|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
se sono pesanti e' perche' sono programate male e BASTA...
perche' non rendono affatto soprattutto da lontano. A me sembra il contrario di cio' che dici tu..cioe' che le texture di halo dalla lunga distanza sembrano davvero perdere molta risoluzione...Risoluzione che aumenta molto quando ci si avvicina...soprattutto grazie al forte multitexturing che utilizza. Questo e' confermato dal fatto che halo scatta di piu' in ambienti chiusi che in quelli all'aperto e non e' il bump mapping che lo causa, ma il pixel shader... Cmq per quanto riguarda Chrome...l'erba perde dettaglio in lontananza come in tutti i giochi, e' normale! anche in Halo succede!
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per i possessori delle schede video DirectX9, l'avete provato con le DirectX8.1?
Da quel che ho capito dovrebbe fungere molto meglio. |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Credo che la grafica del gioco e in particolare i volti facciano pena.......
il gioco complessivamente e' una delusione. Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Almeno confezionassi il tuo reply con un umilissimo imho.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ripreso dall'inizio livello difficile con 2 spade , giocatelo con calma , senza andare allo sbaraglio ... con calma ... immedesimati un pò nel super-rambo-cazzutissimo ... e vedrai che magari ti diverti anche un pò Alla fine penso sia molto meglio di U2 ... e sinceramente anche di chrome (ma che brutta è la missione della demo ? In multy non l'ho ancora provato ... com'è com'è ??
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ]
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Si dice che sia molto figo. E' chiaro che visto approccio realistico intrapreso dal gioco, non bisogna aspettarsi un UT. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
a me di halo la grafica proprio mi interessa 0.....io lo vorrei vedere spogliato come quake3 col picmip e poi giocato in rete
.....magari
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
dico in confronto ad altri giochi che ci sono sul PC... dai la faccia di quello che ti parla all'inizio fa cagare! e penso che me ne intenda un pò di FPS! |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordo sulla modellazione poligonale e le animazioni ( mediocre/i ), ma da qui a dire che il gioco è una delusione.. ne passa, eccome. Se a te la grafica di Halo fa cagare, e pretendi ti sia dato credito sul tuo potenziale critico in termini tecnici limitatamente al campo degli fps.. penso dovresti chiarirti un minimo le idee, magari leggendoti qualche recensione oggettivamente decorosa. Buon lavoro.
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho capito da chi hanno copiato i programmatori di Halo: Da Unreal (il primo) e da Half life.
Ho capito da chi hanno copiato i programmatori di Unreal II : da Halo. |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Si perche' ancora non hai visto Unreal Tournament 2004
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Città: hell's kitchen
|
Il problema è che il primo livello dell' astronave è brutto, appena esci trovi una marea di effetti in pixel shaders che fa paura, almeno sulla versione per xbox, che in giochi come unreal2 non esiste nulla di simile..
Ciao !
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Mi spiace contraddirti ma il Pixel Shader e' usato in maniera massiccio proprio a bordo dell'astronave...
Quando vai sul pianeta invece lo puoi trovare sulle varie strutture e le armature dei vari marines/mostri.
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo e amplifico dicendo che è dal secondo livello in poi che Halo da il meglio di se.
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Città: hell's kitchen
|
....l'astronave graficamente è il livello + brutto che c'è...la grafica bella c'è da halo vai su quella specie di ponticello dove se cadi giù perdi, ma quel ponticello ha una resa che non sembra una texture disegnata, ma proprio un materiale vero
Per le texture...sono pesanti perchè sono tante...nel senso che halo usa pesantemente il multitexturing, difatti se vuoi farlo scattare basta che continui a sparare ad un nemico morto...e vedi che inizia a scattare...è un bug legato al multitexturig...ne unreal2 ne crome fanno uso massiccio di multitexturing... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 05-10-2003 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
si quello e' un mix di bump mapping ( per creare l'effetto delle scanalature) e di Pixel shaders (per creare l'effetto della lucentezza) e danno una certa impressione di "metallo".
Cmq una cosa del genere la si trova anche quando sempre nel primo livello ti butti con la gippetta nella struttura dei covenant e il faro illumina il pavimento fatto a mattonelle e rende in maniera davvero convincente. Certo lo stile e' sempre a livello "fumettoso" pero' gli effetti sono usati nei punti giusti proprio apposta per sbalordire il giocatore... Cmq possiamo dire in finale che se si facesse una classifica per quantita' di effetti usati, Halo avrebbe il primo posto fin'ora Ma alla fine la resa puo' piacere oppure no.
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
|
Quote:
Come ???????? Scherzi vero ? Basta che osservi in quanto tempo carica un salvataggio o una mappa........ Se ci sta 4-5 secondi e' gia' tanto ! Quindi pesanti non di certo !!!!! Per questo i frames bassi sono ancora piu' fastidiosi !!!! |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
In finale non c'e' nulla su schermo che possa giustificare delle prestazioni cosi' basse.
e' semplicemente ottimizzato male...peccato! potevano affidare la conversione a un team piu' competente...
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB
]