|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milan
|
Quote:
Dell Inspiron 1700 - Core 2 Duo T7700 2Ghz-17" WUXGA 1920X1200 - 6Gb 667MHZ DDR2 SDRAM - 750Gb SATA HD - Nvidia GeForce 8600M GT - Windows 10 Pro 64 bit Dell Precision M6500 - Intel i7 940XM - 17" WUXGA 1920X1200 - 20Gb RAM - 2Tb SATA HD - Nvidia Quadro FX3800 - Windows 10 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Quote:
Che... avevo già reinstallato tutti i driver! Faccio la mia prova con Vista poi deciderò che sistema operativo tenere. L'ho provato un po'Vista e devo dire che non era male, chi li ha testati più assiduamente entrambi mi sa dire che vantaggi reali ci sono ad avere Xp su questo sistema? Le prestazioni sono davvero migliori con Xp piuttosto che con Vista?
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
Installato win xp preparato con nlite.
per ora tutto ok confermo, per chi volesse installare il SO senza disabilitare l'ahci da bios, che il driver sata va impostato su textmode, e che bisogna selezionare ICH8M-E/M (nel mio caso la terzultima opzione) CiauZ
|
|
|
#1404 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate se entro in una discussione per me troppo complicata (
avendo una linea Alice 20 mega, per navigare decentemente cosa mi consigliate? (modem, router o quant'altro). Grazie P.S. il 1720 è in pre produzione. |
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Member
|
Un'altra cosa. Ho "notato" che alcuni di voi stanno letteralmente rivoltando il notebook. C'è un motivo particolare? SOno cose necessarie oppure, io che potrei diventarci matto, posso lasciarlo così com'è?
Gratz |
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
Al massimo toglierai qualche programma o limiterai gli effetti visivi di vista, in modo da renderlo un po' + veloce. Cmq il pc, va bene anche così com'è |
|
|
|
|
|
|
#1407 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Member
|
E riguardo il router/modem da usare con alice 20 mb, sai dirmi qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
ps tra le altre cose, sei sicuro che avrai la connessione a 20mb? te lo chiedo perchè la maggior parte delle zone non sono coperte, e solitamente telecom ti tenta con i 20mb, dicendoti, "ok, ti faccio il contratto per la 20mb, ma per ora vai a 4mb, e quando sarai raggiunto dalla 20mb, ti porto in automatico a 20mb" almeno nel mio caso era così, pensa te che io da 4mb, son passato a 2mb e ci vado alla grande cmq. Insomma la 20mb ti serve se scarichi molti e grossi file... e se vuoi la tv on demand. |
|
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve ragazzi, forse è stato già chiesto ma la discussione è diventata un po' lunghetta :P
Io ho un Dell Inspiron 1720, con una Nvidia Geforce Go 8600 GT 256mb. Sul portatile ho installato XP e come driver per la scheda video ho dovuto usare quelli ufficiali + l'inf moddato (preso da laptopvideo2go). Il problema è che ad esempio Everest Ultimate (ma anche altri programmi) mi rilevano la mia scheda come una Nvidia Geforce 8600 GT (e fin qui ok..) 512mb. Inoltre (mi sembra di aver letto che fosse un problema correlato ai driver della scheda video) ogni tanto mi arriva un bluescreen che però non faccio in tempo a leggere perchè mi riavvia il pc (notare che il riavvio automatico in caso di errore l'avevo già disattivato). C'è modo di sistemare ste due cose? Sopratutto per la seconda, almeno riuscire a leggere il blue screen, dato che sarà almeno la 10 volta ultimamente che me lo fa.. ancora un po' e mi parte l'hd :\ PS: Ho già anche guardato nel Visualizzatore Eventi ma non c'è nessun errore segnato. |
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
|
Quote:
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500 |
|
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
La ram condivisa come turbo cache può arrivare fino a 768... teoricamente, quindi, la scheda potrebbe arrivare a 256 (dedicated) + 768 (shared) a 1024 MB.
|
|
|
#1415 | ||
|
Member
|
Quote:
Ho fatto che installare gli ultimi driver beta (169.21) + inf moddato e non so se è un caso ma m'è riapparso un blue screen, stavolta leggibile (tra l'altro mi era già comparso altre volte). Non ha errori di sorta ma solo: STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x890FC690, 0x890FC804, 0x805D11F8) Quote:
Devi quindi sostituire un file (nv4_disp.inf) con uno modificato (che si può scaricare su quel sito) in modo che ti riconosca la scheda video. Il fatto è che i driver sono unici ma sn i vari inf modificati che permettono quei driver di essere installati avendo certe schede video. Interessante... ma tutte queste cose dove si vedono/attivano? (ho sempre avuto Ati.. è la prima Nvidia che ho :P). |
||
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Member
|
Quote:
Temevo solo che portasse modifiche importanti all'utilizzo in un portatile di questa scheda, chessò, controllo temperature, frequenza, o altro. Scusate, ma su questo sono abbastanza ignorante... Ultima modifica di pioppa : 12-12-2007 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera ho fatto un po'di prove... per chi volesse MediaDirect funzionante a pc spento, Windows Xp e Windows Vista non ci sono problemi. Con il dvd di ripristino di Dell MediaDirect (per chi ce l'ha) si prepara il disco con l'opzione 2 che permette di creare una partizione primaria grande quanto si vuole dove installeremo Xp ed una partizione estesa che occuperà la parte restante dello spazio disponibile nell'hd in cui installeremo Vista. Il dvd di MediaDirect, senza dirci niente, crea poi una partizione primaria all'inizio del disco da poco meno di 50mb per metterci le Dell Utility ed un'altra partizione primaria alla fine del disco da 2gb per metterci il MediaDirect. Una volta installati Xp e Vista avremo questa struttura del disco: - Dell Utility Partition (partizione primaria) - WindowsXp (partizione primaria) - Windows Vista (partizione estesa) - MediaDirect (partizione primaria) Tutto funziona alla perfezione MediaDirect parte a pc spento ed anche all'interno di Vista (con Xp non funziona), il dual boot funziona senza aver fatto uso di altre applicazioni per configurarlo. A questo punto abbiamo una partizione estesa che sarebbe utile dividere in unità logiche per metterci foto, video, documenti e quant'altro ma purtroppo non è possibile... o meglio si può fare, non ci sono problemi ma poi il Dell MediaDirect non partirà più con il tasto a casetta, darà sempre inesorabilmente un errore mentre da Vista continuerà a funzionare. Quindi se uno vuole il MediaDirect e la piena funzionalità del tasto non deve assolutamente toccare le partizioni rispetto alla struttura che è stata creata con il dvd di ripristino. L'utilità di partizionare ulteriormente l'hd nasce dalla necessità di avere unità distinte per i documenti rispetto al sistema operativo in quanto se proprio si deve formattare e reinstallare almeno i documenti sono in salvo, secondo me una installazione "riparatrice" sopra una versione già installata non risolverà mai i problemi come invece una bella formattazione e reinstallazione pulita!!! Sto valutando anche la possibilità di installare Vista nella seconda partizione e poi nella partizione estesa installare una macchina virtuale in cui far girare Xp... per chi se ne intende (io brancolo nel buio) questa potrebbe essere una soluzione? Che vantaggi/svantaggi ci sono ad avere un sistema operativo installato sull'hd piuttosto che fatto girare in virtuale?
|
|
|
|
#1418 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè c'è la versione per il fisso, la Nvidia Geforce 8600 GT (e questa è normale che venga riconosciuta subito...) e quella per portatile, la Nvidia Geforce Go 8600 GT. |
|
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
|
Mah non so più che pensare... adesso il tasto MediaDirect funziona per cui si può avere su un unico disco (mi ero dimenticato di dirvi che ho un solo hd) MediaDirect, Windows Xp, Windows Vista ed una o più partizioni per documenti, video, musica ecc ecc.
Non sono un patito del MediaDirect, solo mi darebbe fastidio premere quel tasto e non vederlo funzionare... Finalmente ho trovato la mia configurazione, vado a ricomporre il tutto installando questa volta Xp passato con nlite!
|
|
|
#1420 | |
|
Member
|
Quote:
Stasera guardo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.