Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 21:40   #121
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da Piervertito
Non eri tu che facevi 10 e 1?
che c'azzecca il 10"70?
Ancora la tiri in lungo ? Secondi sono una cosa, centesimi un altra...70 centesimi sono meno di un secondo, fai 10 +1 sulla calcolatrice e dimmi se ti viene di + di 10 + 0.7....

il 10 e 70 centesimi è il tempo di un mio amico...

Adesso hai capito di non capire nulla del resto e ti attacchi ai numerini ?

Aspetto ancora il discorso sui keniani, sui 100 metri ed i 400metri...

mah...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 28-09-2003 alle 21:48.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 21:45   #122
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
questo lo sapevo.....nel senso che pur non azzeccandoci nulla con la corsa ad un certo livello l'argomento l'ho studiato e dovuto studiare anche io.

ma se rileggi quello che ho scritto io questo pezzo che hai scritto l'avevo già dato per scontato.....non l'ho contraddetto....l'avevi già detto e anche io lo conoscevo così come dicevi.......è tutto vero.

io ho solo detto che le fibre bianche (ma l'hai detto anche tu) sono genetiche....ovvero il quiantitativo tranne piccole variazionI (e come ho detto in negativo una volta terminata la crescita e non in positivo) non cambia.

mentre le fibre rosse no.......variano a seconda dell'allenmento alimentazione e altri fattori....

avevo anche detto (e lo hai detto anche tu) che velocisti si nasce mentre maratoneti si diventa......

per diventare resistente ti devi e ti puoi allenare.....poi la differenza tra campione mondiale e uno bravo la fa anche la predisposizione......ma non è come i 100 metri che o sei bravo o non lo sei.

nei 100 metri (e sul lato pratico invece ne so poco quindi qui parlo per quel poco che so) quindi penso che l'allenamento sia cmq necessario......ma semplicemente per sfruttare la massimo il proprio potenziale che NON può variare.......mentre l'allenamento ti fa aumentare lcol tempo la resistenza.

quindi se mi puoi dire che fai i 10 e 1 perchè sei predisposto non puoi dirmi che vai male nella resistenza perchè non lo sei se ti alleni molto......

Aspetta aspetta, il numero complessivo di fibre non può aumentare...l'unica cosa che può aumentare è il numero di miofibrille all' interno delle stesse, perchè ogni fibra è composta all' interno da miofibrille e se aumentano , le fibre stesse diventano più forti e grosse...

Quote:

mi puoi dire che non sei veloce nei 100 metri perchè non sei predisposto....ma non che non sei resistente perchè non sei predisposto se per di più ti alleni.....anche senza allenamento specifico per uno che fa gare e corre molto la resistenza sui 400 non è un fattore di semplice predisposizione....quella al limite ti fa perdere 2 secondi in più del normale sui tratti da 100 metri dei 400.....non 5 che sono un enromità......5 più del normale vuol dire 6-7.....è tantissimo.......stiamo parlando dei 400 metri non dei 3000.

Si ma qui parliamo di tempi dei campioni...e per arrivare a quei tempi solo se sei predisposto che la fai...quindi non puoi proprio paragonare il valore dei 400 con quello dei 100...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 28-09-2003 alle 21:50.
Old 28-09-2003, 22:05   #123
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ancora la tiri in lungo ? Secondi sono una cosa, centesimi un altra...70 centesimi sono meno di un secondo, fai 10 +1 sulla calcolatrice e dimmi se ti viene di + di 10 + 0.7....

il 10 e 70 centesimi è il tempo di un mio amico...

Adesso hai capito di non capire nulla del resto e ti attacchi ai numerini ?

Aspetto ancora il discorso sui keniani, sui 100 metri ed i 400metri...

mah...

Ciao !

ma tu alla fine quanto hai fatto?
Old 28-09-2003, 22:14   #124
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
ma tu alla fine quanto hai fatto?
Quote:

10 secondi e 100 centesimi di secondo furbone...ma ho fatto anche 10 90 solo che non lo ho detto perchè in allenamento e non dimostrabile con una graduatoria, senza contare che alle superiori certo non sei al massimo della potenza...non ho problemi, appena recupero la graduatoria di una delle gare di cui parlo, la posto...è solo questione di tempo...

Ciao !

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 28-09-2003 alle 22:20.
Old 28-09-2003, 23:46   #125
Piervertito
Senior Member

L'Avatar di Piervertito

Iscritto dal: Jul 2001
10"90 hihi,altra bufala!

sei troppo un campione!
Piervertito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 00:03   #126
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piervertito
10"90 hihi,altra bufala!

sei troppo un campione!
Yaahhnn, pensala come vuoi, sai che mi frega...

Ciao !
Old 29-09-2003, 12:19   #127
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Se voi fare la cosa migliore è quella di aumentare la grandezza del cuore ovvero la sua capacità di contenere sangue che ti da poi la resistenza...

mi spiego meglio :

Se per dire ti alleni con corse veloci ed intense fai aumentare la massa del cuore ma nono la sua grandezza, viceversa se invece fai delle corse prolungate fai aumentare la sua grandezza...come fare a sapere se stai aumentando l'una o l'altra cosa ?

E' semplice, col cardiofrequenzimetro fai delle corse, e cerchi di non superare mai i 135 140 battiti, perchè entro quella soglia aumenti la resistenza...

Facendo così ti porti anche ad avere battiti del cuore più bassi...io ad esempio ho 50 o 60 battiti al minuto mentre normalmente se ne hanno sugli 80...(ci sono anche dei cilisti che hanno pure 30 battiti al minuto ma sono fortissimi )...questo perchè ho passato tanti anni ad allenarmi col cardio all' inizio (poi im pari anche senza a capire la velocità giusta)...anche se non sono portatissimo nella resistenza...serve comunque...

Ciao !
ok era quello che volevo sentire, ma quanto aumento ogni volta? minuti, o guardo solo i battiti??

a riposo il mio cuore sta sui 54-56 da rilassato
Old 29-09-2003, 13:33   #128
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh
ok era quello che volevo sentire, ma quanto aumento ogni volta? minuti, o guardo solo i battiti??

a riposo il mio cuore sta sui 54-56 da rilassato
E già ottimo allora come battiti...del resto comunque il cuore lo hai già allenato con le arti marziali...

Fai così : prova e vedi come ti vanno 30 minuti , se non riesci ad arrivare a 30 perchè senti dei dolori non importa , marari ti fermi, riposi un attimo e ricominci, perchè tanto piano piano aumenti sempre di più , e quei dolori scompaiono, (tipicamente sono dolori al petto ed al fegato che vengono stressati ed hanno bisogno di adattarsi al lavoro maggiore che gli chiedi) ma se invece vedi che 30minuti li fai senza nessuna fatica, passa a 40 e poi a 50 , se li fai per 2 volte alla settimana nel giro di due mesi hai più che raddoppiato la tua resistenza, e poi basta che continui per 2 volte alla settimana...

Ah, i battiti li guardi e quando vedi che sali oltre i 140 rallenti...

Ciao !

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian