|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Ultima modifica di PAOLO1983 : 03-02-2006 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Savoy Brown - Looking In [1970]
oppure Shake Down (Decca, 1967) Getting To The Point (1968) Louisiana Blues (1969) |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Effettivamente per quello che riguarda i Doors ogni commento è superfluo
Gli altri dischi segnalati da Deep Black non li conoscevo...ottimo Ciao |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Mi pare non sia stato menzionato "Mighty Sam Mcclain Sledgehammer Soul & Down Home Blues"
![]() Tra l'altro ha una incisione ottima e canzoni molto belle! Ultima modifica di DeeP BlacK : 05-02-2006 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
![]() Gran bel disco live. E che chitarrista Peter Green! Un vibrato da brividi. I primi fleetwood mac erano grandiosi. Sempre dei Fleetwood mac consiglio then play on e english rose.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 31-03-2006 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
All'inizio volevo postarlo nel 3d del progressive, ma secondo me è anche un gran bel disco rock.
Quindi permettermi di ri-consigliare caldamente Pavlov's Dog - Pempered Menial? ![]() Gran bel disco (e voce grandiosa) Ah, ho definitivamente esteso il 3d al classic rock (i dischi più significativi), quindi fatevi sotto Ultima modifica di BadMirror : 29-03-2006 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
come ho fatto a perdermi questo thread fino ad adesso? a mia discolpa posso dire di aver visto BB King una decina di anni fa, vicino a Ferrara! |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
io vi consiglio vivamente questo:
veramente molto bello... |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh... sono nuovo, ma questo non potete non citarlo:
Bob Brozman - Blues Reflex Quest'uomo è un mostro, bisogna sentirlo live, oltre a essere simpaticissimo usa la chitarra (rigorosamente una national resofonica suonata con il bottleneck, o a volte qualche strumento strano proveniente dai suoi viaggi intorno al mondo) anche come strumento di percussione, vi giuro che è spettacolare. Non ho mai sentito nessuno costruire dei pezzi del genere voce+chitarra e basta. Questo cd è quello che + si avvicina alla produzione live, ed è proprio di quest'anno |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Ottimo,continuate a postare
Grazie a tutti per la collaborazione Ciao |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: crema
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Ciao Gwen, benvenuto/a
Possibilmente meglio postare l'img di un album preciso non troppo grande, con immagini del genere si appesantisce la lettura, se puoi edita ciao |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Versilia
|
Ciao ragazzi!
Se volete sentirvi un po' del vero BLUES suonato da un maestro vi consiglio: B.B. King - BLUES ON THE BAYOU (1998) E' uno degli album più recenti con un vero e prorio Sound che ci riporta idietro di 40 anni nelle "muddy waters" del Delta del Mississippi. Direi che esprime l'anima del Blues. Per chi è appassionato del Sound di New Orleans consiglio anche di ascoltarvi il Dr. John abilissimo ed eclettico pianista che ha riproposto a partire dagli anni '70 il mix musicale tipico della Crescent City in cui si fondono il jazz, il blues, il country, lo zydeco, il mardi gras, il voodoo, il rock, ecc. Non a caso il suo album più famoso è intitolato Dr. John - GUMBO come la famosissima zuppa dai mille sapori tipica di New Orleans! Sempre del Dr. John ha avuto diversi riconoscimenti l'album Goin' back to New Orleans. Inoltre per quanto riguarda il Blues o meglio il R&B non più del Delta ma ormai di Chicago, se lo trovate in Italia, |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il meglio secondo me
Sono contento di trovare un sacco di gente a cui piace il blues...
Personalmente penso che di meglio non ci sia... Per quanto riguarda i migliori album di blues per me sono Roomful of blues - Standing room only Stevie Ray Vaughan - The sky is crying Stevie Ray Vaughan - Live at Carnegie hall Eric Clapton - From the cradle John Campbell - A man and his blues Jimi Hendrix - Blues Gary Moore - Blues for Greeny Gary Moore - Blues Alive Ronnie Earl - Alabama Ronnie Earl - Blues for forgiveness Gov't Mule - The Deep End sono un po tanti ma questo secondo me è il meglio del meglio... ascoltateli! |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Conoscete?
Canned Heat - 1970 - Live At Topanga Canyon Paul Kossoff - 1973 - Back Street Crawler Derek and the Dominos - 1970 - Layla & Other Assorted Love Songs Scuola di blues elettrico o sbaglio? Ed occhio, anzi orecchio ai suoni delle chitarre... |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Tutti in ferie?
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci sono, sto aspettando un paio di ore libere in questi giorni per fare un super elencone di dischi. Intanto anticipo che ho preso questo fantastico cd: Al Kooper / Mike Bloomfield: The lost concert tapes 12/13/68 Un concerto tenuto al Fillmore east, sulla scia del fantastico album SuperSession, che non era mai stato pubblicato, solo nel 2003 sono venuti fuori i nastri originali e hanno deciso di farne un cd. Che dire, favoloso. E poi c'è una chicca, la presentazione da parte di Bloomfield di un ospite americano allora sconosciuto al pubblico, un giovane chitarrista-cantante molto promettente di nome...................Johnny Winter |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente l'ho trovato e ordinato, questo devo averlo originale |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.