Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2015, 07:02   #121
boccaa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
loopback

ciao a tutti da Parma. Mi chiamo Claudio e da pochi giorni ho arricchito la mia lan con l'Archer d9. MI aspettavo un modem router di fascia alta ed apparentemente conferma le aspettative. Solo un problema. In casa ho un sofisticato impianto di videosorveglianza che mi ha sempre dato soddisfazione. Ho un'utenza dyndns con la quale gestisco la problematica dell'IP dinamico. Purtroppo pero' con il nuovo gioiello di TP-Link, non riesco ad accedere dalla mia LAN alle IP camera (anch'esse ovviamente connessa alla stessa rete) utilizzando l'indirizzo Dyndns. Se non ho capito male, va settata la funzione loopback. Tutti i miei precedenti modem router hanno sempre avuto questa funzione, spesso anche di default, ma non la trovo sul D). Mi sembra impossibile che un componente di questa portata (e costo...) non abbia una funzione che e' propria di modem da 50 euro. Credo sia un mio errore nel non riuscire a trovare il parametro. POtete aiutarmi?
Grazie e buona domenica
Claudio PR
boccaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 12:40   #122
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
ciao a tutti. Sono un nuovo possessore di questo Modem/Router.
Sto' ancora smanettano sulle impostazioni che mi interessano ed al momento ho trovato un ostacolo con la procedura WPS.

Voglio collegare i televisori che hanno la possibilita' di connettersi in WPS, ma quando schiaccio il bottone sul Modem le 2 freccette circolari non si attivano e quindi non riesco a connettere.

Nelle impostazioni il WPS e' enablet.

Dove sbaglio?
e' necessaria qualche altra configurazione?

Grazie
ciao
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 05:57   #123
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Il WPS è assolutamente da evitare per questioni di sicurezza.
Imposta un nome rete SSID per il modem e collegati con i televisori alla rete impostata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 07:55   #124
mutatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il WPS è assolutamente da evitare per questioni di sicurezza.
Imposta un nome rete SSID per il modem e collegati con i televisori alla rete impostata.

pensavo di fare una cosa piu' veloce ( non ho mai avuto router con il wps )
ok grazie!!
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
Old 23-03-2015, 12:49   #125
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
http://tplink-forum.pl/tp-link-od-srodka/archer-d9/

router
128MB di ram
16MB di rom
cpu 1GHz dual core
ram 800MHz

modem
16MB di ram
2MB di rom
cpu 333MHz
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 20:37   #126
mutatore
Senior Member

chiedo scusa per la domanda veramente banale ma devo aver fatto un reset del cervello e questa sera ho problemi a trovare l'ip di un apparato collegato in wifi.

ho 5 apparecchi collegati ma non trovo la pagina per verificarne gli ip.

cortesemente mi aiutate? grazie
Old 28-03-2015, 17:29   #127
mutatore
Senior Member

saro' stordito io ma gli apparecchi wifi io non li vedo collegati....solo quelli lan.

e non trovo neppure un'opzione di scansione ( se esiste naturalmente).

ammetto con con il software di dlink mi trovavo molto meglio.....questo lo ritengo forse troppo professionale e che " da per scontato" che chi lo usa sia un genio delle reti....
Old 03-04-2015, 17:13   #128
albo2000
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Anzitutto grazie nokiasb per le info sulla configurazione per eMule, proverò ad applicarle sul D7 di un parente e faccio sapere.
Approfitto della gentilezza di voi utenti del forum per un ulteriore informazione, a differenza del D7 dove i LED di stato del Wi-Fi e della LAN mi sembra che rimangano accesi in maniera fissa, qui sul D9 lampeggiano se c'è attivita wireless o su rete cablata?
albo2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 05:33   #129
zano27
Member

L'Avatar di zano27

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao, no durante l'attività i led del segnale wireless e lan restano fissi e non lampeggiano.
zano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 10:18   #130
albo2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zano27 Guarda i messaggi
Ciao, no durante l'attività i led del segnale wireless e lan restano fissi e non lampeggiano.
Grazie zano27 sempre rapido e preciso, peccato perché sul mio N55U segnalano attivita su LAN e Wireless, avendo una miriade di device collegati mi avrebbe fatto comodo...
Old 23-04-2015, 17:04   #131
albo2000
Junior Member

Salve ragazzi, eccomi tornato dopo aver deciso di fare il passo verso il D9...
Prime impressioni (confrontate con il mio "vecchio" DSL-N55U con ancora a bordo il firmware "spaccamuri"):
Portante lievemente diminuita (forse colpa o grazie al chip Broadcom che da quanto so è più "prudente"...)
Lieve miglioramento del SNR (circa 10 dB col vecchio N55, 12.5 dB ora con il D9)
Lieve miglioramento anche dell'attenuazione di linea (circa 55 dB con N55 , 50 dB ora con il D9)
Copertura Wireless a 2.4 GHz migliorata rispetto all'Asus mentre da come avevo gia letto in giro da qualche parte peggiorata nella banda 5 GHz
... nei prossimi giorni testo il tutto meglio e se ho novità vi faccio sapere.
@nokiasb: ho id alto su eMule desktop senza aver impostato nulla ma solo aver attivato UPnP nonostante il firewall di Windows attivo e pure quello del D9 :-)
@mutatore: se non ho interpretato male la tua richiesta, i devices collegati in wireless in banda 2.4GHz (5GHz) li trovi in -> Wireless2.4GHz (5GHz) -> Wireless Status
questo però non ti permette di vedere l'IP dei dispositivi ma i loro rispettivi indirizzi MAC.
Conclusioni: soddisfatto in parte. Spero in futuri aggiornamenti del firmware anche se da quanto mi sembra di capire Tp-Link non brilla per rilasci di nuovi firmware come invece fa Asus...
Old 23-04-2015, 18:20   #132
mutatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albo2000 Guarda i messaggi
mentre da come avevo gia letto in giro da qualche parte peggiorata nella banda 5 GHz

@mutatore: se non ho interpretato male la tua richiesta, i devices collegati in wireless in banda 2.4GHz (5GHz) li trovi in -> Wireless2.4GHz (5GHz) -> Wireless Status
questo però non ti permette di vedere l'IP dei dispositivi ma i loro rispettivi indirizzi MAC.

grazie, in effetti poi sono andato di MAC anche se mi pare una caxxata....

sono invece preoccupato per il discorso dei 5ghz...... io ho preso questo router proprio per avere una banda wifi potente in quanto, per questioni di cavi, devo cambiare stanza e devo portarci il pc fisso in wifi. la distanza non e' tanta ( 15 metri) ma ci sono 2 muri e non verrei perdere troppo segnale ( anzi non vorrei perdere niente) perche' altrimenti mi tocca tirare il cavo e questo e' un problema grosso.
Old 23-04-2015, 20:26   #133
albo2000
Junior Member

Non vorrei deludere le tue aspettative ma la banda a 5GHz sul D9 ha una portata alquanto limitata, considera che a distanza di circa 7/8 metri in linea d'aria e con due muri frapposti nemmeno troppo spessi, l'intensità di segnale misurata con l'analizzatore WiFi dello smartphone si attesta sui - 86 dBm quindi praticamente inutilizzabile....
Tra l'altro questa sera la velocita di navigazione internet è lenta, al limite della sopportazione ma mi riservo di fare alcuni test nei prossimi giorni... strano perché il DSLAM cui sono connesso ha tecnologia Alcatel che da quanto leggo in giro ben lavora con il chipset Broadcom montato a bordo del D9, di sicuro la navigazione appare molto piu lenta rispetto al DSL-N55U e ciò mi fa innervosire parecchio
Old 24-04-2015, 05:41   #134
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@albo2000
La banda 5Ghz ha una portata limitata in tutti i modem (non solo questo).
Old 24-04-2015, 08:19   #135
mutatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albo2000 Guarda i messaggi
Non vorrei deludere le tue aspettative ma la banda a 5GHz sul D9 ha una portata alquanto limitata, considera che a distanza di circa 7/8 metri in linea d'aria e con due muri frapposti nemmeno troppo spessi, l'intensità di segnale misurata con l'analizzatore WiFi dello smartphone si attesta sui - 86 dBm quindi praticamente inutilizzabile....
Tra l'altro questa sera la velocita di navigazione internet è lenta, al limite della sopportazione ma mi riservo di fare alcuni test nei prossimi giorni... strano perché il DSLAM cui sono connesso ha tecnologia Alcatel che da quanto leggo in giro ben lavora con il chipset Broadcom montato a bordo del D9, di sicuro la navigazione appare molto piu lenta rispetto al DSL-N55U e ciò mi fa innervosire parecchio
avendo qualche conoscenza in Alcatel, ho chiesto a quale armadio/scheda/chipset fossi collegato e dato che e' un Broadcom ho optato per il D9 x compatibilita'.

ieri sera dopo aver letto il tuo post, ho cercato di trovare il modo di avvicinare il modem a quella che sara' la stanza di utilizzo. Se non trovo inghippi particolari posso arrivare a 8 mt con 1 porta legno come divisorio. Preciso che ho anche acquistato una PCE-AC68 per avere piena compatibilita' sia con il chipset Broadcom, sia con la banda a 5GHz ed un'aplificazione del segnale maggiorata.

Sinceramente ( mia colpa x ignoranza in materia) speravo che la 5GHZ fosse piu performante della 2.4 che sto' utilizzando adesso ( visto che non ho ancora spostato il pc fisso) e che riesce a coprire bene tutta la casa passando 2 muri....... sono preoccupato
Old 24-04-2015, 08:21   #136
mutatore
Senior Member

Quote:
@albo2000
La banda 5Ghz ha una portata limitata in tutti i modem (non solo questo).

........

Ultima modifica di mutatore : 24-04-2015 alle 08:33.
Old 24-04-2015, 08:26   #137
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Posta per favore la richiesta nel thread dedicato (vedi primo post).
Old 24-04-2015, 09:37   #138
albo2000
Junior Member

@Bovirus
so che la banda a 5GHz ha portata generalmente inferiore per una caratteristica tipica delle onde radio ma forse mi sono espresso male, intendevo che la copertura radio a 5GHz dell'Archer D9 è risultata essere inferiore a quella sempre a 5GHz del "vecchio" N55

@mutatore
ogni ambiente in cui è inserito il modem/router ha caratteristiche intrinseche uniche per cui potrebbe darsi che nella condizione che hai appena descritto tu riesca ad utilizzare la banda a 5GHz (tra l'altro più libera e conseguentemente con meno interferenze rispetto alla 2.4GHz), prova e facci sapere

Aggiornamento di questa mattina, ho impostato con attenzione e maggior tranquillità tutti i parametri del D9 tra cui aumentato l'MTU a 1492 contro i 1480 di default e fatto si che il "Quick Setup" impostasse come parametri ADSL -> PPPoE e LLC consigliati per il mio ISP (Alice) guadagnando qualcosina in velocita... in questi giorni effettuerò test intensivi per vedere come va.
Buona giornata a tutti
Old 24-04-2015, 09:39   #139
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@albo2000
Il confronto con l'N55 è stato fatto con il firmware N55 a norma o fuori norma - alias potenza oltre i limiti?
Old 24-04-2015, 10:01   #140
albo2000
Junior Member

Quote:
@albo2000
Il confronto con l'N55 è stato fatto con il firmware N55 a norma o fuori norma - alias potenza oltre i limiti?
Purtroppo non ho piu possibilità di collegarlo per verificare ma credo si trattasse della versione 3.0.0.4.374.158 per cui quella fuori norma...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian