Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2020, 11:33   #121
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Buongiorno a tutti
Sarei interessato a passare alla GTX 1660 Super in particolare come brand avrei trovato questa della Gainward:

Gainward GTX 1660 SUPER 6 GB GDDR6 € 236,00

Poi c'è la versione OC che si differisce per il clock della GPU a 1830 Mhz (€ 257) contro la versione normale a 1785 Mhz

La differenza di prezzo è di circa 19 € quindi neanche tanti.

Quali dei due mi consigliate? Il brand Gainward è valido?
Non ho trovato tante recensioni in merito.
Interessa molto che sia silenziosa.
Grazie
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 20:32   #122
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Sarei interessato a passare alla GTX 1660 Super in particolare come brand avrei trovato questa della Gainward:

Gainward GTX 1660 SUPER 6 GB GDDR6 € 236,00

Poi c'è la versione OC che si differisce per il clock della GPU a 1830 Mhz (€ 257) contro la versione normale a 1785 Mhz

La differenza di prezzo è di circa 19 € quindi neanche tanti.

Quali dei due mi consigliate? Il brand Gainward è valido?
Non ho trovato tante recensioni in merito.
Interessa molto che sia silenziosa.
Grazie
Gainward non ne ho mai avute, ma la conosco. Attualmente ho una 1660Ti Ventus della MSI. E' una brand storico in giro da decenni ormai, se non sbaglio è stata acquisita dalla Palit.
La versione OC ha lo stesso dissipatore della liscia?
Dal sito vedo che hanno varie serie diverse, per ogni modello. Sai Il nome del modello di preciso? La Ghost mi sembra uguale alla Palit ma "ribrandizzata".
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 08:00   #123
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Gainward non ne ho mai avute, ma la conosco. Attualmente ho una 1660Ti Ventus della MSI. E' una brand storico in giro da decenni ormai, se non sbaglio è stata acquisita dalla Palit.
La versione OC ha lo stesso dissipatore della liscia?
Dal sito vedo che hanno varie serie diverse, per ogni modello. Sai Il nome del modello di preciso? La Ghost mi sembra uguale alla Palit ma "ribrandizzata".
Ti ringrazio per la risposta.
Si la versione normale e la versione OC hanno lo stesso dissipatore.

Versione normale:
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=1071&lang=en

Versione OC:
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=1070&lang=en

Che abbia lo stesso dissipatore la versione OC è un limite? Oppure è quei 45 Mhz in più di GPU clock per la versione OC non incidono più di tanto sul discorso temperature...?
Io punterei anche la versione normale, ho letto su alcunerecensioni che se non ho capito male si overcloccano in automatico in funzione del carico di lavoro e dalle temperature...?
Grazie
Old 21-04-2020, 11:32   #124
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Non ho esperienza con tale marchi di schede (tendo ad acquistare Gigabyte, Asus, MSI), comunque come scheda biventola non sembra male.
Vedo che tra i due modelli l'unica differenza sembrerebbero quei 45 MHz sulla frequenza di boost.
Tra l'altro, se queste super si comportano come le Ti, si overcloccano in automatico in funzione del carico di lavoro e dalle temperature.
Ad esempio la mia Ti che sulla carta fa 1845 MHz in realtà raggiunge in automatico i 1940/1960 MHz.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 11:38   #125
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non ho esperienza con tale marchi di schede (tendo ad acquistare Gigabyte, Asus, MSI), comunque come scheda biventola non sembra male.
Vedo che tra i due modelli l'unica differenza sembrerebbero quei 45 MHz sulla frequenza di boost.
Tra l'altro, se queste super si comportano come le Ti, si overcloccano in automatico in funzione del carico di lavoro e dalle temperature.
Ad esempio la mia Ti che sulla carta fa 1845 MHz in realtà raggiunge in automatico i 1940/1960 MHz.
Ti ringrazio per la tua risposta
Valuto un attimo se riesco a trovare a un buon prezzo marche più blasonate che hai indicato tu o buttarmi su questa.
Old 21-04-2020, 12:00   #126
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua risposta
Valuto un attimo se riesco a trovare a un buon prezzo marche più blasonate che hai indicato tu o buttarmi su questa.
Se dai un'occhiata al post #3 di questo thread vedrai che avevo inserito un'elenco di schede 1660Ti e lisce (quelle uscite all'epoca, la super ancora non c'era).
Potrebbe servirti per le tue ricerche a livello di tipologia - non di prezzo, per quello c'è il trova prezzi

Ti consiglio sempre almeno una scheda biventola, quelle monoventola di solito sono più rumorose.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 21-04-2020, 12:11   #127
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Se dai un'occhiata al post #3 di questo thread vedrai che avevo inserito un'elenco di schede 1660Ti e lisce (quelle uscite all'epoca, la super ancora non c'era).
Potrebbe servirti per le tue ricerche a livello di tipologia - non di prezzo, per quello c'è il trova prezzi

Ti consiglio sempre almeno una scheda biventola, quelle monoventola di solito sono più rumorose.
Si sicuramente biventola (monoventola l'avevo già scartata).
Ci do un occhiata. Grazie ancora
Old 22-04-2020, 11:54   #128
euscar
Senior Member

Riprendo un link che avevo inserito nel post #4 in cui vengono elencate le "migliori" 1660Ti uscite all'aprile 2019.
Come noterai (colonna Fan Stop), alcune schede hanno la particolarità di fermare le ventole quando lavorano sotto i 50°C (ad esempio la mia Gigabyte).

Old 22-04-2020, 19:56   #129
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Riprendo un link che avevo inserito nel post #4 in cui vengono elencate le "migliori" 1660Ti uscite all'aprile 2019.
Come noterai (colonna Fan Stop), alcune schede hanno la particolarità di fermare le ventole quando lavorano sotto i 50°C (ad esempio la mia Gigabyte).
Ah ecco allora la mia non ce l'ha dicevo io... però devo ammettere che è molto silenziosa quando è a basso carico comunque, superati i 60° incomincia a farsi sentire lievemente, ma tanto giocando con le cuffie.
Ad ogni modo mi reputo soddisfatto di questa 1660Ti, rispetto alla 970 che avevo consuma e scalda molto meno.
Forse unica pecca il rapporto prezzo/prestazioni un po' altino rispetto ai miei standard e la longevità probabilmente più bassa della 970, che ho cambiato dopo 5 anni ma, devo ammettere, quasi per sfizio in visto che se la cavava ancora discretamente...Tra gli ultimi giochi mi teneva Odissey sui 40fps a 1080p...
Old 23-04-2020, 15:40   #130
euscar
Senior Member

Quote:
Ah ecco allora la mia non ce l'ha dicevo io... però devo ammettere che è molto silenziosa quando è a basso carico comunque, superati i 60° incomincia a farsi sentire lievemente, ma tanto giocando con le cuffie.
Ad ogni modo mi reputo soddisfatto di questa 1660Ti, rispetto alla 970 che avevo consuma e scalda molto meno.
Forse unica pecca il rapporto prezzo/prestazioni un po' altino rispetto ai miei standard e la longevità probabilmente più bassa della 970, che ho cambiato dopo 5 anni ma, devo ammettere, quasi per sfizio in visto che se la cavava ancora discretamente...Tra gli ultimi giochi mi teneva Odissey sui 40fps a 1080p...
Direi che in questo momento la palma della longevità se la sia aggiudicata la scheda 1070, dato che la 1660Ti ne ha preso il posto e va uguale.
Non ho idea del costo iniziale della 1070, ma sicuramente la 1660Ti non aveva un buon rapporto prezzo/prestazioni, che invece ha la sorella minore 1660 super.
Il maggior vantaggio della 1660Ti sta nel consumo (circa 30W in meno della 1070) e questo si traduce in silenziosità.
Per quel che mi riguarda, penso che mi terrà compagnia (salvo guasti ) per i prossimi due anni ancora (minimo), visto che ho deciso di rimanere in FHD.

Old 23-04-2020, 18:41   #131
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Direi che in questo momento la palma della longevità se la sia aggiudicata la scheda 1070, dato che la 1660Ti ne ha preso il posto e va uguale.
Non ho idea del costo iniziale della 1070, ma sicuramente la 1660Ti non aveva un buon rapporto prezzo/prestazioni, che invece ha la sorella minore 1660 super.
Il maggior vantaggio della 1660Ti sta nel consumo (circa 30W in meno della 1070) e questo si traduce in silenziosità.
Per quel che mi riguarda, penso che mi terrà compagnia (salvo guasti ) per i prossimi due anni ancora (minimo), visto che ho deciso di rimanere in FHD.
Si concordo, forse con il senno di poi sarebbe stato meglio aspettare la super, in quell'ottica esclusiva del prezzo/prestazioni ma sinceramente la mia ponderazione al momento dell'acquisto fu tra questa e una certa tentazione di puntare direttamente ad una 2060 liscia, ma l'ho scartata alla fine. Sarebbe stata eccessiva per la mia CPU attuale, e comunque la differenza di prezzo tra le due non mi avrebbe portato benefici aggiuntivi a medio/lungo termine rispetto alla 1660ti.
Old 23-04-2020, 18:51   #132
euscar
Senior Member

Quote:
Si concordo, forse con il senno di poi sarebbe stato meglio aspettare la super, in quell'ottica esclusiva del prezzo/prestazioni ma sinceramente la mia ponderazione al momento dell'acquisto fu tra questa e una certa tentazione di puntare direttamente ad una 2060 liscia, ma l'ho scartata alla fine. Sarebbe stata eccessiva per la mia CPU attuale, e comunque la differenza di prezzo tra le due non mi avrebbe portato benefici aggiuntivi a medio/lungo termine rispetto alla 1660ti.
A cosa l'hai abbinata?

Quando l'ho presa io (aprile 2019) ancora non si parlava della super e giustamente, come anche da te scritto, ho scartato la 2060 per vari motivi.

Old 23-04-2020, 19:17   #133
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
A cosa l'hai abbinata?

Quando l'ho presa io (aprile 2019) ancora non si parlava della super e giustamente, come anche da te scritto, ho scartato la 2060 per vari motivi.
i5 4440, fin'ora ha retto discretamente.
Vediamo se passare ad un ryzen 3600 o i5 9600k eventualmente entro quest'anno. Vorrei prima vedere come si evolve la situazione con l'uscita delle nuove console.
Old 23-04-2020, 19:33   #134
euscar
Senior Member

Quote:
i5 4440, fin'ora ha retto discretamente.
Vediamo se passare ad un ryzen 3600 o i5 9600k eventualmente entro quest'anno. Vorrei prima vedere come si evolve la situazione con l'uscita delle nuove console.
Se è solo per gaming meglio il 9600k (anche se molti consigliano AMD per la longevità dell'intera piattaforma dato che si potrà installarci anche la futura serie 4000). Io ad esempio ho avuto una buona occasione lo scorso novembre e con 310 euro mi son fatto mobo+cpu+ram (vedi PC1 in firma) anche perché altrimenti non sfruttavo bene la 1660Ti con la configurazione PC2 (che uso ancora per tutto il resto).
Se invece ci fai altro valuta bene la cosa.

Effettivamente con l'uscita delle nuove console i 6 core del 9600k potrebbero non bastare più, ma prima che vengano sfruttate a dovere ci vorranno altri due anni, quindi è presto per capirlo e lo sarà anche con la loro uscita (salvo sorprese).

Old 24-04-2020, 10:22   #135
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
a qualcuno di voi è mai capitato ??

adesso va. Ma una schermata del genere non mi era mai capitata.

Cosa può essere ?

ho un po' di problemi con il nuovo pc ( bsod vari classici da ram ) ma questo non mi era mai successo.
Old 24-04-2020, 19:57   #136
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Se è solo per gaming meglio il 9600k (anche se molti consigliano AMD per la longevità dell'intera piattaforma dato che si potrà installarci anche la futura serie 4000). Io ad esempio ho avuto una buona occasione lo scorso novembre e con 310 euro mi son fatto mobo+cpu+ram (vedi PC1 in firma) anche perché altrimenti non sfruttavo bene la 1660Ti con la configurazione PC2 (che uso ancora per tutto il resto).
Se invece ci fai altro valuta bene la cosa.

Effettivamente con l'uscita delle nuove console i 6 core del 9600k potrebbero non bastare più, ma prima che vengano sfruttate a dovere ci vorranno altri due anni, quindi è presto per capirlo e lo sarà anche con la loro uscita (salvo sorprese).
Quello è effettivamente anche uno dei motivi per cui voglio aspettare ancora un po'. I 6C/6T, per quanto molto spinti sui singoli core come il 9600k, secondo me entro un paio d'anni incominceranno a stare un po' stretti in molti ambiti di utilizzo che richiedono performance elevate, probabilmente anche nei giochi. AMD non ce l'ho più ormai dai bei tempi dell'Athlon XP Barton, sarebbe un bel ritorno alle origini
Old 25-04-2020, 15:16   #137
euscar
Senior Member

Quote:
Quello è effettivamente anche uno dei motivi per cui voglio aspettare ancora un po'. I 6C/6T, per quanto molto spinti sui singoli core come il 9600k, secondo me entro un paio d'anni incominceranno a stare un po' stretti in molti ambiti di utilizzo che richiedono performance elevate, probabilmente anche nei giochi. AMD non ce l'ho più ormai dai bei tempi dell'Athlon XP Barton, sarebbe un bel ritorno alle origini
A questo punto resiti ancora (non ascoltare la scimmia, so come va a finire ) e aspetta il 2021.

Sempre che nel frattempo tu non abbia la necessità di giocare con roba pesante lato CPU.

Old 25-04-2020, 15:25   #138
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Ciao a tutti, mi sto facendo il PC tra pezzi nuovi ed usati, e mi iscrivo dato che dovrà arrivarmi una 1660 super. Visto che ho deciso di spendere qualcosina in più per il monitor, qualcuno ha provato il G-Sync compatibile per dirmi se va bene? Perché il monitor che ho comprato ha il Freesync ed è G-Sync compatibile. Grazie.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 15:56   #139
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io ho un AOC Freesync, alla fine mi trovo bene, se leggi qualche post fa ho avuto dei problemi, ma ho trovato una soluzione semplice per girarci intorno se e quando si manifesta.

Penso comunque che l'esperienza sia legata al modello di monitor.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 16:15   #140
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Io ho un AOC Freesync, alla fine mi trovo bene, se leggi qualche post fa ho avuto dei problemi, ma ho trovato una soluzione semplice per girarci intorno se e quando si manifesta.

Penso comunque che l'esperienza sia legata al modello di monitor.
Grazie, ho letto e la cosa mi preoccupa un po'. Mi sa che annullo l'ordine e rinuncio al G-Sync, e prendo qualcosa di basilare; non voglio rischiare di buttare soldi. Il monitor comunque è questo Acer Predator XB253QGP, che da quello che ho letto è un'esclusiva per Amazon, infatti con quelle caratteristiche non c'è sul sito Acer, e quindi credo non ci siano test, almeno io non ne ho trovati. Vista la tua esperienza però, non sono fiducioso.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian