|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho scoperto perchè non mi va cubase, troppi casini (avrò cambiato driver audio passando dai creative a kx almeno 10 volte
La prossima settimana ho un esame (fisiologia Per ora ci ho suonato solo in cuffia e (poco) attaccto allo stereo... fa effetto suonarci, i suoni sembrano proprio quelli dei dischi, nel senso che suonano come se venissero da un disco, attraverso lo stereo fanno quell'effetto lì.. adesso voglio poi provare ad attaccarlo al finale del 18W e usarlo come pre, ovviamente bisognerà fare dei suoni da capo apposta per quello. Intanto sto facendo un paio di suoni il più possibile simile a quelli che ottengo col mio setup in carne ed ossa, così quando suoniamo (a proposito, forse debuttiamo a santo stefano, ma non si sa) me lo porto dietro nel caso mi morisse l'ampli ( Ciao!
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A zigo quella guitar non te merita!
Ciaozzz
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp
In seguito al consiglio dell'onnipresente BadMirror trasferisco qua il mio 3d, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi...
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi convincesse a tenere questo piccolo ed economico multieffetto. Il fatto è che circa 2 mesi fa ero intenzionato ad acquistare un multi effetto economico e con pedale ad espressione. Così la mi scelta cadde sullo zoom 606, ossia un 505 con il pedale ad espr. Il 505 l'avevo già provato e non mi sembrava male, quindi il 606, essendo identico ma col pedale in più andava benissimo x le mie esigenze. Così mi rivolsi ad un negozio a Torino, ma un commesso mi sconsigliò il 606, dicendomi che era arrivato un multieffetto molto + performante, con molti effetti in +, simulatore di ampli, ecc. Tale multieffetto era appunto il Behringer X V-amp. Ora, sicuramente posso affermare che il commesso non voleva fregarmi, in quanto l'X V-amp costava 20€ in meno del 606, quindi lui non ci guadagnava niente in +. Così, dopo varie ricerche su internet dove parlavano stra-bene dell'X-Vamp e molto peggio del 606, mi sono deciso ad acquistarlo. Dopo un'attenta lettura del manuale, sono riuscito a prendere confidenza col X-Vamp, ma, ahimè, ho notato che mancano le DISTORSIONI, tipo overdrive alla satriani, vai, ecc. Simula sì un bel po' di ampli, ma sinceramente il fatto che nono abbia distorsioni mi ha deluso non poco! Ora rimango indeciso se tenerlo o venderlo e comprarmi il 606 (a dispetto di tutti coloro che ne parlano male, a me piace, chevvedevodì, de gustibus...). Quindi se riuscite darmi qualche consiglio, magari mi svelate qualche segreto dell'X V-amp che non conosco (non ho avuto molto tempo x provarlo), ve ne sarei molto grato!
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
in rif al vecchio 3d:
x lunaticgate: stica@@i x Arësius: Intendo overdrive alla satriani, prendi la chitarra solista in "satch boogie" o "always with me, always with you", il timbro che mi piacerebbe avere sarebbe "tipo" quello. Nel 505 già nei preset ho sentito qualcosa di simile, nel mio no! Cmq se esiste un modo x ottenere ciò che sto cercando sono tutt'orecchie, è ben possibile che io non sappia usarlo ancora bene, gli ho dedicato veramente pochissima attenzione da quando l'ho preso!
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti per renderla abbastanza decente dovrei retificare i tasti per una spesa che si aggira sui 60€ poi non potrebbe bastare, non vi racconto come li montano i tasti altrimenti vi vengono i brividi! e poi sarebbe da cambiare ponte.. non vale la pena, questa marca di chitarra va bene per chi vuole imparare, ma quando e più di un'anno che suoni e stai dinendo le scale con un maestro non basta più. Comunque ci siamo messi d'accordo che ne costruiamo una assime, magari con un corpo di una strato oppure quello che più mi pare a me e la si fa nascere! Quote:
|
||
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
tornando alla mia chitarra mi avete consigliato i Gibson '59 al manico ed i Seymour Duncan JB al ponte...
mi sono fatto un giro sul sito Gibson sarebbero questi i '59? http://www.gibsonstrings.com/pickups/burstpro.shtml o questi? http://www.gibsonstrings.com/pickups/burst.shtml nel secondo caso quale dei 3? nel sito della Seymour Duncan invece dall'elenco sono questi? "JB™ Model see | hear | specs| dimensions sh-4 | dimensions tb-4 | dimensions 7-string version SH-4/TB-4 -- A completely balanced coil configuration produces great harmonics and a high output with just the right blend of sustain and distortion. You get the best of both worlds: from sweet warm tones to raw rock 'n' roll. Combine this with the (SH-2) Jazz Neck and you've got Seymour's personal favorite combination. Available in black, zebra (cream & black), reverse zebra and white as well as the following colors at no extra charge -- red, red & black, pink, green, light blue, dark blue & yellow. Recommended for Bridge position. Four conductor cable, with traditional or Trembucker spacing. Also for 7-string guitars, available in black only." ho visto che ci sono anche dei Seymour Duncan '59, posso montare questi al posto dei '59 Gibson oppure sono meglio i Gibson? " '59™ Model see | hear | specs | dimensions sh-1 | dimensions tb59-1b | dimensions 7-string version SH-1/ TB59-1b -- The most important thing about the vintage Patent Applied For pickup was its warm, smooth tone and sustain that was unlike anything heard before. The SH-1 is built with the same kind of enameled wire, nickel-plated studs, and balanced coil windings that humbucker inventor Seth Lover used in his first pickups. It looks and sounds just like a '59. Available in black, zebra (cream & black), reverse zebra and white as well as the following colors at no extra charge -- red, red & black, pink, green, light blue, dark blue & yellow. Single conductor cable is standard, four conductor is available upon request. With traditional or Trembucker spacing. Also for 7-string guitars, available in black only." e quelli che usa slash???? dovrebbero essere questi: "Alnico II Pro™ Humbucker see | hear | specs | dimensions APH-1 -- After players heard the Alnico II Pro™ single-coil models, many asked for that same sweetness in a humbucker version. The only way to get that sound is to use the Alnico II musical magnets with a new coil winding. The result is a warm, sweet tone with more natural string vibration for great sustain. Available in black, zebra (cream & black), reverse zebra and white as well as the following colors at no extra charge --red, red & black, pink, green, light blue, dark blue & yellow. Four conductor cable." sò troppo strani questi di slash???? poi che mi dite, io vorrei montare dei magneti senza cover come se dice nudi, magari anche zebra? o è meglio metterli belli cromati???? dai aiutatemi che x natale ho deciso di farmi il regalino...
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
X ZigoZago:
boh, io con la mia non avevo nessun problema, anche con l'action molto bassa che uso di solito, tantomeno ho notato problemi di accordatura. l'unica cosa che ti consiglio in caso dovessi prendere una 7 corde è di far aggiungere una 4° molla al ponte....
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) Ultima modifica di The Clansman : 10-12-2004 alle 11:12. |
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
No, no, c'è stato un malinteso. I '59 che intendevamo sono quelli della seymour duncan non della Gibson Ultima modifica di BadMirror : 10-12-2004 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è una foto per caso? Non sono chitarre malvagie, bisogna fargli qualche modifica da un lituaio e poi sono ok, però sento di molti che hanno avuto sti problemi.. |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al negozio x la coppia Gibson BurstBuckerT+'57 Classic Plus mi hanno chiesto 250.00 eurini... vedrò la coppia Seymour Duncan '59+JB quanto costano... me li monta un amico insieme alle meccaniche. non so su ebay risparmiavo ma non mi fido molto
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Re: A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp
Quote:
qualcuno può aiutarmi?!
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un'action basso stoppava le corde nei tasti finali, esattamente suonando su uno di questi tasti alla fine del suono stoppa. E il ponte aveva il problema che ho descritto sopra. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
boh non so che dirti.... io non ho mai avuto problemi.... ho solo fatto aggiungere una 4° molla al ponte....
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp
Quote:
solo un pedale distorsore BOSS costa sui 70.00 euro. se vuoi una pedaliera completa minimo devi orientarti sulla Zoom gfx5 190.00 euro.
|
|
|
#137 | |
|
|
Re: Re: Re: A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
hai pvt ciao
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ciao a tutti
Allora, il momento dell'acquisto (Natale o giù di lì) s'avvicina. Come avevo detto un po' di tempo fa, sarei orientato su un Epiphone SG-400, semplicemente perchè la diavoletto ha un fascino irresistibile. Ieri sono andato in un negozio di San Marino e ce l'hanno a 330 €, mentre in un negozio a Macerata l'avevo vista a 370 €. Al di là del prezzo, secondo voi è un modello valido? C'è da dire che vorrei quella in particolare al 70 % per l'estetica e poi perchè su Harmony-Central tutti ne parlano bene/benissimo. Però ci sarebbero tante altre chitarre in quella fascia di prezzo o anche più economiche. Il problema è che, se mai riusciremo a creare un gruppo, ci piacerebbe dilettarci nei generi più disparati, dal rock di MTV a un po' di vero hard rock/metal. Quindi non so, ci sono anche le Jackson JS30, le Fender Telecaster Made in Maxico e le Epiphone Les Paul (vasta scelta). Altra domandina: secondo voi è sbagliato spendere 450 € (considerando che comprerò al 99 % anche una pedaliera multieffetto) in strumenti ed accessori musicali quando non si ha ancora una padronanza minima? Se vi ricordate, al momento mi esercito (poco) su una Fender Music Master (come ampli ho un Fender Deluxe 112 molto vecchio, credo inizio anni '80) che tra l'altro, non è mia. Voi, quando avete iniziato, vi siete fatti tanti problemi nell'acquistare una chitarra vostra anche se magari ne avevate già una a disposizione? Il fatto è che sono sicuro che acquistandone una mia e che sono certo sia una buona chitarra anche se economica, avrò molta più voglia di suonare. Consigli? Grazie Mille Ultima modifica di Pugaciov : 12-12-2004 alle 19:45. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!