|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma che vernici si usano? Specifiche per acciaio secc o generiche per lamiere/metalli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io le ho prese dai cinesi. Se nn sbaglio dice smalto acrilico. Marca arexons
![]() |
#123 |
Senior Member
|
Magari entro mezzanotte riesco a mettere le fotine
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
still waiting!!!
(non per metterti fretta eh! ![]()
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Hah le foto le ho.. le sto ritoccando un Po al pc.. oggi metto l ultima parte Dell assemblaggio. Le foto finali ve le faccio sudare un po
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Ok eccomi con le ultime foto della mod..
ultimi ritocchi e assemblaggio definitivo: Questo è il cablaggio dei 3 interruttori per le strip led: ![]() ![]() ![]() Poi ho forato la parte frontale della psu cover per far passare i cavi pe le dtrip led sul perimetro: ![]() Ho forato anche il profilo a L e ho fatto passare i cavi ![]() ![]() ![]() Siccome incollare le strip led su tutto il perimetro non avrebbe avuto senso (dato che in corrispondenza delle cover avrebbero fatto una luce pessima e diretta sul nero opaco) ho deciso di complicarmi la vita e sminuzzare e ricollegarle facendole passare solo nei punti piu spaziosi: Qui sul retro, lasciando fuori la ventola e la cover ![]() qui sul frontale lasciando fuori la cover ![]() qui sul top ![]() ![]() Questo l'effetto finale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
ho posizionato i cavi dei pulsanti (in grigio)
![]() ![]() questo è quello che va ai led sotto la scheda madre ![]() questo al logo corsair ![]() ![]() e questo quello per il perimetro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho fatto passare tutti i cavi dell alimentatore attraverso il foro che avevo fatto nel case molto tempo addietro ![]() ![]() ![]() ![]() cavi sata e usb 3 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
fascettatura cavi, pulsanti, front panel, usb e corsair link
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
questa è stata la parte piu complicata.. decidere come proiettare la luce sulla scritta david rebecca.. dato che lo spazio era di circa 3-4cm, dove ci dovevano stare i led, il plexy e il pannello nero, avevo due soluzioni:
- o incollare i led sull alimentatore con la luce diretta sul plexy - o incollare i led sul plexy e proiettare la luce su uno specchio applicato sull alimentatore.. ho optato per la seconda perche la luce troppo vicina al plexy veniva un po troppo concentrata e puntiforme il risultato con questo metodo è decisamente riuscito.. eccovi un anteprima.. ![]() montaggio: ho deciso per 3 strip led. sopra sotto e al centro della scritta ( le scrette le ho distanziate apposta della dimensione della strip led) ![]() biadesivo sull alimentatore ![]() pannello riflettente homemade ![]() ![]() poi ho incollato una strip led all interno, rivolta verso il pannello, sul profilo a L, l'altra sul profilo a L pitturato di rosso e ho lasciato quella centrale libera per incollarla direttamente sul plexy ![]() qui si vedono i faston dei pulsanti (tra cui è evidente quello "scappellato" che mi ha fatto fare scintille) e si vede la strip led in basso ![]() ah nel frattempo ho messo il pannello basso nel case e l'ho avvitato, questi i cavi usb, link, audio e front panel ![]() altri dettaglii del sistema di luci per le scritte e del sistema completo ormai ultimato ![]() ![]() ![]() qui mi ero dimanticato ma avete presente lo sticker della scheda madre msi? ho pitturato pure quello che poi ho inserito nel case direttamete a casa del cliente originale nero diamantato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
CARRELLATA FINALE ( finalmente
![]() ![]() FRONT ![]() ![]() BACK (L'ho reso un po' meno tamarro) ![]() ![]() ![]() CON PARATIA LATERALE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
SENZA PARATIA
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ecco dov'è finito lo stemma msi verniciato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ACCENSIONE DEL SISTEMA ![]() ![]() ![]() ACCENSIONE 1° PULSANTE (Luci sotto mobo) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
ACCENSIONE 2° PULSANTE (loghi retroilluminati)
![]() ![]() ![]() ![]() ACCENSIONE 3° PULSANTE (case) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ..che faticaccia.... aspetto una valanga di commenti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
veramente complimenti! molto ben fatto, l'ultimo tocco di classe sarebbero stati i cavi sleevati ma va bene anche cosi eheh, curiosità, i led, quali hai usato? ne vorrei mettere qualcuno anche io
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Grazie mille!!
per i led ho acquistato 5mt di smd 5050 bianco freddo.. li avevo presi su ebay.. mi pare a 19€ in italia.. se non sbaglio a 22€ vendevano il 5mt rgb ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() si avrei voluto fare lo sleeve..siccome all'inizio della mod credevo di mtterci 3-4 giorni, mi ero rassegnato.. pero alla fine i cavi dell ali erano neri, e se ne vedono ben pochi quindi, anche se ho avuto qualche mese x decidere, alla fine ho deciso di nn farlo.. anche perche non avendolo mai fatto, non avrei voluto rovinare un alimentatore del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Allora il metodo più rapido e indolore per non modificare l alimentatore è usare un Molex 4 pin. Quello che ti danno insieme alla VGA va benissimo.. sarebbe il maschio che poi collegherài all alimentatore..
![]() Nella foto è doppio. A te basta un solo Molex.. per il 12volt ti serve filo giallo (+) e filo nero (-) Gli altri cavi lì isoli e lì tagli.. colleghi il giallo al + dei led e il nero al -.. ovvio vanno saldati.. per e il metodo più rapido.. se vuoi un interruttore interrompo il filo giall con Lo switch. Se nn hai capito ti metto foto dettagliate
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Foto dettagliate sarebbero gradite eheh non me ne intendo molto di elettronica
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Sappi che c e da saldare.. vuoi pulsante o fai senza? Almeno oggi ne preparo uno è Lo fotografo
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Ti invio un pm
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.