|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
secondo lui: "With dark films such as star Wars are swallowed some details within dark ranges, which could be in addition, because of the backup copy. However the picture can be improved by the f-engine. The remaining representation is perfectly - sharply, beautiful colors, in any case better than my old CRT." a questo punto vorrei chiedergli come ha impostato la gamma dei colori visto che io non sono riuscito a trovare un'impostazione decente per i film. Ultima modifica di kyuss : 06-02-2005 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
A questo punto dovrebbe intervenire Abilmen per illustrarci nel dettaglio alcune caratteristiche del pannello che monta questo monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...se ti accontenti, due cose te le dico io... anche se non credo ci sia molto da dire, nel senso che questo pannello non introduce nulla di nuovo!
Come tanti altri monitor da 19" usciti recentemente (penso al Samsung 913N, allo Hyundai L90D+, all'LG 1915S...), questo nuovo LG utilizza un pannello di tipo Tn: questo comporta angoli di visione orizzontale/verticale scarsi e un response time molto basso... potremmo dire che questi monitor sono adatti soprattutto per un utilizzo ludico, visto che non presentano problemi di scia... Comunque, per farti un'idea più precisa, dai un'occhiata a questa prova: ci sono molti 19" Tn recensiti...
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Grazie per l'intervento, ma pensavo che il 1980U montasse un S-IPS come dovrebbe essere anche per il 1920B e il 1930B, siamo sicuri che è un TN?
Che differenza c'è tra S-IPS e TN? Da cosa di evince che si tratta dell'uno piuttosto che dell'altro? Infine: l'uso che ne farei è per il 70% giochi, per il 30% navigazione, anche se per me è molto importante la vivacità e la brillantezza dei colori anche nelle immagini statiche. Non ci guardo film in nessun caso. Il 1980U potrebbe fare al caso mio? Ultima modifica di Restless : 08-02-2005 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Le specifiche del 1980U sono queste, ed è proprio un Tn... altrimenti non si spiegherebbe il response time così basso, che per ora contraddistingue proprio questo tipo di pannelli!
Per le differenze tra IPS e Tn, ti consiglio di leggere questo articolo, sicuramente più esaustivo di quanto possa essere io! ![]() Per ultimo, direi che un monitor così andrebbe benissimo per l'utilizzo che vuoi farne... il problema, purtroppo, rimane uno solo: trovarlo nei negozi!! ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
D'accordo, aspetterò ancora. Per ora mi trovo benissimo col mio 915FT Plus, che credo terrò comunque (per precauzione) perché mi ha regalato enormi soddisfazioni......
Non ho capito se la tecnologia TN doveva essere "superata" oppure è parallela alle altre (come la VA). Mi pare che escano adesso più che mai tantissimi modelli che adottano questa tecnologia TN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Non capisco perché non si riesca ancora a trovare questo modello in Italia, e comunque se ne parli così poco a livello di recensioni anche all'estero.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Qualche novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Shrek
Darth Sono riuscito a fare solo queste 2 foto "decenti", se qualcuno puo darmi dei suggerimenti su come fare al meglio foto al monitor al buio magari riesco ad ottenere dei risultati più "veritieri". su questo forum ci sono delle impressioni su questo monitor Ultima modifica di kyuss : 12-02-2005 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
discussione su questo monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-02-2005 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
kmq sapete dirmi che tipo di pannello ha integrato questo LG? thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo agli Apple, non ne so nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
ciao a tutti,sempre alla disperata ricerca di un monitor adatto ai miei usi, ho notato questo lg,tra l'altro l'ho trovato in un negozio di salerno, ho girato un giorno ed ho visto già due modelli che è difficele trovare,questo e il philips 190x5fb.
![]() sono indeciso fra i due.ho letto che lg nn è un granchè con i film e presumo anche philips, ma per le foto che problemi ha? ogni tanto faccio delle presentazioni con foto o acq.dalla videocamera dv, ma niente di professionale...ke dite con questo lg avrei dei problemi a farlo?
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
thx... kmq con le immagini gli LG 1720x e 1920x erano molto buoni. gamma cromatica approssimata all'85% se nn erro. solo nessuno mi ha detto ancora che tipo di pannello sia... suppongo simile a quelli precedenti per cui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
prezzo 499€,comp#terd?sc@unt,per il fatto dei film nelle altre pagine ho letto una rece che lo boccia,anche per i film.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.