|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Quote:
Ma che scusa siamo qui a discutere cosa è legale e cosa è illegale? Non credo proprio, le leggi volendo o no qualcun'altro le fa per noi e noi, in quanto cittadini italiani, siamo soggetti a tale giurisdizione, non c'e' neanche bisogno di dirlo. Discutevamo di azioni (perseguiti penalmente per legge e quindi ILLEGALI), che forse meriterebbero una revisione profonda al livello legislativo e non solo, perche' non sono tutte uniformemente e assolutamente cosi' NON CORRETTE come invece si vuole far credere. |
||
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ricapitolando: nessuno pensa che danneggiare gli autori sia lecito, il punto (su cui c'è disaccordo) è se il P2P danneggi realmente gli autori, e nel caso se siano giusti i rimedi messi in atto.
Le mie considerazioni partono dall'esempio di Leron sul paio di scarpe (o sugli orecchini, ma si potrebbe fare anche su vestiario, borse, zainetti etc. etc.): il problema, secondo me, non è solo nel fatto se siano o no beni di prima necessità, ma anche su cosa effettivamente si stia "rubando". Nel'esempio in questione, troverei più calzante il paragone con chi, invece di pagare 400 Euro per un paio di Paciotti, compra un paio di scarpe di imitazione (di qualità a volte scarsa ed a volte no) sulle bancarelle dei cinesi. Non si sta rubando la scarpa, quanto l'originalità del disegno. Il dubbio, legittimo, è: ma se non si potessero comprare le imitazioni, si venderebbero più Paciotti originali a 400 Euro? Non credo. In questo caso specifico il danno sarebbe più per i produttori di scarpe originali a prezzi "popolari" che per Paciotti. Questo però perchè (e qui ha ragione Leron) si tratta di un bene di prima necessità, e che quindi comunque andrebbe acquistato a differenza della musica. Infine sui rimedi: per compensare Paciotti del mancato (?) guadagno (perchè le leggi attuali servono a tutelare l'interesse del grande stilista, non quello del piccolo laboratorio calzaturiero marchigiano) che si fa? Grande idea: mettiamo una tassa sul lucido da scarpe!!! |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 04-03-2005 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Comunque leggendo i vari post mi ha creato solo confusione
e mi sa che non è stato chiarito bene.... forse bisogna intervere al piu' presto a livello normativo,.... |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per voi può essere diverso, per voi può essere equo scaricarsi la canzone e chiedere che i soldi di quella li paghi la telecom, ma sempre opinioni restano. io ho le mie e voi le vostre |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Poi ti ripeto, possiamo anche discutere sull'abolizione della proprietà privata (Berty docet... o sognat, sarebbe più corretto
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo volevo solo enfatizzare, perche' le parole giusto e sbagliato potrebbero essere fraintese come verità e certezze assolute (che tra l'altro non esistono...) Quote:
Quote:
Sono discussioni? bene! E che si sta a fare in questo forum se non per discutere? Nel senso che se dovevamo solo discutere di cosa è LEGALE o ILLEGALE il topic finiva dopo 3 commenti. Daltronde il titolo è "Ma solo io sono d'accordo con URBANI?" che sottointende un giudizio personale, con tutto la mancaza di peso che siamo sicure avere!!! Ebbene io ho detto che in talune circostanze non sono daccordo e l'ho motivato. Fermo restando che la legge mi da torto. E' stupido, nel momento in cui cessano le argomentazioni, dire: "Si ma la legge è questa, quindi che ne discutiamo a fare?" dentro un topic come questo! O no? voi come la pensate? |
|||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo risolve invece la decisione che ho preso io di non comprare più nulla in Italia
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51787
come finirà? mi piacerebbe salvarmi sta discussione e rileggermela tra 15 anni, quando (?forse?) tutto questo sarà stato completamnte regolamentato e non solo sulla carta e con leggi (magari internazionali, perche' tale è internet) che cerchino di mettere equilibrio tra le tantissime parti e i tantissimi interessi in gioco. Saluti! |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
E in piu' nessuno si e' incazzato, per favore riportiamole correttamente le discussioni.
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
se ti copio un cd tu ce l'hai ancora. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non facciamo discorsi campati in aria: ti viene offerto qualcosa che ha comportato sacrifici ed è equo che la persona (autore e editore) venga retribuita se tu usufruisci di questa opera la vendita di un brano musicale non è paragonabile a un bene fisico, è più simile all'offerta di un servizio che il prezzo sia alto e le leggi assurde che prendono dei pizzi da cose che non competono è un altro discorso, ma non mettiamoci in testa che dato che io posso copiare l'opera senza portare danno apparente mi mette in diritto di prendere tutto ciò che viene prodotto da qualcuno, copiarlo e distribuirlo gli stessi contenuti di hwupgrade sono sotto copyright, e la stessa opera letteraria (e giustamente) il problema è COME vengono tutelate queste opere Ultima modifica di Leron : 04-03-2005 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ihihi che cazzata^^ scusa ma te lo devo dire. fai che io sharo in un server dc++ con 10 persona siamo amici solo fra noi. poi cosi per qualunque motivo dobbiamo tutti dividerci...ognuno apreun server suo sempre di 10 persone... secondo te cambia parekkio? poi se una cosa è illegale è illegale no tanto è i llegale poco "famo finta de niente aumma aumma" questo è un tipico atteggiamento allitaliana dl cazzo....per nn risolvere alla radice il problema ci si rigira sopra... la merda + la mescoli + puzza^^ e scusate il galateo |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Benvenuto icoborg!
Acuto!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

) o all'abbassamento dei prezzi.