Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 12:49   #1421
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
ho provato... no non si accende il led..
i pulsanti smettono di funzionare dopo la prima volta che il display va in standby...
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:36   #1422
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

fatto hard rest...

Ma perche si rifiuta di installarmi i cab??

ne ho installati un po, adesso quando ci clicco su non apre nnt..
Old 22-11-2008, 22:43   #1423
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Qualcuno mi sa consigliare un programma per prendere gli screenshot dal telefono?
Devo farvi vedere una cosa
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 23:39   #1424
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
fatto hard rest...

Ma perche si rifiuta di installarmi i cab??

ne ho installati un po, adesso quando ci clicco su non apre nnt..
Ma hai messo su una rom cucinata?
Se si prove a rifare il flash forse non ti si è installata bene oppure prova a rimmente una originale.

Ultima modifica di pasquiNello : 22-11-2008 alle 23:42.
Old 23-11-2008, 00:18   #1425
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da pasquiNello Guarda i messaggi
Ma hai messo su una rom cucinata?
Se si prove a rifare il flash forse non ti si è installata bene oppure prova a rimmente una originale.
ho fatto un hard reset...per ora ttt a posto.. speriamo bene...
Old 23-11-2008, 00:45   #1426
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasquiNello Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa consigliare un programma per prendere gli screenshot dal telefono?
Devo farvi vedere una cosa
CapSure.
Necessita di Compact NetFrameWork 2.
E' free e lo si piglia da xda developers
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41

Ultima modifica di y0tsuya : 23-11-2008 alle 00:51.
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 09:06   #1427
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Ho messo la 319 originale Eten. Il terminale mi sembra più reattivo. Con la 303 avevo problemi con il modulo telefono. A volte mi freezava, altre non mi agganciava la telefonata in arrivo. Ora ho la 319 pulita, solo con sw Eten e senza altro in aggiunta. Vediamo come procede....
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:18   #1428
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
CapSure.
Necessita di Compact NetFrameWork 2.
E' free e lo si piglia da xda developers
Grazie
sto cercando di cucinare l'htc home che ho postato con nuove icone e con l'installazione in italiano, il problema rimane solo il .cab che prima non partiva mentre ora non conclude l'installazione...
State sintonizzati, test in progress
Old 24-11-2008, 09:25   #1429
sandrino m800
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
aggiorno le mie impressioni di qualche pagina fa.

stufo del ritardo in risposta ed in effettuazione telefonate, nonchè degli spegnimenti, ho riportato il telefono al centro commerciale, non intenzionato a usare i rimedi da voi indicati (ovatta per gli spegnimenti e rom cucinate per il resto). sostituito in garanzia.

il nuovo esemplare era identico nel funzionamento al vecchio, quindi dopo due giorni l'ho nuovamente riconsegnato, chiedendo espressamente la restituzione del denaro (come peraltro prevedono le norme del cd "codice del consumatore"); dopo una breve discussione col direttore, ci siamo accordati per una sostituzione con altro modello: avevo in mente l'e71 (nokia) che casualmente era anche in offerta, me lo sono preso con 10e di differenza.

lo uso da due giorni e la qualità del lato "telefonico" non è paragonabile; certo lo schermo non ha nulla a che vedere con quello dell'm800, veramente eccezionale.

si conclude qui la mia breve (15 giorni) esperienza con eten e con i palmari wmobile, forse non adatti alla mia idea di telefonino.

grazie a tutti e a presto (forse in un altro thread?)
sandrino m800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:32   #1430
miclm
Member

L'Avatar di miclm

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Porto Sant'Elpidio
Per mia esperienza, non ho trovato tutte queste difficoltà ad usare questo device. Comprendendo che è un mini computer, è normale che ci siano dei tempi di latenza tra le varie funzioni, ma mai nulla di trascendentale. Sarà che sono abituato da un po' ad usare wm, però ripeto, mi ci trovo molto bene!
Aspettare quella frazione di secondo per completare un'operazione, qualsiasi essa sia, non mi pare così grande problema. Wm non è il terminale adatto se uno cerca l'immediatezza, meglio un serie40 nokia.

Mi dispiace per la tua esperienza conclusa male, spero che con il nokia ti troverai più a tuo agio.
miclm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:16   #1431
Swallow74
Member

Quote:
Originariamente inviato da miclm Guarda i messaggi
Per mia esperienza, non ho trovato tutte queste difficoltà ad usare questo device. Comprendendo che è un mini computer, è normale che ci siano dei tempi di latenza tra le varie funzioni, ma mai nulla di trascendentale. Sarà che sono abituato da un po' ad usare wm, però ripeto, mi ci trovo molto bene!
Aspettare quella frazione di secondo per completare un'operazione, qualsiasi essa sia, non mi pare così grande problema. Wm non è il terminale adatto se uno cerca l'immediatezza, meglio un serie40 nokia.

Mi dispiace per la tua esperienza conclusa male, spero che con il nokia ti troverai più a tuo agio.
Mmmm, perdere 2-3 secondi di chiamata ogni volta che si "alza la cornetta", dove tener premuto sul tasto "Rispondi" per fargli capire che vuoi rispondere, dover mettere palline di carta nello switch di spegnimento sotto la cover, dover disattivare i tasti hardware perché inutilizzabili, dover cucinare ROM custom perché quelle ufficiali sono lente da far paura, dover minimizzare l'uso del dispositivo perché la batteria (a schermo acceso) si drena a velocità inaudite, dover rinunciare alla connessione dati in treno perché il modulo radio va in pappe (col nokia perfetto), dover sentire quell'altoparlantino gracchiante (si', ok, ci sono i driver, le patch, i fix...), doversi sorbire ancora la cornice alta 2 metri attorno allo schermo, dover combattere con la scarsità di ram ecc. ecc. beh, non li chiamerei compromessi da computer palmare :-)

La verità è che l'm800 è stato progettato male e di fretta, e per giunta su un progetto nato vecchio. Come telefono principale non va bene neppure a me che faccio 2 telefonate al giorno; figuriamoci a uno che col telefono ci vive o ci lavora. Poi sai, se mi dici che lo tieni appoggiato tutto il dì sulla scrivania in stand-by, posso anche credere che a te vada bene così e che la batteria ti duri 2 gg. Ma per favore, non diciamo che l'm800 è un pda phone degno di questo nome, perchè ci raccontiamo - e soprattutto raccontiamo a chi ci legge - una grande bugia.
Swallow74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:07   #1432
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Swallow74 Guarda i messaggi
Mmmm, perdere 2-3 secondi di chiamata ogni volta che si "alza la cornetta", dove tener premuto sul tasto "Rispondi" per fargli capire che vuoi rispondere, dover mettere palline di carta nello switch di spegnimento sotto la cover, dover disattivare i tasti hardware perché inutilizzabili, dover cucinare ROM custom perché quelle ufficiali sono lente da far paura, dover minimizzare l'uso del dispositivo perché la batteria (a schermo acceso) si drena a velocità inaudite, dover rinunciare alla connessione dati in treno perché il modulo radio va in pappe (col nokia perfetto), dover sentire quell'altoparlantino gracchiante (si', ok, ci sono i driver, le patch, i fix...), doversi sorbire ancora la cornice alta 2 metri attorno allo schermo, dover combattere con la scarsità di ram ecc. ecc. beh, non li chiamerei compromessi da computer palmare :-)

La verità è che l'm800 è stato progettato male e di fretta, e per giunta su un progetto nato vecchio. Come telefono principale non va bene neppure a me che faccio 2 telefonate al giorno; figuriamoci a uno che col telefono ci vive o ci lavora. Poi sai, se mi dici che lo tieni appoggiato tutto il dì sulla scrivania in stand-by, posso anche credere che a te vada bene così e che la batteria ti duri 2 gg. Ma per favore, non diciamo che l'm800 è un pda phone degno di questo nome, perchè ci raccontiamo - e soprattutto raccontiamo a chi ci legge - una grande bugia.
Non sono d'accordo, io utilizzo tutti i giorni il terminale come telefono principale e spremo TUTTE le sue funzioni ed in tutte le situazioni (inclusa la connessione dati sul treno) da quelle multimedia (MP3) alle business (GPS, mails ed altre relative al mio lavoro) e l'unica cosa su cui mi trovi del tuo stesso parere è il fastidio di avere spessore tra cover e display.

In ufficio abbiamo Iphone e Omnia ed ogni volta che riprendo in mano il mio M800 mi rendo conto che l'unico terminale che può sostituirlo è il TOUCH PRO, ad un costo però quasi triplo.

Ed è cosi che giungo alla conclusione: il mettere pezzettini di carta (1 volta nella vita) dietro la cover, dover essere minuziosi nell'utilizzare e nel liberare la RAM, la mancanza del display FLAT, il perdere tempo nel cucinare la rom (nel mio caso cucinare, altrimenti si scarica e stop) possono valere 400€ ?

Io personalmente 400€ per ora me li tengo in tasca sempre più soddisfatto nel mio M800
Old 24-11-2008, 14:52   #1433
Swallow74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, io utilizzo tutti i giorni il terminale come telefono principale e spremo TUTTE le sue funzioni ed in tutte le situazioni (inclusa la connessione dati sul treno) da quelle multimedia (MP3) alle business (GPS, mails ed altre relative al mio lavoro) e l'unica cosa su cui mi trovi del tuo stesso parere è il fastidio di avere spessore tra cover e display.

In ufficio abbiamo Iphone e Omnia ed ogni volta che riprendo in mano il mio M800 mi rendo conto che l'unico terminale che può sostituirlo è il TOUCH PRO, ad un costo però quasi triplo.

Ed è cosi che giungo alla conclusione: il mettere pezzettini di carta (1 volta nella vita) dietro la cover, dover essere minuziosi nell'utilizzare e nel liberare la RAM, la mancanza del display FLAT, il perdere tempo nel cucinare la rom (nel mio caso cucinare, altrimenti si scarica e stop) possono valere 400€ ?

Io personalmente 400€ per ora me li tengo in tasca sempre più soddisfatto nel mio M800
Beh, mi consola quanto dici pensando che io l'ho pagato "solo" 299 euro. In ogni caso penso che oggi, e non mi riferisco solo all'm800, gli utenti siano sempre più utilizzati come cavie e beta tester. Un tempo tu prendevi in mano qualcosa di complesso come una calcolatrice HP 48g e, anche senza aggiornamenti al fw, ci tiravi avanti 20 anni senza vedere un riavvio o un bug. Oggi gli inchiodamenti, le imperfezioni e i difetti di progettazione sono all'ordine del giorno. Finché si ha voglia di fare gli smanettoni può anche andar bene, ma alla mia età, 35 anni quasi compiuti, si ha più voglia di mercedes che di Delta integrale
Swallow74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:06   #1434
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
dover cucinare ROM custom perché quelle ufficiali sono lente da far paura
nn è vero ke le rom ufficiali sn lente da far paura; nn è assolutam vero.

Quote:
doversi sorbire ancora la cornice alta 2 metri attorno allo schermo
io nn ci vedo un gran difetto in questo aspetto..
Anzi è un'occasione x infilarci un proteggiskermo in foglio di acetato e risparmiare 10 € x uno (e dico 1) adesivo in vendita.
A meno ke uno sia appassionato di applicaz TouchFlo, e allora è necessario il display senza bordi.

Quote:
In ogni caso penso che oggi, e non mi riferisco solo all'm800, gli utenti siano sempre più utilizzati come cavie e beta tester. Un tempo tu prendevi in mano qualcosa di complesso come una calcolatrice HP 48g e, anche senza aggiornamenti al fw, ci tiravi avanti 20 anni senza vedere un riavvio o un bug. Oggi gli inchiodamenti, le imperfezioni e i difetti di progettazione sono all'ordine del giorno. Finché si ha voglia di fare gli smanettoni può anche andar bene
è il prezzo ke si paga x avere un cellulare cn win mobile come OS. Se la Nokia facesse devices cn touchscreen a prezzi nn esorbitanti probabilmente acquisterei solo Nokia..
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41

Ultima modifica di y0tsuya : 24-11-2008 alle 15:10.
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:42   #1435
sandrino m800
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
lungi da me la volontà di sollevare un vespaio...

la mia intenzione è quella di far conoscere a chi deve acquistare questo modello (e un palmare wmobile in generale) quali sono gli aspetti che potrebbero non piacere.

l'm800 non è lento nell'aprire applicazioni, quanto a rispondere alle telefonate. perde quell'immediatezza che invece i nokia hanno, cioè quando mi chiamano suona subito e quando chiamo io idem.

per il resto lo schermo è ottimo, il gps integrato funzionava perfettamente con tom tom, la tastiera mi piaceva molto, ma sinceramente allo stesso prezzo mi sono reso conto di preferire un sistema forse meno versatile (come l'e71) ma molto più rapido e immediato, pur con altri limiti: è solo una questione di scelte e di esigenze, spero che la mia esperienza sia d'aiuto a quanti non hanno mai provato un terminale del genere.

ale
sandrino m800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:50   #1436
miclm
Member

L'Avatar di miclm

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Porto Sant'Elpidio
Per mia esperienza, non ho tutti questi problemi. Non devo assolutamente disattivare i tasti, xkè inutilizzabili, anzi, mi ci trovo bene. Non devo premere il tasto rispondi a lungo, anzi, basta sbloccare la tastiera con 2 pressioni del joy e poi sfioro il pulsante rispondi, e la chiamata la ricevo senza problemi alcuni.
Non perdo tutti i sec ceh dici tu, al massimo ne perderò 1, perchè sento "...nto..." e poi dialogo normalmente. Devo dire che il wifi non mi ha mai creato problemi al comparto telefonico, nè la connessione dati. DEvo dire anche ,che la ricezione non è così scandalosa come qualcuno l'ha descritta, anzi.
Non è vero che le rom ufficiali sono lente, è solo una questione di configurazioni.
Ricordo a tutti, che questo è un terminale windows based, ergo, soffre dello stesso difetto dei nostri amati pc, dopo un po' che uno ci installa e disinstalla software, il registro si compromette e il palmare rallenta. Quindi la riuscita o meno di questi terminali, sta nella conoscenza e capacità di chi li usa! Se uno non cerca rogne, esistono i serie 40 nokia, metti la sim, batteria, la carichi e telefoni. Stop.

Con un palmare è completamente diverso. In linea teorica e anche pratica, ci sono infinite possibilità di personalizzazione, in giro non se ne vedono 2 configurati alla stessa maniera. Che vuol dire?
Quindi ribadisco il mio pensiero, se uno si compra un palmare del genere, non mi riferisco solo al nostro eten, ma parlo di tutti in generale, non può pretendere che vada a cannone sin dall'inizio, perchè deve essere prima configurato e impostato a dovere.

Nel nostro caso, c'è bisogno di uno step in più, per poter sfruttare tutte le sue capacità. Dalla mia esperienza, se pur modesta, non ho avuto bisogno di tanto tempo per capirne le capacità e riuscire a sfruttarle a pieno. Rom originale o meno, sono sempre riuscito a portarlo a valori degni di un tytn o similari, visto che è il target con cui si dovrebbe confrontare l'M800. Le sue qualità sono indubbie e anche con un Tytn 2 al fianco, non perde un punto.

Come dice Homer, il suo successore potrebbe essere un touch pro, ma anche lì ho i miei dubbi, perchè dover spendere 750€ per prendere uno strumento che è molto simile ad uno che ne costa 250€, mi fa riflettere.
Discorso a parte se si parla di passioni, curiosità, "malattie" (come la mia) tecnologiche.
miclm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:10   #1437
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Beh, mi consola quanto dici pensando che io l'ho pagato "solo" 299 euro. In ogni caso penso che oggi, e non mi riferisco solo all'm800, gli utenti siano sempre più utilizzati come cavie e beta tester. Un tempo tu prendevi in mano qualcosa di complesso come una calcolatrice HP 48g e, anche senza aggiornamenti al fw, ci tiravi avanti 20 anni senza vedere un riavvio o un bug. Oggi gli inchiodamenti, le imperfezioni e i difetti di progettazione sono all'ordine del giorno. Finché si ha voglia di fare gli smanettoni può anche andar bene, ma alla mia età, 35 anni quasi compiuti, si ha più voglia di mercedes che di Delta integrale
Su questo sono totalmente d'accordo, bisogna essere aggiornato pure sui fw del lettore dvd
Old 26-11-2008, 09:39   #1438
falketto2005
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao Homer!
Ma la ROM 319 ITA con Wm 6.1 non l'hai fatta più?
Su Eten Forum non l'ho trovata.
Ciauz
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:41   #1439
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da falketto2005 Guarda i messaggi
Ciao Homer!
Ma la ROM 319 ITA con Wm 6.1 non l'hai fatta più?
Su Eten Forum non l'ho trovata.
Ciauz
edit

Ultima modifica di aledevasto : 19-02-2009 alle 20:48. Motivo: no link a rom cooked
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:06   #1440
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Ragazzi ma avete notato quanto è delicata la tastiera ? (credo che il motivo siano i tasti in gomma)

Oggi mentre un collega aveva il mio Glofiish in mano ho visto in controluce miliardi di graffi...e la tastiera fisica la uso poco !

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian