Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2014, 21:39   #14541
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Un grappin e vedrai come ruoteranno le finestre

PS Ho aggiornato... nessun problema... nessun miglioramento tangibile

@ nV 25

Non è esploso neppure il mio notebook
Basta co sti grappin, da domani solo vodka........... tra un grappin e l'altro.....
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:23   #14542
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
La barra applicazioni a me usciva con difficoltà quando avevo un'app metro aperta, ora va senza problemi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
si ma così è ridicola,in internet metro copre la barra d'indirizzo

arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:33   #14543
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si ma così è ridicola,in internet metro copre la barra d'indirizzo

Internet che?

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:44   #14544
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Internet che?

internet Explorer in ambiente metro,ti ho fatto anche la foto per farti capire bene,se vuoi ti faccio anche un disegnino
Old 14-08-2014, 07:50   #14545
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il bug c'è, le animazioni le ho attive sia su Surface che sul fisso e sul portatile e su tutti si verifica lo stesso "problema".
da me se disattivo le animazioni di min/max delle finestre, si verifica il bug della barra applicazioni che non sparisce più; se le attivo, il bug non si presenta cioè la barra si anima correttamente verso il basso sparendo dallo schermo.

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Come scritto sopra, la rotazione c'è sempre stata.
Sì, c'è sempre stata, però noto solo ora che l'animazione è cambiata da Windows 8 a 8.1: in Windows 8.1 le App "entrano" con una rotazione di lato, non più centrata

Ultima modifica di yeppala : 14-08-2014 alle 08:52.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 08:18   #14546
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Esiste un modo per risolvere il problema di onedrive , in poche parole quando accendo il notebook parte l'errore
nessuno sa aiutarmi?

rispiego l'errore che mi dà, appena accendo il notebook si apre una finestra di onedrive che dice che c'è un errore e se si vuole trovare l'errore via web, poi esce scritto chiudi programma, però il tutto dopo queste schermate funziona correttamente...
Old 14-08-2014, 09:40   #14547
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
news sul bug degli ssd? fixato finalmente o sempre caxxi e maxxi?
Old 14-08-2014, 10:07   #14548
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
da me se disattivo le animazioni di min/max delle finestre, si verifica il bug della barra applicazioni che non sparisce più; se le attivo, il bug non si presenta cioè la barra si anima correttamente verso il basso sparendo dallo schermo.

infatti anchiò ho le animazioni disattivate e la barra è sempre presente ,come vedi nel mio post sopra
Old 14-08-2014, 10:39   #14549
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
infatti anchiò ho le animazioni disattivate e la barra è sempre presente ,come vedi nel mio post sopra
Ma vedi un po' che mistero.....
Io ho lo stesso identico comportamento, corretto, torno a dire, a prescindere dall'attivazione o meno delle animazioni.
Visto che, come dicevo in precedenza, posso fissare e/o nascondere la barra con un semplice clic del mouse, non è che il comportamento del vostro sistema dipende proprio dal mouse?
Certo che la questione, per quanto banale rimane strana.
Ora aggiorno un quarto PC, portatile. vediamo cosa succede.
Ciao
Old 14-08-2014, 11:17   #14550
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Visto che, come dicevo in precedenza, posso fissare e/o nascondere la barra con un semplice clic del mouse, non è che il comportamento del vostro sistema dipende proprio dal mouse?
Il mouse non c'entra, in quanto il comportamento della barra applicazioni cambia non appena si disattivano o riattivano le animazioni di min/max delle finestre.

- ho un mouse A
- disattivo le animazioni di min/max delle finestre
=> risultato: la barra delle applicazioni non sparisce e quindi c'è il bug
- riattivo le animazioni di min/max delle finestre (il mouse non è cambiato, è sempre mouse A)
=> risultato: la barra delle applicazioni si anima verso il basso e sparisce

Ultima modifica di yeppala : 14-08-2014 alle 11:30.
Old 14-08-2014, 11:28   #14551
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Il mouse non c'entra, in quanto il comportamento cambia non appena si disattivano o riattivano le animazioni di min/max delle finestre.
Ma potrebbe anche centrare.
Mi spiego, quando tutto funziona (Animazioni disattivate? Non ricordo), il mouse è ininfluente, il suo comportamento è quello da me descritto in precedenza. Con "bug" presente, cioè con animazioni (attivate?), per una qualche ragione il mouse potrebbe eseguire autonomamente i blocco delle barra visibile che mi sembra sparisce quando clicchi qualcosa.
Come hai ben visto è un arrampicarsi su per i vetri ma da parte mia 4 PC su 4 (uno comunque da confermare9 funzionano correttamente.
L'inghippo da qualche parte deve pur esserci.
Ciao
Old 14-08-2014, 11:39   #14552
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
per una qualche ragione il mouse potrebbe eseguire autonomamente i blocco delle barra visibile che mi sembra sparisce quando clicchi qualcosa.
il bug si manifesta disattivando le animazioni, cioè succede che la barra non va più giù perché la sua scomparsa è stata implementata con un'animazione che non viene più riprodotta perché legata (per un errore di programmazione) all'impostazione generale di animazione min/max delle finestre

Ultima modifica di yeppala : 14-08-2014 alle 11:47.
Old 14-08-2014, 11:46   #14553
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
il bug si manifesta disattivando le animazioni, cioè succede che la barra non va più giù perché la sua scomparsa è stata implementata con un'animazione, la quale non viene più eseguita perché legata per un errore di programmazione all'impostazione generale di animazione min/max delle finestre
Ok, scusa ma il tuo sistema operativo si presume identico al mio, quindi stesse impostazioni, stesso comportamento.
Visto che non è così, mi sembra evidente che la causa del comportamento diverso, che a mio parere ha rilevanza esclusivamente didattica, va ricercata nelle eventuali diversità software (impostazioni) - hardware (driver?) tra le mie macchine e le tue.
Per assurdo, magari il problema potrebbe sorgere per una diversità di installazione, mi riferisco a UEFI - Legacy, ripeto per assurdo ma da qualche parte qualche differenza c'è.
Ciao
Old 14-08-2014, 11:47   #14554
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ma potrebbe anche centrare.
Mi spiego, quando tutto funziona (Animazioni disattivate? Non ricordo), il mouse è ininfluente, il suo comportamento è quello da me descritto in precedenza. Con "bug" presente, cioè con animazioni (attivate?), per una qualche ragione il mouse potrebbe eseguire autonomamente i blocco delle barra visibile che mi sembra sparisce quando clicchi qualcosa.
Come hai ben visto è un arrampicarsi su per i vetri ma da parte mia 4 PC su 4 (uno comunque da confermare9 funzionano correttamente.
L'inghippo da qualche parte deve pur esserci.
Ciao
sicuro che hai disattivato le animazioni,vedi che si possono disattivare solo come utente admin...altra cosa strana
Old 14-08-2014, 11:53   #14555
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
sicuro che hai disattivato le animazioni,vedi che si possono disattivare solo come utente admin...altra cosa strana
Ma sì che sì, che sono sicuro Io sono l'admin del mio computer. Qui la dolce metà non mette mano....
Se vuoi ti posso postare le due foto, e la conferma del cambiamento di impostazione la ho in quanto la velocità dell'apparire / scomparire della taskbar varia da una impostazione all'altra.
Ciao
Old 14-08-2014, 11:53   #14556
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
il bug si manifesta disattivando le animazioni, cioè succede che la barra non va più giù perché la sua scomparsa è stata implementata con un'animazione che non viene più riprodotta perché legata (per un errore di programmazione) all'impostazione generale di animazione min/max delle finestre
Confermo questo comportamento: anche nel mio caso, se disattivo le animazioni delle finestre la barra diventa "statica" (cioè resta fissa in basso senza più sparire).

Non appena riattivo le animazioni, la barra ridiventa "dinamica" (cioè "a scomparsa").

Ultima modifica di Toucan : 14-08-2014 alle 11:55.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 12:03   #14557
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
riporto la mia esperienza

io ho 2 pc con win8.1 update1 (dunque aggiornatissimi, anche con gli ultimi aggiornamenti rilasciati martedi,compreso quello facoltativo da 169mb ) e su tutti e 2 la barra in questione si comporta come dice " yeppala " cioe' se tu disattivi le animazioni non scompare piu e rimane in bellavista....appena tu attivi le animazioni si comporta come dovrebbe..cioe' tu porti la freccia del mouse in basso e compare, come la riporti in su scompare....che sia un bug il funzionamento della barra con le animazioni disattivate lo penso anche io.....

per il resto con l'ultimo aggiornamento i miei pc sono ok..non vedo cambiamenti sostanziali se non un leggero miglioramento di velocita' nella navigazione internet

ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 12:08   #14558
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Confermo questo comportamento: anche nel mio caso, se disattivo le animazioni delle finestre la barra diventa "statica" (cioè resta fissa in basso senza più sparire).

Non appena riattivo le animazioni, la barra ridiventa "dinamica" (cioè "a scomparsa").
Mi viene un dubbio tremendo
Stiamo parlando della stessa cosa?

Spero proprio di no, altrimenti sembra che il bug ce l'abbia solo io....e mi fa funzionare tutto bene.
Ciao
Old 14-08-2014, 12:15   #14559
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:

Spero proprio di no, altrimenti sembra che il bug ce l'abbia solo io....e mi fa funzionare tutto bene.
Ciao
ciao Renato

io non ho il flag su " animazioni sulla barra delle applicazioni "
ma solo su quella sopra

prova a togliere il flag e vedi
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 12:16   #14560
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Sì... in particolare stiamo parlando della prima voce (tra le 2 cerchiate in rosso).

La seconda è in questo caso ininfluente (e sinceramente non so a cosa serva esattamente).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian