|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
Ragazzi dramma per il mio sistema si e' rotto il telcomando delle casse c'e modo di comprarlo????
|
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
|
NESSUNA MI SA DARE UNA RISPOSTA ??????
|
|
|
|
|
|
#1404 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@yanez: mazza ma sei sfigato forte, fossi in te un giretto a Lurdes me lo farei |
|
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi qual'è il prezzo di mercato delle s750?? le ho trovate intorno ai 450€ spedite..
|
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quale numero dovrei fare per la creative cosi lunedi ci chiamo voglio il telcomando a tutti i costi sarei capace a vendermiil sistema e ricomparmelo di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
|
dovresti aver trovato un depliant riguardante la garanzia con i numeri di telefono dei vari centri d'assistenza Creative in Europa e fra questi c'è anche quello relativo all'italia (se nn ricordo male è di Milano, prefisso 02)....
|
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma l'impostazione treble nelle casse come si deve impostare al meglio, e poi a cosa serve tecnicamente ????Potete illluminarmi ????
vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#1410 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Chi le rompe in genere non capisce nulla (tutto volume appena accese, niente aereazione dul dissi posteriore ecc ecc).........poi ci sono le rotture "statistiche" e li non c'è nulla da fare. Anche si rompessero i BASH costano poco e sono facilmente reperibili Di meglio sul mercato non c'è proprio nulla sotto i 1000 Euro. Sfido chiunque a dire il contrario. (il kit migliore come qualità prezzo è probabilmente il focal Sib&co a cui si deve aggiungere un ampli decente......i 1000 Euro sono superati e la qualità è ancora un filo sotto alle s750.........ma le focal sono più belle da vedere) PS. credi che sintoampli onkyo, yamaha e compagnia abbiano tassi di rottura inferiori ? Se si, credi male. |
||
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
|
[quote=GabrySP;26590837]Se me lo paghi bene te lo vendo io.
quanto????? |
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
|
Ragazzi..un saluto a tutti voi (è da un pò che non scrivo in questo thread)!!!
Scusatemi se mi intrometto, ma avrei un problema con il mio s750 (acquistato solo alla fine di dicembre '08)... Dato che il subwoofer camminava per casa per il volume un pò alto (quasi 6 tacche), ho deciso di sollevarlo per rimetterlo a posto (mantenendo il volume allo stesso livello)...curiosamente ho notato, mentre lo stavo sollevando, che ad ogni botta di basso si sentiva un rumore metallico simile all'urto di qualche scheda interna (prima completamente assente...almeno mi pare...)... Naturalmente ciò non è percettibile a volume basso,ma il problema mi fa comunque preoccupare, anche perchè continua a persistere... Secondo voi a cosa può essere dovuto?? Dovrei contattare la creative?? o è un problema "fisiologico" dell'impianto a cui io non avevo mai fatto attenzione????? Grazie a chiunque vorrà darmi delle delucidazioni... Saluti, Paride.
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E |
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo hai fatto a volumi elevati, al 99% lo hai rovinato per sempre. Lo sanno anche i sassi che i sub (e tutti i diffusori in generale) non vanno spostati in funzione e se proprio lo si vuol fare bisogna spingerlo (a calci va benissimo) e mai prenderlo in mano. (la cassa deve continuare a vibrare e se è "costretta" a non vibrare l'energia relativa si dissiperà rompendo qualcosa di irreparabile e/o costoso.......legge di Murphy sui sub) Chiama pure la creative e te lo cambierà di sicuro ma sappi che l'hai rotto tu in modo maldestro. Non saprei, fammi tu un offerta che non posso rifiutare in PVT. Ultima modifica di GabrySP : 10-03-2009 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#1414 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo sono ancora troppo poco esperto in campo audio...non avrei mai pensato di essere stato io a causare il problema Per fortuna, non è un qualcosa di troppo grave in quanto il rumore metallico si percepisce solo lievemente...però, visto che sono uno di quelli che vogliono che tutto sia perfetto, penso che una email al servizio clienti la manderò... Credi che, anche se il problema non è così grave, procederanno comunque alla sostituzione del sub?? ..e, poi, sono seri o c'è la possibilità che mi freghino in qualche modo?? (non ho mai avuto a che fare con loro...) Scusami per le tante domande...spero vorrai darmi una mano!!! ...grazie ancora... Saluti, Paride.
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E |
|
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per i primi mesi (qualche centinaio di ore in funzione) non bisogna mai mettere il volume al massimo. Sono fin troppo* seri, è facile che ti spediscano a casa un kit completo e non solo un sub nuovo; probabilmente non dovrai neanche rispedire il sub rotto. (qualche tempo fa facevano così ma adesso i ricambi scarseggiano) *c'è chi ha simulato finte rotture per avere kit a gratis
|
|
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che tutto vada per il verso giusto... Grazie ancora... Saluti, Paride.
|
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao raga , scusate i secoli trascorsi , ma ci è voluto un pò per il tecnico "tentare di fare qualcosa";
dico tentare , perchè alla fine quando ha veramente "tentato di fare qualcosa" si è dovuto fermare perchè gli schemi che gli ho fornito non gli erano esaustivi , non gli permettevano di seguire tutti i circuiti e quindi testarli tutti a dovere , insomma schemi incompleti , per cui nulla da fare. Attualmente me lo tengo così com'è , quindi a funzionare a 3 casse , le altre 4 sibilano , quindi le ho staccate , di tanto in tanto si ripristina il circuito e posso "permettermi di sentire a 8 casse" , ma debbo poi tenerle sempre accese per impedire al fastidioso falso contatto di ritornare a minacciare sibili. Alla fine funziona bene , anche se con le 3 casse , non male comunque , ma caspita che barba. Voi sapreste indicarmi posti , tecnici consigli a riguardo? é da fare un controllo dei circuiti per trovare la parte guasta , tutto quà , ma ste cose non le fà proprio nessuno , almeno che io conosca. Per chi non lo sapesse le 2 casse frontali e le 2 posteriori sibilano , le 2 laterali e quella centrali no. Riallacciandomi a chi accennava alla fragilità dell'impianto confermo , ma forse come detto , basta trattarle bene , farle fare un buon rodaggio , il mio problema è che le ho prese già in questa condizione (convinto di poterle riparare) e con poca spesa sono riuscito a diventarne proprietario , per cui non ho avuto la vostra fortuna di godermele fin dall'inizio. Peccato , ma aspetto fiducioso vostri consigli. Per chi cerca ricambi come il comando a filo provi a cercare su ebay , molta gente che ha a che fare con un's750 che si è rotto ed è fuori garanzia , quindi mai più sistemabile , lo vende come rotto. Magari il pezzo lo puoi trovare comprando un's750 rotto , ovviamente pagandolo pochi soldi , la creative come assistenza del post garanzia non esiste , bella fregatura , un produttore top leader non offre assistenza a chi gli è scaduta la garanzia , almeno durante la garanzia per qualsiasi motivo te le cambiano , o addirittura te ne regalano (avevo sentito pure io di gente che le dava per rotte apposta per averne una copia regalo) , però se io sono un fornitore e non approfitto dell'assistenza a pagamento nel post vendita è come se dicessi "no" ad una possibile entrata , mi pare una filosofia alquanto stranotta. Il tecnico mi disse che forse avrei potuto trovare qualcosa di "rigenerato" effettivamente creative vende materiale "refurbished", ma non impianti audio come l's750 , e manco impianti più piccoli , piccole robette come lettori mp3 o simili. |
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aggiungo un'altra cosa , il decoder ddts-100 fà davvero un bel lavoro , peccato che come per l'impianto audio , quando si stacca la corrente si resetta tutto , una palla , ma pur di risparmiare corrente si fà questo e altro.
Uso il decoder anche per poter usare l's750 per varie sorgenti audio , ho 2 pc attaccati ognuno con una sua bellissima scheda audio creative e ognuno con la sua connessione ottica (cavo toslink) , davvero eccezzionale , peccato che se per caso ci si connette alla scheda in altra maniera bisogna disabilitare il segnale digitale , ma se si riesce ci si può banalmente attaccare al DTS , da lì per esempio attacchi le cuffie anche con la scheda audio in digitale. Sò di essere palloso , insisto sulle richieste di cui sopra , nessuno ha schemi dell's750 completi e adatti ad un nuovo tentativo di riparazione? , se magari qualcuno li avesse mi darebbe un'altra possibilità per sistemare questo bellissimo (anche se un pò sfigatello) impianto creative. Grazie a tutti. Dimenticavo un'altra osservazione sulla mia configurazione , sapete qual'è la palla di avere il pc , con la sua scheda audio creative , attaccata al decoder ed infine all'impianto? oltre che ad ogni accensione ripristinare le configurazioni che su ddts e s750 si resettano , regolare 3 o più master control per il volume , ma vabbè , ad avere un buon impianto audio , bisogna "smanettare di più" |
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
ragazzi avrei bisogno di una info....per l assistenza creative, è come quella logitech? che anche se non hai garanzia, ma lgi mandi o una foto dell'impianto e il S/N o qualcos'altro ti spediscono l'impianto nuovo oppure no?
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

, ma vabbè , ad avere un buon impianto audio , bisogna "smanettare di più"