Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2004, 19:12   #121
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Ho scoperto perchè non mi va cubase, troppi casini (avrò cambiato driver audio passando dai creative a kx almeno 10 volte ) in win... già ad accendersi il pc ci mette una vita, e non è mica un catorcio (xp2400+, 1gbram, mobo dfi infinity ultra)...
La prossima settimana ho un esame (fisiologia ), appena mi libero faccio un bel formattone e poi arrivano gli mp3... intanto imparo bene come si usa quetso ammennicolo infernale chiamato podxt...
Per ora ci ho suonato solo in cuffia e (poco) attaccto allo stereo... fa effetto suonarci, i suoni sembrano proprio quelli dei dischi, nel senso che suonano come se venissero da un disco, attraverso lo stereo fanno quell'effetto lì.. adesso voglio poi provare ad attaccarlo al finale del 18W e usarlo come pre, ovviamente bisognerà fare dei suoni da capo apposta per quello.
Intanto sto facendo un paio di suoni il più possibile simile a quelli che ottengo col mio setup in carne ed ossa, così quando suoniamo (a proposito, forse debuttiamo a santo stefano, ma non si sa) me lo porto dietro nel caso mi morisse l'ampli ( )...

Ciao!
Old 09-12-2004, 19:33   #122
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Un'ibanez nera a 7 corde!
La stava regolando, parliamo un po' della chitarra..
Chitarra che costa 200€ più della mia, non tanto per la corda del si basso in più ma per la "qualità" parolona. Difatti aveva gli stessi problemi della mia ad action basso, ma neanche tanto stoppa su tutti i tasti dal 14°esimo sino alla fine. Difatti montano i tasti e non li retificano... Oltretutto c'è il problema del ponte floyd rose, non originale ma su licenza, che stona la chitarra difatti se tu per sbaglio tocchi il ponte o usi il tremolo, la chitarra resta un po' più alta di intonazione usi il tremolo dalla parte inversa e torna normale, questa sta a dimostrare il pessimo materiale delle boccole del ponte. E tante piccole cosuccie.
Se il ponte dà problemi di intonazione mollala, sulle ibanez sono problemi pressochè irrisolvibili ( a meno di non comprare un ponte che costa più della chitarra ma anche in quel caso i legni non danno fiducia), anche rimessa a posto dopo poco tempo la magagna si ripresenta. Sono cose che ho visto su ibanez di fascia più alta e addirittura su qualche signature, pensa sulle economiche.
BadMirror è offline  
Old 09-12-2004, 20:43   #123
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A zigo quella guitar non te merita!

Ciaozzz
Old 09-12-2004, 23:39   #124
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp

In seguito al consiglio dell'onnipresente BadMirror trasferisco qua il mio 3d, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi...

Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi convincesse a tenere questo piccolo ed economico multieffetto.
Il fatto è che circa 2 mesi fa ero intenzionato ad acquistare un multi effetto economico e con pedale ad espressione. Così la mi scelta cadde sullo zoom 606, ossia un 505 con il pedale ad espr. Il 505 l'avevo già provato e non mi sembrava male, quindi il 606, essendo identico ma col pedale in più andava benissimo x le mie esigenze. Così mi rivolsi ad un negozio a Torino, ma un commesso mi sconsigliò il 606, dicendomi che era arrivato un multieffetto molto + performante, con molti effetti in +, simulatore di ampli, ecc. Tale multieffetto era appunto il Behringer X V-amp. Ora, sicuramente posso affermare che il commesso non voleva fregarmi, in quanto l'X V-amp costava 20€ in meno del 606, quindi lui non ci guadagnava niente in +.
Così, dopo varie ricerche su internet dove parlavano stra-bene dell'X-Vamp e molto peggio del 606, mi sono deciso ad acquistarlo. Dopo un'attenta lettura del manuale, sono riuscito a prendere confidenza col X-Vamp, ma, ahimè, ho notato che mancano le DISTORSIONI, tipo overdrive alla satriani, vai, ecc. Simula sì un bel po' di ampli, ma sinceramente il fatto che nono abbia distorsioni mi ha deluso non poco!
Ora rimango indeciso se tenerlo o venderlo e comprarmi il 606 (a dispetto di tutti coloro che ne parlano male, a me piace, chevvedevodì, de gustibus...).
Quindi se riuscite darmi qualche consiglio, magari mi svelate qualche segreto dell'X V-amp che non conosco (non ho avuto molto tempo x provarlo), ve ne sarei molto grato!
Old 09-12-2004, 23:44   #125
ceccoggi
Senior Member

in rif al vecchio 3d:

x lunaticgate: stica@@i

x Arësius: Intendo overdrive alla satriani, prendi la chitarra solista in "satch boogie" o "always with me, always with you", il timbro che mi piacerebbe avere sarebbe "tipo" quello. Nel 505 già nei preset ho sentito qualcosa di simile, nel mio no!
Cmq se esiste un modo x ottenere ciò che sto cercando sono tutt'orecchie, è ben possibile che io non sappia usarlo ancora bene, gli ho dedicato veramente pochissima attenzione da quando l'ho preso!
Old 10-12-2004, 00:12   #126
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Se il ponte dà problemi di intonazione mollala, sulle ibanez sono problemi pressochè irrisolvibili ( a meno di non comprare un ponte che costa più della chitarra ma anche in quel caso i legni non danno fiducia), anche rimessa a posto dopo poco tempo la magagna si ripresenta. Sono cose che ho visto su ibanez di fascia più alta e addirittura su qualche signature, pensa sulle economiche.
Il mio amico che e tanti anni che ci lavora con le chitarre mi ha raccontato vite morte e miracoli dell'ibanez!!!

Difatti per renderla abbastanza decente dovrei retificare i tasti per una spesa che si aggira sui 60€ poi non potrebbe bastare, non vi racconto come li montano i tasti altrimenti vi vengono i brividi! e poi sarebbe da cambiare ponte.. non vale la pena, questa marca di chitarra va bene per chi vuole imparare, ma quando e più di un'anno che suoni e stai dinendo le scale con un maestro non basta più. Comunque ci siamo messi d'accordo che ne costruiamo una assime, magari con un corpo di una strato oppure quello che più mi pare a me e la si fa nascere! Prossimo anno ci faccio il pensiero, pensavo ad una strato americana nuova, ma con quei soldi mi costruisce una signora chitarra e ci metto pure dei buoni pick-up

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
A zigo quella guitar non te merita!

Ciaozzz
Il problema inizia quando cominci a fare le scale dal 5° tasto in giù, avendo dei tasti tarocchi e un manico che di conseguenza non puoi mettere perfettamente dritto, 1° fai fatica un po' a suonare, 2° tende sempre un po' a stoppare le note, fino alla fine ad essere molto brutto da sentire. Vi farò sentire magari..
ZigoZago è offline  
Old 10-12-2004, 11:07   #127
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
tornando alla mia chitarra mi avete consigliato i Gibson '59 al manico ed i Seymour Duncan JB al ponte...

mi sono fatto un giro sul sito Gibson sarebbero questi i '59?
http://www.gibsonstrings.com/pickups/burstpro.shtml
o questi?
http://www.gibsonstrings.com/pickups/burst.shtml
nel secondo caso quale dei 3?

nel sito della Seymour Duncan invece dall'elenco sono questi?
"JB™ Model
see | hear | specs| dimensions sh-4 | dimensions tb-4 | dimensions 7-string version
SH-4/TB-4 -- A completely balanced coil configuration produces great harmonics and a high output with just the right blend of sustain and distortion. You get the best of both worlds: from sweet warm tones to raw rock 'n' roll. Combine this with the (SH-2) Jazz Neck and you've got Seymour's personal favorite combination. Available in black, zebra (cream & black), reverse zebra and white as well as the following colors at no extra charge -- red, red & black, pink, green, light blue, dark blue & yellow.
Recommended for Bridge position. Four conductor cable, with traditional or Trembucker spacing. Also for 7-string guitars, available in black only."

ho visto che ci sono anche dei Seymour Duncan '59, posso montare questi al posto dei '59 Gibson oppure sono meglio i Gibson?
" '59™ Model
see | hear | specs | dimensions sh-1 | dimensions tb59-1b | dimensions 7-string version
SH-1/ TB59-1b -- The most important thing about the vintage Patent Applied For pickup was its warm, smooth tone and sustain that was unlike anything heard before. The SH-1 is built with the same kind of enameled wire, nickel-plated studs, and balanced coil windings that humbucker inventor Seth Lover used in his first pickups. It looks and sounds just like a '59. Available in black, zebra (cream & black), reverse zebra and white as well as the following colors at no extra charge -- red, red & black, pink, green, light blue, dark blue & yellow.
Single conductor cable is standard, four conductor is available upon request. With traditional or Trembucker spacing. Also for 7-string guitars, available in black only."

e quelli che usa slash???? dovrebbero essere questi:
"Alnico II Pro™ Humbucker
see | hear | specs | dimensions
APH-1 -- After players heard the Alnico II Pro™ single-coil models, many asked for that same sweetness in a humbucker version. The only way to get that sound is to use the Alnico II musical magnets with a new coil winding. The result is a warm, sweet tone with more natural string vibration for great sustain. Available in black, zebra (cream & black), reverse zebra and white as well as the following colors at no extra charge --red, red & black, pink, green, light blue, dark blue & yellow.
Four conductor cable."

sò troppo strani questi di slash????

poi che mi dite, io vorrei montare dei magneti senza cover come se dice nudi, magari anche zebra? o è meglio metterli belli cromati????

dai aiutatemi che x natale ho deciso di farmi il regalino...
Old 10-12-2004, 11:07   #128
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
X ZigoZago:

boh, io con la mia non avevo nessun problema, anche con l'action molto bassa che uso di solito, tantomeno ho notato problemi di accordatura. l'unica cosa che ti consiglio in caso dovessi prendere una 7 corde è di far aggiungere una 4° molla al ponte....

Ultima modifica di The Clansman : 10-12-2004 alle 11:12.
The Clansman è offline  
Old 10-12-2004, 13:32   #129
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
tornando alla mia chitarra mi avete consigliato i Gibson '59 al manico ed i Seymour Duncan JB al ponte...

dai aiutatemi che x natale ho deciso di farmi il regalino...

No, no, c'è stato un malinteso. I '59 che intendevamo sono quelli della seymour duncan non della Gibson Della Gibson esistono gli ottimi '57 ma costano troppo mi sa. Cmq sia il '59 della Duncan è ottimo.

Ultima modifica di BadMirror : 10-12-2004 alle 13:34.
BadMirror è offline  
Old 10-12-2004, 13:49   #130
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
X ZigoZago:

boh, io con la mia non avevo nessun problema, anche con l'action molto bassa che uso di solito, tantomeno ho notato problemi di accordatura. l'unica cosa che ti consiglio in caso dovessi prendere una 7 corde è di far aggiungere una 4° molla al ponte....
Che modello era il tuo?

c'è una foto per caso?
Non sono chitarre malvagie, bisogna fargli qualche modifica da un lituaio e poi sono ok, però sento di molti che hanno avuto sti problemi..
ZigoZago è offline  
Old 10-12-2004, 14:15   #131
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

questa è la mia

http://www.hwupgrade.org/forum/album...php?pic_id=146
The Clansman è offline  
Old 10-12-2004, 15:04   #132
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
No, no, c'è stato un malinteso. I '59 che intendevamo sono quelli della seymour duncan non della Gibson Della Gibson esistono gli ottimi '57 ma costano troppo mi sa. Cmq sia il '59 della Duncan è ottimo.
ok grazie ;

al negozio x la coppia Gibson BurstBuckerT+'57 Classic Plus mi hanno chiesto 250.00 eurini...
vedrò la coppia Seymour Duncan '59+JB quanto costano...
me li monta un amico insieme alle meccaniche.

non so su ebay risparmiavo ma non mi fido molto
Old 10-12-2004, 15:45   #133
ceccoggi
Senior Member

Re: A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
In seguito al consiglio dell'onnipresente BadMirror trasferisco qua il mio 3d, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi...

Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi convincesse a tenere questo piccolo ed economico multieffetto.
Il fatto è che circa 2 mesi fa ero intenzionato ad acquistare un multi effetto economico e con pedale ad espressione. Così la mi scelta cadde sullo zoom 606, ossia un 505 con il pedale ad espr. Il 505 l'avevo già provato e non mi sembrava male, quindi il 606, essendo identico ma col pedale in più andava benissimo x le mie esigenze. Così mi rivolsi ad un negozio a Torino, ma un commesso mi sconsigliò il 606, dicendomi che era arrivato un multieffetto molto + performante, con molti effetti in +, simulatore di ampli, ecc. Tale multieffetto era appunto il Behringer X V-amp. Ora, sicuramente posso affermare che il commesso non voleva fregarmi, in quanto l'X V-amp costava 20€ in meno del 606, quindi lui non ci guadagnava niente in +.
Così, dopo varie ricerche su internet dove parlavano stra-bene dell'X-Vamp e molto peggio del 606, mi sono deciso ad acquistarlo. Dopo un'attenta lettura del manuale, sono riuscito a prendere confidenza col X-Vamp, ma, ahimè, ho notato che mancano le DISTORSIONI, tipo overdrive alla satriani, vai, ecc. Simula sì un bel po' di ampli, ma sinceramente il fatto che nono abbia distorsioni mi ha deluso non poco!
Ora rimango indeciso se tenerlo o venderlo e comprarmi il 606 (a dispetto di tutti coloro che ne parlano male, a me piace, chevvedevodì, de gustibus...).
Quindi se riuscite darmi qualche consiglio, magari mi svelate qualche segreto dell'X V-amp che non conosco (non ho avuto molto tempo x provarlo), ve ne sarei molto grato!

qualcuno può aiutarmi?!
Old 10-12-2004, 15:54   #134
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
questa è la mia

http://www.hwupgrade.org/forum/album...php?pic_id=146
Uguale identica a quella che aveva il mio amico in riparazione.
Con un'action basso stoppava le corde nei tasti finali, esattamente suonando su uno di questi tasti alla fine del suono stoppa. E il ponte aveva il problema che ho descritto sopra.
ZigoZago è offline  
Old 10-12-2004, 16:01   #135
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

boh non so che dirti.... io non ho mai avuto problemi.... ho solo fatto aggiungere una 4° molla al ponte....

The Clansman è offline  
Old 10-12-2004, 16:46   #136
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Re: Re: A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp

Quote:
qualcuno può aiutarmi?!
questo X V-Amp sta sugli 85.00 euro, è un pò difficile avere tutto x questa cifra.

solo un pedale distorsore BOSS costa sui 70.00 euro.

se vuoi una pedaliera completa minimo devi orientarti sulla Zoom gfx5 190.00 euro.
Old 10-12-2004, 17:09   #137
Harvester

Re: Re: Re: A tutti i chitarristi! Consiglio Behringer X V-amp

Quote:
Originariamente inviato da toshiman
se vuoi una pedaliera completa minimo devi orientarti sulla Zoom gfx5 190.00 euro.
ceccoggi, come ti avevo detto nell'altro 3d, io ho la zoom gfx-4 ed è ottima

Old 10-12-2004, 23:29   #138
ceccoggi
Senior Member

ho deciso, lo vendo a 50€, se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt, dato che non penso si possa vendere materiale musicale su questo forum.
Old 10-12-2004, 23:35   #139
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
ho deciso, lo vendo a 50€, se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt, dato che non penso si possa vendere materiale musicale su questo forum.
interessato
hai pvt
ciao
Old 12-12-2004, 19:39   #140
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti
Allora, il momento dell'acquisto (Natale o giù di lì) s'avvicina.
Come avevo detto un po' di tempo fa, sarei orientato su un Epiphone SG-400, semplicemente perchè la diavoletto ha un fascino irresistibile.
Ieri sono andato in un negozio di San Marino e ce l'hanno a 330 €, mentre in un negozio a Macerata l'avevo vista a 370 €.
Al di là del prezzo, secondo voi è un modello valido?
C'è da dire che vorrei quella in particolare al 70 % per l'estetica e poi perchè su Harmony-Central tutti ne parlano bene/benissimo.
Però ci sarebbero tante altre chitarre in quella fascia di prezzo o anche più economiche.
Il problema è che, se mai riusciremo a creare un gruppo, ci piacerebbe dilettarci nei generi più disparati, dal rock di MTV a un po' di vero hard rock/metal.
Quindi non so, ci sono anche le Jackson JS30, le Fender Telecaster Made in Maxico e le Epiphone Les Paul (vasta scelta).
Altra domandina: secondo voi è sbagliato spendere 450 € (considerando che comprerò al 99 % anche una pedaliera multieffetto) in strumenti ed accessori musicali quando non si ha ancora una padronanza minima?
Se vi ricordate, al momento mi esercito (poco) su una Fender Music Master (come ampli ho un Fender Deluxe 112 molto vecchio, credo inizio anni '80) che tra l'altro, non è mia.
Voi, quando avete iniziato, vi siete fatti tanti problemi nell'acquistare una chitarra vostra anche se magari ne avevate già una a disposizione?
Il fatto è che sono sicuro che acquistandone una mia e che sono certo sia una buona chitarra anche se economica, avrò molta più voglia di suonare.

Consigli?

Grazie Mille

Ultima modifica di Pugaciov : 12-12-2004 alle 19:45.
Pugaciov è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian