Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2008, 21:29   #1401
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da adrex Guarda i messaggi
Raga, ma qualcuno sa se chiedendo che non vengano installati work e vista, si risparmi qualcosa?...tempo fa è uscita una legge dell'antitrust che rendeva possibile il risparmio dovuto al non acquisto dei software...qualcuni sa qual'è?

Grazie per chi mi aiuti
Non conosco la legge, ma so che la procedura non è semplice ed il risparmio veramente minimo (credo sui 50 euro).
Old 18-01-2008, 21:49   #1402
muchogusto619
Member

L'Avatar di muchogusto619

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Non conosco la legge, ma so che la procedura non è semplice ed il risparmio veramente minimo (credo sui 50 euro).
ne approfitto per chiedere: works si può vendere? vista lo so che nn si può perchè è oem...
muchogusto619 è offline  
Old 18-01-2008, 22:56   #1403
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Ho provato più volte a chiedere ai diversi commerciali, se fosse possibile non inserire works nella mia configurazione e mi risposero che quel pacchetto software era gratis quindi non cambiava niente..
Gnappoide è offline  
Old 18-01-2008, 23:06   #1404
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
io sono scomparso causa connessione non pc

offro 200 euro a chi formatta questo 1530 e ci mette solo XP entro domani

mi serve per lavorare, e se apro flash con premiere o after effect si IMPALLA

c'è un ufficio per depositare ordigni esplosivi allo staff di windows vista?

come fate a usarlo... occupa 1giga di ram per ogni cosa che gli viene in mente
en® è offline  
Old 18-01-2008, 23:10   #1405
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
io sono scomparso causa connessione non pc

offro 200 euro a chi formatta questo 1530 e ci mette solo XP entro domani
Presente Di dove sei? la benzina è esclusa?

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline  
Old 18-01-2008, 23:17   #1406
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Presente Di dove sei? la benzina è esclusa?
benzina-caffè-bufalinoall'autogrill compreso

a parte gli scherzi... perchè nessuno ci mette xp in una formattazione pulita?

io lo farei in questo secondo, ma se mi manca qualche driver e non mi funziona qualche programma sono nei casini col lavoro
en® è offline  
Old 18-01-2008, 23:33   #1407
muchogusto619
Member

Quote:

io lo farei in questo secondo, ma se mi manca qualche driver e non mi funziona qualche programma sono nei casini col lavoro
io ho già tutti i driver per xp, anche se il pc mi arriverà chissà quando... vista non vedrà mai la luce sul mio xps
mettero xp sp3 + kubuntu
muchogusto619 è offline  
Old 18-01-2008, 23:35   #1408
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
possibile che nessuno sappia o abbia ipotesi sul fatto per cui mi hanno annullato l'ordine dopo 8gg dall'avvenuto bonifico........?
Old 18-01-2008, 23:38   #1409
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

guarda sarà che ho il format facile, ma per vista i driver ci sono tutti, spendi 3 ore del tuo tempo a fare una fresh install di xp, driver alla mano (supporto del 1330 per gran parte dei componenti, provi se funziona tutto e poi rimetti vista mal che vada coi driver che ci sono e non sei diverso dalla situazione di prima, ma almeno non peggiori

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline  
Old 18-01-2008, 23:41   #1410
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
guarda sarà che ho il format facile, ma per vista i driver ci sono tutti, spendi 3 ore del tuo tempo a fare una fresh install di xp, driver alla mano (supporto del 1330 per gran parte dei componenti, provi se funziona tutto e poi rimetti vista mal che vada coi driver che ci sono e non sei diverso dalla situazione di prima, ma almeno non peggiori
in effetti hai ragione, mi fido di chi l'ha già fatto, prima di stasera non lo sapevo

a domani avrete la mia testimonianza di xp sul 1530
en® è offline  
Old 18-01-2008, 23:42   #1411
muchogusto619
Member

Quote:
Originariamente inviato da KaarotTuri Guarda i messaggi
possibile che nessuno sappia o abbia ipotesi sul fatto per cui mi hanno annullato l'ordine dopo 8gg dall'avvenuto bonifico........?
hai provato a telefonare e ad incazzarti come una iena?

Quote:
i driver per xp ci sono tutti, solo 2 o 3 sono da prendere dalla sezione del 1330.. c'è addirittura il quickset per xp!
muchogusto619 è offline  
Old 18-01-2008, 23:49   #1412
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

questo lo farò lunedì poichè come la bombola del gas finisce la domenica così io l'ho scoperto solo oggi alle 18.15!

ho lasciato un messaggio al commerciale + una mail + un reclamo al servizio clienti per mail.

Il fatto è che sembra che a nessuno sia capitato, ma solo a me!!! perchè?????mi sto cuocendo il cervello per capirlo.... eppure nn ho fatto errori:

ho ricevuto nel giro di 2 giorni la 4° offerta del commerciale, la ho accettata con una mail di risposta, ho pagato il giorno dopo il bonifico con la cifra precisa, ho spedito dopo 30min il fax al commerciale con anche il CRO, il giorno stesso ricevo la sua conferma di aver ricevuto il fax correttamente compilato, dopo 2 giorni che nn mi arriva da dell il codice utente e num ordine, scrivo al commerciale che subito mi da i codici scusandosi del fatto che dell nn li aveva mandati, uso i codici e tutto funziona, mi da pc in pre produzione fase 2, data di consegna 6/2/2008 ieri tutto ok, oggi alle 18.15 scopro sta scritta "ordine annullato....bla bla bla"

PERKEEEEEEEEE?!?!?!?

Cosa c'è di anomalo ????

Sul conto corrente i soldi me li hanno scalati il giorno stesso, e se avessi sbagliato bonifico la banca o il commerciale lo avrebbero detto.....
...
...
mha!?
Old 19-01-2008, 00:10   #1413
muchogusto619
Member

magari è solo uno sfortunato errore.. tu fatti sentire e magari ti regalano qualcosa per rimediare
muchogusto619 è offline  
Old 19-01-2008, 00:14   #1414
X-hide
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
e io che ho pagato il 2 gennaio e me lo vogliono dare l'11/02 -.-? Ti pare normale... E ovviamente il tutto capita sempre di venerdì...

P.S. vista, per quanto ingiusto e insensato, per la garanzia sul pc è meglio tenerlo. A meno che non conosciate appigli legali (e in tal caso diteli) che ci salvano da quest'ingiustizia
X-hide è offline  
Old 19-01-2008, 00:14   #1415
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

speriamo speriamo,

la tragedia è che mi serviva davvero sall'1 febbraio, per motivi di lavoro devono spedirmi un software dagli usa che verrà inchiavardato al mac address del pc..... e se non ho il pc sto software nn me lo danno e perderò i soldi dell'iscrizione a la possibilità di sostenere un esame annuale per l'abilitazione che si svolge nell'arco di un mese!!!!!

cacchio m stanno annegando! e non so neanche perchè!io non so che dire...............altro che regali qua si parla che mi serve prima di subito e adesso loro hanno i miei 1160 euro e nn posso neanche mandarli affa e prendermi un hp simile per poter fare sto esame......

sono disperato!
Old 19-01-2008, 01:14   #1416
muchogusto619
Member

Quote:
Originariamente inviato da X-hide Guarda i messaggi
e io che ho pagato il 2 gennaio e me lo vogliono dare l'11/02 -.-? Ti pare normale... E ovviamente il tutto capita sempre di venerdì...

