|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
verissimo! anche se i frutti con una n sola sono più buoni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
calmatevi però, sono dei software!
ormai l'informatica sta diventando peggio del il calcio. ![]() Io mi trovo benissimo col dual boot con Ubuntu e XP, perchè per quello che faccio è la soluzione giusta. Non ho assolutamente bisogno di 7 al momento, perchè non c'è nessun motivo che mi spinga a farlo su dei pc che hanno qualche annetto.. Non mi offre qualcosa che XP e Ubuntu non hanno e di cui non posso vivere senza, e basta, punto. Senza seghe mentali varie da ultrà. Il giorno che non usciranno più giochi per XP, magari farò il passaggio ![]() C'è chi preferisce usare 7? Bene, non c'è bisogno che insultiate xp o chi non lo usa.. Ultima modifica di leolas : 26-04-2010 alle 00:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Serenissima Repubblica Veneta
|
Quote:
Tutta la suite di programmi sopra elencata l'ho installata su entrambi i S.O., da quando ho installato e cominciato ad usare Seven per lavorare, XP lo avvio giusto ogni tanto per scaricare gli aggiornamenti del SO e dell'antivirus. Dalla mia esperienza, Seven supera in tutto e per tutto XP; anche avendo aperto photoshop, illustrator, maya e magari Video deluxe con un filmato in rendering, il sistema non cede un attimo, XP nelle stesse condizioni si rallenta da morire (quando non crasha direttamente) quindi non posso essere d'accordo con le tue affermazioni perchè, come avrai capito, io non uso il pc solo per scrivere lettere in word o smanettare su Facebook e seven si comporta egregiamente. Secondo me il tuo problema non riguarda solo il SO ma qualcos'altro. Ripeto tutto IMHO. Ciao.
Gigi Web ![]() Hp Pavilion DV6-3013SL, Ram 4GB, Intel Core i7-720QM Turbo Boost 6MB cache pro core ![]() ![]() Ultima modifica di Gigi Web : 26-04-2010 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
|
Quote:
Ho installato 7 sul portatile, ho cercato i driver per vista, li ho installati e lo scanner va egregiamente anche sotto win 7, quasi meglio che non su XP (ogni tanto XP non me lo riconosceva e mi toccava scollegare e ricollegare lo scanner) con win 7 non mi è più capitato. Sarò fortunato io ? ![]()
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
|
Quote:
![]() Prova a cercare i driver per vista, se li trovi, prova ad usarli, io così ho risolto, forse sono veramente fortunato io... ![]()
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
|
Quote:
prova a guardare questo link: http://www.techspot.com/drivers/ , io l'ho scaricato da questo sito il driver. In alternativa c'è vuescan, lo trovi qui: http://windows-vista-updates.blogspo...ows-vista.html. Ciao, spero che possa esserti utile. Gigi.
Gigi Web ![]() Hp Pavilion DV6-3013SL, Ram 4GB, Intel Core i7-720QM Turbo Boost 6MB cache pro core ![]() ![]() Ultima modifica di Gigi Web : 26-04-2010 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
NNNNNNNNNooooooooooooo! NOOOOOOO! windows live wave su xp no, come farò a vivere senza le fantastiche novità che ci porta?
poi che è sta storia di inventarsi ogni giorno dei nomi nuovi? mica siamo scimmie addestrate mondo boia |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
persone diverse mi hanno parlato di soluzioni diverse, alcuni dicono di aver risolto semplicemente facendo partire il setup del driver con la modalità compatibilità winxp, se fosse stato quello il problema l'avrei risolto in 5 minuti. ho provato a installare ogni driver esistente in ogni modo possibile, ho anche provato a forzare alcuni file e a sostituirli con altri dopo l'installazione dei driver, e altre operazioni che adesso nemmeno ricordo. purtroppo per win7 a 64 bit non funziona, forse il tuo è a 32 bit. chiedo scusa per aver sporcato il thread.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Comunque abbiamo fatto dei test per valutare il passaggio a 7 con i risultati che ho riportato prima : praticamente il 70% del software/hw customizzato per l'azienda non va. Anche l'XP mode non è una vera soluzione in quanto basando su una macchina virtuale non pilota l'hardware direttamente (per dirne una le 2 macchine di prova sono interfacciate via seriale che non viene visto dal virtualizzatore). Inoltre le prestazioni sono abbastanza deludenti dal punto di vista velocistico (le macchine usate per i test sono effettivamente al limite minimo delle specifiche con 2Giga di RAM e processore Athlon64 single core) ma per assurdo sulla stessa macchina e con 1 solo Giga di RAM Linux+VirtualBox per emulare XP risulta molto più fluido in entrambi gli ambienti dell'accoppiata 7+XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
si, io ho win 7 ultimate 32 bit, perchè la versione 64 bit non era supportata da alcune periferiche installate sul portatile (che è una cosa assurda tra l'altro, mettere un processore a 64 bit e scheda video, audio, modem, ecc. che non supportano il 64 bit
![]() Non mortificarti così, i forum servono anche per trovare soluzioni a problemi che uno non riesce a risolvere da solo. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Sarà perchè Vista è uscito diverso tempo dopo VS2005? Al momento del rilascio di VS2005, non erano ancora chiare le funzionalità e, sopratutto, le restrizioni che si sarebbero avute, peggiorate poi da windows 2008. Per poter girare correttamente su Vista e Windows 2008 hanno subito parecchie patch tutti i prodotti MS rilasciati prima del 2007. Già solo il fatto che un buon (dove buon significa fatto bene) driver per vista funziona su Windows 2008 e Seven mentre un driver XP praticamente no dovrebbe far riflettere sul perchè le suite di sviluppo hanno subito radicali aggiustamenti. Ma anche rimanendo solo sul semplice sviluppo web con piattaforma .net 2.0, girare su Vista, Seven e Windows 2008 ha richiesto molti aggiustamenti del tiro. Per Office non hai letto bene il mio post. L'installazione di Office 2007 (ad esempio) su XP richiede più spazio che su Seven. Inoltre se non si dovesse sopportare XP, il codice di Office 2007 si ridurrebbe quasi del 30%...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.