Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2012, 13:24   #1421
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
ho un problema, se provo a ricaricare il Clip+ con un caricatore da parete Usb, la carica risulta incompleta, riesco a dargli il 100% solo tramite l'usb del pc
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 14:50   #1422
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
ho un problema, se provo a ricaricare il Clip+ con un caricatore da parete Usb, la carica risulta incompleta, riesco a dargli il 100% solo tramite l'usb del pc
Probabilmente e' il caricatore che e' fallato.
A me era successo e l'ho buttato.

Tra l'altro ancora ne devo comprare un altro.

Ricarico sempre tramite l'usb del notebook ('na rottura... )
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 16:30   #1423
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io uso da 3 anni circa le Denon AH C-751 e sono FAVOLOSE. Le ho usate con il mio iRiver S10, con il PC, con il cel: audio sempre perfetto, riesco a godermi la musica fino in fondo davvero. Le consiglio. Io le comprai all'epoca 70€, ma ora sicuramente costeranno meno.

Dove posso comprare una custodia per il lettore?

Grazie del consiglio. Le ho trovate su uno shop italiano che si chiama lin@24, ma costano ancora 75 euro + spedizione. Le tengo comunque in considerazione.

Anche se mi sa che sceglierò tra Fischer Audio Eterna, Brainwavz M3, Hippo VB, pl-50.
Se avete consigli sulla scelta tra queste 4, fatevi avanti.

Per quanto riguarda i negozi esteri, oltre a focalprezzo e mp4nazione, che però hanno soprattutto soundmagic e brainwavz, quali sono altri affidabili?
zoocittà (spagnolo)
ranabeats (inglese)
testasound (tedesco)
sono quelli che mi ispirano più fiducia. Voi che dite?

Poi non si capisce perché amazzoni .com spedisca solo determinati articoli in Italia, mentre altri no.
Ad esempio ci sarebbero le MEElectronics cc51, che hanno un ottimo voto in questa classifica ( http://cdn.head-fi.org/f/f7/f7455b26...artljokerl.png ), che sono spedibili in Italia, mentre le HiFiMan RE-0, per esempio, no.


Per quanto riguarda la custodia, Ho visto che amazzoni italiano ha una custodia in silicone e le pelicole per lo schermo.

Ultima modifica di tomahawk : 29-03-2012 alle 17:07.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 13:31   #1424
altairantares
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 52
Ho acquistato un clip zip, corredato da delle creative ep630 (non avevo altri soldi per auricolari di fascia superiore); mi trovo bene, mi aggrada il fatto che il lettore abbia lo slot per la micro sd, inoltre ha un design piuttosto carino. Il volume è davvero ottimo (scegliendo resto del mondo alla prima accensione), a differenza di quello del sony nwz-b162 che usavo (in cui, oltretutto, il limite non è aggirabile in nessun modo). La qualità audio mi sembra ottima, anche se non molto diversa da quella del suddetto lettore sony, mentre le cuffie rendono bene, anche se non vedo tutta questa differenza rispetto agli auricolari in ear che usavo (sono della sony, erano quelli in dotazione con lo smartphone sony ericsson xperia x10 mini pro).
tutto sommato, comunque, mi ritengo soddisfatto! sono ansioso di provare rockbox, e magari di testare il lettore con auricolari di livello superiore.
rimane, inoltre, la curiosità di provare un cowon!
ciao a tutti!
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 15:32   #1425
pallottino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 23
Bravo, ottimo acquisto!
Facci sapere se e come funziona Rockbox.
La radio, al contrario del resto, fa quasi schifo:
1) non funziona l'RDS (nemmeno in alla prima accensione scegli Europa con il relativo problema di volume)
2) non c'è modo di scorrere velocemente tra le stazioni memorizzate (le quali, senza RDS le vedi solo con l'indicaizone della frequenza e quindi sono praticamente inutili).
O forse sono io che non ho capito come funziona la radio...
pallottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 17:53   #1426
altairantares
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da pallottino Guarda i messaggi
Bravo, ottimo acquisto!
Facci sapere se e come funziona Rockbox.
La radio, al contrario del resto, fa quasi schifo:
1) non funziona l'RDS (nemmeno in alla prima accensione scegli Europa con il relativo problema di volume)
2) non c'è modo di scorrere velocemente tra le stazioni memorizzate (le quali, senza RDS le vedi solo con l'indicaizone della frequenza e quindi sono praticamente inutili).
O forse sono io che non ho capito come funziona la radio...
lo metterò a breve, entro un paio di giorni (prima voglio, comunque, testarlo nella configurazione base). Comunque ho letto di gente che lo ha e ,nonostante sia una versione instabile, a loro non ha dato problemi!
vorrei darti un parere/aiuto sulla radio, ma non la uso mai, non saprei neanche valutarne la qualità, probabilmente.
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:09   #1427
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Riguardo al Sansa Clip Zip, un paio di informazioni che potrebbero servire:
  • RockBox per questo lettore non è instabile: per definizione RockBox raggiunge lo status "Stable" solo quando tutte le funzionalità permesse sono effettivamente disponibili e funzionanti, plug-ins compresi. Ciò non toglie che il CLip Zip RockBox-ato è completamente utilizzabile.
  • la Radio FM con RockBox funziona perfettamente, RDS compreso! Ci sono poi oltre 40 preset per le stazioni da memorizzare, sia in automatico che manualmente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:39   #1428
altairantares
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo al Sansa Clip Zip, un paio di informazioni che potrebbero servire:
  • RockBox per questo lettore non è instabile: per definizione RockBox raggiunge lo status "Stable" solo quando tutte le funzionalità permesse sono effettivamente disponibili e funzionanti, plug-ins compresi. Ciò non toglie che il CLip Zip RockBox-ato è completamente utilizzabile.
  • la Radio FM con RockBox funziona perfettamente, RDS compreso! Ci sono poi oltre 40 preset per le stazioni da memorizzare, sia in automatico che manualmente.
non lo sapevo (sono nuovo del campo), e a quanto pare neanche quelli da cui ho tratto le informazioni! allora lo provo subito, grazie
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:48   #1429
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
non lo sapevo (sono nuovo del campo), e a quanto pare neanche quelli da cui ho tratto le informazioni! allora lo provo subito, grazie
Io l'ho installato immediatamente dopo aver preso lo Zip.

Puoi installare RockBox con RockBox Utility, anche se quando ho provato l'ultima volta non era ancora possibile installare i temi ed i file di supporto con l' utility.

Per i temi basta comunque scaricare dal sito i file zippati e poi copiarli manualmente...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:53   #1430
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Ma perché se non è RockBoxato ha veramente la radio con quei difetti che dice altairantares??

Un'altra cosa, se si naviga all'interno di un file flac risulta lento o risponde velocemente?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 22:08   #1431
altairantares
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io l'ho installato immediatamente dopo aver preso lo Zip.

Puoi installare RockBox con RockBox Utility, anche se quando ho provato l'ultima volta non era ancora possibile installare i temi ed i file di supporto con l' utility.

Per i temi basta comunque scaricare dal sito i file zippati e poi copiarli manualmente...
perfetto! vorrei farlo ora ma il sito non funziona


edit: una cosa, serve windows per installarlo o si può fare anche su linux?

Ultima modifica di altairantares : 31-03-2012 alle 22:11.
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 22:25   #1432
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
perfetto! vorrei farlo ora ma il sito non funziona


edit: una cosa, serve windows per installarlo o si può fare anche su linux?
Come dicevi, sembra che il sito sia down, per cui non sò se ci sia l'utility di installazione anche per altre piattaforme...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:18   #1433
altairantares
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 52
messo! la utility funziona anche su linux!
che dire, sembra ottimo (l'ho "montato" stanotte alle tre, quindi ho avuto poco tempo per testarlo :P)
ho subito giocato una partitina a doom, incredibile che lo si possa usare su un lettore del genere!
il volume massimo mi sembra aumentato. non ho ancora testato le opzioni aggiunte per la musica, lo farò oggi e poi posterò il mio parere. ciao!
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:35   #1434
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
messo! la utility funziona anche su linux!
che dire, sembra ottimo (l'ho "montato" stanotte alle tre, quindi ho avuto poco tempo per testarlo :P)
ho subito giocato una partitina a doom, incredibile che lo si possa usare su un lettore del genere!
il volume massimo mi sembra aumentato. non ho ancora testato le opzioni aggiunte per la musica, lo farò oggi e poi posterò il mio parere. ciao!
RockBox ha una funzione di Boost del volume, anche se a scapito della qualità audio.

In pratica, osservando a schermo l'indicatore del volume, il livello di volume massimo "normale" è quello che corrisponde allo Zero: poi i valori negativi sono il volume minore, mentre il Boost corrisponde ai valori che vanno fino a +6.

Ultima modifica di miriddin : 01-04-2012 alle 11:41.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:53   #1435
altairantares
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
RockBox ha una funzione di Boost del volume, anche se a scapito della qualità audio.

In pratica, osservando a schermo l'indicatore del volume, il livello di volume massimo "normale" è quello che corrisponde allo Zero: poi i valori negativi sono il volume minore, mentre il Boost corrisponde ai valori che vanno fino a +6.
è vero, avevo notato la scala di valori negativi
grazie per le informazioni!
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 13:49   #1436
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Come tolgo Rockbox per tornare al firmware originale? Ho provato con l'utility, ma poi il lettore non si avvia dicendo "file not found, plug usb cable". Che faccio?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 01-04-2012 alle 14:19.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 18:54   #1437
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Come tolgo Rockbox per tornare al firmware originale? Ho provato con l'utility, ma poi il lettore non si avvia dicendo "file not found, plug usb cable". Che faccio?
Ho provato di tutto, ma niente da fare. Se tolgo RockBox il lettore non mi si avvia più con il firmware originale. Risolvetemi questo problema, non l'ho nemmeno ancora potuto usare sto lettore.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 19:24   #1438
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ho provato di tutto, ma niente da fare. Se tolgo RockBox il lettore non mi si avvia più con il firmware originale. Risolvetemi questo problema, non l'ho nemmeno ancora potuto usare sto lettore.
Hai ri-flashato il lettore con il firmware originale e non modificato ?
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 19:57   #1439
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ho provato di tutto, ma niente da fare. Se tolgo RockBox il lettore non mi si avvia più con il firmware originale. Risolvetemi questo problema, non l'ho nemmeno ancora potuto usare sto lettore.
Se hai seguito questa procedura non dovresti avere problemi...

Hai reinstallato il firmware originale alla fine del processo?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 22:41   #1440
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Ok, ho risolto seguendo le istruzioni sul manuale di RockBox.

Comunque arrivato a sto punto mi conveniva prendere lo Zip. Avevo chiesto qua e mi dissero che l'unica cosa che cambiava era lo schermo a colori, invece ha altre funzionalità come l'RDS.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v