|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Concordi con quanto detto da Taormina ad Antenna 3? | |||
| si |
|
42 | 31.34% |
| no |
|
81 | 60.45% |
| non mi interessa |
|
11 | 8.21% |
| Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
che dire.....sono davvero senza parole..........non ho voglia di offendere e di perdere il posto che ho in questo forum!
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
perchè forse gli eterosessuali non sono "bannati" dalla società?
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Se il cristianesimo si deve piegare ai voleri del tempo allora dove amettere pure la bestemmia,tanto bestemmiare è adesso un uso comune e pure l'inesistenza di Dio dato che è di moda non essere coerenti per las volontà propria (definirsi credente ma poi non praticante,fornicare,dubitare pure dell'esistenza di dio 8ci sonom pure preti che lo dicono),mettere Dio allo stesso piano o più in basso di altre cose,...).
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 05-06-2004 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
vorrei citare a tal proposito una frase che disse un mio amico sconvolto dagli omosessuali (in questo caso maschi) e le loro abitudini:"ma è tanto bella la fig@....!!!!"
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle scritture per esempio c'è scritto che la donna deve essere sottomessa al marito, cosa che duemila e piu' anni fa era la consuetudine, ora non proprio, e non mi sembra che se in una famiglia ci sono pari diritti questo sia un peccato. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque,riguardo alla sessaulità e fornicazioni (compresi pure i rapporti prematrimoiali),eccoti due vecchi thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 http://forum.hwupgrade.it/showthread...e&pagenumber=3
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Quote:
Un esempio: una coppia gay vive insieme per 20 anni: casa in comune ma di proprietà di uno solo, magari di quello che lavora e che riesce a garantire alla coppia uno alto stile di vita; un giorno il proprietario e lavoratore si ammala e purtroppo viene a mancare: senza un testamento specifico, al partner gay, che molto probabilmente non ha mai lavorato, il 99% dei casi escluso (non solo affettivamente) dalla sua famiglia, cosa rimane? non ha ad oggi alcun diritto sull'eredità del defunto partner, nonostante nella vita sia stato esattamente come una "moglie"... secondo me questo non è assolutamente giusto
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vorrei per quanto possibile evitare di tornare indietro di diversi anni dove un rapporto sessuale era vissuto come un obbligo da parte di molti coniugi e soprattutto per le donne era vissuto come un dovere, preferisco oggi dove la sessualità è vissuta come espressione profonda di condivisione di se con la persona amata. ciao |
||
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra come quando si parla di case chiuse, si vuole estirpare il problema della prostituzione e non affrontarlo, senza tenere conto che una cosa definita il mestiere piu' antico del mondo difficilmente potrà sparire ma puo' essere invece arginato e regolamentato. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E questo è sinceramente grave per me.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
|
non si parla di fare leggi ad hoc per un ristretto gruppo di cittadini a scapito di altri ma di estendere benefici e diritti basilari a chi ancora oggi a causa di leggi anacronistiche si trova escluso da particolari situazioni di vita sociale.
P.S. Hai mai sentito parlare di "eguaglianza fomale" ed "eguaglianza sostanziale" ? |
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le PACS est un contrat conclu entre deux personnes majeures, de sexe différent ou de même sexe, pour organiser leur vie commune. Il crée des droits et obligations pour les partenaires, notamment "une aide mutuelle et matérielle"." Il Pacs è un contratto concluso tra due persone maggiorenni, di sesso differente o del medesimo sesso, per organizzare la propria vita comune. Esso crea dei diritti e doveri per i sottoscriventi, in particolare "un aiuto reciproco e materiale" (http://www.diplomatie.gouv.fr/etrangers/vivre/pacs/)
|
|
|
|
|
#139 | ||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ho letto tutto il 3d, e mi sono "appuntata" alcune frasi:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
beh, ho preso tutte le frasi sopra, come sottolineature su un libro, le ho shakerate e...
il risultato è un discorso di tre ore secondo me è doveroso differenziare l'atteggiamento nei confronti dei gay con quello nei confronti del gay pride. Parlandone con una ragazza che dichiarò in quell'occasione di essere lesbica, la applaudii quando le setii proporre un gay pride di persone vestite in maniera assolutamente "quotidiana", ma con cartelli al collo, tipo "ciao, sono il tuo panettiere", o "ciao, sono il tuo avvocato". magnifico! così si otterrebbe di più che non mostrato tette finte su un carro carnevalesco. L'anormalità, o presunta tale dei gay: nassuno è ancora riuscito a dare un senso alla parola normalità, quindi il discorso decade. I gay non possono procreare se non con "artifici" (considerando artificio anche un rapporto al di fuori della coppia, e lo sarebbe anche nel caso di una coppia etero con uno dei due individui affetto da sterilità). Ma purtroppo non sono solo Domenico e Stefano a desiderare dei figli. Ampliamo dicendo che la genitorialità biologica non è un diritto, e quella adottiva dovrebbe avere delle sue regole. Ma la questione è molto controversa. Sono stata semi lapidata in passato perchè ho sostenuto che una coppia omosessuale sarebbe "psicologicamente inadatta" a crescere un bambino. Mi è stato risposto che i gay sanno dare tanto amore anche chi è povero in canna saprebbe dare tanto amore, ma i figli non glieli danno lo stesso. Sono contenta del fatto che bluelake (che se non ho capito male è omosessuale) sia anche lui del parere che una coppia gay non sia la più adatta a crescere un figlio. Quantomeno dubito che saprebbe prospettare la sfera sessuale con obiettività. Purtroppo, a dipsetto di ciò che afferma, credo di poter dire che siano tanti gli individui, anche gay, che rivendicano il diritto alla genitorialità. Per quanto concerne il riconoscimento delle coppie di fatto: per i gay sussiste lo stesso problema che hanno anche gli etero, con una differenza: ai gay è impedito sposarsi, agli etero no. A tutti gli etero che reclamano il diritto ad essere riconosciuti come coppia di fatto direi "andate in comune e mettete una firma, che ci vuole? Paura, eh?" ![]() Credo sia molto difficile giuridicamente definire una coppia di fatto. Io ho vissuto due anni con un pidocchio, se fossi morta mentre lui viveva con me e la mia casa l'avesse ereditata lui anzichè mio figlio mi sarei rivoltata nella tomba. In ultimo un plauso alla chiesa per l'uso della parola "disordinato"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.