|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Questo purtroppo produce l' ignoranza (ovviamente in campo fotografico per le persone che giustamente vogliono una semplice macchinetta per immortalare dei ricordi senza troppe esigenze). Ma alla fine, in un certo senso, è giusto pure così se uno poi è esigente si informa e si compra una macchinetta veramete buona. La cosa non giusta è che le case come la canon su sto fatto ci giocano e ti fanno questi prezzi che generano solo risate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
|
sia chiaro, non è un discorso di "fare la voce grossa" né sto partecipando ad una gara a "chi ha ragione a tutti i costi"
Il bello dei forum è che si possono scambiare opinioni ed esperienze. Sinceramente, di quello che l'utente medio compra un po' me ne sbatto. Il problema che avverto è il fatto che è scomparsa la categoria di fotocamere che interessa a me, ovvero quelle in stile fz50 o s100fs con i comandi manuali, una lente versatile e delle caratteristiche non esagerate, capaci di fare foto dignitose anche rispetto alle reflex di fascia bassa. Spero che presto i produttori tornino sui loro passi, esattamente come hanno fatto in parte con le compatte "professionali" (tipo la canon G11-12 rispetto alla G10), e ripropongano fotocamere interessanti anche in campo "bridge". certo, non credo che panasonic o sony ci proveranno, perché sono troppo impegnate a diffondere le evil sostanzialmente nello stesso mercato delle bridge, però da Canon mi aspettavo qualcosa di decente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
la sony ha fatto qualcosa di decente ...le nuove reflex.. serie nex mi sembra
non sono proprio reflex non hanno lo specchio ribaltabile e una messa fuoco continua ,speriamo possano portarlo su una bridge.. ![]() migliorerebbe del 50%
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
forse un sensore tipo quelli delle m4/3, ma non vedo il motivo per cui panasonic dovrebbe fare una tale cavolata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.clickblog.it/post/9311/la...a-sony-slt-a55
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
rettifico lo specchi c'è anche se utilizzato diversamente, quindi non credo possano trasferire la tecnologia alle bridge.
![]()
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
le NEX sono delle vere e proprie compatte con montato su un sensore da reflex,eliminando totalmente specchio e tutto cio che ne consegue infatti sono delle mirrorless a tutti gli effetti ![]() quelle che dici tu invece sono le nuove reflex sony con lo specchio semitrasparente,che invece sono delle reflex vere e proprie e non hanno nulla a che fare con la serie NEX ![]() quindi si invece,su una bridge si potrebbe tranquillamente utilizzare un sistema simile avrebbero poco zoom ma qualità nettamente migliore se non paragonabile a quella di una reflex e non dico che dovrebbero essere tutte cosi,visto che posso capire che a qualcuno serva lo zoom,ma almeno fare qualche modello per entrambi i target... Ultima modifica di Itachi : 24-09-2010 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
esatto ,solo che avendo un specchio (anche se utilizzato diversamente)diventerebbero reflex(specchio riflettente)
![]()
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il succo nel discorso era utilizzare un sistema come quello delle nex per una bridge e infatti ho detto che si puo fare,perchè le nex NON HANNO NESSUNO SPECCHIO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
la sony non ha ancora presentato nessuna bridge dopo la "deludente" hx1 (non ho trovato nessuno utente con questa macchina ne l'ho mai vista i un negozio fisico).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se hai un sensore grande (e anche un aps-c è enorme rispetto ai sensori da compatta/bridge) le ottiche devono essere grosse abbastanza per illuminarlo completamente. Esistono i pancake, che sono corti, ma sono anche dei fissi, e non credo che il pubblico delle bridge apprezzi un ottica fissa (anzi, se sentono che lo zomm è 1x, probabilmente si mettono a ridere e guardano altro). Se iniziamo ad andare su ottiche zoom, anche solo un 18-55, il sistema macchina+ottica diventa bello grande e al contempo si ha pochissima escursione. Bisognerebbe andare su ottiche simili al tamron 18-270, ma parliamo di 10x8 cm solo di ottica... e la portabilità se ne è andata (o quasi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
se metti il sistema nex non hai nessuna novita perche pur avendo un grande sensore sono compatte a tutte gli effetti.. comunque siamo super ot.
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, tanto per far capire cosa significa il concetto di "ottica luminosa" applicata allo zoom, gustatevi queste due foto e "cercate" di capire dove è il problema :P http://www.flickr.com/photos/8182284@N03/5020730700 http://www.flickr.com/photos/8182284...5/in/contacts/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
cos'è un indovinello??
se usi lo zoom devi scattare con tempi piu rapidi. ![]()
![]() |
#135 |
Senior Member
|
e se non hai l'ottica luminosa devi alzare gli iso, ma su un sensore piccolo alzare gli iso significa ottenere foto orrende (sempre se si sta veramente agendo sul processore e non sui parametri di luminosità e contrasto dell'immagine raw).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io non chiedo che ci sia un aps su una bridge ma sarei estremamente felice di trovare una bridge con minimo un 1/1.7 e zoom di circa il 15x(la s200exr troppo datata non mi va di comprarmi una macchina di 2anni) e probabilmente con la tecnologia mirrorless ci potranno riuscire con dimensioni contenute.
Ultima modifica di Elatan : 24-09-2010 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho moltiplicato per 1,54 invece che per 2,54! ![]() Sto diventando vècio... Ho corretto, va! ho tenuto un profilo bassino, non considerando la dipendenza della risoluzione dalla lunghezza d'onda della luce, e prendendo l'insieme sensore-elettronica come se fosse l'equivalente di una lastra fotografica con una certa risoluzione nominale. E' ovvio che, andando ad esaminare come si raccoglie l'immagine su un ccd piuttosto che su un foveon le cose cambiano parecchio, ma alla fine, a valle di sensore, filtri e chip, si ottiene una foto, e la nitidezza è legata in maniera rilevante alla risoluzione di quella foto. Ultima modifica di giosimar : 25-09-2010 alle 01:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho dato uno sguardo ai prezzi sul web e siamo già a 425 Euro.
Potrei sbagliarmi, ma mi aspetto un bel 399 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.