|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ciao, premesso che mi hanno montato l'antenna solo 10 giorni fa fino ad ora benissimo: velocità praticamente costante sempre vicina al max teorico sia in down che in up
non mi pare soffra nemmenodelle condizioni atmosferiche salvoovviamente situazioni estreme ma per quantomi riguarda ho fatto uno speed test con pioggia battente e il risultato è stato 9.3 mbit/s contro i 10.2 o 10.4 in condizioni ideali in questi dieci giorni mi è caduta la linea 1 sola volta e per circa 5 minuti onestamente non faccio uso di p2p mentre noto ad es che lo streaming è assai fluido a differenza dellechiavette 3g che usavo prima o delladsl di tele2 che avevo un paio di anni fa quando abitavo altrove Sulle interferenze c'è da dire che utilizzando una frequenza libera il rischio è maggiore rispetto ad alcuni concorrenti che hanno le frequenze assegnate, io fino ad ora sonostato fortunato, spero di esserloanche in futuro! Ultima modifica di lubemark : 30-03-2014 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Da un po che non viene postato più nulla qui.
Volevo chiedere se qualcuno sa come è il segnale su Pescara e provincia. |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Prova a chiedere a qualche rivenditore locale o chiama direttamente Micso .
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
WADSL 10Mb/2Mb
AP di appoggio a circa 10km di distanza. test fatto ora verso maya ngi:
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
anche io ho quei valori, ma ho grossi problemi nella visualizzazione di streaming video. per farvi un esempio, il buffer di un video di 5 min su YouTube può durare 20 Min.... qualcosa non quadra, ho provato a sentirli ma non hanno saputo rispondermi.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
|
questo è il mio risultato, anche io sto a circa 10km dalla bts
WADSL 10Mb/2Mb NGI Speed Test alle 15:45 del 08/01/2015 |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
e su Dusino ?
Buongiorno a tutti,
c'è qualche utente che possa darmi feedback su presenza segnale a Dusino San Michele ? (dusino bassa quasi villafranca d'asti) |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Quote:
Ti conviene chiamarli e se gli dai le tue coordinate di Google Earth sapranno aiutarti |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
buongiorno,
sono in un comune di alessandria, Pietra Marazzi, dove ho visto sul sito Micso, e ^ presente un ripetitore wadsl, denominato "La Collina"Visto che l adsl che abbiamo e ^ ancora un 640 , sarebbe un alternativa questa nuova tecnologia...Il Ripetitore sopra citato e^ Valido o potrebbe presentare problemi di connesisone, visto trattasi di un salto nel buio ?Ho visto che da la possibilita di testare autonomamente la cosa con l invio di un kit.. secondo voi e ^ possibile un fai da te su questa cosa? Saluti e grazie |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
A
Ultima modifica di kompei77 : 11-12-2022 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
![]() Dalle parti di Ivrea, la linea è sempre in forma. Distanza dall'AP di appoggio, circa 6Km.
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Raga qualcuno ha test alla mano sulla nuova 20/3 uscita ieri di micso? Ho sempre avuto una 4mbit adsl telecom perfetta (sono a 3,5 km dalla centrale) e quindi ho sempre snobbato le offerte a 7mbit wadsl o 10mbit... ma ora la cosa inizia a farsi interessante...
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Io ce l ho attiva ieri... 5,8 km di distanza (mi hanno detto pochissimo per questo tipo di connessioni) ed è uno dei ripetitori principali in Abruzzo, Montesilvano colle connesso in fibra. Mi hanno dato la nuova antenna cambium pmp1000. Tu dove ti trovi Andrew?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Teramo
|
Io ho avuto in prova la 10Mb prima di definire il contratto e ne sono rimasto deluso:
non ho mai toccato i 10mb nemmeno con lo speedtest, il massimo raggiunto (una volta) e' stato un 7,5Mb, poi solo 3-4Mb. Il p2p andava bene solo per 30min poi non si sa perche' la rete kad diventava firewalled (loro dichiarano p2p libero...). I parametri erano perfetti confermati dal tecnico (anche l'importantissimo "trasmit CCQ" a 99%), il ripetitore e' otticamente visibile senza ostacoli a meno di 1km in linea d'aria. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Di dove sei? A che antenna eri collegato?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Per chi si chiedesse come va la nuova 20mbit wadsl Micso. AP di appoggio 5,8km, SNR molto buono (40-39) 5 tacche su 5 oppure 4/5. Molto Importante che ci si colleghi a un AP connesso in fibra. Diffidate dei link radio tra più AP
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Prov. di Teramo
|
Quote:
Praticamente va come la mia 20mb telecom, ma con un upload triplo..mica male! |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
scusate, come si fa a sapere se un ripetitore è connesso tramite fibra o da link radio???
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Raramente, con prove su utorrent, sono arrivato a 16mbit. Inoltre in orari noti di maggiore congestione, il ping si potrebbe alzare. In ogni caso MAI oltre i 45-50ms. Il wimax in questo caso si vede tutto quanto. Certo, poi se su speedtest.net fai un test su server Micso, arrivi pure a 17mbit... Ma per me questo dato non è attendibile per ovvie ragioni xD Quote:
Diciamo che se sei abruzzese e ti colleghi a un AP nei dintorni di Pescara (come me) allora vai sul sicuro. Montesilvano, Pescara e Sambuceto fanno parte del core network di Micso, e li problemi non ne hai. Tutti i loro AP sono in fibra. Se già inizi ad allontanarti la storia può cambiare. Altro dettaglio: la 20mbit è attivabile solo dove è presente il nuovo logo cambium. Significa che quel ripetitore è aggiornato con nuove antenne per offrire la 20, ed è lecito presumere che sia connesso in fibra per non creare guai all'utenza. Devi parlare con un installatore... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.