Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 19:19   #121
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
si ho visto e posso capire la free ma se devo spenderci dei soldi allora mi prendo il kav...... poi va be ognuno fa quello che vuole io non patteggio per un prodotto o per l'altro io guardo l'efficacia è in questo momento prenderei quello se poi domani ne esce un altro migliore allora i miei soldi li butto li
Old 05-05-2005, 22:06   #122
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate se ho dubitato...e che in effetti devo aver cancellato qualcosa nel registro usando jv 16 ,maledette lavatrici, mio figlio mi sgrida spesso"non usare qui programmini che cancellano tutto",ma la voglia di debellare il virus Norton è stata grande e ci sono cascato.Ora il problema persiste e dovrò resettare il pc in ufficio.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 22:34   #123
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da viemme52
Scusate se ho dubitato...e che in effetti devo aver cancellato qualcosa nel registro usando jv 16 ,maledette lavatrici, mio figlio mi sgrida spesso"non usare qui programmini che cancellano tutto",ma la voglia di debellare il virus Norton è stata grande e ci sono cascato.Ora il problema persiste e dovrò resettare il pc in ufficio.
dovevi cancellare solo le voci con la spia verde;9
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 00:28   #124
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Erano tutte verdi...
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 06-05-2005, 08:22   #125
JeffB
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
si ho visto e posso capire la free ma se devo spenderci dei soldi allora mi prendo il kav...... poi va be ognuno fa quello che vuole io non patteggio per un prodotto o per l'altro io guardo l'efficacia è in questo momento prenderei quello se poi domani ne esce un altro migliore allora i miei soldi li butto li
?? perchè devi spenderci soldi visto che le versione home è free per 14 mesi mi sembra?

ciao
STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 09:30   #126
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da viemme52
Per correttezza informo che ho reinstallato Norton e il pc è tornato a funzionare bene.Mistero
Old 06-05-2005, 13:42   #127
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da JeffB
?? perchè devi spenderci soldi visto che le versione home è free per 14 mesi mi sembra?

ciao
STEFANO
è quello ceh dicevo io
Old 06-05-2005, 14:33   #128
JeffB
Senior Member

Quote:
è quello ceh dicevo io
avevo capito che pensavi ceh anceh la home era a pagamento.
Se sei un privato penso possa andar bene anche la home visto che non c'è tutte questa differenza, mentre per un'azienda è obbligatoria la versione a pagamento.
Per la scelta sicneramente non ho ancora capito in cosa è soperiore kaspersky ad avast a parte il numero di virus identificabile(semrpe da dimostrare) ma va bene lo stesso

si puo' fare questo su k?
ho email>AV>K9(antispam)>programma di posta.

quindi Av impostato per reindirizzare il pop3 su una porta A
K9 reindirizzato per prelevare da A e restituire in B
Mailreader che va a prevevale su B

ciao
STEFANO
Old 06-05-2005, 16:09   #129
sirus
Senior Member

Quote:
Se sei un privato penso possa andar bene anche la home visto che non c'è tutte questa differenza, mentre per un'azienda è obbligatoria la versione a pagamento.
Per la scelta sicneramente non ho ancora capito in cosa è soperiore kaspersky ad avast a parte il numero di virus identificabile(semrpe da dimostrare) ma va bene lo stesso

ciao
STEFANO
beh un maggior riconoscimento delle minaccie non mi sembra poco...mi sembra anzi un ottimo motivo per scegliere un AV
comuque quel famoso test a cui accennavo e fatto da una società attendibile e che ogni anno stila una classifica... quindi è vero che attualmente kasper è leggermente superiore
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 17:44   #130
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:

ciao
STEFANO
Guarda propio l'altro ieri ero in ufficio da amici per dei contratti e la segretaria era tutta ingrifata con il pc che dava delle noie loro hanno avast su consiglio della segretaria stessa cmq gli ho fatto scaricare hijatt..... (sbaglio sempre a scriverlo) ed ho notato dei file sospetti tali file gli ho poi scannerizzati tramite il sito della kasp ed erano dei virus (niente di che ma cmq rompevano) ecco perche mi tengo stretto il kas ed ecco perche ritengo abbastanza attendibili i test fatti da certi (non tutti) siti
Old 06-05-2005, 18:49   #131
sirus
Senior Member

questo non l'ho riscontrato ma è possibile che quelli di quella segreteria abbiano preso uno dei virus che rientrano in quel 15% che avast! non trova ovviamente kav ne rileva circa 99,5% e quindi è complesso prendere proprio quel 0.5%
Old 06-05-2005, 18:51   #132
sirus
Senior Member

Quote:

ciao
STEFANO
probabilmente no ma non ne vedo l'utilità dato che kav non ha problemi a beccare nessun virus, per lo spam non c'è problema, ho impostato il filtro sia su virgilio che su gmail direttamente da web e comunque tutto quel lavoro lo si può fare anche senza reindirizzare nulla
Old 06-05-2005, 19:35   #133
JeffB
Senior Member

Quote:
Guarda propio l'altro ieri ero in ufficio da amici per dei contratti e la segretaria era tutta ingrifata con il pc che dava delle noie loro hanno avast su consiglio della segretaria stessa cmq gli ho fatto scaricare hijatt..... (sbaglio sempre a scriverlo) ed ho notato dei file sospetti tali file gli ho poi scannerizzati tramite il sito della kasp ed erano dei virus (niente di che ma cmq rompevano) ecco perche mi tengo stretto il kas ed ecco perche ritengo abbastanza attendibili i test fatti da certi (non tutti) siti
si ma sicuramente pero' ci son diversi fattori da tener conto, livello di utontita', aggiornamenti sempre effettuati, caratteristiche indispensabili (sonfigurazione, pesantezza, praticita',..)
non metto in dubbio che avast si lasci sfuggire piu' virus di Kasper ma si puo' verificare anche il contrario anceh se piu' raramente.
Sicuramente è vero che un pc in mano ad un utonto è in pericoloa nceh in presenza di un antivirus qualunque esso sia.
Una volta mi capito di ricevere un'email sospetta, ovviamente non la aprii anche se avast non la riconobbe.
Il virus era appena uscito ed in effetti il giorno dopo uscii l'aggiornamento e venne riconosciuto.
In quel caso un utonto avrebbe fatto danni.
Magari avrebbe disabilitato l'AV permettendo poi infezionimaggiori.
Il caso vale per qualsiasi AV.

ciao
STEFANO
Old 06-05-2005, 19:41   #134
JeffB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus
probabilmente no ma non ne vedo l'utilità dato che kav non ha problemi a beccare nessun virus, per lo spam non c'è problema, ho impostato il filtro sia su virgilio che su gmail direttamente da web e comunque tutto quel lavoro lo si può fare anche senza reindirizzare nulla
appunto, dipende dalle esigenze!
la posta che ho su aruba è pulita quindi non ne avrei bisogno ma la mia prima casella di posta riceve 200 msg di spam al giorno ed un filtro sul server è alquanto scomodo, trovo molto piu' funzionale K9 che si appoggia che usa un filtro bayesano.
Trovo che sia avast che Kasper siano ottimi AV ed alla fine dipende dalle esigenze.

ciao
STEFANO
Old 06-05-2005, 19:45   #135
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
la posta che ho su aruba è pulita quindi non ne avrei bisogno ma la mia prima casella di posta riceve 200 msg di spam al giorno ed un filtro sul server è alquanto scomodo, trovo molto piu' funzionale K9 che si appoggia che usa un filtro bayesano.
Trovo che sia avast che Kasper siano ottimi AV ed alla fine dipende dalle esigenze.

ciao
STEFANO
ci sono tantissimi prog free che ti aiutano in caso di spam io non scelgo certo l'antivirus in base alle mie esigenze di spam ma per la mia sicurezz lo spam poi lo sistemo.... a parte che non ne ho
Old 06-05-2005, 19:47   #136
sirus
Senior Member

Quote:

ciao
STEFANO
beh anche a fare il filtraggio in locale non capisco l'utilità del tuo continuo re-indirizzamento me lo potresti spiegare ?!
Old 09-05-2005, 10:05   #137
JeffB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh anche a fare il filtraggio in locale non capisco l'utilità del tuo continuo re-indirizzamento me lo potresti spiegare ?!
okok duqnue...
fino a 4-5 mesi fa mi sembra avast non effettuava la scansione il locale quindi bisognava reindirizzare il tutto.
Ora ho provato ed è bastato reindirizzare solo l'antispam

ciao
STEFANO
Old 09-05-2005, 10:09   #138
JeffB
Senior Member

Quote:
ci sono tantissimi prog free che ti aiutano in caso di spam io non scelgo certo l'antivirus in base alle mie esigenze di spam ma per la mia sicurezz lo spam poi lo sistemo.... a parte che non ne ho
allroa..come puoi leggere sopra ho risolto quest'aspetto.
5 mesi fa pero', provando vari antispam, ho scoperto K9 che e lo reputo il piu' efficace ed immediato. Ricevendo su una casella 200 email giornaliere dove almeno 5-6 contenevano virus l'accoppiata AV+Antispam era piu' che necessaria.
Ora non è cosi' problematico visto che molti effettuano la scansione su localhost, uno dei primi se non erro fu il norton 2 anni fa ma non vorrei sbagliarmi.

ciao
STEFANO
Old 09-05-2005, 11:43   #139
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Alla fine se voglio un antivirus free per un esercizio commerciale su cosa mi devo buttare??????????? Su che non voglio essere esposto a rischi!
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:51   #140
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Alla fine se voglio un antivirus free per un esercizio commerciale su cosa mi devo buttare??????????? Su che non voglio essere esposto a rischi!
su un AV open source,che io sappia ne esiste solo uno....se n'è parlato di recente in questa sezione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian