Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 11:34   #121
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Re: Re: Re: ..stiamo scherzando vero!!!...

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
si........ mi era scappata la tua domanda..
Come mai così pochi dual layer? E nessun TY?
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:07   #122
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Re: Re: ..seee....

Quote:
Originariamente inviato da satrax82
i pastel io li trovo in una catena a milano a 9.90€ in confezione da 5
azz tantissimo, io li ho presi in Germania e costano meno di 5 euro, se qualcuno li cerca disperatamente posso dargli un paio di confezioni

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:31   #123
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Bah, io di Ritek non mi fido... ho preso 25 RitekG05 by Arita sul sito del ragno e non riesco a farli a 8x, ma solo a 6x
Se provo a scriverli a 8x Alcohol 120% da errore (Write Error, anche se il DVD resta "vergine") e Nero abbassa immediatamente la velocita' a 6x
Ovvio che con i TY 8x non ho nessun problema
Anche io ho preso gli Arita 8x dal sito del ragno e con Alcohol 120% ne ho masterizzati parecchi a 12x senza problemi. Utilizzo il firmware di NIL

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 02-12-2004, 16:38   #124
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Re: Re: Re: Re: ..stiamo scherzando vero!!!...

Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Come mai così pochi dual layer? E nessun TY?
Ha due marche di DL le uniche per il monento Verbatin e Ritek (Platinum) e di T.Y. ne ha na marea ed esattamente i Silver normali, i White Printable e i Silver Printable in conf da 25-50-100 pezzi sia +R che -R e non ho guardato...... ma se cerchi nei Verbatin provabile che trovi i Pastel (questi sono T.Y.) fai tu trova un assortimento del genere praticamente tutti....comunque postami in p.v.t. il sito che hai visto .... non vorrei che ti fossi sbagliato

ciao

Giuliano
Old 02-12-2004, 16:41   #125
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Re: Re: Re: ..seee....

Quote:
Originariamente inviato da jok
azz tantissimo, io li ho presi in Germania e costano meno di 5 euro, se qualcuno li cerca disperatamente posso dargli un paio di confezioni

Ciao,
Jok
si a 3,20 sono gli ultimi 4x....maledetta Verbatin non poteva distribuirli prima...

ciao

Giuliano
Old 02-12-2004, 16:49   #126
jok
Senior Member

azz e dove ? (PM)

Su nierle costavano (e costano) 3.99
Old 02-12-2004, 16:55   #127
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
azz e dove ? (PM)

Su nierle costavano (e costano) 3.99
giusto il tuo mi sono sbagliato,,, nel digitare e non ho controllato
Old 02-12-2004, 18:03   #128
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Anche io ho preso gli Arita 8x dal sito del ragno e con Alcohol 120% ne ho masterizzati parecchi a 12x senza problemi. Utilizzo il firmware di NIL

Ciao,
Jok
Puoi postare un test di qualità perfavore? C'è un thread apposito...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:39   #129
jok
Senior Member

Nel 3D del Pioneer 108 ?
Se non è quello indicamelo
Poi mi dovrei ricordare quelli che ho fatto a 12x...

Comunque DVDInfo con il Pioneer 108 sembra dare risultati un pò sballati

Ciao,
Jok
Old 02-12-2004, 18:48   #130
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

...perchè....

...non qui???
Old 02-12-2004, 19:15   #131
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Re: ...perchè....

Quote:
...non qui???
Certo, qui va benissimo
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 11:35   #132
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Re: Re: Re: Re: Re: ..stiamo scherzando vero!!!...

Quote:
Ha due marche di DL le uniche per il monento Verbatin e Ritek (Platinum) e di T.Y. ne ha na marea ed esattamente i Silver normali, i White Printable e i Silver Printable in conf da 25-50-100 pezzi sia +R che -R e non ho guardato...... ma se cerchi nei Verbatin provabile che trovi i Pastel (questi sono T.Y.) fai tu trova un assortimento del genere praticamente tutti....comunque postami in p.v.t. il sito che hai visto .... non vorrei che ti fossi sbagliato

ciao

Giuliano
Scusa, intendevo niente TY dual layer, il sito dovrebbe essere quello giusto os-mediatrade.
Già che ci siamo...
Che differenza c'è fra white e silver? Si capisce sul sito quali sono gli uni o gli altri o bisogna conoscere le sigle?
Tra i dual layer che ci sono, quali sono i migliori?
Compri anche da nierle?
Ciao.
Old 03-12-2004, 13:51   #133
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ..stiamo scherzando vero!!!...

Quote:
Scusa, intendevo niente TY dual layer, il sito dovrebbe essere quello giusto os-mediatrade.
Già che ci siamo...
Che differenza c'è fra white e silver? Si capisce sul sito quali sono gli uni o gli altri o bisogna conoscere le sigle?
Tra i dual layer che ci sono, quali sono i migliori?
Compri anche da nierle?
Ciao.
No la T.Y. sta per immeterli nel mercato ma penso che per un paio di mesi niente D.L. in Europa di più.

White ha nel dorso una specie di carta per la stampa...almeno ho la senzazione di toccare carta.
Silver a un liner sembra un silicone ma non lo è altrimenti non ci si stampa su...tipo antiruggine argentata o biaca.
Old 03-12-2004, 14:52   #134
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ..stiamo scherzando vero!!!...

Quote:
No la T.Y. sta per immeterli nel mercato ma penso che per un paio di mesi niente D.L. in Europa di più.

White ha nel dorso una specie di carta per la stampa...almeno ho la senzazione di toccare carta.
Silver a un liner sembra un silicone ma non lo è altrimenti non ci si stampa su...tipo antiruggine argentata o biaca.
I white sono quelli con la superficie stampabile fatta da un'altra ditta? Sul sito dice che i printable con superficie stampabile TY sono più lisci. Su quali si stampa meglio secondo te?
E' utile quella bomboletta di fissatore di stampa che vendono?
Grazie e ciao.
Old 03-12-2004, 19:05   #135
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ..stiamo scherzando vero!!!...

Quote:
I white sono quelli con la superficie stampabile fatta da un'altra ditta? Sul sito dice che i printable con superficie stampabile TY sono più lisci. Su quali si stampa meglio secondo te?
E' utile quella bomboletta di fissatore di stampa che vendono?
Grazie e ciao.
No sono entrambi originali T.Y. la differenza credo stia in che stampate li devi lavorare.

Io dopo la bellissima esperienza fatta con i Label della Ferrania non appiccico niente e non scrivo niente sui supporti...mi è costata una fortuna e sto ancora lavorando per integrare i CD A e i DVD che ho dovuto eliminare perchè rovinati....(perdita netta di 150 euro solo di supportie 500 Label da guardare).
i miei DVD e CD hanno le indicazioni del contenuto solo sulla scatolina...carta normale stampata inkjet.

ciao
Old 03-12-2004, 19:49   #136
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ..stiamo scherzando vero!!!...

Quote:
No sono entrambi originali T.Y. la differenza credo stia in che stampate li devi lavorare.

Io dopo la bellissima esperienza fatta con i Label della Ferrania non appiccico niente e non scrivo niente sui supporti...mi è costata una fortuna e sto ancora lavorando per integrare i CD A e i DVD che ho dovuto eliminare perchè rovinati....(perdita netta di 150 euro solo di supportie 500 Label da guardare).
i miei DVD e CD hanno le indicazioni del contenuto solo sulla scatolina...carta normale stampata inkjet.

ciao
che è successo ?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 19:52   #137
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
ma se compro un dvd-r printable ad esempio della Verbatim ha la stessa durata di uno normale se non stampo nulla?
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 22:27   #138
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

..allora....i Label

...appiccicavo Strompell (mi sembra che si chiami così) ma 17 euro per 20 cerchietti erano un'esagerazione ed ho rinunciato...questi perfetti, sia CD A che DVD non avevano problemi...poi mi imbatto sui Ferrania costavano un quinto....li compro (600 pezzi città Mercato) ed incomincio a stampare le etichette....ed attaccarle ai supporti...finchè masterizzo un DVD e non faccio il controllo con KProbe... lo eseguo dopo una settimana ..... HO FATTO UN COLPO gli errori erano da TERRORE...ho pensato ...accidenti sto T.Y. è bacato...nel contempo avevo fatto altri 2 DVD. Testo il primo perfetto....il secondo mentre KProbe lavorava attacco l'etichetta e lo testo.....altro DISASTRO a questo punto mi sorge il dubbio che siano i Label. controllo tutti quelli etichettati ....UNA COSA INDECENTE...Per una conferma ne rippo uno e lo masterizzo poi lo testo....uno schifo...il DVD nativo era andato quindi anche la copia rippata era andata.

Facciamo una cosa semplice ti mostro cosa è successo postando le scansioni poi racconto il resco OK

Questo DVD la scansione eseguita senza label
Old 03-12-2004, 22:30   #139
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

seguito....

questo è come si presenta il DVD dopo 2 ore dall'incollaggio del Label
Old 03-12-2004, 22:31   #140
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

seguito 3

stesso disco dopo 2 giorni...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian