|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
come non essere dossati?
Salve, scrivo per chiedervi se esiste un programma per evitare che ti facciano cadere la connessione.
Sto seguendo un gioco online e ci sono dei simpaticoni che ti "dossano" quando inizi ad essere scomodo, la cosa è abbastanza fastidiosa, in pratica fanno saturare la tua connessione giusto il tempo di buttarti fuori dalla partita (meglio essere chiari). Ho provato NetPeeker 3.20, rileva il tentativo di ddos e mi dice che blocca gli ip, ma la connessione risulta cmq bloccata fino a che l'attacco ddos non termina. Ho provato anche d-guard anti-ddos ma non mi trova dei driver.. sarà perchè uso una chiavetta per connettermi. Se ci fosse un programma pensavo di mettere che un insieme di programmi non possano superare un certo limite di banda, in modo da lasciar libero il gioco, è un idea ma ditemi voi qual'è la soluzione migliore. Spero possiate aiutarmi, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se fai arrivare un fiume su un imbuto puoi mettere tutti i firewall sofware che vuoi al tuo pc ma l'imbuto rimane intasato
![]() e comunque ti basta solo un buon firewall software (non microsoft)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' un po' un controsenso quello che hai detto... comunque io ho il firewall dell'antivirus e non serve a niente, tanto meno gli altri firewall di altri antivirus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a te sembrerà un controsenso
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Questo porterà a far respirare meglio le comunicazioni da te legittimate usa un firewall che non abbia un antivirus integrato, oltre KIS il resto è spazzatura, soffermati sul firewall di comodo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452 altrimenti anche OA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515 ma non lo conosco benissimo per la configurazione del firewall e delle porte
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firewall di comodo è proprio quello che uso attualmente, KIS lo usavo tempo fa e non mi proteggeva dal ddos... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
il problema è che nessun sw ti protegge da un dos basato sulla forza bruta
un firewall ti protegge da dos causati da pacchetti mal formati ma contro l'intasamento poco si riesce a fare a meno di non avere una banda superiore alla loro e un infrastruttura di rete con gli attributi in quanto a potenza di calcolo e memoria, calcola che massicci attacci ddos mettono in crisi infrastrutture pesantemente protette come ad esempio visa, mastercard e-bay e perfino google se basterebbe un sw per proteggersi da tali attacchi (il cui down provoca perdite per decine di migliaia di euro al minuto) sarebbero sicuramente implementati è un pò come la questione della cifratura, nessun sistema di cifratura è completamente immune agli attacchi visto che nessun sistema può proteggere da un attacco a forza bruta, si aumenta lo spazio delle chiavi e si complica l'algoritmo per rendere l'elaborazione della singola operazione laboriosa e aumentare il numero di possibili combinazioni al fine di rendere l'attacco sconveniente (aka in bruteforce in media si impiegherebbe un tempo troppo elevato per trovare la chiave ma nulla può escludere la classica botta di fortuna che fà individuare la chiave in pochi tentativi)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 01-04-2011 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio ricordo che mooolto tempo fa, forse versione 2.4, Comodo poteva intercettare un attacco Dos e bloccare quella connessione. Tutto quello che si connetteva anche prima dell'attacco continuava a connettersi, mentre per un tot di secondi (2-3 min) il firewall entrava in emergenza e tutti gli attacchi nuovi venivano bloccati poi se sei preso di mira, pace.. prima di disinstallare Comodo segui la guida per impostarlo per benino e chiedi ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Volevo specificare che io usavo comodo con tutto compreso ( CIS ), ovvero quello con antivirus firewall e defense+.. quindi non so se il firewall sia efficace allo stesso modo. Ti dico questo perchè ho scaricato comodo firewall 5.3, quando vado a installarlo mi dice che l'installazione non supporta questa piattaforma, è perchè ho già CIS installato o che? Ultima modifica di Demianz : 01-04-2011 alle 10:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quell'errore al 90% è dovuto al fatto che hai già CIS installato, non devi installare niente di nuovo, solo migliorare le impostazioni ![]() poi se sei preso di mira puoi solo sperare..
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, ma se, come ha detto cloutz, ci fosse un firewall che appena rileva l'attacco blocca tutto per qualche minuto e lasciasse liberi solo quelli precedenti, credo che la cosa si risolverebbe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
errore mio, avevo letto Comodo Endpoint Security Manager e mi son totalmente confuso
![]() ![]() qui puoi vedere cosa intendevo http://help.comodo.com/topic-84-1-16...-Settings.html
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono sicuro di aver capito, Comodo Endpoint Security Manager sarebbe il programma che blocca i nuovi processi in caso di attacco ddos? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dal link che ti ho postato:
The number of packets per second and the maximum duration that the firewall should accept packets at this rate can be reconfigured to the administrator's preference. If these thresholds exceed, a DOS attack is detected and the Firewall goes into emergency mode. The firewall stays in emergency mode for the duration set by administrator. By default this is set at 120 seconds. Administrators can alter this time length to their own preference by configuring How long should the firewall stay in emergency mode while the host is under DOS attack? In emergency mode, all inbound traffic is blocked except those previously established and active connections. However, all outbound traffic is still allowed. Però questa è la documentazione di Comodo Endpoint Security Manager, un software di per gli amministratori di rete di cui non so nulla, non Comodo Firewall ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non risolverebbe neanche con un FW Hardware?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma rimane il fatto che se la banda che arriva al router è satura di pacchetti questa rimane satura. il firewall software impedisce che il pc vada fuori rete e diventi inusabile per un flusso troppo elevato di richieste.
in oigni caso la rete rimarrà satura e non è un problema di routing ma proprio del traffico entrante che è troppo elevato. banalmente è come convogliare il traffico di un autostrada su una strada comunale, puoi metterci tutti i vigili che vuoi ma all'imbocco ci sarà intasamento naturale ![]() comunque la soluzione è semplice per un utente domestico, si spegne il router per un paio di minuti e lo si riaccende, visto che l'IP è dinamico all'accensione l'ip sarà differente e quindi si è risolto il problema ![]() se fosse un server con ip statico allora il giochetto non funzionerebbe perchè avrebbe sempre il medesimo IP ed è per questo che visa, mastercard, domains controller, dns, hanno grandi problemi in caso di ddos mirato.
Ultima modifica di xcdegasp : 01-04-2011 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per prima cosa io uso una chiavetta, non ho ne adsl ne router, non so se il ragionamento sarebbe lo stesso.. L'IP è dinamico ma se riavviassi la connessione per cambiarlo causerei lo stesso problema che cercavo di combattere in origine, ovvero verrei buttato fuori dalla partita. Ultima modifica di Demianz : 01-04-2011 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io fossi in te cambierei server di gioco; per quanto riguarda il discorso chiavetta bhè ci sono router per la connessione 3G che integrano un firewall e sicuramente è meglio del navigare con la chiavetta semplice, oltre al fatto che poi puoi usare il wi-fi ma nel gioco avrai un ping innalzato di 2-5ms
comunque è più facile che sia la connessione 3G a lagggare a manetta e non colpa di attacchi ddos, visti anche i ping vertigginosi della connessione 3G.. ![]() di solito il server dopo tot tempo sbatte fuori i giocatori con ping eccessivi perchè per gestirli richiede un dispendio maggiore di risorse rispetto a quelli con ping umani.
Ultima modifica di xcdegasp : 02-04-2011 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.