Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 11:20   #121
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Vorrei che qualcuno mi rispondesse se quando una persona diventa/scegli di diventare gay, è consapevole che non potrà avere figli.
nasce, non sceglie (se uno mi dicesse che ha scelto di essere gay credo che chiederei il suo ricovero coatto in manicomio) è chiaro che vi è la consapevolezza che non si possono avere figli, almeno per quanto riguarda gli omosessuali maschi; per le omosessuali femmine ho sentito dire che tale consapevolezza spesso e volentieri non c'è, anzi, si ricorre all'inseminazione artificiale proprio per avere un figlio senza andare con un uomo (soprattutto in America, a quanto pare).

Ultima modifica di bluelake : 22-04-2005 alle 11:23. Motivo: Avevo sbagliato parola all'inizio del post :( :muro:
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:20   #122
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
... Vorrei che qualcuno mi rispondesse se quando una persona diventa/scegli di diventare gay, è consapevole che non potrà avere figli.

Non credo che uno scelga o si diventa gay... Uno o lo è o scopre di esserlo..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:21   #123
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Articolo 3 della costituzione Italiana e Principio fondamentale della Repubblica Italiana

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e la effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del paese

Quindi perchè vietare il matrimonio civile?
Perchè c'è l'articolo 29 della Cost. che dice che la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio?
1) bisogna vedere se, a prescindere da tutto il resto, il principio di uguaglianza prevale in un certo modo sull'art. 29
2) Stabilire il concetto di "società naturale"... a tal proposito si deve richiamare la questione sul concetto di diritto naturale... e qui cadono i pilastri dogmatici dei bigotti... naturale non nel senso di "natura" ma bensì come sentimento comune di una società che dovrebbe essere tramutato in diritto positivo (in Spagna hanno fatto proprio questo)
Old 22-04-2005, 11:21   #124
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Perchè questo ha senso? Non dobbiamo "osare"? Ma per piacere...

LuVi

perchè è una cosa schifosa, più unica che rara, un espediente perchè non ci sia l'estinzione di una specie. quindi non farebbe testo in caso qualcuno volesse dimostrare che anche gli omosessuali con l'evoluzione potrebbero procreare.
se poi a te garberebbe l'idea di un uomo che si "penetra" da solo.......
Old 22-04-2005, 11:21   #125
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
diventa...
Non lo si diventa... Al massimo lo si scopre!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 22-04-2005, 11:24   #126
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
perchè è una cosa schifosa, più unica che rara, un espediente perchè non ci sia l'estinzione di una specie. quindi non farebbe testo in caso qualcuno volesse dimostrare che anche gli omosessuali con l'evoluzione potrebbero procreare.
se poi a te garberebbe l'idea di un uomo che si "penetra" da solo.......
Cosa è "schifosa"?
A me fa schifo che tu vieni qui a scriverci di "non osare" parlare di ermafroditi "ed amenità varie".

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:24   #127
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Non lo si diventa... Al massimo lo si scopre!
infatti ho editato... a scrivere avendo un russo che ti parla in francese al telefono se ne fanno di casini...
Old 22-04-2005, 11:25   #128
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Cosa è "schifosa"?
A me fa schifo che tu vieni qui a scriverci di "non osare" parlare di ermafroditi "ed amenità varie".

LuVi

Che tra l'altro esistono NATURALMENTE!
Old 22-04-2005, 11:26   #129
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
infatti ho editato... a scrivere avendo un russo che ti parla in francese al telefono se ne fanno di casini...

Un russo che parla francese?
Old 22-04-2005, 11:26   #130
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
diventa, non sceglie (se uno mi dicesse che ha scelto di essere gay credo che chiederei il suo ricovero coatto in manicomio) è chiaro che vi è la consapevolezza che non si possono avere figli, almeno per quanto riguarda gli omosessuali maschi; per le omosessuali femmine ho sentito dire che tale consapevolezza spesso e volentieri non c'è, anzi, si ricorre all'inseminazione artificiale proprio per avere un figlio senza andare con un uomo (soprattutto in America, a quanto pare).
Infatti io sono molto cauto sulla fecondazione assistita. Ci sono casi in cui "per natura" una persona non è in grado di avere figli, e può essere aiutato con la fecondazione assistita. Un caso diverso è quello di chi non vuole avere figli (come potenzialmente può essere una lesbica).
Vorrei solo capire perchè quando uno scopre di essere omosessuale, non si rende conto anche che non potrà avere figli. Ripeto, cosa ben diverso è di chi ha una malattia e non può "per cause naturali" avere figli.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:27   #131
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Allora lucio, siamo in democrazia e io do giudizi in merito come li da i tu, ok?
Quando ci sarà su la sinistra allora sarai libero di mandarmi le forze dell'ordine a tartassarmi quando vedi che non la penso come voi, ma sino ad allora posso parlare anch'io!
Per favore.... già più d'uno ha chiesto di de-politicizzare il dibattito, non vedo perchè farlo in maniera così volgare.

Quote:
Cambiamo la società, non che non debba essere fatto, la società deve evolversi, ma non vedo dove sia questa evoluzione nell'affibbiare ai bambini una famiglia che non ha niente di naturale.
L'evoluzione non è quell, l'evoluzione è non giudicare inabili all'educazione delle persone solo perchè, magari, loro figlio è stato concepito in provetta o sono due donne o due uomini, o una donna da sola o un uomo da solo o .... claro?

Quote:
La natura ci insegna che dobbiamo respirare una certa aria con una certa miscela di ossigeno e altri componenti per star bene, ma chi se ne frega della natura, dobbiamo aprire la società, da domani Zapatero approverà una legge che dice che l'inquinamento fa bene ai polmoni e alla salute in generale, e se lo dice un governo di sinistra non può che essere vero , e, sempre domani, tutti voi a tirar fuori motivazioni per comprovare la cosa!
Stronzate. Quella è fisica.
Se per procreare è necessario uno spermatozoo ed un ovulo, questo non vuol dire che per crescere continuino ad essere necessari.

Quote:
Sì, ma se da millenni andiamo avanti con un modello uomo-donna da proporre ad un bambino, un modello proposto da quella che è la nostra grande maestra, la natura, e ad oggi, dopo averci studiato sopra non poco, sappiamo che è ancora il miglior modello, non di certo perfetto, ma il migliore sicuramente, adesso dobbiamo cambiarlo per.. "aprire la società", beh, parliamo proprio due lingue diverse, e una cosa te la dico, a proposito dei miei dubbi e sul fatto di non aver votato, di votare la sinistra, ecc, ti dico che alle prossime votazioni andrò a votare di sicuro, tappandomi il naso e votando quello che ho votato negli ultimi anni, ma sicuramente farò tutto quanto è in mio potere, sempre con mezzi civili e democratici, per ostacolare la salita al potere di un governo di sinistra, se queste sono le prospettive che ci proponete!
Ma fai un po quello che ti pare.

Tipico voler spacciare per progresso il preservare la PROPRIA idea di società..... reprimendo il dissenso civile e le idee degli altri.
Rifiuterei il tuo voto, se fossi candidato per una coalizione di centro sx.
Preferisco un voto in meno se deve essere di chi la pensa come te.
Preferisco una opposizione coerente e illuminata A VITA ad un governo di voti raccattati da chi la pensa in questo modo.
Senza offesa.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 22-04-2005 alle 11:30.
Old 22-04-2005, 11:29   #132
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
La tutela della salute di un bambino?!?!?! Voglio sperare, mi sento male al solo pensiero, che tu non stia riferendoti al fatto che essere omosessuali è una malattia trasmissibile.....
Oppure non so cosa intendi per "salute".....

LuVi
Riquoto questa parte a cui avevo più che altro risposto in parte, per corstesia Lucio, quando fai certe affermazioni metti una faccina come magari faccio io, perchè a farmi dare dell'ignorante non ci sto!

Una "malattia trasmissibile"? E dove avrei tirato fuori questa castronata?

Piuttosto tu, forse non sai che quando si intende salute di un individuo è compresa anche la sua salute psichica e le malattie non sono solo quelli che prendi tramite virus e batteri (vedi che io la faccina la metto?! ), altrimenti dovremmo pensare che le nevrosi o, peggio, le psicosi, sono solo invenzioni e non esistono.....
E' da non so quanti post che mi spelo le dita sulla salute emotiva (e cioè psichica) dei bambini e tu mi tiri fuori malattie organiche, boh....
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:29   #133
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Un russo che parla francese?
beh, se devo vendere qualcosa ad un russo e non parlo il russo, dobbiamo cercare una lingua che entrambi parliamo per comprenderci... e questo tizio parla benino il francese e male l'inglese comunque non stupirti, al momento sto trattando con 4 ditte russe, e con ognuna parliamo una lingua diversa (inglese, francese, tedesco e spagnolo), prima o poi mi ricoverano alla neuro
Old 22-04-2005, 11:31   #134
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Riquoto questa parte a cui avevo più che altro risposto in parte, per corstesia Lucio, quando fai certe affermazioni metti una faccina come magari faccio io, perchè a farmi dare dell'ignorante non ci sto!
Le faccine le metto quando il discorso è simpatico e si presta all'ironia. Qui non c'è niente di spiritoso e simpatico, solo tanta presunzione e desiderio di imporre la propria idea di società al prossimo.

Quote:
Una "malattia trasmissibile"? E dove avrei tirato fuori questa castronata?

Piuttosto tu, forse non sai che quando si intende salute di un individuo è compresa anche la sua salute psichica e le malattie non sono solo quelli che prendi tramite virus e batteri (vedi che io la faccina la metto?! ), altrimenti dovremmo pensare che le nevrosi o, peggio, le psicosi, sono solo invenzioni e non esistono.....
E' da non so quanti post che mi spelo le dita sulla salute emotiva (e cioè psichica) dei bambini e tu mi tiri fuori malattie organiche, boh....
Io lo so, ma, sinceramente, da quello che scrivi ho avuto, giustamente, il dubbio che tu non lo sapessi.
Le "malattie" di cui parli affliggono la società, non necessariamente e non automaticamente, i bambini di famiglie omosessuali.

LuVi
Old 22-04-2005, 11:32   #135
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:

Stronzate. Quella è fisica.
Se per procreare è necessario uno spermatozoo ed un ovulo, questo non vuol dire che per crescere continuino ad essere necessari.

LuVi
...e qui si può chiudere la discussione (parlo per me ovviamente)!

Saluti a tutti.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:34   #136
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Ma poi pensandoci bene, come fate a sostenere che una qualsiasi cosa sia "CONTRO NATURA"...
Ma voi sapete cos'è la natura? Conoscete qualche nozione di Evoluzionismo? Credete realmente che le creature presenti oggi sul nostro Pianeta siano perfette e la conclusione delle Teorie Darwiniane? Non vi è mai venuto in mente che la natura si evolve in continuazione?

Allora se la natura si evolve e non è una cosa statica come si può dire che una cosa và contro natura?!?!?!
Mi immagino una certa sig.ra Natura che a tali affermazioni risponde così...
Old 22-04-2005, 11:35   #137
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
...e qui si può chiudere la discussione (parlo per me ovviamente)!

Saluti a tutti.
Ribadisco, stronzate, fare un paragone fra l'educazione di un figlio e la fisica della respirazione è voler storpiare la discussione cercando in tutti i modi di darsi ragione.

Se devi continuare di questa lena è meglio che ti tiri fuori dalla discussione.

LuVi
Old 22-04-2005, 11:36   #138
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Vorrei solo capire perchè quando uno scopre di essere omosessuale, non si rende conto anche che non potrà avere figli. Ripeto, cosa ben diverso è di chi ha una malattia e non può "per cause naturali" avere figli.
Ma ti ripeto, nella maggior parte dei casi gli omosessuali sono consapevoli di non poter avere figli e si adeguano (diverso il discorso dellE omosessuali per cui probabilmente l'istinto materno è una componente troppo forte per poter essere soffocata). In tutta onestà, se avessi un ragazzo e mi venisse chiesto dallo Stato "guarda, questo bimbo o si da in mano a un orfanotrofio o vi si da a voi, che scegliete?" risponderei di no solo per evitare che possa essere preso in giro dalla gente che gli sta intorno che gli direbbe peste e corna ("guarda, quello è il bimbo che sta coi du' bucaioli" "speriamo 'un glielo buttino nel baugigi anch'a lui, poerino" e così via)... ma non sarebbe comunque per un istinto paterno in me che vuole per forza un figlio...
Old 22-04-2005, 11:37   #139
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Scusa la mia ignoranza, ma che significa che l'uomo è A-naturale?
Insomma tutti gli uomini sono naturali, omosessuali compresi, così come è naturale ogni pulsione sessuale, e "per natura" il concepimento di un figlio avviene tra uno di genere maschiele e uno femminile, come avviene per il 99,9% degli animali (esclusi ermafroditi). E altrettanto "naturalmente" la famiglia si è costruita come istituzione sociale dalla notte dei tempi, da quando l'homo sapiens ha smesso di vivere in branco, come un qualsiasi animale. Vorrei che qualcuno mi rispondesse se quando una persona diventa/scegli di diventare gay, è consapevole che non potrà avere figli.
Prendo la tua questione per rispondere ad un po' di interventi insieme.

La definizione di uomo come essere "a-naturale" significa non che sia "sintetico" ma che semplicemente non è vincolato da molte di quelle che vengono definite (impropriamente) "leggi di natura".
Nonostante il dato sia stato per molto tempo sotto gli occhi di tutti, solo di recente si è compreso che l'uomo non possiede "istinti", ovvero comportamenti complessi codificati, ma solo "pulsioni" ovvero "necessità da soddisfare". Mi spiego meglio: molti mammiferi superiori "sanno" determinate cose senza bisogno di apprendere, l'uomo deve apprendere praticamente tutto COMPRESA la postura verticale per la deambulazione...
Questo vale anche per la pulsione sessuale, spero che non sconfineremo nel "casereccio", ma il semplice fatto che l'uomo abbia concepito differenti posizioni per l'atto sessuale mentre gli animali ne conoscono solo una chiarisce bene cosa si intende dire per "A-naturale".

Detto questo, la tua assunzione (e, mi pare di capire, quella di Wolf e Bet) che la "famiglia" si sia costituita nella notte dei tempi e sia naturale è falsa o, perlomeno, ampiamente contraddetta.
L'antropologia ha dimostrato NON SOLO che i nuclei di uomini preistorici hanno evoluto nel complesso una struttura "anarchica" di famiglia, a seconda delle zone (ovvero determinati scavi hanno portato testimonianze di nuclei monogamici, altri di nuclei poligamici matriarcali, altri di nuclei "non-famigliari" ma regolati dall'educazione collettivo dei figli) MA SOPRATTUTTO che la famiglia monogamica nei milleni e nelle diverse culture è stata la forma sociale MENO diffusa. E non sto parlando solo dei gruppi tribali, ma di CIVILTA' plurisecolari, se non millenarie, per cui o era prevista la poligamia e l'affido del figlio ad un solo genitore, o l'educazione del figlio NON ERA pertinenza della coppia ma dei famigliari stretti, fino ad arrivare alla "famiglia estesa" italiana o (incredibile quante somiglianze vi siano) giapponese in cui l'educazione dei figli era pertinenza del "gruppo" delle donne di casa mentre i maschi se ne disinteressavano sostanzialmente fino all'età utile per il lavoro.

Per questo motivo, mi perdonerete se non ripercorro a ritroso il thread, non riesco a capire quali studi abbiano potuto affermare che è "naturale" una forma famigliare mai adottata in maniera non dico "unanime" ma, almeno, "assolutamente maggioritaria" nella storia dell'evoluzione umana.
E non riesco a capire come si leghi in maniera "necessaria" il dato fattuale del "concepimento" con il dato fattuale dell'educazione, quando molteplici sono state le civiltà che lo hanno slegato senza per questo decadere immediatamente.
Old 22-04-2005, 11:39   #140
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Ribadisco, stronzate, fare un paragone fra l'educazione di un figlio e la fisica della respirazione è voler storpiare la discussione cercando in tutti i modi di darsi ragione.

Se devi continuare di questa lena è meglio che ti tiri fuori dalla discussione.

LuVi
Lucio, non dovevi NE' dire, NE' ribadire... e lo sai benissimo.
Vedi di moderarti in quanto usando questi termini sembri L'UNICO a volersi dare assolutamente ragione.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP