|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Voto 3. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Io ho una mia idea e la posto. Spero non ti turbi. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
aggiungo un'altra cosa: credo che l'intelligenza (anche sarebbe meglio parlare di maturità) vien fuori dal tipo di ragionamenti che è una persona è in grado di fare, non dal fatto se gioca con una console o col PC......
e francamente dal tuo discorso non emerge una spiccata maturità.... se poi giocare col PC ti fa sentire più "adulto" allora che dire, buon per te....
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Per amor di dio, visto che la libertà di pensiero è probabilmente l'unica libertà concessa all'uomo, puoi pensare tutto quello che ti pare, anche di essere la persona con maggior QI su questo forum. Ma c'è una cosa che a te, elite, manca, ovvero il rispetto. Il discorso "questo è il mio pensiero quindi lo esprimo come mi pare" mi sembra alquanto fuori luogo. Impara a parlare rispettando gli altri.
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
[ma rispetto di più le mie perchè sono giuste ]
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Dai....confessa a tutti che sei un Troll.
Una persona normale non può scrivere quello che scrivi tu |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
dai ragazzi siamo seri! il "razzismo" in questi casi è meno che ridicolo! sentirsi parte di un gruppo elitario per una passione di questo tipo slatentizza desideri che hanno che fare con la personalità (che non mi sembra sia l'argomento di questo topic), non di certo con il mercato videoludico e le sue manifestazioni di costume (che credo sia l'argomento di questo topic).
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Forse mi sono espresso male. Io parlo di giochi IMMEDIATI, non di giochi semplici. Immediatezza e semplicità sono due cose diversissime. Un gioco può essere complessissimo come struttura di gioco ecc, ma avere un'interfaccia talmente adeguata da farlo apparire facile ed immediato. Al contrario, un gioco come Civilization od un Simulatore di Volo sono complessi e difficili da padroneggiare, proprio per l'interfaccia in se stessa.
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornarndo alla semplicità, non posso che darti ragione, citando per esempio Pimkin: banale da controllare, ma non certo nello schema di gioco, che obbliga il giocatore a riflettere attentamente su ogni sua mossa. Pape |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per i simulatori di volo seri non e' certo l'interfaccia il problema. Il padroneggiare l'interfaccia non garantisce di poter pilotare l'aereo sopratutto se il modello di volo e' realistico. Quindi secondo me non confondiamo l'interfaccia ( che nella maggior parte dei giochi moderni si va semplificando) e qui sono d'accordo con il ragionamento di GMCPape, con la complessita' del gioco in se (che prescinde dalla interfaccia). Per assurdo potrei avere un gioco con una interfaccia complicatissima ed una difficolta' intrinseca molto bassa. Il problema dei giochi per pc non sta nella interfaccia ma nella difficolta' ( o equivalentemente nel gameplay).
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Ninja Gaiden, Tenchu e Fable sono tre giochi molto diversi fra loro, il primo è un action/picchiaduro con una forte componente di sfida, poichè - dicono - è molto difficile. E' l'equilibrio fra gampelay, grafica e mazzate a costituire il mix letale. Tenchu è un gioco nato per PS2, se non sbaglio, ambientato nel Giappone feudale e dove la componente stealth è molto pronunciata. Tattico. Preciso che non ho nessuno dei due, ma mi sono informato a riguardo e del secondo ho più volte provato la demo. Fable non è ancora uscito, ma è un gioco di Peter Molineaux, quindi già questo dovrebbe bastare come garanzia. Unisce lo stile di gioco di KoTOR alla libertà etica di Morrowind. Per quanto riguarda The Suffering, me lo sto conservando per più in là, dato che voglio prima finire quelli che ho adesso. Cmq è un bel pezzo di giochillo. Qui un paio di recensioni: Ninja Gaiden Tenchu: Return From Darkness e un paio di anteprime di Fable: multiplayer.it e NextGame. Riporto il commento della preview di NextGame (non me ne vogliano i redattori): "Una massiccia versione dimostrativa ci ha permesso di dare un'occhiata non solo al sistema di controllo e alla realizzazione tecnica, ma anche a quella che è una delle caratteristiche più intriganti del progetto Fable, l'interazione sociale. In pratica si tratta di una serie di comandi attravero i quali il protagonista può interagire con i personaggi non giocanti non limitandosi al dialogo, ma stringendo rapporti d'amicizia, amore, commerciali o litigiosi. Non è stato possibile farsi un'idea altrettanto precisa di quello che è l'altra caratteristica fondamentale del primo titolo di Big Blue Box, l'evoluzione del personaggio, difficilmente riscontrabile in una prova approfondita, ma pur sempre breve. Questo primo contatto è stato comunque più che sufficiente farci attendere con estremo interesse l'uscita del gioco, prevista - salvo ulteriori sorprese - per il 21 settembre 2004." Alla faccia di chi dice che sulle console ci sono giochi per bambocci. Ah... provate Halo in COOP se volete divertirvi, visto che su PC non è possibile. |
||
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
e fare dei giochi che siano bootabili e giocabili da cd/dvd evitando di passare per windows è una cazzata?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.

]