Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 14:03   #1401
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ma allora tu pure hai lo stesso problema mio mi fai stare meglio pensavo che avevo solo io questo problema.
Ma non si puo risolvere ???'tu sai qualkosa di piu o no oppure te ne freghi e lo lasci cosi
a me lo avrà fatto 3-4 volte da quando le ho...ma come ti dicevo nn è nulla di preoccupante...
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:18   #1402
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
Ragazzi dramma per il mio sistema si e' rotto il telcomando delle casse c'e modo di comprarlo????
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 20:47   #1403
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

NESSUNA MI SA DARE UNA RISPOSTA ??????
Old 01-03-2009, 02:18   #1404
andreathx
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
davvero??? le 5.1 della logitech non sono buone come impianto???
il z-5400 e z-5500 sono molto superiori a qualsiasi creative.......i logitech sono perfetti ben costruiti, nn danno problemi e il suono è di alta qualità...
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:14   #1405
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreathx Guarda i messaggi
il z-5400 e z-5500 sono molto superiori a qualsiasi creative.......i logitech sono perfetti ben costruiti, nn danno problemi e il suono è di alta qualità...
capisco che sei un funboy logitech ma per favore nn spariamo cavolate, soprattutto se c'è chi è confuso sull'argomento....

@yanez: mazza ma sei sfigato forte, fossi in te un giretto a Lurdes me lo farei ...cmq nn saprei: hai provato sulla baia?..o magari chiama la stessa creative spiegando l'accaduto
Old 01-03-2009, 18:33   #1406
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi qual'è il prezzo di mercato delle s750?? le ho trovate intorno ai 450€ spedite..
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:55   #1407
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
capisco che sei un funboy logitech ma per favore nn spariamo cavolate, soprattutto se c'è chi è confuso sull'argomento....

@yanez: mazza ma sei sfigato forte, fossi in te un giretto a Lurdes me lo farei ...cmq nn saprei: hai provato sulla baia?..o magari chiama la stessa creative spiegando l'accaduto

quale numero dovrei fare per la creative cosi lunedi ci chiamo voglio il telcomando a tutti i costi sarei capace a vendermiil sistema e ricomparmelo di nuovo
Old 01-03-2009, 20:19   #1408
Berseker
Senior Member

Quote:
quale numero dovrei fare per la creative cosi lunedi ci chiamo voglio il telcomando a tutti i costi sarei capace a vendermiil sistema e ricomparmelo di nuovo
dovresti aver trovato un depliant riguardante la garanzia con i numeri di telefono dei vari centri d'assistenza Creative in Europa e fra questi c'è anche quello relativo all'italia (se nn ricordo male è di Milano, prefisso 02)....
Old 07-03-2009, 10:04   #1409
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Ragazzi ma l'impostazione treble nelle casse come si deve impostare al meglio, e poi a cosa serve tecnicamente ????Potete illluminarmi ????

vi ringrazio
Old 07-03-2009, 11:50   #1410
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ragazzi dramma per il mio sistema si e' rotto il telcomando delle casse c'e modo di comprarlo????
Se me lo paghi bene te lo vendo io.

Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
Mi baso sulla mia esperienza (purtroppo negativa) e su quella di una moltitudine di altri utenti (anch'essa negativa):

http://forums.creative.com/creativel...rd.id=speakers

(le S750 e le G500/G550W dispongono di schemi e componenti molto simili, quindi si guastano per cause comuni)

Mi baso anche sul fatto che sono personalmente intervenuto sulla circuiteria del sistema in questione, e mi è stato facile accorgermi di quanto abbiano risparmiato su certi delicati componenti che a lungo andare porterebbero al guasto.

Mi piacerebbe inoltre poter fare un sondaggio (considerando tutti coloro che lo posseggono, cosa purtroppo non fattibile) e rilevare quanti utenti dopo 3 anni dall'acquisto dispongono del sistema ancora funzionante correttamente (che non presenti alcun tipo di problema).

Ho comunque espresso una mia personale opinione .

P.S.: sono d'accordo sul fatto che il sistema riproduce molto bene il suono e con gran potenza (ancora mi manca), ma quando si parla del suo buon rapporto qualità prezzo, è meglio rimanere nel solo campo audio (non progettuale).

P.S.2: la fortuna vuole che altre soluzioni possano essere considerate egregiamente anche in ambito PC, come sistemi home theatre dotati di sintoamplificatore.
Le mie le ho da una vita e non fanno una piega.

Chi le rompe in genere non capisce nulla (tutto volume appena accese, niente aereazione dul dissi posteriore ecc ecc).........poi ci sono le rotture "statistiche" e li non c'è nulla da fare.

Anche si rompessero i BASH costano poco e sono facilmente reperibili

Di meglio sul mercato non c'è proprio nulla sotto i 1000 Euro.
Sfido chiunque a dire il contrario. (il kit migliore come qualità prezzo è probabilmente il focal Sib&co a cui si deve aggiungere un ampli decente......i 1000 Euro sono superati e la qualità è ancora un filo sotto alle s750.........ma le focal sono più belle da vedere)

PS. credi che sintoampli onkyo, yamaha e compagnia abbiano tassi di rottura inferiori ? Se si, credi male.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:53   #1411
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

[quote=GabrySP;26590837]Se me lo paghi bene te lo vendo io.

quanto?????
Old 09-03-2009, 17:39   #1412
Paride.
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
Ragazzi..un saluto a tutti voi (è da un pò che non scrivo in questo thread)!!!
Scusatemi se mi intrometto, ma avrei un problema con il mio s750 (acquistato solo alla fine di dicembre '08)...
Dato che il subwoofer camminava per casa per il volume un pò alto (quasi 6 tacche), ho deciso di sollevarlo per rimetterlo a posto (mantenendo il volume allo stesso livello)...curiosamente ho notato, mentre lo stavo sollevando, che ad ogni botta di basso si sentiva un rumore metallico simile all'urto di qualche scheda interna (prima completamente assente...almeno mi pare...)...
Naturalmente ciò non è percettibile a volume basso,ma il problema mi fa comunque preoccupare, anche perchè continua a persistere...
Secondo voi a cosa può essere dovuto??
Dovrei contattare la creative?? o è un problema "fisiologico" dell'impianto a cui io non avevo mai fatto attenzione?????
Grazie a chiunque vorrà darmi delle delucidazioni...
Saluti, Paride.
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:35   #1413
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paride. Guarda i messaggi
Ragazzi..un saluto a tutti voi (è da un pò che non scrivo in questo thread)!!!
Scusatemi se mi intrometto, ma avrei un problema con il mio s750 (acquistato solo alla fine di dicembre '08)...
Dato che il subwoofer camminava per casa per il volume un pò alto (quasi 6 tacche), ho deciso di sollevarlo per rimetterlo a posto (mantenendo il volume allo stesso livello)...curiosamente ho notato, mentre lo stavo sollevando, che ad ogni botta di basso si sentiva un rumore metallico simile all'urto di qualche scheda interna (prima completamente assente...almeno mi pare...)...
Naturalmente ciò non è percettibile a volume basso,ma il problema mi fa comunque preoccupare, anche perchè continua a persistere...
Secondo voi a cosa può essere dovuto??
Dovrei contattare la creative?? o è un problema "fisiologico" dell'impianto a cui io non avevo mai fatto attenzione?????
Grazie a chiunque vorrà darmi delle delucidazioni...
Saluti, Paride.
Hai sollevato un sub in funzione ? a volume elevato ?

Se lo hai fatto a volumi elevati, al 99% lo hai rovinato per sempre.

Lo sanno anche i sassi che i sub (e tutti i diffusori in generale) non vanno spostati in funzione e se proprio lo si vuol fare bisogna spingerlo (a calci va benissimo) e mai prenderlo in mano. (la cassa deve continuare a vibrare e se è "costretta" a non vibrare l'energia relativa si dissiperà rompendo qualcosa di irreparabile e/o costoso.......legge di Murphy sui sub)

Chiama pure la creative e te lo cambierà di sicuro ma sappi che l'hai rotto tu in modo maldestro.

Quote:
quanto?????
Non saprei, fammi tu un offerta che non posso rifiutare in PVT.

Ultima modifica di GabrySP : 10-03-2009 alle 09:37.
Old 10-03-2009, 18:21   #1414
Paride.
Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Hai sollevato un sub in funzione ? a volume elevato ?

Se lo hai fatto a volumi elevati, al 99% lo hai rovinato per sempre.

Lo sanno anche i sassi che i sub (e tutti i diffusori in generale) non vanno spostati in funzione e se proprio lo si vuol fare bisogna spingerlo (a calci va benissimo) e mai prenderlo in mano. (la cassa deve continuare a vibrare e se è "costretta" a non vibrare l'energia relativa si dissiperà rompendo qualcosa di irreparabile e/o costoso.......legge di Murphy sui sub)

Chiama pure la creative e te lo cambierà di sicuro ma sappi che l'hai rotto tu in modo maldestro.
Grazie della risposta GabrySP...
Purtroppo sono ancora troppo poco esperto in campo audio...non avrei mai pensato di essere stato io a causare il problema !?!?!?!?

Per fortuna, non è un qualcosa di troppo grave in quanto il rumore metallico si percepisce solo lievemente...però, visto che sono uno di quelli che vogliono che tutto sia perfetto, penso che una email al servizio clienti la manderò...

Credi che, anche se il problema non è così grave, procederanno comunque alla sostituzione del sub??
..e, poi, sono seri o c'è la possibilità che mi freghino in qualche modo??
(non ho mai avuto a che fare con loro...)

Scusami per le tante domande...spero vorrai darmi una mano!!!
...grazie ancora...
Saluti, Paride.
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E
Old 11-03-2009, 10:03   #1415
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paride. Guarda i messaggi
Grazie della risposta GabrySP...
Purtroppo sono ancora troppo poco esperto in campo audio...non avrei mai pensato di essere stato io a causare il problema !?!?!?!?

Per fortuna, non è un qualcosa di troppo grave in quanto il rumore metallico si percepisce solo lievemente...però, visto che sono uno di quelli che vogliono che tutto sia perfetto, penso che una email al servizio clienti la manderò...

Credi che, anche se il problema non è così grave, procederanno comunque alla sostituzione del sub??
..e, poi, sono seri o c'è la possibilità che mi freghino in qualche modo??
(non ho mai avuto a che fare con loro...)

Scusami per le tante domande...spero vorrai darmi una mano!!!
...grazie ancora...
Saluti, Paride.
Non sono assolutamente sicuro che il danno l'abbia fatto tu spostandolo ma è verosimile. (ma se il danno è apparso subito dopo lo "spostamento" è quasi una certezza)

Comunque per i primi mesi (qualche centinaio di ore in funzione) non bisogna mai mettere il volume al massimo.

Sono fin troppo* seri, è facile che ti spediscano a casa un kit completo e non solo un sub nuovo; probabilmente non dovrai neanche rispedire il sub rotto. (qualche tempo fa facevano così ma adesso i ricambi scarseggiano)

*c'è chi ha simulato finte rotture per avere kit a gratis
Old 11-03-2009, 16:40   #1416
Paride.
Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Non sono assolutamente sicuro che il danno l'abbia fatto tu spostandolo ma è verosimile. (ma se il danno è apparso subito dopo lo "spostamento" è quasi una certezza)

Comunque per i primi mesi (qualche centinaio di ore in funzione) non bisogna mai mettere il volume al massimo.

Sono fin troppo* seri, è facile che ti spediscano a casa un kit completo e non solo un sub nuovo; probabilmente non dovrai neanche rispedire il sub rotto. (qualche tempo fa facevano così ma adesso i ricambi scarseggiano)

*c'è chi ha simulato finte rotture per avere kit a gratis
Grazie per il tempo dedicatomi e i buoni consigli...adesso li contatto!!
Spero che tutto vada per il verso giusto...
Grazie ancora...
Saluti, Paride.
Old 27-04-2009, 23:02   #1417
ridge250
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao raga , scusate i secoli trascorsi , ma ci è voluto un pò per il tecnico "tentare di fare qualcosa";
dico tentare , perchè alla fine quando ha veramente "tentato di fare qualcosa" si è dovuto fermare perchè gli schemi che gli ho fornito non gli erano esaustivi , non gli permettevano di seguire tutti i circuiti e quindi testarli tutti a dovere , insomma schemi incompleti , per cui nulla da fare.
Attualmente me lo tengo così com'è , quindi a funzionare a 3 casse , le altre 4 sibilano , quindi le ho staccate , di tanto in tanto si ripristina il circuito e posso "permettermi di sentire a 8 casse" , ma debbo poi tenerle sempre accese per impedire al fastidioso falso contatto di ritornare a minacciare sibili.
Alla fine funziona bene , anche se con le 3 casse , non male comunque , ma caspita che barba.
Voi sapreste indicarmi posti , tecnici consigli a riguardo?
é da fare un controllo dei circuiti per trovare la parte guasta , tutto quà , ma ste cose non le fà proprio nessuno , almeno che io conosca.
Per chi non lo sapesse le 2 casse frontali e le 2 posteriori sibilano , le 2 laterali e quella centrali no.
Riallacciandomi a chi accennava alla fragilità dell'impianto confermo , ma forse come detto , basta trattarle bene , farle fare un buon rodaggio , il mio problema è che le ho prese già in questa condizione (convinto di poterle riparare) e con poca spesa sono riuscito a diventarne proprietario , per cui non ho avuto la vostra fortuna di godermele fin dall'inizio.
Peccato , ma aspetto fiducioso vostri consigli.
Per chi cerca ricambi come il comando a filo provi a cercare su ebay , molta gente che ha a che fare con un's750 che si è rotto ed è fuori garanzia , quindi mai più sistemabile , lo vende come rotto.
Magari il pezzo lo puoi trovare comprando un's750 rotto , ovviamente pagandolo pochi soldi , la creative come assistenza del post garanzia non esiste , bella fregatura , un produttore top leader non offre assistenza a chi gli è scaduta la garanzia , almeno durante la garanzia per qualsiasi motivo te le cambiano , o addirittura te ne regalano (avevo sentito pure io di gente che le dava per rotte apposta per averne una copia regalo) , però se io sono un fornitore e non approfitto dell'assistenza a pagamento nel post vendita è come se dicessi "no" ad una possibile entrata , mi pare una filosofia alquanto stranotta.
Il tecnico mi disse che forse avrei potuto trovare qualcosa di "rigenerato" effettivamente creative vende materiale "refurbished", ma non impianti audio come l's750 , e manco impianti più piccoli , piccole robette come lettori mp3 o simili.
ridge250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:11   #1418
ridge250
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Aggiungo un'altra cosa , il decoder ddts-100 fà davvero un bel lavoro , peccato che come per l'impianto audio , quando si stacca la corrente si resetta tutto , una palla , ma pur di risparmiare corrente si fà questo e altro.
Uso il decoder anche per poter usare l's750 per varie sorgenti audio , ho 2 pc attaccati ognuno con una sua bellissima scheda audio creative e ognuno con la sua connessione ottica (cavo toslink) , davvero eccezzionale , peccato che se per caso ci si connette alla scheda in altra maniera bisogna disabilitare il segnale digitale , ma se si riesce ci si può banalmente attaccare al DTS , da lì per esempio attacchi le cuffie anche con la scheda audio in digitale.
Sò di essere palloso , insisto sulle richieste di cui sopra , nessuno ha schemi dell's750 completi e adatti ad un nuovo tentativo di riparazione? , se magari qualcuno li avesse mi darebbe un'altra possibilità per sistemare questo bellissimo (anche se un pò sfigatello) impianto creative.
Grazie a tutti.
Dimenticavo un'altra osservazione sulla mia configurazione , sapete qual'è la palla di avere il pc , con la sua scheda audio creative , attaccata al decoder ed infine all'impianto? oltre che ad ogni accensione ripristinare le configurazioni che su ddts e s750 si resettano , regolare 3 o più master control per il volume , ma vabbè , ad avere un buon impianto audio , bisogna "smanettare di più" .
ridge250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:24   #1419
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
ragazzi avrei bisogno di una info....per l assistenza creative, è come quella logitech? che anche se non hai garanzia, ma lgi mandi o una foto dell'impianto e il S/N o qualcos'altro ti spediscono l'impianto nuovo oppure no?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:58   #1420
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
ragazzi avrei bisogno di una info....per l assistenza creative, è come quella logitech? che anche se non hai garanzia, ma lgi mandi o una foto dell'impianto e il S/N o qualcos'altro ti spediscono l'impianto nuovo oppure no?
bo...prova a chiamarli.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian