|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
bho Nemorino sinceramente non penso di aver gli elementi per provare a farti cambiare idea.
trai delle conclusioni a partire da pregiudizi e postulati arbitrari che hai deciso,condendo il tutto con un buon grado di cecita' e imparzialita'. magari alla prossima birra ne parleremo meglio e con risultati piu' proficui per entrambi certe ca@ate a sentirtele dire di persona probabilmente mi irritano di meno pregiudizi ,postulati,imparzialita',cecita' e via dicendo te le attribuisco su questi argomenti,perche' ritengo assurdo e totalmente folle sostenere che la religione sia definibile come INUTILE e DANNOSA. che è uno dei tuoi punti di partenza che inevitabilmente (se parti cosi!) ti porteranno a conclusioni errate. tralasciando che imho la frase è sciocca di per se,perche' l'aspetto religioso è intrinseco antropologicamente nel uomo,stiamo quindi parlando di un aspetto antropologico connaturato al uomo,quindi parlarne di una sua inutilita' o dannosita' è privo di senso. detto questo la frase è cieca e folle,perche' evidentemente tu non comprendi che i valori della societa' attuale,sono stati prodotti anche(direi pesantemente) dalla morale religiosa. dal uomo primitivo che iniziava ad avere un certo rispetto per i morti,o che certe cose iniziava a non farle,l'aspetto religioso ha sempre aiutato le civilta' a strutturarsi in maniera "morale", perfino l'oggi malvisto Islam,ai tempi di Mohammed permise a terre governate da predoni e dove i sopprusi e la legge del piu' forte erano il metodo sociale,permise un ordine e la nascita di una societa' strutturata secondo una giustizia per il tempo insperata. per non parlare di cosa sarebbe l'occidente senza Cristo,senza l'idea culturale del rispetto del prossimo e del debole,del valore della vita,del uguaglianza tra gli uomini,ecc ecc tutti concetti assenti fino allora. quindi sarebbe la tua un affermazione gia a livello storico seriamente discutibile. non si puo in nome di alcuni aspetti tapparsi gli occhi su tutto il resto. miope sarebbe poi pensare che tali idee avrebbero avuto uguale diffusione senza la pretesa di Gesu' di essere Figlio di Dio. se quelle idee hanno cambiato passo a passo l'Europa,laddove nella societa' romana un anziano o uno schiavo contavano nulla e a nessuno saltava in mente di spenderere del proprio per venirgli incontro,è proprio perche' ci fu gente che per l'aspetto "religioso" di Cristo,scardino' totalmente la propria mentalita'(cosa non facile) ,per la fervente fede in Cristo Figlio di Dio,ebbero la forza di cambiare,di testimoniare di andare controcorrente e spesso a costo della propria vita. se tizio andava a dire nel egosimo del tempo che bisogna togliersi del proprio per aiutare il prossimo,avrebbe trovato ben pochi adepti,se in questo non c'era la promessa di felicita' data dal seguire la strada di Cristo(cioe' l'aspetto religioso). è solo ora dove culturalmente siamo gia propensi a questi valori,che si puo anche concepirli scollegati dalla fede. sto scrivendo da uno stand del meeting e mo mi cacciano.
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
No dai, riconoscono un loro adepto, appena si accorgono pacca sulla spalla e ADSL aggratisse |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ma se servo la messa e porto 12 persone, riesco ad avere sto cazzo di fastweb a no ? |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: corretto in extremis l'erroraccio di "itagliano"
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vabbè, ma mio cugggino è amico del Cardinale di Napoli e per rispetto delle amicizie di quest'ultimo (che spero nessuno abbia dimenticato), potrei risparmaire un pochino di trafila... o no ? |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x roba informatica potresti provare col Card. Tonini... ma credo che ti andrebbe male... la sua veneranda età gli toglie elasticità mentale ed impedisce qualsiasi discorso "aumma aumma"... integgerimo il tipo!
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si vabbè...ma quanta gente devo portare, a quante riunione devo presenziare ? Altrimenti accetto l'offerta minima del 56k... |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
ho letto or ora il tariffario... per il fastweb gratis atttivato in 5 minuti bisolgna fare 1 anno lo speaker che chiede sovvenzioni a Radio Maria (altro argomento scottante
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma posso anche cercare di sedurre le ragazze che insegnano il catechismo ? |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Le ragazze che insegnano catechismo: altro argomento bollente |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ale ale... mi sa che mi scadi nei soliti luoghi comuni del tipo.. le figlie di maria son le prime......
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Amministratore
|
Quote:
* vecchia esperienza personale |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
E, posso ambire ad una connessione wireless se riesco a portare 21 persone, più qualche amica mignottona (5) che farebbero enormemente lievitare lo sport inerno delle parrochie (malignare e sparlare di tutti) ? Volendo, potrei anche installare una postazione pc con webcam collegata al forum... |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ho capito perchè a casa mia non arriverà mai l'ADSL!
LuVi |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.