Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 11:43   #121
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
bho Nemorino sinceramente non penso di aver gli elementi per provare a farti cambiare idea.
trai delle conclusioni a partire da pregiudizi e postulati arbitrari che hai deciso,condendo il tutto con un buon grado di cecita' e imparzialita'.

magari alla prossima birra ne parleremo meglio e con risultati piu' proficui per entrambi
certe ca@ate a sentirtele dire di persona probabilmente mi irritano di meno..e mi vien voglia di risponderti in maniera piu' costruttiva.

pregiudizi ,postulati,imparzialita',cecita' e via dicendo te le attribuisco su questi argomenti,perche' ritengo assurdo e totalmente folle sostenere che la religione sia definibile come INUTILE e DANNOSA.
che è uno dei tuoi punti di partenza che inevitabilmente (se parti cosi!) ti porteranno a conclusioni errate.
tralasciando che imho la frase è sciocca di per se,perche' l'aspetto religioso è intrinseco antropologicamente nel uomo,stiamo quindi parlando di un aspetto antropologico connaturato al uomo,quindi parlarne di una sua inutilita' o dannosita' è privo di senso.

detto questo la frase è cieca e folle,perche' evidentemente tu non comprendi che i valori della societa' attuale,sono stati prodotti anche(direi pesantemente) dalla morale religiosa.
dal uomo primitivo che iniziava ad avere un certo rispetto per i morti,o che certe cose iniziava a non farle,l'aspetto religioso ha sempre aiutato le civilta' a strutturarsi in maniera "morale",
perfino l'oggi malvisto Islam,ai tempi di Mohammed permise a terre governate da predoni e dove i sopprusi e la legge del piu' forte erano il metodo sociale,permise un ordine e la nascita di una societa' strutturata secondo una giustizia per il tempo insperata.
per non parlare di cosa sarebbe l'occidente senza Cristo,senza l'idea culturale del rispetto del prossimo e del debole,del valore della vita,del uguaglianza tra gli uomini,ecc ecc tutti concetti assenti fino allora.
quindi sarebbe la tua un affermazione gia a livello storico seriamente discutibile.
non si puo in nome di alcuni aspetti tapparsi gli occhi su tutto il resto.

miope sarebbe poi pensare che tali idee avrebbero avuto uguale diffusione senza la pretesa di Gesu' di essere Figlio di Dio.
se quelle idee hanno cambiato passo a passo l'Europa,laddove nella societa' romana un anziano o uno schiavo contavano nulla e a nessuno saltava in mente di spenderere del proprio per venirgli incontro,è proprio perche' ci fu gente che per l'aspetto "religioso" di Cristo,scardino' totalmente la propria mentalita'(cosa non facile) ,per la fervente fede in Cristo Figlio di Dio,ebbero la forza di cambiare,di testimoniare di andare controcorrente e spesso a costo della propria vita.
se tizio andava a dire nel egosimo del tempo che bisogna togliersi del proprio per aiutare il prossimo,avrebbe trovato ben pochi adepti,se in questo non c'era la promessa di felicita' data dal seguire la strada di Cristo(cioe' l'aspetto religioso).
è solo ora dove culturalmente siamo gia propensi a questi valori,che si puo anche concepirli scollegati dalla fede.

sto scrivendo da uno stand del meeting e mo mi cacciano.
Old 26-08-2004, 11:52   #122
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
... e mo mi cacciano.
quelli di CL: sempre i soliti violenti... sempre i soliti mafiosi!
Old 26-08-2004, 11:53   #123
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bet
quelli di CL: sempre i soliti violenti... sempre i soliti mafiosi!

No dai, riconoscono un loro adepto, appena si accorgono pacca sulla spalla e ADSL aggratisse
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 11:56   #124
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
No dai, riconoscono un loro adepto, appena si accorgono pacca sulla spalla e ADSL aggratisse
non credo sia così semplice... è una cupola e c'è ovviamente una gerarchia e una gavetta da fare... quindi il 56k se mi porti almeno tre nuovi "adepti"; ADSL almeno 9 adepti (notizia certa! me l'ha raccontato amiocuggino )
Old 26-08-2004, 11:57   #125
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
non credo sia così semplice... è una cupola e c'è ovviamente una gerarchia e una gavetta da fare... quindi il 56k se mi porti almeno tre nuovi "adepti"; ADSL almeno 9 adepti (notizia certa! me l'ha raccontato amiocuggino )

Ma se servo la messa e porto 12 persone, riesco ad avere sto cazzo di fastweb a no ?
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 12:00   #126
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Ma se servo la messa e porto 12 persone, riesco ad avere sto cazzo di fastweb a no ?
non bestemmiare ragazzo: x fastweb serve almeno 1 anno di "chierichettaggio" dopo avere raschiato con le unghie tutta la cera che i grancerimonieri lasciano volutamente colare sui marmi di carrara

ps: corretto in extremis l'erroraccio di "itagliano"
Old 26-08-2004, 12:02   #127
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
non bestemmiare ragazzo: x fastweb serve almeno 1 anno di "chierichettaggio" dopo avere raschiato con le unghie tutta la cera che i grancerimonieri lasciano volutamente colare sui marmi di carrara

ps: corretto in extremis l'erroraccio di "itagliano"

Vabbè, ma mio cugggino è amico del Cardinale di Napoli e per rispetto delle amicizie di quest'ultimo (che spero nessuno abbia dimenticato), potrei risparmaire un pochino di trafila... o no ?
Old 26-08-2004, 12:11   #128
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Vabbè, ma mio cugggino è amico del Cardinale di Napoli e per rispetto delle amicizie di quest'ultimo (che spero nessuno abbia dimenticato), potrei risparmaire un pochino di trafila... o no ?
no il Cardinale di Napoli serve solo per lavori di edilizia
x roba informatica potresti provare col Card. Tonini... ma credo che ti andrebbe male... la sua veneranda età gli toglie elasticità mentale ed impedisce qualsiasi discorso "aumma aumma"... integgerimo il tipo!
Old 26-08-2004, 12:50   #129
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Ti posso aiutare ancor di più.Un mio parente è arcivescovo a roma ed è pure l'elemosiniere del Papa.Può darti una mano economicamente
Old 26-08-2004, 12:51   #130
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Ti posso aiutare ancor di più.Un mio parente è vescovo a roma ed è pure il tesoriere del Papa.Può darti una mano economicamente

Si vabbè...ma quanta gente devo portare, a quante riunione devo presenziare ? Altrimenti accetto l'offerta minima del 56k...
Old 26-08-2004, 14:37   #131
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
ho letto or ora il tariffario... per il fastweb gratis atttivato in 5 minuti bisolgna fare 1 anno lo speaker che chiede sovvenzioni a Radio Maria (altro argomento scottante )
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 14:38   #132
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ho letto or ora il tariffario... per il fastweb gratis atttivato in 5 minuti bisolgna fare 1 anno lo speaker che chiede sovvenzioni a Radio Maria (altro argomento scottante )

Ma posso anche cercare di sedurre le ragazze che insegnano il catechismo ?
Old 26-08-2004, 14:43   #133
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

Le ragazze che insegnano catechismo: altro argomento bollente
Old 26-08-2004, 14:44   #134
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Le ragazze che insegnano catechismo: altro argomento bollente

ale ale... mi sa che mi scadi nei soliti luoghi comuni del tipo.. le figlie di maria son le prime......

Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 26-08-2004, 14:45   #135
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
tipo il melandri in amici miei atto II?
Old 26-08-2004, 14:46   #136
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
ale ale... mi sa che mi scadi nei soliti luoghi comuni del tipo.. le figlie di maria son le prime......

Luoghi comuni? Saggezza popolare vorrai dire *

* vecchia esperienza personale
Old 26-08-2004, 14:46   #137
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:

E, posso ambire ad una connessione wireless se riesco a portare 21 persone, più qualche amica mignottona (5) che farebbero enormemente lievitare lo sport inerno delle parrochie (malignare e sparlare di tutti) ? Volendo, potrei anche installare una postazione pc con webcam collegata al forum...
Old 26-08-2004, 14:47   #138
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ho capito perchè a casa mia non arriverà mai l'ADSL!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 14:47   #139
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
gpc lasciamolo stare per cortesia
Sentiamo...
Old 26-08-2004, 14:49   #140
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
E, posso ambire ad una connessione wireless se riesco a portare 21 persone, più qualche amica mignottona (5) che farebbero enormemente lievitare lo sport inerno delle parrochie (malignare e sparlare di tutti) ? Volendo, potrei anche installare una postazione pc con webcam collegata al forum...
x la connessione wireless è sufficiente fare il sistemista x tutta la vita in tutte le sedi di radio maria sparse per il mondo (e ti assicuro che ce ne sono in quasi tutti gli stati)
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian