Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2014, 18:21   #121
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
io con una 7950 e 4 giga a 1680 (quindi non full hd) e tutto al massimo come da impostazioni postate sopra da arrow, ottengo un uso della vram di circa 1,4Gb nelle zone della fattoria (vicino al campo iniziale) e un framerate all'aperto che oscilla fra i 15-20 fino ai 28-35 in maniera dipendente dal guardare verso orizzonti più o meno estesi e magari con strutture in lontananza.
disattivando le ombre dell'erba e lasciando inalterato il resto passo a 20-25 e 35-55 (oscillano parecchio) nelle stesse situazioni di prima...non che la fluidità percepita migliori chissà quanto, più che altro cambiano un pò i numerini fermo restando che poi ci sono gli scattini vari ed eventuali tipici di sto gioco.

potrei riprovare disattivando l'illuminazione dinamica.

edit: rispetto ad arrow non ho sparate al massimo particles distance e lightening distance..sono a meno della metà
Per me fluidità significa 60 fps, può anche andare se oltre i 50 fps ma non sotto i 50
I due particles distance e lightening distance lasciali cosi', non lo noterai l'effetto grafico maxandoli

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
tutto al massimo settabile, ma come ho detto uso HDAO non HBAO, il secondo è ottimizzato per nvidia non AMD

non ho misurato i frame (che poi sti programmi te ne rubano...) sto semplicemente giocando, magari qualche volta faccio un giro con fraps e vedo
Hai ragione, il HDAO è quello delle AMD, fammi sapere per i fps e se ti regge sparato il clock a 1000 o soffre di throttling a default 290, a me mi throttola coi 14.4 ufficiali
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 18:35   #122
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
é un archivio compresso multivolume, devi decomprimere aprendo il primo e poi lanciare il setup dalla cartella estratta

io con la 770 vado dai 35 fps in su tutto max tranne ombre dell'erba e in hd

ma "la zona" non vi sembra un pò troppo verdeggiante?

l'audio si può avere in surround 5.1?
E' vero.. sono riuscito ad installarlo estraendo un solo archivio..
Gioco molto bello graficamente, anche se mi sarebbe piaciuto l'AA 8x invece che il solito limitato a 4.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:19   #123
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Purtroppo la mia realtek integrata non suona in surround....solo 2.1
Prima avevo una X-Fi e funzionava bene, anzi è uan delle cose che mi piace di più in stalker
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:56   #124
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Una cosa strana con questo gioco (a parte per i bug vari che a volte ti crasha al desktop)
Impostata la grafica al massimo come dai screen di prima, ora col HDAO (delle AMD) ed ho tolto il "grass shaddow" migliorando cosi' il framerate notevolmente come piace a me (diciamo sui 50-60)
Poi gioco per un po e mi accorgo che in alcuni scenari sto scendendo sui 35fps quindi faccio oc della scheda video e guadagno 4-5 fps (Trixx + fraps)
Poi dopo ancora un'oretta di gioco mi accorgo che ho soli 31 fps nel hangar della discarica (quasi all'interno) e neanche abbassando qualsiasi cosa non mi si alza dai 31 fps
Esco dal gioco e rimetto a default la scheda video, avvio il gioco nello stesso punto dei 31 fps ed ho improvvisamente e senza overclock ben 60 fps

Continuo a giocare cosi' ed ora, dopo un'altra oretta mi accorgo dei fps bassi un'altra volta

Ma che cacchio di gioco è?
Vedo che anche l'utilizzo cpu sta su un core solo (maggiormente)

Ora mi metto a monitorizzare in tempo reale col hwinfo64 + RTSS l'utilizzo della ram, vediamo che esce fuori, ho anche aumentato la memoria virtuale da 1gb a 2gb (sul ssd primario)
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Old 02-05-2014, 11:03   #125
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Avete notato che tra i renderer dx9 e dx10 l'aspetto complessivo dell'illuminazione cambia molto? Non so se ci avete fatto caso, ma in dx9 sembra tutto molto più chiaro e luminoso, mentre in dx10 l'ambiente esterno risulta fin troppo scuro, quasi eccessivamente a mio parere.

EDIT: che strano, in seguito a quanto detto sopra l'ho disinstallato e reintallato e il gioco ha assunto tutto un altro aspetto, adesso è davvero molto più "luminoso" come nella versione dx9, non capisco, doveva esserci qualcosa che non andava, e non era certo nelle impostazioni di luminosità o gamma del gioco.

Ultima modifica di Restless : 02-05-2014 alle 16:20.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:15   #126
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ma "la zona" non vi sembra un pò troppo verdeggiante?
Ho visto solo l'inizio e ci sta, pare tutto più abbandonato.
Certo verso la centrale mi aspetto sia tutto più morto.
Old 02-05-2014, 11:55   #127
orazio90
Bannato

Ma anche a voi il gioco crasha in continuazione? A me stamattina già due volte. Ed ho pure abbassato i dettagli ma continua a crashare.
Old 02-05-2014, 12:51   #128
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ho visto solo l'inizio e ci sta, pare tutto più abbandonato.
Certo verso la centrale mi aspetto sia tutto più morto.
Io sono solo alla seconda zona, quella della discarica, ma anche qui ci sono molti laghetti e fiorellini che pare di stare in un parco botanico preferivo una zona più morta stile misery

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ma anche a voi il gioco crasha in continuazione? A me stamattina già due volte. Ed ho pure abbassato i dettagli ma continua a crashare.
Crash continui, anche disabilitando il corpo del personaggio come suggerito da loro sulla homepage, urge più di qualche patch mi sa
Old 02-05-2014, 13:38   #129
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Anch'io sono arrivato alla discarica e non è mai crashato, non è che state spingendo un po' troppo sulle opzioni? Inoltre non utilizzate l'MSAA, vien dato per broken su pcgw...probabilmente è quello che vi porta a crashare come ossessi. :o
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 13:58   #130
orazio90
Bannato

Quote:

Crash continui, anche disabilitando il corpo del personaggio come suggerito da loro sulla homepage, urge più di qualche patch mi sa
Non ho provato a disabilitare il corpo, adesso provo e vi faccio sapere se migliora.
Old 02-05-2014, 14:32   #131
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Una cosa strana con questo gioco (a parte per i bug vari che a volte ti crasha al desktop)
Impostata la grafica al massimo come dai screen di prima, ora col HDAO (delle AMD) ed ho tolto il "grass shaddow" migliorando cosi' il framerate notevolmente come piace a me (diciamo sui 50-60)
Poi gioco per un po e mi accorgo che in alcuni scenari sto scendendo sui 35fps quindi faccio oc della scheda video e guadagno 4-5 fps (Trixx + fraps)
Poi dopo ancora un'oretta di gioco mi accorgo che ho soli 31 fps nel hangar della discarica (quasi all'interno) e neanche abbassando qualsiasi cosa non mi si alza dai 31 fps
Esco dal gioco e rimetto a default la scheda video, avvio il gioco nello stesso punto dei 31 fps ed ho improvvisamente e senza overclock ben 60 fps

Continuo a giocare cosi' ed ora, dopo un'altra oretta mi accorgo dei fps bassi un'altra volta

Ma che cacchio di gioco è?
Vedo che anche l'utilizzo cpu sta su un core solo (maggiormente)

Ora mi metto a monitorizzare in tempo reale col hwinfo64 + RTSS l'utilizzo della ram, vediamo che esce fuori, ho anche aumentato la memoria virtuale da 1gb a 2gb (sul ssd primario)

non ci avevi giocato in precedenza?
fare oc su questo gioco con sistemi che dovrebbero farlo giare 3 volte in contemporanea , per me è perdere tempo...bisogna goderselo al meglio per come è...è il classico caso dove se ci si fissa a risolvere problemi tecnici, poi non ci si gioca nemmeno più.
sugli interni e semi-interni non dubito che con l'illuminazione e il resto alcuni siano più pesanti di una bella distesa di verde all'aperto.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 15:42   #132
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Io sono solo alla seconda zona, quella della discarica, ma anche qui ci sono molti laghetti e fiorellini che pare di stare in un parco botanico preferivo una zona più morta stile misery

Stranamente io non ho tutti sti crash, prima avevo scoperto che crashava sempre se per esempio se ti fanno fuori non vai al menu principale (con lo spazio) ma provi a fare un caricamento veloce col F7 (altrimenti funzionante)
Sembra che dovrebbe arrivare anche una patch uno di questi giorni
Ho trovato un po di "goodies":

https://mega.co.nz/#F!ApBXHJAA!95mi3ssm6vrGysl97TBT9A

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi

non ci avevi giocato in precedenza?
fare oc su questo gioco con sistemi che dovrebbero farlo giare 3 volte in contemporanea , per me è perdere tempo...bisogna goderselo al meglio per come è...è il classico caso dove se ci si fissa a risolvere problemi tecnici, poi non ci si gioca nemmeno più.
sugli interni e semi-interni non dubito che con l'illuminazione e il resto alcuni siano più pesanti di una bella distesa di verde all'aperto.
In precedenza cosa intendi?
L'ultima volta ho (ri)giocato il CoP più di un anno fa, maxato quasi del tutto in DX11 a 1680x1050 con una HD7950 ma il framerate mi rimaneva costante, si c'erano sempre variazioni ma non andava a calare piano piano come questo LA
Mi sa che non hai capito cosa intendevo prima

Ultimamente pare che va anche meglio senza l'oc, me lo godo cosi' e buona notte

Ultima modifica di Arrow0309 : 02-05-2014 alle 15:45.
Old 02-05-2014, 15:48   #133
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Stranamente io non ho tutti sti crash, prima avevo scoperto che crashava sempre se per esempio se ti fanno fuori non vai al menu principale (con lo spazio) ma provi a fare un caricamento veloce col F7 (altrimenti funzionante)
Sembra che dovrebbe arrivare anche una patch uno di questi giorni
Ho trovato un po di "goodies":

https://mega.co.nz/#F!ApBXHJAA!95mi3ssm6vrGysl97TBT9A

In precedenza cosa intendi?
L'ultima volta ho (ri)giocato il CoP più di un anno fa, maxato quasi del tutto in DX11 a 1680x1050 con una HD7950 ma il framerate mi rimaneva costante, si c'erano sempre variazioni ma non andava a calare piano piano come questo LA
Mi sa che non hai capito cosa intendevo prima

Ultimamente pare che va anche meglio senza l'oc, me lo godo cosi' e buona notte
Sì il problema con i caricamenti rapidi avevo letto che esisteva e mi è capitato alcune volte
Old 02-05-2014, 17:38   #134
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Patch in arrivo (postato poco fa):

http://www.moddb.com/mods/lost-alpha

Quote:
Upcoming patch changelog (UNKWOWN SOURCE) :

Changelog for Patch 1.3001

S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA Patch v1.3001 (2nd of May 2014.) changelog:
The patch is savegame compatible, so You do not have to start new game for this patch, but for maximum experience it's recommended.
If you installed 3rd party / user made fixes and mods for Lost Alpha, it's highly recommended to reinstall the game to have a clean install before you apply the official patch. This is required to avoid conflicts with the 3rd party content. We can not give support for such cases.

- game will work on windows xp op. system, although dx10 cannot be used on xp
- new fsgame.ltx to solve the saving / loading problems for users who installed the game to Program Files
- quicksave / quickload buttons now can be remapped
- fixed serious bug with wrong ui_movies.xml which prevented to play half of the game
- fixed storyline battery task in sarcofag
- fixed flying tree and geometry on Yantar level
- fixed geometry on Garbage level
- fixed the crash on r1 (static lightning) render when player entered 'Great Metal Factory' level
- fixed rat monster crash and effectors bug
- fixed random crash related to pda contacts section
- temporaly disabled legs/shadow in options, if you have it enabled, please type this to console: g_actor_body 0- with removing visible leg feature, the missing footsteps and self shadow works again by default
- "la options" debug menu is disabled on widescreen
Qualcuno sa dove si trovano i salvataggi per un copia di sicurezza prima della patch?
Old 02-05-2014, 18:11   #135
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

http://www.moddb.com/mods/lost-alpha

Qualcuno sa dove si trovano i salvataggi per un copia di sicurezza prima della patch?
Dovrebbero essere in
.....\S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha\appdata\savedgames
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 21:57   #136
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Dovrebbero essere in
.....\S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha\appdata\savedgames
Grazie, fra un po ne avrò bisogno
Ma voi avete anche installato il codec Xvid?
Io non l'ho installato, uso il K-lite codec pack aggiornato, forse dovrei installarlo?
Old 02-05-2014, 22:07   #137
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Grazie, fra un po ne avrò bisogno
Ma voi avete anche installato il codec Xvid?
Io non l'ho installato, uso il K-lite codec pack aggiornato, forse dovrei installarlo?
Se ti funziona bene...

A parte questo non credo faccia male, ma se non hai problemi... Il klite dovrebbe includere anche qualcosa che legge gli xvid oltretutto.
Cmq l'avevo pure già installato di mio io... Sul fisso quasi quasi evito.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-05-2014 alle 22:13.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 22:11   #138
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
hanno fixato quattro cose in croce le armi continueranno a non essere modificabili quindi...

comunque su moddb ancora nada de nada
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-05-2014 alle 22:16.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 22:36   #139
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
hanno fixato quattro cose in croce le armi continueranno a non essere modificabili quindi...

comunque su moddb ancora nada de nada
Ma come fanno a farti modificare le armi sul primo Stalker?
I miracoli (di ogni genere) semmai aspettiamoli dal Stalker 2, chissà se e quando
Old 02-05-2014, 22:58   #140
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Ma come fanno a farti modificare le armi sul primo Stalker?
ma che stai a di'? miracoli? stalker 2? va che è una delle feature di lost alpha con tanto di menu dedicato e lista delle modifiche per le armi solo che è buggata e quindi cliccandici sopra non succede niente, e comunque già il vecchio stalker supportava tale funzione nativamente (guarda che so due linee di codice e quattro iconcine, non è che occorre riprogrammare l'engine ), nel 2007 gli sviluppatori non la avevano integrata per questioni di tempistiche, uscendo con un titolo già fortemente buggato, limitandosi ad inserire qualche arma già modificata in giro ed è toccato ai modder reinserire la feature perfettamente supportata e funzionante
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-05-2014 alle 23:02.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian