Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2004, 15:08   #121
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
La amo da quando è uscita!
è troppo "anonima" x i miei gusti...(è una parola grossa x una ferrari lo so)...
Old 01-10-2004, 15:20   #122
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dario2
è troppo "anonima" x i miei gusti...(è una parola grossa x una ferrari lo so)...
E' un'auto sportiva elegante, non e' cafona come la Enzo o la F430.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 15:24   #123
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da rip82
E' un'auto sportiva elegante, non e' cafona come la Enzo o la F430.
beh dai cafona nn esageriamo rip
cmq a me paice troppo l'm3 dite ke puo essere uan makkian x comuni mortali ?
usata si trova a poco ke ne pensate?
ha un motore ke il ferrari se lo mangia
Old 01-10-2004, 15:26   #124
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
le migliori supercar shelby cobra 427
ferrari f335
maserati mc12 stradale e la mia prossima ovvero la matiz di mia mamma (tempo un mese che la prendo e sara tutta elaborata)
Old 01-10-2004, 15:28   #125
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Città: Padova
il rumore del motore della matiz mi piace, sembra di avere un v12
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 15:31   #126
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
il rumore del motore della matiz mi piace, sembra di avere un v12
Non hai sentito la mia vecchia Kadett 1.4s
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 15:31   #127
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Città: pogliano
aspetta 3 anneti che la piglio e diventa un 800cc v24
Old 01-10-2004, 15:35   #128
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da v10_star 660 cv su una macchina stradale non turbo nessuno finora ce l'ha fatta, e questo la dice lunga, se si parla di pura aereodinamica poi, meglio non parlare o i patiti di mcf1 o s7 o viper (!) si sparano... murcielago e carrera gt come prestazioni sono ben distanti dalla enzo e dalla sua sorella, la mc12
la mclaren f1 lm aveva 680 cv nel 96
come aerodinamica la mclaren ha introdotto la aerodinamica attiva, il freno aerodinamico, le prese d iareazione dei freni dinamiche, il fondo lavorato, il centro di pressione costante a controllo elettronico, le ventole di depressione all'anteriore e molto altro, ed era nel 94. Che la enzo sia migliore per molti versi di aerodinamica è ovvio, è uscita 10 anni dopo ma la mclaren, quando ancora la ferrari usava spoiler sulla f40 che potevi usarli come mensola per un'intera libreria oppure elementi aerodinamici non simmetrici sulle vetture di gamma (quindi scompensi di flussi), aveva tecnologie che la F50 non ha mai visto, infatti a vicere a lemans per 3 anni di seguito è stata quella macchina
Old 01-10-2004, 15:38   #129
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

noi poveri mortali siamo così divertenti che ci scanniamo tanto ad affermare che la macchina X è meglio della macchina Y che:
1- se le vediamo le vediamo una volta ogni morte di papa
2- anche se le vediamo non le guideremo mai
3- anche se le guidiamo non saranno mai nostre
4- se saranno nostre minimo le prox 3 generazioni dovranno pagarcele...

x cui è inutile litigare tanto: io ho la mia lancia Y che và come un caccia e beve come un concorde scarburato e mi va bene così xche quando vado ad imboscarmi non mi pianterò mai, a differenza che con una Enzo o Murcielago. x cui belle tutte e VAFFANCULOOOOOO a chi ne ha una!

invidia Inside
Old 01-10-2004, 15:42   #130
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Ti ha già risposto bananone...ehmm... bananit...ehm si insomma... (skerso dai bananarama) ...cmq considera che anche se fosse vero quello che dici...

Prova a cambiare in 80 ms (intendo dal momento in cui stacca al momento in cui riattacca la frizione) con un 6000, 660cv e 65kgm di coppia che spingono...

Dovresti avere un allenamento pari o quasi a quello di un pilota di F1

Una F1 impiega 25ms a cambiare se è per questo...credi che Ferrari (che mi concederai ...da qualche anno costruisce "discrete" F1) non avrebbe potuto , come dici tu, "far di meglio" sul cambio della Enzo ???

Schersa no per piasè !

Su quanti insistono sulla McLaren F1 dell "'88" (si appunto l ho notato solo ora...grandi esperti di auto)...ripeto che allora era decisaemnte + facile costruire auto di tali prestazioni (e neppure essendo + facile poteva esser guidata ovunque come invece si può fare con una Enzo) e rimane il fatto che, in primo luogo non ricordo nessuno abbia verificato in pista le prestazioni della F1 ma fossero solo dichiarate (se sbaglio smentitemi con prove) e cmq oggi butta in pista F1 ed Enzo ... vediamo chi se la cava meglio !

Ciao, Ale
sono state fatte decine di test in pista, sono tutti raccolti nel libro McLanren F1 della Brooklands book, sono in pratica gli articoli delle riviste di quegli anni raccolti. Ci sono tutti a parte uno che è nelle ultime pagine di Driving Ambition, con la prova di Andy Wallace, lo stesso che la ha portata a 391 km/h (c'è il video, se mi dai la mail o msn te lo mando) a Wolksburg sulla pista di prova della Wolkwagen ed era un rettilineo. La Enzo ha un telaio migliore di 10 anni, è ovvio che vinca in pista
Old 01-10-2004, 15:46   #131
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Quote:
non si può + scherzare?

@ rip82: non pensare che una mcf1 sia tanto più facile da portare al limite di una viper, sempre con le dovute enormi distanze di prestazioni, ovvio! l'erogabilità di quel motore bmw è pessima: spiegami a cosa serve avere oltre 600 cv che fuori da una curva ti giri subito! sul dritto ok, ma sul misto... banane!
le renault r23/24 dall'anno scorso ci insegnano che la potenza max conta fino ad un certo puto: a cosa serve avere x cavalli se non puoi usarli? meglio meno cv ma tutti e subito, dicesi motricità o coppia ai bassi rmp, per questo che a montecarlo hanno vinto quest'anno.... ma siamo OT, solo per chiarire le cose. alla enzo non manca ne la motricità, ne la potenza max, il perfetto connubio fatto automobile
mi dispiace ma ti sbagli, il motore della f1 è sempre stato lodato per la sua usabilità e silenziosità a bassi regimi, ho vari video in cui lo si può vedere con i propri occhi e per la incredibile coppia ai bassi regimi che ne permettevano un uso cittadino. è una auto guidabilissima anche nel traffico
Old 01-10-2004, 15:51   #132
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
la mclaren f1 lm aveva 680 cv nel 96
come aerodinamica la mclaren ha introdotto la aerodinamica attiva, il freno aerodinamico, le prese d iareazione dei freni dinamiche, il fondo lavorato, il centro di pressione costante a controllo elettronico, le ventole di depressione all'anteriore e molto altro, ed era nel 94. Che la enzo sia migliore per molti versi di aerodinamica è ovvio, è uscita 10 anni dopo ma la mclaren, quando ancora la ferrari usava spoiler sulla f40 che potevi usarli come mensola per un'intera libreria oppure elementi aerodinamici non simmetrici sulle vetture di gamma (quindi scompensi di flussi), aveva tecnologie che la F50 non ha mai visto, infatti a vicere a lemans per 3 anni di seguito è stata quella macchina
benissimo: la f1lm ha vinto, e parecchio, ma la ferrari, la penultima macchina che ha schierato dopo le 550 e 575 gtc attuali era proprio la f40 e la 333sp (progetti di metà anni 80) che quest'ultima ha vinto anche a indianapolis, se non sbaglio, nel 1996 o 97. la ferrari non ha mai concentrato gradi risorse/sforzi per i campionati gt, tranne che negli ultimi 2 anni, ultima nata, la mc12.

p.s. sai quelle tecnologie li da dove arrivano? di certo non da Woking... ma da stoccarda o dove cacchio la bmw ha la sua factory.
Old 01-10-2004, 15:52   #133
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

penso che siano cmq tutte auto bellissime e che la Carrera GT o la Enzo siano alcune delle migliori auto che si possano desiderare ora. Non siamo dell'ufficio marketing delle varie società, non stiamo a incazzarci o litigare su chi fa 0.00000001 secondi in meno sullo 0-348485854 km/h
Cmq è uscito un test bellissimo della Carrera GT e della McLaren F1 a confronto sullo scorso numero di evo
Old 01-10-2004, 15:54   #134
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Quote:
benissimo: la f1lm ha vinto, e parecchio, ma la ferrari, la penultima macchina che ha schierato dopo le 550 e 575 gtc attuali era proprio la f40 e la 333sp (progetti di metà anni 80) che quest'ultima ha vinto anche a indianapolis, se non sbaglio, nel 1996 o 97. la ferrari non ha mai concentrato gradi risorse/sforzi per i campionati gt, tranne che negli ultimi 2 anni, ultima nata, la mc12.

p.s. sai quelle tecnologie li da dove arrivano? di certo non da Woking... ma da stoccarda o dove cacchio la bmw ha la sua factory.
la maggior parte di quelle tecnologie di cui parlo sono una esclusiva della McLaren a woking e della TAG con cui erano associati. Dalla BMW Motorsport division arrivò solo il motore, c'è tutto scritto con gli schizzi originali di Murray in Driving Ambition
Old 01-10-2004, 16:05   #135
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
la maggior parte di quelle tecnologie di cui parlo sono una esclusiva della McLaren a woking e della TAG con cui erano associati. Dalla BMW Motorsport division arrivò solo il motore, c'è tutto scritto con gli schizzi originali di Murray in Driving Ambition
hanno dominato e parecchio quelli della TAG e Mclaren a cavallo degli anni 80-90. (maxsona non crederà alle mie parole) altre supercar più nuove come la merc clk-gtr non ha mai dominato sulla mcf1. innegabile, anche da ferrarista convino che quella fu una delle migliori auto mai prodotte, tenendo ampiamente testa a macchine del calibro di 911 gt1 o murcielago gtr nuova nuova. hanno fatto un capolavoro. la F50 per via del suo "misero" 4700cc da 515 cv non ha mai potuto aspirare a battere un simile connubio tra meccanica e aereodinamica come la mcf1. il tempo passa, passa. credo che minimo altri 10 anni o forse + passeranno per vedere una versione aggiornata, ma non ne sono così sicuro...
Old 01-10-2004, 16:09   #136
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

io penso che tantissime auto sono state prodotte in questi anni che hanno superato la McLaren F1 in alcune cose:
velocità
accelerazione
comfort
economia di consumi
usabilità
design
aerodinamica
e altro ancora
ma non è ancora stata prodotta una macchina che la superasse in tutte queste cose contemporaneamente e lo ha detto anche Murray quando lo hanno intervistato su evo l'anno scorso, poco prima che venisse presentata la slr, progettata da lui
Old 01-10-2004, 16:16   #137
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

ecco la risposta:

Old 01-10-2004, 16:58   #138
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

è la F50 GT, ma non è più
usabile
confortevole
aerodinamica migliore
più veloce
più bella dell'F50 di serie
della McLaren
Secondo me la Saleen S7 è bellissima ma quel motore americano è preso da un demolitore
la enzo e la carrera gt dominano
Old 02-10-2004, 10:22   #139
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma

penso non debba aggiungere nulla no?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 10:36   #140
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
X caso hai mangiato peperoncino con il culo?

sgonfiati valà che le tue perle di saggezza le puoi mettere solo in un posto... indovina!

Senti, razza di maleducato, vai per cortesia da tua madre e dille che hai seriamente bisogno di un ripasso dell'educazione...

MA TI PARE MODO DI RISPONDERE??? MA TI HO FORSE OFFESO IO??? MA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO???

Ho solo detto la verità: se in un qualsiasi mio post avessi scritto che la saleen o la zonda sono migliori della Enzo ME LO QUOTI PERFAVORE??? COSA TI COSTA????

Dio santo quanto mi stanno sui coglioni quelli che vogliono avere ragione anche quando non ce l'hanno.

Impara a stare al mondo, che siamo nel 2004 e non all'età della pietra, razza di cavernicolo.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 02-10-2004 alle 10:40.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian