Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi sentite superiori ?
Si 62 51.24%
No 59 48.76%
Votanti: 121. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 13:26   #121
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originally posted by "Madmind"

devo ispirarmi a una figura totalmente fuori dal mondo? Forrest Gump e' l'esatto opposto di cio' che dici... nel film ottiene qualsiasi cosa senza il minimo sforzo.
Ora per la terza volta non ho intenzione di scrivere che fino a un certo punto il nostro ragionamento e' similare, cio' su cui non sono assolutamente d'accordo, motivo per cui ora taglio corto visto che tanto non facciamo che ripetere le nostre convinzioni senza argomentarle, e' che non siamo uguali, nessuno lo e'... vuoi per limiti imposti dal fisico (incluso anche quelli intellettivi), vuoi per mentalita' creata dall'ambiente in cui si vive ed esperienze passate (non dire che quelle tutti possiamo farle, perche' certe no.. esempio: se sei cresciuto senza genitori, non puoi "rimediare" a 30 anni. Quindi magari la sensibilita' o il modo di vedere le cose che hai acquisito in quel modo, non potrai mai farli tuoi). Risultato: certe mete sono precluse ad altri.
Non sono daccordo, al 100% perchè ho diverse esperienze che mi dimostrano il contrario...
Certo non ho mai visto ritardati diventare geni, ma ho visto persone a cui mancano le basi sudare e migliorare, a volte fino a superare me (come risultati scolastici), nel giro di poco tempo!!!

La gente studia pochissimo, se uno ci desse veramente dentro potrebbe finire l'univ in 3 anni o addirittura in 2.

Ergo non è poi così difficile elevarsi tra la gente. Certo che se uno ha 30 anni ed è pure svogliato...

Ma appunto ti sto parlando di buona volontà senza non fai niente, con puoi fare molto.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:29   #122
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originally posted by "gpc"

Mi era sfuggito...

Scusi lei col pelo in testa, ma ha per caso studiato al Grande Fratello? :o

pelo?
grande fratello?

non l'ho capita :P
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:32   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

pelo?
grande fratello?

non l'ho capita

Nel tuo avatar c'hai tutto quel pelo in testa...
E poi non dirai mica che una cosa come:

Quote:
cioè, io potrei ritenermi superiore a x in un certo campo.. nello stesso campo, rispetto ad y sarò inferiore... mentre in un altro campo io sarò inferiore a x ma superiore a y... cioè.. dipende...
non sembra uscita dalla bocca di uno del grande fratello, vero?
Old 07-07-2003, 13:35   #124
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originally posted by "gpc"

Nel tuo avatar c'hai tutto quel pelo in testa...
E poi non dirai mica che una cosa come:

non sembra uscita dalla bocca di uno del grande fratello, vero?
ma se è la frase + intelligente che io abbia mai detto...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:37   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

ma se è la frase + intelligente che io abbia mai detto...
Figurati le altre!!
Old 07-07-2003, 13:41   #126
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
a me sembra un teorema di analisi matematica....
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:44   #127
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Ma appunto ti sto parlando di buona volontà senza non fai niente, con puoi fare molto.
verissimo, senza non fai nulla, ma il tetto massimo che puoi raggiungere e' sempre determinato dai tuoi limiti e tali limiti variano da persona a persona.
In piu', e qui passo un attimo in ambito artistico, ci sono campi nei quali il "successo" e' determinato dalle capacita' espressive e dalla sensibilita' della persona... sono doti innate e derivanti da esperienze forti e non comuni. Altro ambito e' quello dei rapporti sociali, se non sei in grado di trattare con le persone, avrai sempre difficolta' a fare il venditore per esempio... puoi sforzarti quanto vuoi, ma e' caratteriale il problema a quel punto.
E' tanto difficile pensare che ognuno di noi abbia determinate predisposizioni e che quindi non potra' mai ottenere gli stessi risultati di altri in determinati ambiti?
Posso pensare che molti abbiano meno qualita' di altri o sappiano sfruttarle poco o siano piu' difficili da evidenziare... ritengo difficile trovare una persona che non abbia una singola dote sulla quale far leva per avere "successo" (lo metto sempre tra virgolette perche' anche qui si potrebbe aprire un discorso a parte su cio' che si intende per successo o meno). Quindi e' una concatenazione di eventi l'emergere dalla massa: avere una dote, rendersene conto, saperla sfruttare, trovarsi nell'ambiente adatto per realizzare i punti precedenti.
Old 07-07-2003, 14:36   #128
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:

verissimo, senza non fai nulla, ma il tetto massimo che puoi raggiungere e' sempre determinato dai tuoi limiti e tali limiti variano da persona a persona.
In piu', e qui passo un attimo in ambito artistico, ci sono campi nei quali il "successo" e' determinato dalle capacita' espressive e dalla sensibilita' della persona... sono doti innate e derivanti da esperienze forti e non comuni. Altro ambito e' quello dei rapporti sociali, se non sei in grado di trattare con le persone, avrai sempre difficolta' a fare il venditore per esempio... puoi sforzarti quanto vuoi, ma e' caratteriale il problema a quel punto.
E' tanto difficile pensare che ognuno di noi abbia determinate predisposizioni e che quindi non potra' mai ottenere gli stessi risultati di altri in determinati ambiti?
Posso pensare che molti abbiano meno qualita' di altri o sappiano sfruttarle poco o siano piu' difficili da evidenziare... ritengo difficile trovare una persona che non abbia una singola dote sulla quale far leva per avere "successo" (lo metto sempre tra virgolette perche' anche qui si potrebbe aprire un discorso a parte su cio' che si intende per successo o meno). Quindi e' una concatenazione di eventi l'emergere dalla massa: avere una dote, rendersene conto, saperla sfruttare, trovarsi nell'ambiente adatto per realizzare i punti precedenti.
umh... si e no
A una prima letta mi viene da dire: "VERISSIMO!!!"

Poi però mi accorgo di quanto tu sia fatalista: "per te l'uomo non può nulla contro il fato che gli ha riservato una certa sorte"

Invece TUTTi dal primo all'ultimo uomo sulla faccia della terra possono decidere di IMPEGNARSI perchè lo stimolo a eccellere fa parte della natura umana!!!
Non è qualche concetto dettatoci dalla cosietà, anche a 1 anno i bambini vogliono essere supoeriori agli altri (vogliono essere superman, batman, ecc)

Ergo spinta a eccellere + buona volontà = risultati (limitati ma in maniera minima dalla condizione fisica)

Solo che un'altra cosa innata nell'uomo è l'ansia (o abbottamento di coglions) che spinge a NON faticare, e l'autocommiserazione (forse più dettata dalla società, ma in parte innata) che spingono a denigrarsi e a lasciar perdere.

Per fortuna anche orgoglio e onore (che sono una conseguenza della spinta a eccellere) coesistono nell'uomo.

Risultato? Io passai da 3 a 8 sia in storia dell'arte che in disegno (con un prof. che era più severo di Hitler )
Gente sensa basi di matematica riesce a laurearsi in ing. (anche se per la maggior parte è vero il contrario, tipo per un mio amico che non aveva studiato neppure le derivate)
Gavino Ledda diventa scrittore da origini umilissime e così per molti altri.

Insomma se ognuno di noi volesse, forse non diventerebbe Stephen King o Steven Spielberg o Einstein, ma ci andrebbe più vicino di quanto tu creda.

E lo testimoniano persone come me e te che ci hanno provato, pur vivendo nella peggiore condizione familiare e sociale sulla faccia della terra.

Mi dispiace ma il destino è quello che noi ci costruiamo. E come dice un famoso scrittore: "la vittima è complice del suo carnefice"
Old 07-07-2003, 14:43   #129
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "-kurgan-"

io non valuto le persone mediocri o meno dalla loro intelligenza o capacita' fisiche ma dall'avere cuore, dallo sbattersi per gli altri senza chiedere nulla in cambio, dal saper avere opinioni proprie senza seguire il gregge, dall'avere palle per essere indipendenti, dal saper dire "ho sbagliato", dal saper prendersi la responsabilita' delle proprie azioni.
QUESTO rende una persona non mediocre, non certo il saper correre i 100 metri velocemente o nel saper risolvere qualche equazione prima degli altri.
parole al vento..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:53   #130
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:

parole al vento..
Secondo me le cose che dici sono fondamentali: saper riconoscere di aver sbagliato (cosa che faccio solo io e pochissimi altri), ammetterlo (cosa che persino io faccio raraemente, e gli altri mai) e non seguire il gregge (cosa che viene fatta da pochi)

Sicuramente distingue le persone dal gregge ovino in cui sono immerse.

ma anche impegnarsi, credere in qualcosa ecc... sono cose importanti, non solo per distinguere una persona dal gregge, ma per distinguerla uin meglio: renderla migliore degli altri.
Old 07-07-2003, 15:02   #131
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
Poi però mi accorgo di quanto tu sia fatalista: "per te l'uomo non può nulla contro il fato che gli ha riservato una certa sorte"
no non fraintendermi, non sono fatalista e non ho mai detto che non si possa ambire a qualsiasi meta (riuscirci e in che modo e' un altro paio di maniche).
Il fatto e' che con tutto l'impegno di questo mondo, non possiamo cercare in noi stessi qualcosa che non e' presente. Non voglio dire che alcuni, molti, tutti o nessuno, siano persone vuote. Ma c'e' diversita'...diversita' nelle percezioni, nel modo di vedere, nel fisico...diversita' che porta a esser predisposti per determinate cose, la volonta' fa il resto.
Se desidero qualcosa con tutto me stesso, probabilmente a ottenere un risultato ci arrivero', ma e' anche possibile che un altro ci arrivi con un decimo dei mie sforzi e con due decimi mi superi pure.
Quando il limite e' imposto dalla propria visione, l'impegno e la volota' possono arrivare fino a un certo punto, ma cambiare visione e' difficile e non sempre possibile.
Old 07-07-2003, 15:04   #132
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "gik25"

Secondo me le cose che dici sono fondamentali: saper riconoscere di aver sbagliato (cosa che faccio solo io e pochissimi altri), ammetterlo (cosa che persino io faccio raraemente, e gli altri mai) e non seguire il gregge (cosa che viene fatta da pochi)

Sicuramente distingue le persone dal gregge ovino in cui sono immerse.

ma anche impegnarsi, credere in qualcosa ecc... sono cose importanti, non solo per distinguere una persona dal gregge, ma per distinguerla uin meglio: renderla migliore degli altri.
ah si certo, avere degli ideali e lottare per loro ha sempre distinto i grandi uomini
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 15:04   #133
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:

parole al vento..
io non le avevo viste cmq condivido......

ciò non fa una persona migliore o peggiore di un'altra......semplicemente c'è consapevolezza e soddisfazione oppure non c'è.....il parametro per determinare il migliore o il peggiore è troppo relativo per trovarlo......ognuno può fare il meglio delle sue possibilità senza essere rapportato con altri su piani oggettivi......io non mi ritengo migliore degli altri.....ma nemmeno penso di essere peggio di einstein.....non sono meglio dei miei amici con handicap o problemi mentali e non sono peggio di chi si dimostra un "piccolo genio"

semplicemente ciò che l'uomo fa non è un oggettivazione di ciò che l'uomo vale realmente anche se la scoietà moderna e quindi la maggior parte della gente tende a valutare in qeusta maniera......anche solo l'espressione "te lo sei meritato".....

cio'è.....se facessimo un sondaggio sulle condizioni in cui viviamo......magari dicendo a chi ha più di noi......tutti direbbero che quello che hanno se lo sono meritati e guadagnati con le loro fatiche....eppure c'è gente che fa il doppio e prende un milionesimo.....

però non è quello che misura la bravura......stando a quello che hai detto tu non hai 4000 euro perchè te li sei meritati.....altirmenti dovrebbe averli chiunque ha stesse attitudini giusto?

e lo condivido....tant'è che in base a questo pensiero il valore di un uomo non viene classificato con gli altri e di conseguenza un uomo può essere giudicato semplicemente in base a ciò che fa rispetto a ciò che può fare......c'è gente che potrebbe fare molto anche con piccole cose per mostrare amore apprezzamento e altruismo verso gli altri......e manca di interesse magari anche per i suoi genitori che rinchiude in una casa di riposo e poi non vede più e non va a trovare quando potrebbe.....e magari impiega il tempo ad impegnarsi all'università o altro....ma non è quello che lo farà diventare migliore di chi fa il netturbino e non sa le tabelline ma torna a casa e non si mette a guardare la tele con la duff in mano mentre la moglie prepara la cena ma chiede ai figli come hanno passato la giornata e porta alla moglie una margherita raccolta nell'aiuola sotto casa.....
Old 07-07-2003, 15:12   #134
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:

no non fraintendermi, non sono fatalista e non ho mai detto che non si possa ambire a qualsiasi meta (riuscirci e in che modo e' un altro paio di maniche).
Il fatto e' che con tutto l'impegno di questo mondo, non possiamo cercare in noi stessi qualcosa che non e' presente. Non voglio dire che alcuni, molti, tutti o nessuno, siano persone vuote. Ma c'e' diversita'...diversita' nelle percezioni, nel modo di vedere, nel fisico...diversita' che porta a esser predisposti per determinate cose, la volonta' fa il resto.
Se desidero qualcosa con tutto me stesso, probabilmente a ottenere un risultato ci arrivero', ma e' anche possibile che un altro ci arrivi con un decimo dei mie sforzi e con due decimi mi superi pure.
Quando il limite e' imposto dalla propria visione, l'impegno e la volota' possono arrivare fino a un certo punto, ma cambiare visione e' difficile e non sempre possibile.
sai una cosa...io condivido alcuni aspetti del pensiero di gik e altri del tuo....in qeusto ambito devo dire che il tuo discorso è giusto......ma fino a quando dici che alcune cose vanno al di là delle nostre possibilità.....e lo ritengo corretto.....però secondo me quelle cose sono di nessuna importanza......sono differenze spesso esteriori oppure anche emotive che influiranno su come ti comportarai ma non precludono quello che puoi essere
Old 07-07-2003, 15:14   #135
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:

ah si certo, avere degli ideali e lottare per loro ha sempre distinto i grandi uomini
Si effettivamente è prioprio così
nonostante il tuo sarcasmo, se pensi a tutti gli esempi che hai scartato (Einstein, Newton, e ogni uomo che abbia lasciato qualcosa di sè)

l'ha fatto perchè credeva in quel che faceva!!!
Old 07-07-2003, 15:18   #136
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
solo una precisazione, i grandi ideali hanno creato grandi uomini...
se il mio ideale e' quello di avere una casa, una famiglia, un buono stipendio ed esser felice e contento per tutta la vita...ci posso credere anche con tutto me stesso, ma non mi sono affatto elevato dalla massa, non lo sto giudicando o forse si, ma e' mediocre.
Old 07-07-2003, 15:25   #137
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
sai una cosa...io condivido alcuni aspetti del pensiero di gik e altri del tuo....in qeusto ambito devo dire che il tuo discorso è giusto......ma fino a quando dici che alcune cose vanno al di là delle nostre possibilità.....e lo ritengo corretto.....però secondo me quelle cose sono di nessuna importanza......sono differenze spesso esteriori oppure anche emotive che influiranno su come ti comportarai ma non precludono quello che puoi essere
aspetta, c'e' una cosa di fondo che non mi torna... differenze emotive, che quindi influiscono sul carattere, non vanno a modificare il mio essere?
e allora da cosa sono composto?
in piu' per emergere in determinati ambiti si deve essere in grado di controllare le emozioni oppure l'esatto opposto. Se sono naturalmente predisposto a scatti d'ira incontrollabili e sono molto emotivo, difficilmente potro' fare il diplomatico...e qui parlo di emozioni che esulano dal comportamento razionale.
Old 07-07-2003, 15:29   #138
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
No è questo molto spesso mi crea disagio
Old 07-07-2003, 15:32   #139
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quando parli con me inchinati in segno di rispetto, inizia e finisci le frasi con Signore e appena finisci mostrami il dorso delle tue mani in segno di sottomissione e attesa della debita punizione. [/siz]

Io sono IL superiore!!!
Old 07-07-2003, 15:34   #140
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:

si si su questo concordo al 100%, o meglio, l'attitudine è ininfluente in cose come la matematica, ma lo è in cose come il disegno tecnico, l'arte, ecc.

Insomma se per fare un disegno tacnico devi quasi impazzire... non è certo indicato a chi non ha pazienza. L'arte ancora di più.

Tutti possono riuscire, ma l'attitudine in alcuni campi ha un'importanza fondamentale
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian