|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Ho avuto modo di giocare TRON 2.0 solo ora.
Veramente un grandissimo gioco con un'atmsofera veramente mai provata in nessun altro titolo. Anche il gameplay è particolare e differisce molto da qualsiasi altro fps. L'unico neo è che mi sembra un pò pesantuccio, mediamente gira sopra i 30-40 fps ma ogni tanto, in ambienti grandi e con qualche personaggio rallenta; NOFL 2, invece andava sempre alla perfezione in qualsiasi frangente. Devo cmq fare un plauso ai Monolith che più che dimostrarsi dei granddi programmatori (anche se lo sono in pieno), sono dei creativi del videogioco come ce ne sono pochi: da Alien vs Predator 2 a TRON 2.0 passando per NOFL 2 hanno reato dei giochi che risultano non solo divertenti con un fascino e delle atmosfere che si riscontrano solo nei capolavori. Manca solo che facciano un motore full DX8 con PS e VS e per me ID e Valve possono fare a meno di far uscire i loro giochi;
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ricordi se ne era già discusso abbondantemente ai tempi di NOFL 2 per giungere alla conclusione che era un effetto disponibile anche dalle GF2. Ciò si era evinto leggendo un post dei programmatori in un forum.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
TRON 2****************PRESO*************************
HEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Appena terminato il gioco, dopo 2 settimane di goduria.
Sarà banale, ma non posso altro che dire: CAPOLAVORO ! Nella mia vita ho giocato a tanti gioci, alcuni dei quali mi hanno profondamente segnato (come system shock 2 e Deus ex); beh, Tron 2.0 è uno di questi ! Questo pezzo di software va oltre il gioco, ma va anche oltre l' esperienza, è uno stato d' essere, un sogno, un' allucinazione, quell' istante in cui ci si alza dal letto e si è a cavallo tra il sogno e la realtà. Rarissimamente un' esperienza videoludica mi ha dato tanto, e Tron 2.0 entra con merito nella mia top 5 di ogni tempo. I Monolith per l' ennesima volta si sono mostrati (per me) in assoluto i migliori programmatori della piazza, tirando fuori dal cilindro un gioco originale, longevo e divertente, cosa assai rara ! Per me questo è il gioco dell' anno, anzi, probabilmente degli ultimi 2-3 anni, è uno di quei games che ti lasciano un segno dentro. Una grafica assolutamente stravagante, onirica, flashata, un audio di una bellezza entusiasmante (era da Deus ex che non sentivo motivi di questa bellezza), un doppiaggio eccellente, un gamelay innovativo, impegnativo e divertente, zero bugs e dico zero (almeno in single) e una longevità che per me è quella ideale, cioè 2 settimane di gameplay, per un totale di una quindicina d' ore di gioco effettivo. Ora spero solamente che prima o poi venga fatto un Tron 3.0, perchè dopo essere entrato e uscito da questa esperienza... non vedo già l' ora di rifarla nuovamente ! Sono commosso, sono emozionato, sono esaltato ![]() E' in questi momenti (come di recente è successo con Max Payne 2) che mi sento fiero di essere un videogiocatore, che sono contento di esserlo, in barba agli sciocchi che ci criticano. Un' esperienza totale e totalizzante, che per qualche ora è riuscita ad estraniarmi completamente dalla realtà. Consigliato veramente a tutti, in modo assolutamente incondizionato. Ancora una volta i Monolith hanno fatto la storia: GRAZIE.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Ribadisco quello che ho detto prima.
Dopo l'eperienza di gioco con TORN 2.0 si può solo affermare che i Monolith prima di essere grandi programmatori sono dei CREATIVI del videogames. I loro giochi non sono fini all'esperienza ludica in quanto tale ma vanno oltre... creano sempre dei titoli che ti restano dentro. Non so voi ma ci sono alcuni giochi che al di la di divertirti ti lasciano delle sensazioni e dei ricordi che durano anni. I giochi dei Monolith fanno questo. Questo TRON 2.0 in particolare mi sta regalando emozioni che avevo provato solo con Flashback per amiga.
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
lo stò giocando da ieri ragazzi ma questo non è un videogioco è..............un...SOGNO!!!
![]() visiva..beh tenendo conto del fatto però che gioco con 700 e rotti di ram e una creative 4600 ti 128 ancora degna di tale nome ![]() una cosa ragazzi ma non vi sembra un po articolato il menù?? non mi sò ancora muovere bene nel menù |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
All'inizzio facevo anch'io fatica ma poi se ti ci abitui è molto funzionale e pratico da utilizzare.
Cmq se hai capito bene a cosa servono i vari spazi non dovresti avere problemi
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Cmq se hai capito bene a cosa servono i vari spazi non dovresti avere problemi [/quote] emh..è proprio questo l'oscuro mi aiuti
in poche parole? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Allora, nella parte centrale vedi le caratteristiche del personaggio che puoi aumentare solo al passaggio di una versione.
All'esterno ai tre cerchi con tre utiliti: In alto a sx trovi l'aggiornamento che serve quando trovi una routine sconosciuta in modo da identificarla. In alto a dx invece c'è l'utiliti disinfezione: gli ci devi piazzare sopra le routine che si beccano un virus (se passi sopra alle varie routine ti dice lo stato e quindi se sono infette) Ina basso trovi deframmentazione che serve quando vedi delle routine con i cubetti in disordine, ed è una parte di memoria che non si può utilizzare finchè non hai deframmentato. Tra queste tre icone ci sono tre archi di cerchio (che compaiono quando ci passi vicino col mouse) con le routine che hai a disposiozione. Nel cerchio tra questi tre archi e all'esterno delle caratteristiche ai la tua memoria che è contraddistinta tra settori pieni e vuoti. In quelli vuoti ci puoi piazzare le routine a disposizione in modo da renderle attive. Le routine accupano dai tre allo slot singolo in base allo stato. ALFA: occupa tre settori di memoria BETA: occupa due settori di memoria GOLD: occupa un solo slot di memoria Una cosa che dimenticavo: I tre archi di cerchio dove si trovano le routine a disposizione hanno routine di tre tipi diversi. I settori in alto sono del combattiemnto, ossia armi nuove e potenziamenti per il disco I settori in basso a sx sono armature per le varie parti del corpo I settori in basso a dx sono routine di vario tipo come quella per saltare più in alto o per rilevare routine infette, oppure rilevare le caratteristiche dei nemici. Come già detto devi prendere le routine che ti interessano da qusti archi di cerchio e posizionarli sulla corona più interna e che circonda le caratteristiche del personaggio. Devi piazzare le routine che vuoi installera sui bloocchi di memoria disponibili in questa corona tenendo presente di quanto spazio occupano. Se hai ruotine in stato gold e molti blocchi di memoria liberi allora potrai usifruire di più routine (che altro non sono se non potenziamenti, armature e armi) contemporaneamente. Ogni volta cambi sistema operativo, passando ad esempio dal server al PC di Alan, devi riconfigurare le routine nella memoria che ti viene messa a dispozione (rappresentata sempre dai blocchi liberi). Spero di averti delucidato un po', ti assicuro che è più facile utilizzarla che non spiegarla
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Si può cambiare l'arma con la rotellina senza problemi.
Devi solo configurarla nei comandi e quando muovi la rotellina e appare l'icona di selezione dell'arma che vuoi utilizzare basta che premi il tasto sx del mouse. In poche parole seleziona l'arma con la rotella e poi premi fuoco per conferma. Alcune armi però necessitano che tu abbia installato la rispettiva routine nella memoria per essere utilizzate
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
CRASH!!
Non so perchè ma Tron 2.0 mi causa sempre il reset del sistema ![]() Mi capita dopo anche un'ora di gioco, riavviantosi il sistema, poi riprendendo a giocare non ho + problemi. SI, ho il pc overclokkato ma non mi era successo con nessun'altro titolo.... ho abbassato abbastanza l'OC ma non è cambiato nulla. Ho letto i fix apportati dalla patch ma non c'è messo niente di questo ed allora non l'ho scaricata (30mb!) Capita solo a me? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Per me è stato bug-free.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Città: Genova
|
Che dire...l'ho appena iniziato, l'ho aspettato come un pazzo...e credo ne sia valsa la pena.
Questo è un GIOCONE!!! Atmosfera incredibile, onirica...non so che aggiungere....torno a giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
è proprio un delirio onirico questo capolavorogame ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Per me ha solo un paio di difetti:
Il primo è la pesantezza di alcuni livelli, NOFL2 sembrava molto più leggero Il secondo è più intrinseco nello stile grafico: se non si ha una scheda che permetta di farlo girare almeno con AA 2X si perde molto dell'impatto grafico Assolutamente niente da dire invece sul versante coinvolgimento/atmosfera/gameplay
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.