se avvio alcuni giochi tipo bioshock o kane e lynch dopo qualche minuto il gioco si interrompe da solo e mi dice che c'è stato un problema con l'applicazione"nomegioco.exe"
ah, ma sei sicuro sia dovuto al firewall?? hai provato a giocare con il firewall disattivato per vedere se crasha ugualmente??

ciao
Old 22-01-2008, 21:15   #1449
lion246
Senior Member

Quote:
ah, ma sei sicuro sia dovuto al firewall?? hai provato a giocare con il firewall disattivato per vedere se crasha ugualmente??

ciao
no non ho provato.
P.S:ho installato online armor ma mi ha cancellato tutti i segnalibri di mozilla e nei siti non mi visualizza bene alcune immagini
lion246 è offline  
Old 22-01-2008, 21:22   #1450
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
no non ho provato.
P.S:ho installato online armor ma mi ha cancellato tutti i segnalibri di mozilla e nei siti non mi visualizza bene alcune immagini
strano anzi stranissimo che ti abbia cancellato i segnalibri chiedi nel 3D ufficiale, trovi in link in firma a leolas

ciao
Old 22-01-2008, 22:11   #1451
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
verifica inoltre di aver partizionato l'hd in modo da ottimizzare le latenze esempio:
1^ partizione da 30gb solo sistema operativo (possibilmente winXP) e software di sicurezza
2^ dati e programmi vari, nel tuo caso programmi e registrazioni
3^ solo per "file di paging" (memoria virtuale) da 8gb in FAT32
Mi sia permesso un piccolo O.T.
Perché fare una partizione per il sistema operativo ed una per i programma?
Che io sappia, se ri-installi (o ripristini un immagine) del sistema operativo, devi anche ri-installare i programmi, che non funzionerebbero correttamente.
E poi... se volessimo fare come consigliato, 30 giga per sistema operativo XP + software di sicurezza non sono troppi?
Okay.. ho preferito scrivere qui, pubblicamente la domanda, che in pvt.
Magari ci sono dietro ragioni di "sicurezza" ed allora la domanda è in tema.
Grazie e saluti a tutti.
kkt77 è offline  
Old 23-01-2008, 20:54   #1452
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
..stando nel free, che tanto di dati importanti non ne ho..
comunque, ho antivir + comodo + spybot non in real time ma immunizzando+ firefox. com'è?
vorrei una 'configurazione' leggera, anche se gira su hw potente.
potrei installare un altro antyspiware, o cambiare tutto..dite voi
zUP
Old 23-01-2008, 21:00   #1453
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
zUP
sostituisci spybot con Asquared 3.0 free oppure installi Superantispyware

nessuno dei 2 ha protezione realtime

sarebbe ottimo che li avessi entrambi...

ciao
murack83pa è offline  
Old 23-01-2008, 21:18   #1454
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un htpc che vorrei tenere il più "vuoto" possibile.
visto che è cmq collegato al pc "normale" vorrei usare quest'ultimo come "filtro" sia firewall che antivirus.
è complicato ? ci sono svantaggi (tipo questo pc lavora molto per soddisfare le domande dell'altro e/o perde banda) ?
consigli per le impostazioni ? io ho solo visto che devo aggiungere una spunta nelle proprietà delle connessioni :P
poi è automatico che ciò che passa su quel pc sia controllato da questo ?
se scarico un file da lì verrà prima "scannerizzato" quì ?
help?
come antivirus pensavo di rimanere su nod32 (il 3 merita ancora ?)
e come firewall outpost (anche se non mi piace per niente...)
Godai85 è offline  
Old 23-01-2008, 21:21   #1455
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
help?
come antivirus pensavo di rimanere su nod32 (il 3 merita ancora ?)
e come firewall outpost (anche se non mi piace per niente...)
nod32 è il migliore antivirus 2008...

al posto di outpost, c'è online armor, sie la versione free che la versione a pagamento, da quello che so è facile nell'utilizzo
murack83pa è offline  
Old 23-01-2008, 21:39   #1456
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
nod32 è il migliore antivirus 2008...

al posto di outpost, c'è online armor, sie la versione free che la versione a pagamento, da quello che so è facile nell'utilizzo
quoto il collega

il migliore av è nod32 (anche kaspersky e avira non sono male) e i migliori firewall online armor (free o a pagamento), comodo (free) e outpost (a pagamento)

ps: ciao murack
leolas è offline  
Old 23-01-2008, 21:45   #1457
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
quoto il collega

il migliore av è nod32 (anche kaspersky e avira non sono male) e i migliori firewall online armor (free o a pagamento), comodo (free) e outpost (a pagamento)

ps: ciao murack
ciao leo

ma quando mi pagherai x questa pubblicità x online armor?
murack83pa è offline  
Old 23-01-2008, 22:05   #1458
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

parlando di versioni free: online armor o comodo ?
sigh... ma perchè non è buono il firewall del pacchetto eset ? è così "trasparente" :P

cmq avete qualche consiglio per fare quello che ho descritto ? o magari link a guide ?
devo capire se devo impostare qualcosa di particolare per far sì che firewall e antivirus analizzino tutto ciò che passa verso l'altro pc o se è già automatico (ne dubito: se io scarico qualcosa dall'htpc mica lo salva anche sul pc per scannerizzarlo... figuriamoci poi i virus che passano da msn o durante la normale navigazione...).
Godai85 è offline  
Old 23-01-2008, 22:10   #1459
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

ehm.. online armor è più semplice, ma nella versione free non si possono fare regole personalizzate per ogni IP (il che non significa che le porte sono aperte, ovviamente).
Eset.. boh, puoi sempre usare l'av di eset e OA o Comodo come firewall

Per il problema... ehm, non saprei
provo a cercare su internet o provo a capire io stesso come fare...
Dubito di poterti rispondere entro oggi, però

Al limite, puoi provare a chiedere in questa sezione

@murack
se ci guadagnassi qualcosa io, ti pagherei volentieri
e come puoi vedere, anch'io continuo a consigliare anche comodo

Ultima modifica di leolas : 23-01-2008 alle 22:12.
leolas è offline  
Old 23-01-2008, 22:17   #1460
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

tnx.

ps: cmq mi confermate che nod3 è meglio di nod 2.7 ?
pps: ma come fate ad usare firefox ? io l'ho usato 5 minuti e ci ho rinunciato... su hotmail non mi permette di allargare le colonne. su fastmail (fastweb) me lo fa vedere in inglese... mi tengo stresso ie7+ie7pro :P al limite potrei usare avant browser XD
Godai85 è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian