|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Con il pc in firma e w10 sto benissimo e credo mi durerà senza altri problemi per i prossimi 5 anni (fatto salvo una rottura di un componente).
Passerò direttamente a w12 o w13
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Non credo sia da vedere la cosa come "VALE LA PENA".. perchè è ovvio che no.
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Già un celeron odierno è molto molto più prestante e consuma meno. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa buona e giusta. Inutile, e sconveniente.. anche insensata. Ma buona e giusta.
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
mi chiedo effettivamente dove stiamo andando se un OS attualmente in fase di sviluppo/finalizzazione non dovesse supportare CPU immesse sul mercato quando i Flintstones andavano a malapena alle elementari
So' tempi duri, avevano ragione ![]()
Ultima modifica di LL1 : 15-02-2024 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che più mi preoccupa è che non potrò installarlo sul mio zx spectrum 48K... povero Z80A |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Già!
Chi c'è passato può capire Era facilissimo da programmare. Ancora lo tengo conservato ed ho la issue 2 con upgrade della scocca al zx spectrum+. La scocca originale, quella in gommini morbidi, la distrussi con l'uso... totalmente irrecuperabile. "Quanta acqua è passata sotto i ponti" da allora... |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da dire anche che la richiesta di risorse dei sistemi MS si è mantenuta davvero molto contenuta con l'andare del tempo. Basti pensare che di fatto posso installare ed utilizzare con soddisfazione un sistema MS odierno su un PC di più di 15 anni di età. (SI ok.. meglio se con SSD) Credo sia doveroso sottolineare che sta cosa anni addietro era impensabile.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che Windows 7 non fosse disastrato di bloatware e quant'altro, anche con SSD nei vecchi PC, la differenza dovrebbe esserci, almeno per esperienza personale.
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Bene, ho i PCMark10 test da qualche parte in cui al tempo avevo comparato le performance di un i7 860 overcloccato a 3.7 Ghz (leggermente meglio del tuo AMD) tra Win 7 vs 8.1 Pro vs 10 LTSB 2016 e se ricordo bene la differenza a sfavore di quest'ultimo era percepibile anche ad occhio. Win 7 era su un SSD diverso da Win 10. Dubito fortemente che nel corso delle release successive e più recenti del 10, Microsoft abbia alleggerito il kernel...
Mi permetto di dirti che stai comunque comparando un'installazione pulita del 10 con un windows 7 già usato. Comunque buon per te se stai avendo una buona esperienza d'uso con la tua CPU in Win10!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.