|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ok, ti chiedo questo perche ho provato ad installare in dual boot W7 su un pc con W8 preinstallato e Uefi e all'installazione mi diceva che era impossibile installare W7 su una partizione GPT.
Stasera seguiro' questo schema che hai postato... Quote:
fare? in ogni caso postero' la mia esperienza per i posteri |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Attento!!:
x 7 devi fare alcuni passaggi in più rispetto alla "guida" per rendere l'USB UEFI-bootabile, vedi anche http://www.eightforums.com/tutorials...e-windows.html |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
|
inoltre, immagino dovrai ritagliare una parte del tuo HD su cui mi sembra di capire hai 8 cosi' da renderla non-allocata (condizione necessaria).
Leggi bene e poi procedi. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Uh grazie 1000
cmq stasera postero' la mia esperienza! vediamo finalmente di dare una risposta definitiva alle 1000 voici che corrono tra i vari blog riguardo Uefi, GPT, dual boot e W8 |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
magari metti anche qualche fonte cosi', forse, imparo qualcosa in più...
Grazie |
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Quote:
Al boot, la mia scheda madre mi permette di scegliere se fare partire il dvd standard o il dvd in UEFI mode, infatti ho installato windows 8 in GPT senza problemi. Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di sicuro non è UEFI bootabile la iso scaricata a 1/2 assistente all'installazione (è il mio caso, ad es)
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Microsoft comunque riporta il metodo ufficiale per la correzione delle ISO. Si tratta di montare il DVD in una cartella del PC, correggere un paio di voci su un paio di file e rimasterizzare il tutto. Trovo starno che il problema non sia stato risolto all'origine. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Microsoft ha rilasciato la iso di Windows 8 in modalità uefi, per chi l'ha acquistata on line dovrà riscaricarla e masterizzarla, l'ho provata stasera funziona benissimo. Possiedo un pc hp h9-1402el con scheda madre pegatron (formosa) configurata nella modalità Uefi. Vi rimando al seguente link: http://support.microsoft.com/kb/2793441/it
Ultima modifica di carlosimone : 28-02-2013 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno forse modificato qualcosina nella procedura correggendo il problema? |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
|
grande carlosimone!
Intervento prezioso che rende inutili i trucchi visti finora ... |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Microsoft ha risolto questo problema dopo la prima pubblicazione di questo KB. Scaricare nuovamente l'immagine ISO di Windows 8 aggiornata dalla Store Microsoft in linea, creare un DVD avviabile e quindi tentare di installare Windows 8 in modalità UEFI.Sembra quindi di capire che la MS ha risolto il problema. Se è così, basterà ri-scaricare la iso dal sito senza poi necessità di "trattarla". |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
|
right!
Nessun ulteriore "trattamento". Resta cmq una certa utilità del thread che dovrebbe far capire tutta la storia dell'ordine di Boot e come questo vari terminato il processo di installazione Il resto in effetti è da cestinare |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dover "modificare" la iso derivava solo da un errore della procedura di download (per fortuna ora risolto). Adesso ci si può quindi concentrare sulla "sostanza". Ultima modifica di Toucan : 28-02-2013 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse per ottenere la iso in versione UEFI-compatibile bisogna usare il "nuovo" tool di download (che magari è stato appositamente "aggiornato" dalla Microsoft proprio per correggere il noto errore).
Ultima modifica di Toucan : 01-03-2013 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché volete sempre cestinare le cose vecchie? Saluti dal cestino Renato
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Viene automaticamente scaricato il "file aggiornato". Quote:
Più tardi ri-scaricherò sia la x64 sia la x32. Ultima modifica di Toucan : 01-03-2013 alle 12:28. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

), la .iso di 8 scaricata tramite l'assistente all'installazione non è UEFI Boottabile per cui si rende necessaria un'apposita "lavorazione" per far si che il problema sia aggirabile (la non-bootabilità-in-modalità-UEFI della iso, quindi, spiega perchè l'installazione di 8 parta di default come MBR).