P.S. vista, per quanto ingiusto e insensato, per la garanzia sul pc è meglio tenerlo. A meno che non conosciate appigli legali (e in tal caso diteli) che ci salvano da quest'ingiustizia
non servono appigli legali, la garanzia è suddivisa in garanzia hardware, che copre per gli eventuali difetti di fabbrica, e garanzia software nel caso tu abbia problemi inerenti al sistema operativo, ecc. pertanto rinunciare alla garanzia software (basta modificare le partizioni e la perdi) non vuol dire perdere la garanzia hw
muchogusto619 è offline  
Old 19-01-2008, 02:18   #1417
X-hide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
non servono appigli legali, la garanzia è suddivisa in garanzia hardware, che copre per gli eventuali difetti di fabbrica, e garanzia software nel caso tu abbia problemi inerenti al sistema operativo, ecc. pertanto rinunciare alla garanzia software (basta modificare le partizioni e la perdi) non vuol dire perdere la garanzia hw

Questo è quello che dici tu e che sappiamo sia io che tu, non chè ciò che dovrebbe essere... Ma la realtà non è così purtroppo. Prova a chiedere... Dell e non solo, legano le cose (anche se non possono) e i tecnici stronzi ti fanno storie (quelli tranquilli no).

Non scherzo e non mi fa piacere dirlo, ma prova a chiedere e scoprirai che la realtà è così... Ovvero quello che dovrebbero prevenire le antitust. E' per quello che ti dicevo che serve un appiglio legale serio...
X-hide è offline  
Old 19-01-2008, 02:49   #1418
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da X-hide Guarda i messaggi
Questo è quello che dici tu e che sappiamo sia io che tu, non chè ciò che dovrebbe essere... Ma la realtà non è così purtroppo. Prova a chiedere... Dell e non solo, legano le cose (anche se non possono) e i tecnici stronzi ti fanno storie (quelli tranquilli no).

Non scherzo e non mi fa piacere dirlo, ma prova a chiedere e scoprirai che la realtà è così... Ovvero quello che dovrebbero prevenire le antitust. E' per quello che ti dicevo che serve un appiglio legale serio...
Ti sei confuso o spiegato male o hai capito male (le parole del commerciale).
Se levi Vista non ricevi assistenza software, ossia, se il computer si blocca, fa uscire schermate blu, non parte, i tecnici Dell non offrono assistenza (ed è normale).

Se si fonde la cpu, la scheda video, il monitor, o un qualsiasi guasto hardware, la garanzia vale eccome.
E' così e lo fanno tutte le aziende.
Old 19-01-2008, 03:15   #1419
X-hide
Senior Member

Magari avessi capito o avessero detto quello!

"Il pc è venduto con vista e molti tecnici pretendono di trovare tale SO, con quale possono eventualmente riuscire a capire cosa ha la macchina (anche problemi hardware). In + se vista non c'è, possono chiedere di provare che il problema non è provocato dal cambio si sistema operativo (anche se hardware). Molti non fanno caso al SO, altri sono puntigliosi"

Questo di su è un breve sunto di quanto dettomi.

Ora, io e tutti voi, sappiamo bene che sono emerite cazzate da tutti i punti di vista: informatici, tecnici, logici, morali, ecc ecc... Fatte solo x farci tenere vista.

Fatto sta che questa è la loro politica. Quanti di noi sono disposti ad avere problemi in caso di guasti hardware?

Prova anche ad andare in un mediaworld/euronics/unieuro, tutti ti diranno che se levi vista perdi ANCHE la garanzia HARDWARE oltre che la software

P.S. come faccio a avere il coupond del 10% di sconto? non trovo la newsletter dove iscrivermi per riceverlo via e-mail

Ultima modifica di X-hide : 19-01-2008 alle 04:54.
X-hide è offline  
Old 19-01-2008, 05:09   #1420
Ser Yo
Senior Member

L'Avatar di Ser Yo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
ma è sicuro sicuro sicuro che il WXGA+ non è ultrasharp???

Allora, chiamo al business support, e dato che è notte mi rispondono dagli USA. Mi dicono che non è possibile che un True Life non sia anche ultrasharp.
Dicono che un ultrasharp può essere opaco (non true life), ma un True Life NON può non essere anche ultrasharp.
Che sapete voi???
Ma soprattutto, qualcuno lo ha già ricevuto il WXGA+ e può dirmi qualità di immagine, luminosità, contrasto, e angoli di visione?

Kasper, lo potresti controllare, per favore, il modello del tuo display? Sono molto curioso di sapere se è il SEC3350.
Ser Yo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian