Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2003, 21:51   #121
pozzana
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma scusate se veramente i monitor lge da 19, p s b, sono veramente da 25ms di rt è una cosa vergognosa. Inoltre non è possibile che certi siti on line scrivano il dato di 16 ms. Ma questi siti se gli dicono che un monitor ha 2 ms di rt lo scrivono. Inoltre ho visto anche tanti siti austriaci e tedeschi che scrivono 16 ms di rt anche per quanto riguarda quello dal contrasto di 700/1. Qualcuno ha delle risposte definitive e sicure.
pozzana è offline  
Old 06-12-2003, 21:56   #122
pozzana
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Nessuno che vuole intervenire e mi può dire i valori certi di questi tre monitor
pozzana è offline  
Old 07-12-2003, 01:21   #123
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sono 2 mesi che ne parliamo in questa sezione dei fantomatici lcd da 19" da 16 ms di rt e, allo stato attuale c'è solo un mare di confusione e nessuna certezza....è necessario aspettare!
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 07-12-2003, 09:40   #124
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Sono 2 mesi che ne parliamo in questa sezione dei fantomatici lcd da 19" da 16 ms di rt e, allo stato attuale c'è solo un mare di confusione e nessuna certezza....è necessario aspettare!
Bye
Mi resta una grande domanda a cui devo rispondermi....
ti ricordi che c'era un ragazzo con il samsung da 21" lcd???
che non vedeve la scia???

Mi son perso qualche pezzo, o cosa?
Old 07-12-2003, 14:06   #125
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Esigenze specifiche, personali e/o professionali a parte, non vi sembra esagerato parlare di lcd 20-21 pollici (che costano ancora l'ira di dio) solo perchè potrebbero non avere l'effetto scia???

Come dice Abilmen aspettiamo ancora, prima o poi usciranno dei 19 con rt da 16 ms.

Io di certo non vado a spendere una cifra spropositata per uno schermo esageratamente enorme con risoluzione di 1600x1200 per un uso prettamente office, internet, games.

Parere personale, non me ne vogliate.
rickiconte è offline  
Old 10-12-2003, 12:42   #126
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Mah... io non capisco tutte queste fisse per il response time, luminosità e contrasto: sono tutti valori dichiarati e perfettamente aleatori...
Persino le recensioni di X-bit labs consigliano la visione diretta del monitor, poichè i pareri sono molto soggettivi.
Io, per esempio, sono il felice possessore di un Benq FP991 da 19".
L'ho comprato "al buio", e ne sono rimasto soddisfatto...
Su X-bit è stato recensito come "nella media", ed i dati dichiarati dal costruttore si sono rivelati piuttosto lontani.
Dipende dalle esigenze e dal "narcisismo tecnologico" dell'acquirente...
Sicuramente ce ne sono stati, ci sono, e ce ne saranno di migliori, ma mi è arrivato in tre giorni, pagato 800 €, con tutti i cavi (DVI e analogico), la funzione pivot...
Certo la scia si vede(per adesso sto in analogico), però non mi sembra così terribile.
Dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Ho avuto modo di provarlo con due schede video: una Voodoo 3 3000 ed un TNT 2 Ultra, non ha fatto una piega.
Un mio amico, possessore di un Acer AL922 non voleva credere che fossi in analogico! (e lui ha una radeon AIW connessa in digitale!!!)
E' disponibile una funzione "acutezza" che ammorbidisce l'immagine quendo non si usa la risoluzione nativa.
A mio parere un crt è impareggiabile, ma un LCD ti permette di lavorare senza particolare affaticamento, inoltre ci puoi guardare i DVD ed i video in tutto relax e la resa cromatica non mi è sembrata malvagia.
L'unico appunto che devo muovere è l'aspetto "pixelloso" del pannello, ma basta essere a 30/40 cm e non si nota più niente.
Non ho potuto fare confronti con altri LCD, però il mio va bene.

Un consiglio: meno patemi e più mano al portafogli!
La tecnologia è matura ma prima di poter veramente giocare come un crt passeranno almeno 2 anni... per il resto è perfetto!

Un'altra cosa, non voglio scatenare flame ma i post spesso si allungano a dismisura poichè non si ha l'accortezza di leggere attentamente.
Questa discussione è molto interessante(tant'è che sono ritornato cercando di dare il mio contributo), ma spesso si è trasformata in una valanga di domande...

Quando metterò le mani su una scheda video col DVI vi farò sapere...
Old 10-12-2003, 14:55   #127
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da rockwolf
Un consiglio: meno patemi e più mano al portafogli!
La tecnologia è matura ma prima di poter veramente giocare come un crt passeranno almeno 2 anni... per il resto è perfetto!
+ o -....molto + o - concordo con quello che dici...mettendo un però sulla parte che ho quotato...
Rispetto il tuo commento, rispetto le tue idee...
ma siamo quì per aiutare altri utenti(e anche noi stessi) a un acquisto giusto e per approfondire le nostre conscenze.

Io posseggo un LCD 17" Hitachi 174SXW che con qualsiasi gioco veloce provato fino ad ora non mi ha mai dato nessun problema e assicuro che non è presente il minimo di effetto scia, neanche nelle scene scure ho problemi(per quanto riguarda i giochi!!!

Precisazione:
pannello di AUoptronics dichiarato da 16ms, effettivi circa 22-23ms

Questa è la mia esperienza personale....

Non generalizzare troppo....
hai parlato di tecnologia e non del tuo monitor:
il tuo è perfetto nei film, il mio sbanda nelle scene scure...
il tuo non va bene nei giochi, il mio è perfetto

Non è una discussione, è una precisazione per chiarire la situazione a chi di monitor non se ne intende

Matteo
Old 10-12-2003, 15:26   #128
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

rockwolf
- Se nel tuo BenQ vedi ghosting e sei contento, non è detto che lo siano anche gli altri...

- Se i brand si affannano da 2 mesi per presentare una seconda generazione di lcd a grande schermo (19" in primis) con rt da 16-20 ms c'è un motivo ben preciso: quello che l'esercito (umano e...commerciale) degli hardcore gamers sparsi in tutto il mondo, non vogliono (come te) vedere scie; ma anche chi guarda film dvd con scene movimentate non ama la...persistenza eccessiva dei fosfori! It's only a business question for end user gamers and other....
- La tecnologia non è matura...sta solo gradatamente migliorando a passi più...lenti di quello che i padroni del vapore vogliono farci credere! Io non metto nessuna mano al mio portafoglio, nemmeno per l'Acer 1931 (di cui mi ero invaghito anche per l'ingresso s-video) con angolo buono (Mva) bel rapp. di contrasto (700:1 probab. non effettivo) ma con scia garantita quando gioco (sia pur raramente) o guardo filmati, senza contare l'ancora instabile fedeltà cromatica che rompe alquanto quando si lavora con applicativi ove il colore è l'elemento più importante...

- Se desideri vedere in dvi puoi prendere un adattatore di qualità vga-dvi e lo colleghi all'ingresso digitale del tuo BenQ....

- E come dice terry3 o rickiconte and I, chiudiamo il portafoglio in attesa di cieli più sereni e soprattutto aspettiamo che le nebbie del caos che regna vergognosamente sovrano sugli lcd dai 19" in sù, sparisca dandoci quelle certezze che ci permetteranno poi di investire i ns. soldi in modo convinto e convincente e non a....membro di cane! Ed ha ragione anche teoprimo quando afferma che non bisogna generalizzare una propria opinione esprimendola come se fosse un punto di riferimento da seguire...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 10-12-2003, 15:34   #129
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

straquoto abilmen!

Ave oh mio maestro del fosforo!

Old 15-12-2003, 20:33   #130
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Quote:
Ma scusate se veramente i monitor lge da 19, p s b, sono veramente da 25ms di rt è una cosa vergognosa
Certo che sono da 25ms. Lo abbiamo detto in tutti i modi....ed abbiamo anche i datasheet dei pannelli (sisponibili pubblicamente) che non mentono.

Cmq. per i più difficili da convincere:
ANCHE IL FAMIGERATO SITO LG TEDESCO....HA CORRETTO I VALORI A 25ms.

Quote:
senza contare l'ancora instabile fedeltà cromatica che rompe alquanto quando si lavora con applicativi ove il colore è l'elemento più importante...
La fedeltà cromatica,per un bel pò,ce la possiamo dimenticare.
Non è un fatto di 6bit,8bit o 10bit per colore.....il grosso problema è la retroilluminazione (come sai).

Ciao.
dosaggio è offline  
Old 15-12-2003, 20:43   #131
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
[b]
non sono assolutamente d'accordo...
gli LCD hanno ancora parecchio da migliorare....
Old 15-12-2003, 20:44   #132
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
rockwolf
- Se nel tuo BenQ vedi ghosting e sei contento, non è detto che lo siano anche gli altri...

- Se i brand si affannano da 2 mesi per presentare una seconda generazione di lcd a grande schermo (19" in primis) con rt da 16-20 ms c'è un motivo ben preciso: quello che l'esercito (umano e...commerciale) degli hardcore gamers sparsi in tutto il mondo, non vogliono (come te) vedere scie; ma anche chi guarda film dvd con scene movimentate non ama la...persistenza eccessiva dei fosfori! It's only a business question for end user gamers and other....
- La tecnologia non è matura...sta solo gradatamente migliorando a passi più...lenti di quello che i padroni del vapore vogliono farci credere! Io non metto nessuna mano al mio portafoglio, nemmeno per l'Acer 1931 (di cui mi ero invaghito anche per l'ingresso s-video) con angolo buono (Mva) bel rapp. di contrasto (700:1 probab. non effettivo) ma con scia garantita quando gioco (sia pur raramente) o guardo filmati, senza contare l'ancora instabile fedeltà cromatica che rompe alquanto quando si lavora con applicativi ove il colore è l'elemento più importante...

- Se desideri vedere in dvi puoi prendere un adattatore di qualità vga-dvi e lo colleghi all'ingresso digitale del tuo BenQ....

- E come dice terry3 o rickiconte and I, chiudiamo il portafoglio in attesa di cieli più sereni e soprattutto aspettiamo che le nebbie del caos che regna vergognosamente sovrano sugli lcd dai 19" in sù, sparisca dandoci quelle certezze che ci permetteranno poi di investire i ns. soldi in modo convinto e convincente e non a....membro di cane! Ed ha ragione anche teoprimo quando afferma che non bisogna generalizzare una propria opinione esprimendola come se fosse un punto di riferimento da seguire...
Bye

d'accordo su tutto
Old 15-12-2003, 23:38   #133
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
una precisazione

Ragazzi, non fraintendetemi!
Ho usato un'espressione "brutale" ma la faccina avrebbe dovuto far capire la battuta.
E' chiaro che a nessuno piace buttare via i soldi, ma è anche vero che non si può aspettare in eterno.
Non si può neanche avere il massimo a poco... perchè ci sarà sempre qualcosa di meglio!!!
Semplicemente avevo un'esigenza e ho cercato il primo prodotto disponibile, chi può aspettare sicuramente troverà pannelli più veloci e resa cromatica migliore, ma cercare di forzare le dinamiche del mercato mi pare troppo!!!
Tempo e denaro sono le variabili: se uno non vuole(o non può) aspettare è costretto a spendere e accettare i limiti del caso.

La mia voleva semplicemente essere una frase provocatoria per riassumere il mio pensiero:
- vuoi il prodotto "fighetto"? lo paghi
- hai bisogno i un LCD??? valuti i pro ed i contro e decidi se il gioco vale la candela
- il budget è importante e non transigi su certe caratteristiche? aspetti... ma non ti lamenti!!!

E' riconosciuto che per un uso "office" gli LCD offrano un comfort maggiore, un ingombro minore, un ridotto consumo di corrente, una visione priva di distorsioni.
Secondo me questi vantaggi, soprattutto alla luce dell'uso che faccio del monitor, valgono il prezzo pagato.

Per il resto mi trovo perfettamente daccordo con voi ed auspico al più presto l'introduzione sul mercato dei "nuovi" pannelli (tanto lo sappiamo tutti che le case li hanno già testati nei loro laboratori... devono solo mettersi d'accordo su quando introdurli)

La mia scelta è stata dettata dallo scetticismo nei confronti di un progresso sempre annunciato ma mai raggiunto: la tecnologia nei 19" è ferma da 2 anni... e solo adesso sta uscendo qualcosa di "nuovo" (ma sarà poi vero? )
Poi chi mangia per ultimo si becca sempre il piatto con più condimento...
Dateci il nostro pannello quotidiano!!!

PS: dopo aver messo mano al portafoglio non posso rimangiarmi quello che ho detto... ma rimango iscritto a questa discussione perchè sto mettendo da parte pecunia per il secondo lcd...
Old 16-12-2003, 10:16   #134
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Stavolta è tutto condivisibile...
Bye
Abilmen è offline  
Old 16-12-2003, 12:34   #135
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da dosaggio
Certo che sono da 25ms. Lo abbiamo detto in tutti i modi....ed abbiamo anche i datasheet dei pannelli (sisponibili pubblicamente) che non mentono.
Cmq. per i più difficili da convincere:
ANCHE IL FAMIGERATO SITO LG TEDESCO....HA CORRETTO I VALORI A 25ms.
Ciao.
Non solo il sito lge tedesco sbarellava negli specs, ma anche la stampa francese e siti sparsi ovunque davano per certo un rt da 16 ms...prendo dunque atto della correzione sui 19 Lcd Lge su www.lge.de aggiungendo però il clamoroso persistere della indicazione di S-IPS in tutti i modelli da 17 pollice della suddeta casuccia, mentre tutti sappiamo che la cosa è praticamente impossibile (e tu lo sai) trattandosi di tecnol. TN+Film.... visto il mediocre angolo di visione verticale di quasi tutti i 17" lg compresi (mentre S-IPS assicura un buon angono in or. vert.); e poi non mi convince ancora l'indicazione del rapporto di contrasto di 600:1 in S-Ips del modello 1910P...troppo alto per questa tecnologia che in genere si attesta su un 400-450:1 (ma qui non sono certissimo)... azzardo che potrebbe trattarsi di Pva o Mva...e non di un errore dell spec in quanto se fosse 400:1, il modello sarebbe identico al 1910B e questo non ha senso....
Ciao
Abilmen è offline  
Old 16-12-2003, 20:23   #136
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Quote:
poi non mi convince ancora l'indicazione del rapporto di contrasto di 600:1 in S-Ips del modello 1910P...troppo alto per questa tecnologia che in genere si attesta su un 400-450:1
Infatti è di circa 500:1, come puoi vedere dal datasheet del lm190e01. Lo dichiarano più alto per creare delle differenze inesistenti col 1910B (il quale è addirittura a volte dichiarato col contrasto più basso). La differenza di prezzo è essenzialmente costituita dal supporto....che permette il pivot al modello P.

Quote:
)... azzardo che potrebbe trattarsi di Pva o Mva...e non di un errore dell spec in quanto se fosse 400:1, il modello sarebbe identico al 1910B e questo non ha senso....
...e invece il senso c'è eccome. E' sempre il solito (philips maestra)....vedi sopra.

Inoltre il PVA e l'MVA non hanno affatto un contrast ratio migliore del S-IPS ....ma sono essenzialmente simili.
"Essenzialmente" significa che non vi sono differenze sensibili, al di là delle differenze dei diversi metodi di misurazione o, ancora peggio, delle differenze nelle specifiche dichiarate dai venditori di monitor.

Con l'MHA poi si vedrà...ma per ora il S-IPS è leggermente superiore nella visualizzazione sulle aree scure. L'ASV di sharp e diverso e più confrontabile con IPS.

E già che ci siamo andiamo OT un pò anche adesso.
A parte il discorso del response time,a me piacciono abbastanza gli attuali pannelli LG.L'unico difetto vero del S-IPS è l'angolo di visuale diagonale. E si, esiste anche questo...sebbene non se ne parli molto. Chi ha un S-IPS lo sa notare. Intendiamoci Il S-IPS è al momento il migliore come angoli orizzontale e verticale. Già il IPS lo era. Voglio ricordare che è possibile misurare concretamente una variazione della gamma dello 0.4% cambiando l'angolo di misurazione (orizzontale o verticale) da 0 a 60°, mentre in con un normalissimo VA si osserva una variazione della gamma del 50% e passa.
Per la stessa piccola variazione di gamma il S-IPS amplia ancora l'angolo (orizzontale e verticale).
Il problema dello scarso angolo di visualizzazione diagonale è importante,soprattutto coi pannelli grossi. L'evoluzione futura del S-IPS è quindi il True Wide IPS , ovvero TWIPS,che risolverà
progressivamente il problema.

CIao.
dosaggio è offline  
Old 16-12-2003, 21:46   #137
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da dosaggio
Infatti è di circa 500:1, come puoi vedere dal datasheet del lm190e01. Lo dichiarano più alto per creare delle differenze inesistenti col 1910B (il quale è addirittura a volte dichiarato col contrasto più basso).

...e invece il senso c'è eccome. E' sempre il solito (philips maestra)....vedi sopra.

Inoltre il PVA e l'MVA non hanno affatto un contrast ratio migliore del S-IPS ....
Con l'MHA poi si vedrà...ma per ora il S-IPS è leggermente superiore nella visualizzazione sulle aree scure. L'ASV di sharp e diverso e più confrontabile con IPS.E già che ci siamo andiamo OT un pò anche adesso.
A parte il discorso del response time,a me piacciono abbastanza gli attuali pannelli LG.L'unico difetto vero del S-IPS è l'angolo di visuale diagonale. E si, esiste anche questo...sebbene non se ne parli molto. Chi ha un S-IPS lo sa notare. Intendiamoci Il S-IPS è al momento il migliore come angoli orizzontale e verticale. Già il IPS lo era. Voglio ricordare che è possibile misurare concretamente una variazione della gamma dello 0.4% cambiando l'angolo di misurazione (orizzontale o verticale) da 0 a 60°, mentre in con un normalissimo VA si osserva una variazione della gamma del 50% e passa.
Per la stessa piccola variazione di gamma il S-IPS amplia ancora l'angolo (orizzontale e verticale).
Il problema dello scarso angolo di visualizzazione diagonale è importante,soprattutto coi pannelli grossi. L'evoluzione futura del S-IPS è quindi il True Wide IPS , ovvero TWIPS,che risolverà
progressivamente il problema.
CIao.
-Premesso che www.lge.de dichiarava non 600 ma 700:1 fino a qualche giorno fa, era più logico dedurre una tecnologia diversa (MVA) od una ladrata come lasci intendere tu con biechi fini commerciali? Io, fino a prova contraria ed assoluta, credo anche nella buona fede...
- Negli specs l'angolo tipico della Multidomain Vertical Allignment è regolarnmente di 176x176, perchè dovrebbe essere inferiore al 176x176 della S-Ips; qualcuno l'ha misurata in modo attendibile?; ad occhio, in questi Lcd non vedo differenze d'angolo e questo credo possa bastare (compresi i 170x170 di Pva)...in futuro S-IPS migliora? E perchè MVA-PVA stanno a guardare?
Per ciò che riguarda la qualità del colore ed il rapporto di contrasto, so bene che sono gonfiati, però mettiamoci d'accordo, l'utente guarda tale rapporto eccome (è adibito alla nitidezza soprattutto del testo nero su bianco); vogliamo fare uno scont0-ladrata? Bene togliamo un 30% ma da entrambe le parti; il 700:1 diverrà circa un 500, mentre il 500:1 di S-IPS sarà un 350; se così non fosse, spiegami per quale motivo i commerciali o tecnici di Lg-Philips sono così fessi da pompare un dato importantissimo, però con discrezione, ma non potrebbero sparare anche loro un bel 700-800:1, altrimenti a che servirebbe commercialmente.

-Per la qualità visiva dei nuovi Lge da 19", scia certa a parte nei giochi, potrei mandarti il parere di utenti francesi pocco soddisfatti (ratin 3,5 su 5) dell'Lg 1910B con problemi di virato dei colori sul rosso ed altro....
- Infine, cosa ne pensi (ma l'ho già fatta mile volte sta domanda) dei 17" della lg tedesca tutti in S-IPS e di tutti gli utenti che hanno comprato credendo una cosa ed era un'altra?
Ciao
Abilmen è offline  
Old 16-12-2003, 21:46   #138
sauer
Registered User

Città: TORINO
consiglio lcd da 19 pollici

dunque mi appresto ad acquistare con la mia 13a un bel lcd da 19 pollici, siccome me ne intendo poco vorrei capire alcune cose:

- gestiscono bene le basse risoluzioni ? (mettiamo che gioco con emulatori tipo mame ecc... come gestiscono il famoso scan line ?

- le gestiscono tutte le risoluzioni ? anche la 640x480 ?

- coi videogiochi in generale alla risoluzione nativa 1240 (immagino) come vanno ?

- coi divx come si comportano ? aumentano di più i difetti e l'effetto quadrettato della compressione ?

DIMENTICAVO HO UN BUDGET DI CIRCA 850 EURO...

grazie delle eventuali risposte, se avete o avreste intenzione di prendere un lcd 19 cosa comprereste ?
(se potete fornirmi anche il link ...)
sauer è offline  
Old 16-12-2003, 23:21   #139
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Quote:
Negli specs l'angolo tipico della Multidomain Vertical Allignment è regolarnmente di 176x176, perchè dovrebbe essere inferiore al 176x176 della S-Ips; qualcuno l'ha misurata in modo attendibile?; ad occhio, in questi Lcd non vedo differenze d'angolo e questo credo possa bastare (compresi i 170x170 di Pva)
infatti non esistono sensibili differenze. Anche con ASV. Mi pareva di essere stato chiaro.

Quote:
)...in futuro S-IPS migliora? E perchè MVA-PVA stanno a guardare?
Certo che no. Vedi MHA (come ho scritto nel post di sopra).
(leggere meglio :-) )

Quote:
Per ciò che riguarda la qualità del colore ed il rapporto di contrasto, so bene che sono gonfiati, però mettiamoci d'accordo, l'utente guarda tale rapporto eccome (è adibito alla nitidezza soprattutto del testo nero su bianco); vogliamo fare uno scont0-ladrata? Bene togliamo un 30% ma da entrambe le parti; il 700:1 diverrà circa un 500, mentre il 500:1 di S-IPS sarà un 350
non si tratta di fare sconti...o di chi ruba di+ e chi -.
Io vedo i datasheet.

Quote:
Per la qualità visiva dei nuovi Lge da 19", scia certa a parte nei giochi, potrei mandarti il parere di utenti francesi pocco soddisfatti (ratin 3,5 su 5) dell'Lg 1910B con problemi di virato dei colori sul rosso ed altro....
Sono a conoscenza di un problema simile....personalmente però non mi è ancora capitato di notarlo.

Quote:
Infine, cosa ne pensi (ma l'ho già fatta mile volte sta domanda) dei 17" della lg tedesca tutti in S-IPS e di tutti gli utenti che hanno comprato credendo una cosa ed era un'altra?
Amico mio. La cosa mi fa così schifo che ha pure smesso di indignarmi. Sono stato uno dei primi,in questo forum,a mettere gli utenti in guardia dalle specifiche dichiarate da siti e produttori nel mondo degli LCD. Ed anche in guardia dalle pseudo prove-recensioni delle riviste. L'ho detto così tante volte,in tutte le salse, .......fino alla noia,affrontando anche litigi.Lo sai.
Che posso fare altro?
Finche i tempi non saranno maturi affinchè ciascuno possa assemblarsi il proprio monitor LCD .....non posso che continuare a dire di GUARDARE le caratteristiche dei pannelli da datasheet. E,quando possibile,guardare cosa c'è dentro.

Ciao.
dosaggio è offline  
Old 17-12-2003, 20:13   #140
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Rispondo volentieri anche perchè avevo scordato alcune cose:
Penso che pochi acquirenti (1%?) guardino le caratteristiche dei model number dei pannelli! Ammesso che dentro ci sia quello che...dovrebbe starci! In quanto ad aprirli facciamo lo 0x1000!

Il mio carissimo amico di forum dosagtgio afferma altresì:
L'unico difetto vero del S-IPS è l'angolo di visuale diagonale. E si, esiste anche questo...sebbene non se ne parli molto. Chi ha un S-IPS lo sa notare. Intendiamoci Il S-IPS è al momento il migliore come angoli orizzontale e verticale.
Domanda sono uguali (ultimo tuo post) ad Mva od Ips è superiore? (penultimo tuo post)... Ma se in diagonale è carente? Non ti sembra questo un valore in meno?

Per un giudizio complessivo su Ips-S-Ips vs. Mva (ed anche la Pva di Samsung) ti rimando cortesemente a 2 link con l'autorevole e dettagliato parere di 2 esperti del settore di cui uno qualificatissimo e quindi assolutamente attendibile (al link):

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536694
(ultimi 2 post)

e questo è l'altro link che lascia spazio a pochi dubbi....
http://www.hwupgrade.it/articoli/204/1.html

Ps. In quest'ultimo articolo si noti lo specchietto finale con i pro ed i contro sulle varie tecnologie; in Mva i contro sono... zero! (solo pro)...in Ips sono tanti ed importanti (scarsa luminosità dovuta alla disposiz. dei cristalli che lasciano passare poca luce) - scarsa cromaticità (e qui le lamentele di end users francesi...tornano!) e lenti tempi di risposta (passati da lge per veloci con molta disinvoltura!)..... Non altro...
Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 17-12-2003 alle 21:44.
Abilmen è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z