Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2016, 14:08   #121
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
No.
Se Tolgono il jack, inseriscono auricolari con il connettore linghthing.
Poi se mettono cuffie Bluetooth progettate da loro ad-hoc, tanto meglio.
Geniale, cosi' se sto ricaricando o sto sincronizzando l'iphone con iTunes le loro cuffie non posso usarle, devo aspettare che ho finito
Old 10-01-2016, 14:12   #122
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il jack serve anche per metterci l'IR Blaster, ma vabè è una funzione che usano 2 gatti per quanto io la trovo utilissima.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 14:15   #123
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Geniale, cosi' se sto ricaricando o sto sincronizzando l'iphone con iTunes le loro cuffie non posso usarle, devo aspettare che ho finito
già.. sei l'unico che secondo me ha centrato il punto non è tanto il connettore proprietario il problema quanto la SINGOLA porta usb-c/lightning/soilcazzo che per forza crea disagio nel momento in cui vuoi fare più di una cosa contemporaneamente. Io le uso spessissimo le cuffie col cellulare in ricarica, per me sarebbe una mazzata.. d'accordo, esistono quelle bluetooth ma voglio poter scegliere, non essere costretto
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 14:50   #124
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
scelta di Apple davvero insopportabile.
Sono in questo forum da da quando avevo un Pentium 2... sempre ripudiato Apple per tutto il suo caccosistema ...
Troppo facile avere un SO che non si inchioda, che è fluido e veloce, quando imponi in maniera dittatoriale le tue regole: hardware dentro e hardware fuori, app di default e app scariabili, modo in cui le app girano e non girano.... bah...
L'azienda ci ha imposto iPhone come telefono aziendale e mi tocca tenerlo fino a cambio ordini...
Uso Google Play Music Unlimited e mi fa inc***re il fatto che mentre con Android la app funziona al pieno delle sue funzionalità, con IPhone nn posso scaricare le stazioni per l'ascolto offline che è una cosa fighissima... ma perché??? bah insopportabile...
Old 10-01-2016, 15:35   #125
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
già.. sei l'unico che secondo me ha centrato il punto non è tanto il connettore proprietario il problema quanto la SINGOLA porta usb-c/lightning/soilcazzo che per forza crea disagio nel momento in cui vuoi fare più di una cosa contemporaneamente. Io le uso spessissimo le cuffie col cellulare in ricarica, per me sarebbe una mazzata.. d'accordo, esistono quelle bluetooth ma voglio poter scegliere, non essere costretto
Diciamo che è un punto vecchio, capita già con il nuovo Macbook: se è sotto carica non puoi collegarci nessuna periferica dato che la porta usb c è unica...

Magari con la prossima versione toglieranno il jack per le cuffie anche da lì...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 15:42   #126
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Magari invece tante persone si trovano veramente bene no? Che dici?

Oppure Tu hai deciso che quelle persone sono delle ignoranti(non conoscono il mercato) o dei fanboy?
Si trovano bene perché non sanno che potrebbero trovarsi meglio spendendo meno, insomma, la loro condizione non è Pareto efficiente.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 15:48   #127
Mototopo17
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Era l'N80 ora che mi ricordo,e non mi pare fosse prorpio di fascia bassa al tempo.
Poi non capisco perchè dobbiate sempre mettere in discussione le esperienze altrui, sui forum si portano esperienze personali,al massimo si dicute e sicerca di capire cosa non va, non facciamo diventare tutto una religione, per un telefono poi, e comunque per uno che si è trovato male c'e ne sono 1000 che si trovano bene, è normale, in tutte le cose del mondo funziona così,ma non te lo devo venire a spiegare io vero?
Non ho mai provato il Nokia N80, quindi è possibile che costituisse un'eccezione. Però ho avuto o provato N82/N95/N95-8GB/N96/N97/5800XM ed avevano tutti il connettore standard.
N70 ed N73 avevano un connettore non standard, ma l'adattatore si trovava a 2-3 euro.

Al commento dell'altro utente non ci credo minimamente non tanto per il contenuto, ma per il modo in cui è scritto: è palesemente una trollata bella e buona.

Poi a tutti quelli che dicono che quelli che si lamentano sono invidiosi, vorrei dire una cosa: chi l'ha firmata la petizione? I clienti di Apple o quelli di altri marchi?
Sono solo i clienti modaioli di Apple ad essere logorati dal fatto di non avere l'ultimo modello, altrimenti la petizione non sarebbe nemmeno partita.
Mototopo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 19:25   #128
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Lasciando da parte la diatriba iOS vs Android io personalmente vedrei positivamente la rimozione della presa per le cuffie. Secondo me il 95% di coloro che sentono musica sull'iPhone si accontentano delle cuffie di serie quindi sarebbero felicissimi di usare le cuffie lightining/blutooth in dotazione, la minoranza che preferisce cuffie più sofisticate potrà comprare un adattatore da pochi euro oppure al prossimo cambio cuffie le comprerà blutooth.

Se andate a vedere i tear-off dell'iphone noterete come si libera un discreto spazio rimuovendo il jack, spazio che potrebbe essere dedicato alla batteria.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 10-01-2016 alle 20:13.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 19:30   #129
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
Quote:
Infatti, se uno ha il telefono in carica, non può ascoltare la musica in cuffia? Son così belle le cose semplici, è così difficile lasciarlo li dov'è che funziona benissimo? tutto per la smania di farlo sottilissimo. Semmai dovrebbero aumentare lo spessore di un paio di millimetri in modo da avere una batteria decente.
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 22:20   #130
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
In tutta questa diatriba ho capito una sola cosa, alla divisione style & fashion non piacciono i buchi
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 22:46   #131
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
a Jobs di sicuro no
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 00:59   #132
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
È piuttosto antipatico da dire, ma anche se potrebbe far storcere il naso ad alcuni, la rimozione di un componente analogico ormai anacronistico rispetto all'evoluzione del resto dell'hardware, in un'ottica puramente tecnologica è un fatto assolutamente naturale, stiamo parlando di uno standard di trasmissione audio vecchio di 150 anni, è uno step praticamente obbligato e Apple come ha già mostrato in passato è perfettamente consapevole di essere in grado di fare, ancora una volta, da apripista per il mercato. Non sarebbe una transizione troppo violenta, immagino già qualcosa come un iAdapter da 19,90€ per spalmare il malumore iniziale, ma già dall'Iphone 7s nessuno si dovrebbe ricordare più di queste polemiche ormai abituato all'ipotetico nuovo standard. Se non sarà con iphone7 sarà con l'8, ma doveva succedere prima o poi, quindi c'è poco da far petizioni imho

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 08:32   #133
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lamp76 Guarda i messaggi
Questa è gente che non può vivere senza l'ultimo modello di iFon da sfoggiare, ovviamente per problemi di testa, qui non c'entra se ti piace più Android o iOS.
Purtroppo questa è gente che non ha compreso che ha un potere enormemente più grande della petizioncina del caizer, NON COMPRATELO E VERRETE ASCOLTATI.
Finché continuerete a comprare oggetti di moda, anche se non vi stanno bene, sarete solamente dei PORTAFOGLI DECEREBRATI DA SVUOTARE IL PIÙ POSSIBILE.

Iniziate ad usare quella cosa gelatinosa che avete dentro il cranio!
Non ti sta bene? NON COMPRARLO, piuttosto che lamentarti perché Apple fara un telefono che non ti sta bene.
5g
Old 11-01-2016, 08:32   #134
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ma poi volete mettere la comodità di un paio di cuffie BT senza quel cavolo di filo tra le scatole? via il jack, spazio al wireless!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 09:27   #135
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma poi volete mettere la comodità di un paio di cuffie BT senza quel cavolo di filo tra le scatole? via il jack, spazio al wireless!!!
Non avrai il filo, ma avrai le batterie che si scaricano, che è ben peggio

Quote:
Esattamente come con il macbook a singola porta
A meno di portarsi dietro un hub usb: comodo
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 09:31   #136
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non avrai il filo, ma avrai le batterie che si scaricano, che è ben peggio
basta caricarle ogni notte esattamente come si fa con l'iPhone

le famose Solo2 Wireless di Beats by Dr. Dre hanno un'autonomia di 12 ore, voglio vedere chi ascolta musica con le cuffie per più di metà giornata...

L'autonomia è l'ultimo dei problemi, e rispetto alla comodità di non avere il cavo passa nettamente in secondo piano
Old 11-01-2016, 09:34   #137
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Petizione firmata da 200.000 persone che alla fine, jack o meno, compreranno comunque l'iPhone 7. Quindi perché mai Apple dovrebbe anche solo pensare di considerare la loro richiesta?
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 09:53   #138
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ti do una notizia, le cuffie BT le puoi usare pure sugli smartphone cinesi da 89 euro che hanno ancora l'obsoleto jack
Old 11-01-2016, 09:54   #139
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ti do una notizia, le cuffie BT le puoi usare pure sugli smartphone cinesi da 89 euro che hanno ancora l'obsoleto jack
davvero??
Old 11-01-2016, 09:56   #140
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
In tutta questa diatriba ho capito una sola cosa, alla divisione style & fashion non piacciono i buchi
azz... malizioso
in effetti ho notato che tutto il mondo Apple non è che sia il massimo della mascolinità

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
È piuttosto antipatico da dire, ma anche se potrebbe far storcere il naso ad alcuni, la rimozione di un componente analogico ormai anacronistico rispetto all'evoluzione del resto dell'hardware, in un'ottica puramente tecnologica è un fatto assolutamente naturale, stiamo parlando di uno standard di trasmissione audio vecchio di 150 anni, è uno step praticamente obbligato e Apple come ha già mostrato in passato è perfettamente consapevole di essere in grado di fare, ancora una volta, da apripista per il mercato. Non sarebbe una transizione troppo violenta, immagino già qualcosa come un iAdapter da 19,90€ per spalmare il malumore iniziale, ma già dall'Iphone 7s nessuno si dovrebbe ricordare più di queste polemiche ormai abituato all'ipotetico nuovo standard. Se non sarà con iphone7 sarà con l'8, ma doveva succedere prima o poi, quindi c'è poco da far petizioni imho

Ciao
peccato solo che tutta la acustica sia analogica, così come il tuo orecchio, e il tuo cervello e la percezione dei sensi
prossimo brevetto Apple: impianto digitale nel cervello
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian