Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-07-2005, 11:04   #121
krystis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
22) Bella foto della schiena di un cavaliere medievale, ma i segni ????
La foto non vuole rappresentare la schiena di un cavaliere mediovale, ma attirare l'attenzione sul disegno.

L'aquila rossa stilizzata sulla schiena del cavaliere è il simbolo che contraddistingue la mia città (L'Aquila, appunto) fondata in epoca mediovale da Federico II Barbarossa (e di qui il cavaliere...); nelle mie intenzioni rappresenta il segno indelebile di un passato che sarà ricordato almeno finchè L'Aquila si chiamerà così.
Ovviamente la mia città è disseminata di segni che raffigurano tale rapace.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Resto sempre però più sconcertato dal fatto che si dia un titolo ad un contest e poi le foto siano le più disparata possibili, perchè non facciamo tema libero sempre così si evitano equivoci?
Io penso che il titolo "Segni" del contest abbia troppe interpretazioni e senza una didascalia o un titolo dello scatto è difficile per chi osserva la foto, capire le intenzioni del fotografo; secondo me tutte le foto presentate sono, a loro modo, perfettamente in tema.
__________________
[size=1]
Ho concluso positivamente con + di 150 utenti su questo mercatino!!
krystis è offline  
Old 12-07-2005, 11:10   #122
krystis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
13) Votata come 2a bella foto semplice e esplicativa centra appieno il tema
....
22) Bella foto della schiena di un cavaliere medievale, ma i segni ????
scusa ma questa non l'ho capita... entrambi sono 2 disegni... uno su muro e uno su stoffa... come fai a dire che la 13 centra appieno il tema e la 22 non centra niente?
__________________
[size=1]
Ho concluso positivamente con + di 150 utenti su questo mercatino!!
krystis è offline  
Old 12-07-2005, 11:11   #123
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14048
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
Concordo in pieno. Sarebbe interessante anche una maggiore partecipazione. Ti ringrazio per i commenti e i suggerimenti al mio scatto.
Ciao!
Credo che i contest dovrebbero essere intesi nel senso + di palestra per imparare piuttosto che come veri e propri concorsi, per questo oltre alle votazioni sarebbe interessante che si sviluppassero una serie di considerazioni sulle foto, inoltre sarebbe anche auspicabile un maggiore impegno da parte dei partecipanti che dovrebbero impegnarsi quantomeno a non proporre foto banali e/o fuori tema perchè ripeto, i contest dovrebbero essere una palestra per imparare, se mi fotografo un dito, cosa imparo, una foto in primis dovrebbe piacere all'autore, mi chiedo allora quante delle foto inviare possano realmente piacere a chi le ha inviate, e quindi se non piacciono nemmeno all'autore cosa le ha inviate a fare?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 12-07-2005, 11:12   #124
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da krystis
Io penso che il titolo "Segni" del contest abbia troppe interpretazioni e senza una didascalia o un titolo dello scatto è difficile per chi osserva la foto, capire le intenzioni del fotografo; secondo me tutte le foto presentate sono, a loro modo, perfettamente in tema.
Sono d'accordo. In certi casi sarebbe utile poter dare un titolo alla foto, proprio per farla capire meglio.
Giriamo la proposta a Freeman.
Ghiga è offline  
Old 12-07-2005, 11:15   #125
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14048
Quote:
Originariamente inviato da krystis
scusa ma questa non l'ho capita... entrambi sono 2 disegni... uno su muro e uno su stoffa... come fai a dire che la 13 centra appieno il tema e la 22 non centra niente?
Vedi, come hai tu stesso detto, le cose si possono interpretare in mille modi, secondo me la 13 è un segno lasciato su un muro da qualcuno che voleva dire qualcosa, la 22 è una insegna distintiva di un cavaliere (come il numero stampato sulla maglietta di un calciatore) e non un segno fine a se stesso, poi tu hai dato la tua interpretazione della foto e tutto assume un altro significato, io in un primo momento l'avevo vista come ti ho detto.
Mica ti ho messo in croce eh?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 12-07-2005, 11:20   #126
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da krystis
La foto non vuole rappresentare la schiena di un cavaliere mediovale, ma attirare l'attenzione sul disegno.

L'aquila rossa stilizzata sulla schiena del cavaliere è il simbolo che contraddistingue la mia città (L'Aquila, appunto) fondata in epoca mediovale da Federico II Barbarossa (e di qui il cavaliere...); nelle mie intenzioni rappresenta il segno indelebile di un passato che sarà ricordato almeno finchè L'Aquila si chiamerà così.
Ovviamente la mia città è disseminata di segni che raffigurano tale rapace.



Io penso che il titolo "Segni" del contest abbia troppe interpretazioni e senza una didascalia o un titolo dello scatto è difficile per chi osserva la foto, capire le intenzioni del fotografo; secondo me tutte le foto presentate sono, a loro modo, perfettamente in tema.
Feste Vigiliane?
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 12-07-2005, 11:23   #127
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Feste Vigiliane?
Goblin!

"(L'Aquila, appunto) fondata in epoca mediovale da Federico II Barbarossa "

ha detto l'Aquila!!!
ciao!
Ghiga è offline  
Old 12-07-2005, 11:24   #128
krystis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Mica ti ho messo in croce eh?
mica me la sono presa , solo non capivo il ragionamento e chiedevo spiegazioni
__________________
[size=1]
Ho concluso positivamente con + di 150 utenti su questo mercatino!!
krystis è offline  
Old 12-07-2005, 11:25   #129
krystis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
Goblin!

"(L'Aquila, appunto) fondata in epoca mediovale da Federico II Barbarossa "

ha detto l'Aquila!!!
ciao!

infatti non ho capito... cosa sono le feste Vigiliane?
__________________
[size=1]
Ho concluso positivamente con + di 150 utenti su questo mercatino!!
krystis è offline  
Old 12-07-2005, 11:27   #130
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14048
Quote:
Originariamente inviato da krystis
mica me la sono presa , solo non capivo il ragionamento e chiedevo spiegazioni
Anche percè nel commento alla tua foto le prime 2 parole sono "Bella foto" quindi niente male no?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 12-07-2005, 11:27   #131
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
Goblin!

"(L'Aquila, appunto) fondata in epoca mediovale da Federico II Barbarossa "

ha detto l'Aquila!!!
ciao!
Ma che caxxo ne so!

Aquila è anche il simbolo di Trento! Nel periodo contest c'erano pure le feste Vigiliane con le manifestazioni varie...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 12-07-2005, 11:28   #132
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Sono le feste che si tengono a Trento per il patrono (San Vigilio appunto).
E riprendono un po' di temi medievali con sfilate, giochi e cotillons...
ciao!
Ghiga è offline  
Old 12-07-2005, 11:29   #133
krystis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
tnx
__________________
[size=1]
Ho concluso positivamente con + di 150 utenti su questo mercatino!!
krystis è offline  
Old 12-07-2005, 11:32   #134
krystis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Anche percè nel commento alla tua foto le prime 2 parole sono "Bella foto" quindi niente male no?
__________________
[size=1]
Ho concluso positivamente con + di 150 utenti su questo mercatino!!
krystis è offline  
Old 12-07-2005, 13:09   #135
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Joe! la realizzazione non è stata difficle. trovato un posto particolare, e aspettato la luna nella giusta posizione ho usato il tripod, 15 sec.f/5 iso 100. importante avere un'esposizione bilanciata per lo sfondo ma non "troppo veloce" per evitare che si vedesse la mia faccia. torcia + laser in mano e.... prove e prove e prove... non è così facile!

sono ..."segni"... lampi, graffiti di luce...
almeno, come per "bianco e nero" ho avuto un'idea originale, no?

dopo mostrerò altre prove...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 12-07-2005, 13:27   #136
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
mia moglie provava a fare un cuore





__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 12-07-2005, 13:43   #137
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
1 . troppi segni, confusione.
2 contest sbaglaiato
3 tropi segni, dispersiva.
4 piacevole e d'effetto. stop.
5 interessante
6 le luci sullo sfondo ed il palo distraiono. non si vede il segno. sarebbe stato meglio se la macchina si sarebbe fermata ad un estremo dell'inquadratura...
8 bella e d'effetto.
13 otiima composizione. molto street.
16 bellabella
18 nonostante le parole di Ghiga non mi convince l'inquadratura...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 12-07-2005, 13:53   #138
krystis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
ma pechè alcune foto le escludete dal commento?
__________________
[size=1]
Ho concluso positivamente con + di 150 utenti su questo mercatino!!
krystis è offline  
Old 12-07-2005, 14:01   #139
GianlucaElferPorsche
Senior Member
 
L'Avatar di GianlucaElferPorsche
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Proviamoci

1) ???? Foto alquanto confusa, i segni ci sono, ma sono secondo me troppi e poco delineati
secondo me può essere stata proprio intenzione dell'autore creare un effetto "confusione", a me piace, e trovo conferisca alla foto un senso di ambientazione suggestiva e di mistero

Quote:
2) Una semplice scritta su una lavagna
Seguendo questa logica, anche riguardo alla foto precedente si potrebbe dire "una semplice ora in formato digitale".
Lo interpreto non solo come "segno" in quanto scrittura (rafforzato dal fatto che si tratta di gesso su lavagna), ma anche come "segno" di fede e/o di esistenza di qualcosa di ultraterreno. Oltre all'idea mi piace molto anche la qualità della foto, il taglio della luce e il contrasto bianco-nero.

Quote:
3) La mia foto non la commento
Seguendo questa logica si potrebbe dire "semplici scritte su un muro". Invece trovo siano presenze interessanti sia i segni "graffiti", sia i segni propri del muro stesso (usura e costruzione). Ben fatto anche cio' che si vede riflesso nei vetri, anche qui qualcuno potrebbe dire che non centra col soggetto della foto, secondo me invece rende la foto molto + artisticamente interessante. Forse l'unico appunto e' che non la vedo completamente a fuoco.

Quote:
4) Senz'altro una bella foto di una lampada a fibra ottica, bello il gioco delle luci e buona l'esposizione......ma i segni????
A mio avviso bellissimi segni di luce.

Quote:
5) L'ho messa come 3a, buona secondo me l'idea di raccontare una ministoria con i segni della frenata che investono la bicicletta, per il resto buona l'esposizione ed il taglio della foto
quoto

Quote:
6) Buona l'intenzione, non altrettanto buona la realizzazione, il palo sulla sinistra e le luci sullo sfondo distraggono dai segni lasciati dalle luci delle automobili.
Trovo sia una foto molto bella, sono daccordo riguardo al primo palo, la luce sullo sfondo invece trovo contribuisca a rendere la foto + vivace e luminosa.

Quote:
7) Abbastanza buona l'idea, il taglio lascia un po' a desiderare, manca qualcosa che attiri veramente l'attenzione, per avere un tono su tono c'è di troppo la zona illuminata al centro della foto, con un altro taglio o altra luce la foto sarebbe stata migliore
mi piace l'idea, il soggetto, e anche l'illuminazione, avrei solo raddrizzato leggermente l'inquadratura

Quote:
8) La foto di un segno di fuoco, non male, ma abbastanza scialba alla fine.
mi piace l'idea, il soggetto, e la realizzazione, atmosfera "calda" non solo per il fuoco ma anche per i colori e la luce, forse non avrei però scritto SIGN, ma una parola meno evidente
Quote:
9) ????? E i segni ?????
bellissima l'idea di contrapporre le due tegole nuove con tutte le altre tegole vecchie che portano evidenti SEGNI del tempo e di usura. Mi piace un sacco anche la qualità della foto e il fatto che siano a fuoco le tegole e non la grondaia.

Quote:
10) Sarebbe stata buona l'idea, non altrettanto la realizzazione, buono il punto di ripresa dal basso a sottolineare il fatto di non arrivarci bene, troppo nero però sopra dovuto ad una esposizione approssimativa.
molto spiritosa, ottima l'idea dell'inquadratura dal basso, Lo interpreto non solo come "segno" in quanto scrittura (rafforzato dal fatto che si tratta di manifesto su muro), ma anche come un invito accettato di "ehi voi lasciate un segno!"


Quote:
11) ?????
Lo interpreto non solo come "segno" in quanto scrittura (rafforzato dal fatto che si tratta di geroglifico su papiro), ma anche come un SEGNO lasciatoci da una civiltà perduta.

Quote:
12) ?????
SEGNI/SEGNALI stradali, avevo pensato anch'io a qualcosa del genere, in ogni caso molto bello il gioco di luce e il contrasto con il cielo, in particolare un cielo chiaro con nuvole scure che amplificano ulteriormente il contrasto.

Quote:
13) Votata come 2a bella foto semplice e esplicativa centra appieno il tema
Seguendo la tua logica si potrebbe dire "semplici scritte su un muro". Invece ottimo segno/graffito, scelta del taglio verticale e dell'inquadratura col pezzo di saracinesca a mio avviso perfetti. Azzeccatissimo inoltre il b/n.

Quote:
14) ?????
SEGNI presenti sulle banconote che abbiamo in mano tutti i giorni, sia a livello di stampa calcografica sia a livello di : filo di sicurezza, numero di serie, e soprattutto filigrana -> molto buona l'idea di illuminare in modo da renderla visibile.
Molto simile all'idea che ho avuto anch'io.

Quote:
15) ?????
Ottima idea non solo riguardo ai SEGNI sul palmo e sulle dita, utilizzati per la lettura delle mani, ma anche perché secondo tale usanza essi vengono appunto chiamati "segni di vitalità" (profondità e continuità delle tre linee principali ecc ecc), inoltre anche la presenza della fede all'anulare può a mio avviso considerarsi ulteriore "segno". Unico appunto alla foto, forse un po' sfuocata.

Quote:
16) Votata come 1a buona l'idea dei segni lasciati dagli scarponi su un fondo uniforme, bello il taglio e l'esposizione
quoto, inoltre veramente belli i colori e la qualità della foto.

Quote:
17) I segni ci sono, manca una foto che non sia una foto a dei fogli di giornale
avevo pensato anch'io ai segni zodiacali, forse la foto è uscita un pò "piatta" per via del soggetto scelto, ma ottima idea e disposizione dei fogli.

Quote:
18) Cosa ci fa la pianta in primo piano a destra???? Poteva essere una foto centrata nel tema, ma l'inquadratura è approssimativa
Mi piace l'inquadratura che non distoglie l'attenzione dall'edera, e la presenza della pianta e del fiore che con la sua discreta presenza conferisce un'ambientazione particolare dando un calore molto piu' intenso alla foto.



Quote:
19) Intanto spiega come l'hai realizzata (sono i riflessi di una torcia sul vetro?) e poi trova un significato
a mio avviso bellissimi segni di luce e molto interessante anche il SEGNO della presenza discreta del fotografo riflessa nel vetro, che a un primo sguardo superficiale non avevo notato

Quote:
20) ?????
idem come la foto 14, e in + la presenza di molti altri SEGNI + o meno visibili, tra i quali...segni del tempo e di usura (mezzo secolo), segni di scrittura lasciati da qualcuno che ha avuto la banconota tra le mani(...analogamente ai segni sulla lavagna o sui muri), segno della firma del cassiere, segno del valore della banconota annegato nel disegno ecc ecc.

Quote:
21) ?????
A mio avviso interessante l'idea di proporre un impronta digitale del dito (impronta che io cinsidero un SEGNO), e anche la scelta di un dito che presentava alcuni graffi (SEGNI).

Quote:
22) Bella foto della schiena di un cavaliere medievale, ma i segni ????
Bellissima qualità della foto, e bellissimi i colori, ottima l'idea del SEGNO distintivo della città.

Quote:
Resto sempre però più sconcertato dal fatto che si dia un titolo ad un contest e poi le foto siano le più disparata possibili, perchè non facciamo tema libero sempre così si evitano equivoci?
Sono del parere opposto, sono felicissimo che in ogni contest ci sia almeno qualcuno che tenti di dare interpretazioni meno dirette del tema proposto. Anzi se non ho capito male mi sembra che l'ideatore del contest (mi corregga se sbaglio) eviti di dare indicazioni ben precise sui soggetti da fotografare proprio per lasciare scaturire le varie interpretazioni dei partecipanti ed evitare le foto-fotocopia. (Esempio di un contest che e' già stato fatto.......nel contest ANIMALI, mi rattristerei nel vedere 20 foto del proprio cane, ma sarei felice di vedere anche pelouche, simboli, spaghetti alle vongole, esseri umani che si comportano da animale, e così via)
Credo in ogni caso che, a meno di non dare ogni volta un elenco di possibili soggetti fotografabili, non sia materialmente possibile far rietrare tutti i soggetti in determinati standard. Anche perché come giustamente dicevi, ognuno può interpretare una stessa foto in modi totalmente opposti.
E' anche vero che questo tema più di altri si poteva prestare ad interpretazioni più vaste, e secondo me questa è stata una cosa positiva, non a caso è stato proprio questo il primo contest a cui ho partecipato
__________________
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline  
Old 12-07-2005, 14:04   #140
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14048
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
Joe! la realizzazione non è stata difficle. trovato un posto particolare, e aspettato la luna nella giusta posizione ho usato il tripod, 15 sec.f/5 iso 100. importante avere un'esposizione bilanciata per lo sfondo ma non "troppo veloce" per evitare che si vedesse la mia faccia. torcia + laser in mano e.... prove e prove e prove... non è così facile!

sono ..."segni"... lampi, graffiti di luce...
almeno, come per "bianco e nero" ho avuto un'idea originale, no?

dopo mostrerò altre prove...
L'idea è senz'altro originale e la foto a tema, una sola cosa, cosa ci fa quella costruzione diroccata dietro? Non apporta alcun contributo alla foto, anzi.
Un dieci e lode per l'impegno e l'idea, un 4 secco per il soggetto dello sfondo
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
 Discussione Chiusa


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v