Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 13:10   #1421
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Avevo indagato pure io gli eventi che tu hai inserito e avevo letto questo: http://forums.comodo.com/news-announ...-t67211.0.html e quindi alle necessarie modifiche da apportare in cis. Alla fine di tutto, non essendo ancora necessario il protocollo tcp/ip 6, ho disattivato tutto e non ci ho pensato piu. Byez
IPV6 è già attivo e tra pochi mesi si navigherà con questo protocollo, meglio non modificare nulla perchè poi non è detto che tornando sui propi passi tutto torni a funzionare (anche se dovrebbe)
Il problema sono più i provider italiani che sono indietro (stranooo) ma a giugno ci sarà un ipv6 day in data 8 giugno, si navigherà solo con questo protocollo, serve per controllare a livello mondiale se sta tutto ok, immagino che quel giorno solo un 10% dei pc italiani navigherà
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:27   #1422
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il problema sono più i provider italiani che sono indietro (stranooo) ma a giugno ci sarà un ipv6 day in data 8 giugno, si navigherà solo con questo protocollo, serve per controllare a livello mondiale se sta tutto ok, immagino che quel giorno solo un 10% dei pc italiani navigherà
Capito, non sapevo di queste scadenze, indagherò meglio le scadenze e le varie esigenze. Io ho deciso di fare queste mosse perché avendo in casa una lan le richieste di CIS erano un po' incomprensibili e poi sicuramente bisognerà prendere un po' le abitudini con gli ip della v6 che sono spaventosi. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:36   #1423
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
immagino che quel giorno solo un 10% dei pc italiani navigherà
e la telecom apparirà al TG1 dicendo:"i nostri tecnici stanno cercando di capire cosa ha procurato il guasto ma state tranquilli perchè tra poco tornerà tutto in ordine"
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:35   #1424
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
e la telecom apparirà al TG1 dicendo:"i nostri tecnici stanno cercando di capire cosa ha procurato il guasto ma state tranquilli perchè tra poco tornerà tutto in ordine"
ahahahahah
Old 28-03-2011, 15:22   #1425
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)

Probabile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:17   #1426
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
ok, grazie per le spiegazioni.
Comunque nel registro eventi di win7 mi da un errore che punta ad una dll di COMODO (mi pare guard64.dll). Quando ho il pc sottomano posto maggiori dettagli riguardanti l'errore.
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 01:25   #1427
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti!
Comodo continua a chiedermi se può far passare questa richiesta di svchost: finora ho bloccato, ma la finestra si presenta un giorno sì e uno no..posso autorizzare?

Uploaded with ImageShack.us

Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 01:30   #1428
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Comodo continua a chiedermi se può far passare questa richiesta di svchost: finora ho bloccato, ma la finestra si presenta un giorno sì e uno no..posso autorizzare?

serve per gli aggiornamenti...e' un ip microsoft
metti solo in uscita e ricorda
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 00:18   #1429
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Fatto grazie!!
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:20   #1430
Demianz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, mi sapete dire se con il firewall di comodo c'è un modo per bloccare gli effetti del ddos, ovvero quando ti inviano una serie di pacchetti per bloccarti la connessione per un certo periodo di tempo? Se si come si deve impostare?

Così com'è non mi ha mai protetto da questo tipo di attacco.
Demianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 13:01   #1431
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demianz Guarda i messaggi
Ciao, mi sapete dire se con il firewall di comodo c'è un modo per bloccare gli effetti del ddos, ovvero quando ti inviano una serie di pacchetti per bloccarti la connessione per un certo periodo di tempo? Se si come si deve impostare?Così com'è non mi ha mai protetto da questo tipo di attacco.
Non vorrei sbagliarmi ma un attacco del genere (ddos) viene compiuto verso obiettivi ben scelti, non verso un computer isolato che per un momento ha un IP e qualche minuto dopo un altro, quindi un utilizzatore privato non dovrebbe avere di questi problemi, byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 01-04-2011, 13:12   #1432
Demianz
Senior Member

Quote:
Non vorrei sbagliarmi ma un attacco del genere (ddos) viene compiuto verso obiettivi ben scelti, non verso un computer isolato che per un momento ha un IP e qualche minuto dopo un altro, quindi un utilizzatore privato non dovrebbe avere di questi problemi, byez

Ti spiego meglio: questi attacchi li subisco quando gioco, ci sono player che individuano il tuo IP e ti fanno impallare la connessione per farti uscire forzatamente dal gioco.
Old 01-04-2011, 13:21   #1433
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Ti spiego meglio: questi attacchi li subisco quando gioco, ci sono player che individuano il tuo IP e ti fanno impallare la connessione per farti uscire forzatamente dal gioco.
Capito, cosa veramente interessante, sono felice di non giocare online. Comunque una protezione ddos ce l'ha il Comodo, immagino che nel tuo caso bisognerebbe capire il comportamento di questa attacchi e capire come poterli respingere a livello client. Byez
Old 01-04-2011, 13:37   #1434
Demianz
Senior Member

Quote:
Capito, cosa veramente interessante, sono felice di non giocare online. Comunque una protezione ddos ce l'ha il Comodo, immagino che nel tuo caso bisognerebbe capire il comportamento di questa attacchi e capire come poterli respingere a livello client. Byez
Ieri ho usato un programma con firewall (netpeeker), quando ho subito questo attacco il programma mi ha avvisato di vari IP che inviavano dei pacchetti, diceva anche di bloccarli ma alla fine sono riusciti lo stesso a farmi uscire dalla partita, ho notato che questi pacchetti venivano inviati all'interno del processo di teamspeak3, così ho bloccato quel processo, ma poi queste connessioni si sono spostate all'interno dei processi del gioco stesso. Non so se mi sono spiegato bene.
Comodo invece non ha fatto una piega, fatemi sapere se devo settarlo in qualche modo.

Questo è tutto quello che posso dirti per darti più informazioni.

Ultima modifica di Demianz : 01-04-2011 alle 13:40.
Old 01-04-2011, 15:01   #1435
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ieri ho usato un programma con firewall (netpeeker), quando ho subito questo attacco il programma mi ha avvisato di vari IP che inviavano dei pacchetti, diceva anche di bloccarli ma alla fine sono riusciti lo stesso a farmi uscire dalla partita, ho notato che questi pacchetti venivano inviati all'interno del processo di teamspeak3, così ho bloccato quel processo, ma poi queste connessioni si sono spostate all'interno dei processi del gioco stesso. Non so se mi sono spiegato bene.
Comodo invece non ha fatto una piega, fatemi sapere se devo settarlo in qualche modo.

Questo è tutto quello che posso dirti per darti più informazioni.
Evita di postare dappertutto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339525
Old 01-04-2011, 15:15   #1436
Demianz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Mi è stato consigliato proprio in quel post di chiedere consigli qua su come impostare il firewall.
Old 01-04-2011, 15:24   #1437
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Mi è stato consigliato proprio in quel post di chiedere consigli qua su come impostare il firewall.
Per impostare il FW basta seguire l'ottima guida in prima pagina.
Old 04-04-2011, 17:35   #1438
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Software ritenuto sicuro

Saluto l'ottimo Romagnolo1973 e l'utenza di questa discussione.

Utilizzo la versione 5.3.181415.1237 dbvirus 8219

I programmi che per funzionare o per aggiornarsi al loro avvio, si devono connettere a internet sono tantissimi. Ce ne sono delle più disparate tipologie e Comodo, da parte sua, fà puntualmente e bene il suo lavoro.

Di conseguenza il numero degli avvisi e delle autorizzazioni da rilasciare rende poco agevole la normale gestione.

Tempo fa, lessi da un utente autorevole, che questi non comunicava a Comodo come sicuri nemmeno programmi legittimi, autorizzando di volta in volta le richieste. . .

Questo è l'unico metodo per mantenere sicuro il proprio computer (sempre che si sappia bene quello che si sta autorizzando), ma vorrei sapere se esiste una via di mezzo . . .

Grazie . . .
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:41   #1439
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
I programmi che per funzionare o per aggiornarsi al loro avvio, si devono connettere a internet sono tantissimi. Ce ne sono delle più disparate tipologie e Comodo, da parte sua, fà puntualmente e bene il suo lavoro.

Di conseguenza il numero degli avvisi e delle autorizzazioni da rilasciare rende poco agevole la normale gestione.
Se i programmi sono sempre gli stessi, basta mettere "ricorda la mia scelta" e dare l'ok

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Tempo fa, lessi da un utente autorevole, che questi non comunicava a Comodo come sicuri nemmeno programmi legittimi, autorizzando di volta in volta le richieste. . .

Questo è l'unico metodo per mantenere sicuro il proprio computer (sempre che si sappia bene quello che si sta autorizzando), ma vorrei sapere se esiste una via di mezzo . . .
Se i programmi sono sicuri, non vedo perchè dover dare l'autorizzazione ogni volta...
Old 05-04-2011, 09:34   #1440
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Ciao marcos86...

Per alcuni programmi "ricorda la mia scelta" non è sufficiente, poiché utilizzano un numero notevole di porte, quindi prima che il programma inizi a funzionare, è necessario dare "ricorda la mia scelta" anche più di 10 volte.

Inoltre può accadere in questo caso che quel programma nel frattempo si blocchi, proprio perché non riesce a comunicare con il suo sever, nei modi e tempi attesi.

Ad esempio, all'avvio di Tyre, un innocente (credo) programma che dialoga tra internet (google maps), computer e TomTom, come anche TomTom Home, (il programma di gestione di TomTom), Comodo m'ha inondato di richieste d'autorizzazione e ciò è snervante... E non sono solo questi due programmi . . .

Come ti dicevo, una delle spine dorsali di questo forum, credo di ricordare (sperando di non venire smentito) che non dava il flag "sicuro" nemmeno ai programmi legittimi...

Il modo corretto credo sia di creare regole personalizzate per tutti questi programmi senza aprire una falla. Quindi posso provare a sintetizzare così:
"una volta accertato (anche se di sicuro non c'è nulla) che determinati programmi sono benigni, quali sono le regole standard da applicare nel firewall, come autorizzazioni e negazioni? Oppure forse una regola precisa non c'é e va creata di volta in volta ?"

Grazie

In questo caso, potrebbe venirmi normale creare una regola dal nome Tyre, che permetta per lo specifico programma, l'uscita da qualsiasi MAC, (o specifico MAC o qualsiasi IP) verso qualsiasi IP, attraverso la porta 80. Magari registrando il log, che poi nell'uso comune non leggo...
Ma non so se faccio bene.

Ultima modifica di Stratoblu : 05-04-2011 alle 09:49.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian