Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 23:24   #121
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
ascolta,è inutile fare paragoni italia-germania,verrebbe fuori che l'italia dovrebbe mettere la testa nel bidet e tirare lo sciaquone,e lo dico da amante di questo paese.
va che in germania comunque non sono tutte rose e fiori... il debito pubblico avanza, la disoccupazione idem e le banche sono gravemente esposte su titoli spazzatura... per ora il bond tedesco fa da benchmark ma non so fino a quando

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Grazie a chi? al gi o vu e erre enne o ti e di e esse ci o che ha saputo far fronte alla crisi

E grazie a chi?

grazie ai g o vu e erre enne i di berlusca, che ci hanno buttato in crisi prima che iniziasse quella mondiale. Perche' noi, ricordiamocelo bene, eravano gia' in crisi per conto nostro prima che si innescasse quella globale attuale. Ricordiamocelo. E che ha fatto il nostro mirabile governo?

Spaghetti baffi neri mandolino O sole mioooo!!
ma svegliamoci!!!
si vive di piu' e si va in pensione prima ancora per poco e grazie alle pregresse conquiste sindacali che gia' stiamo svendendo (vedi art. 18), aspetta che il nostro amatisssssimo pdc si adegui all'Europa, ovviamente NON coi tempi di rete4....
intanto l'art18 è proprio uno dei motivi del limitato interesse degli imprenditori ad assumere, poi GRAZIE A CHI l'energia in italia costa il doppio, costruire una fabbrica costa il doppio specie in burocrazia permessi vari licenze blocchi ecc...?

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Scusa Marchigiano, ma tu quando dici che all'estero lavorano più ore ti riferisci a ore annuali? Perchè ad esempio negli USA non mi pare facciano più ore giornaliere o settimanali, anzi è un falso mito, però fanno in media meno ferie, questo è vero. In altri paesi d'europa (UK, Germania, Francia) sospetto che facciano meno ore settimanali e pure più ferie. O comunque in proporzione sono pagati di più.

Per quanto riguarda i dati degli investimenti in ricerca poi, gli imprenditori italiani sono francamente indifendibili.
le tabelle che si trovano in rete parlano di un po più ore che sommate alla maggior resa per ora fa una bella differenza a fine anno in usa, francia e germania è vero che più o meno siamo li alcuni pure meno di noi

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma tu da che paese scrivi così per curiosità? noi italia tu?

questa delle dimensioni delle macchine è divertente, posso dirlo?
infatti la storia dei macchinari non l'ho tirata fuori io, vedi il quote
Old 19-04-2010, 23:28   #122
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Se la Germania affonda,tutta l'europa va a puttane.
Ora basta con il paragone italo tedesco.
Old 19-04-2010, 23:34   #123
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

intanto l'art18 è proprio uno dei motivi del limitato interesse degli imprenditori ad assumere, poi GRAZIE A CHI l'energia in italia costa il doppio, costruire una fabbrica costa il doppio specie in burocrazia permessi vari licenze blocchi ecc...?

in compenso la mdo costa la metà quindi non c'è scusa
Old 19-04-2010, 23:44   #124
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
prova ad andare a denunciare un episodio simile in certe parti di italia e poi vedi che succede,

1 non lavori piu, nessuno ti darà lavoro in futuro.
2 rischi la salute personale
3 rischi di sorbirti un processo per minimo 5 anni che si concluderà senza nulla di fatto

prova a passare davanti ai cantieri, e osserva, vedrai sempre molte persone che lavorano, quel giorno che ne vedrai poche significherà che in quella giornata arriveranno i controlli ! e " stranamente " i lavoratori in nero non si sono presentati, e ragionando o sono veggenti o hanno l'informatore che dietro pagamento .... avvisa!.
anche un bambino saprebbe individuare colui che è l'informatore, ma di fatto in italia è aria fritta !

senza andare a scomodare certe parti d'itaglia, succede tranquillamente anche a Roma, dove la lobby dei palazzinari è molto forte e si fa ancora più forte grazie ai processi vinti per connivenza o corruzione dei giudici.
Si denuncia contìnuamente che percentuali sempre crescenti di cantieri abbiano lavoratori in nero o non rispettino le norme di sicurezza; ci si straccia (metaforicamente parlando, le vesti, quando accade una disgrazia sul lavoro, ma i controlli non li fa nessuno e quando, per disgrazia, ne beccano qualcuno che viene processato (ma proprio perchè non ne possono fare a meno), ci pensa il magistrato compiacente a farlo assolvere
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 07:38   #125
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si, ma scusa, a sto punto facciamo i conti della serva.
tu che sei la nosta punta di diamante di italiano-paffone-pasta-pizza-mandolino in terra di cermania... bene o male sappiamo quanto guadagni (mica per altro... ce l'hai scritto tempo fa).
ora, non so se la tua signora percepisce stipendio oppure no.
ma, giusto per fare i suddetti conti, tu con mutuo e due figlie sul groppone... con che "agilità" arrivi al 27 del mese?
Lei non riceve niente e ci arrivo paro paro ed è anche per questo che mi sto sposando (ma tu guarda cosa tocca fà).
Ma per le figlie il 17 del mese appaiono 368€ sul cc bancario
Old 20-04-2010, 07:42   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Lei non riceve niente e ci arrivo paro paro ed è anche per questo che mi sto sposando (ma tu guarda cosa tocca fà).
aspetto i confetti io eh!

C;.a;z;.aza
Old 20-04-2010, 08:24   #127
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
bah, secondo me qualche biglietto da cento non valgono questo sacrificio

va beh, facili battute a parte... prendiamo atto di quello che già si sapeva; lo stato sociale tedesco è più munifico di quello italiano.

tuttavia, sulla base di quello che mi dici, e sapendoti a spanne uomo abbastanza frugale... non mi pare che dal punto di vista meramente economico tu sia in chissà quale posizione di vantaggio rispetto alla tua controparte italiana.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:14   #128
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
va che in germania comunque non sono tutte rose e fiori... il debito pubblico avanza, la disoccupazione idem e le banche sono gravemente esposte su titoli spazzatura... per ora il bond tedesco fa da benchmark ma non so fino a quando
Se la Germania va a "signorine" mi sa che l'Italia è già barbona da un pezzo...
Old 20-04-2010, 11:30   #129
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
aspetto i confetti io eh!

C;.a;z;.aza
Andiamo al comune e firmiamo, that's all.

Quote:
bah, secondo me qualche biglietto da cento non valgono questo sacrificio
Visto che andiamo sul personale e visto che è stata tirata in ballo spesso la Germania, spiego: non è solo per motivi economici ma anche e soprattutto per via dell'assicurazione medica che mia moglie non ha e potrà avere solo se sposata con me.
Esempio: per il parto, ho speso 1800 per mia figlia e 1500 per mia moglie.
Quelli di mia figlia sono stati rimborsati dall'assicurazione, quelli di mia moglie me li sono giocati (potrebbero essere rimborsati dall'asl italiana ma solo l'idea di dover combattere con la burocrazia italiana costa più di 1500€ ).

Quote:
va beh, facili battute a parte... prendiamo atto di quello che già si sapeva; lo stato sociale tedesco è più munifico di quello italiano.

tuttavia, sulla base di quello che mi dici, e sapendoti a spanne uomo abbastanza frugale... non mi pare che dal punto di vista meramente economico tu sia in chissà quale posizione di vantaggio rispetto alla tua controparte italiana.
So solo che 2 mesi dopo che me ne sono andato, tutti i consulenti della banca dove lavoravo sono stati mandati a casa.
Old 20-04-2010, 11:43   #130
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

quindi non ti servono consigli sul pranzo di matrimonio ?

ps ma da dove si scarica il benchmark del bond tetesco ?

C'.a'.z'.'.aza
Old 20-04-2010, 12:52   #131
dave4mame
Bannato

Quote:

Visto che andiamo sul personale e visto che è stata tirata in ballo spesso la Germania, spiego: non è solo per motivi economici ma anche e soprattutto per via dell'assicurazione medica che mia moglie non ha e potrà avere solo se sposata con me.
Esempio: per il parto, ho speso 1800 per mia figlia e 1500 per mia moglie.
Quelli di mia figlia sono stati rimborsati dall'assicurazione, quelli di mia moglie me li sono giocati (potrebbero essere rimborsati dall'asl italiana ma solo l'idea di dover combattere con la burocrazia italiana costa più di 1500€ ).

So solo che 2 mesi dopo che me ne sono andato, tutti i consulenti della banca dove lavoravo sono stati mandati a casa.

non volevo entrare nel dettaglio dei cazzacci tuoi, a dire il vero...
volevo solo capire quanto ci fosse di verosimile nella tesi sostenuta dai soliti alternativamenti colti in base alla quale "ah, in germania si che si sta bene!"..
Old 20-04-2010, 12:58   #132
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
--cut--
intanto l'art18 è proprio uno dei motivi del limitato interesse degli imprenditori ad assumere
--cut--
E l'alternativa secondo te quale sarebbe? guarda casomai non lo sapessi che nelle grandi aziende un consulente esterno
costa di piu di un dipendente, questo perche ci mangiano sopra in molti ed e anche il motivo perche si preferiesce non assumere
Old 20-04-2010, 13:15   #133
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
E l'alternativa secondo te quale sarebbe? guarda casomai non lo sapessi che nelle grandi aziende un consulente esterno
costa di piu di un dipendente, questo perche ci mangiano sopra in molti ed e anche il motivo perche si preferiesce non assumere
molto semplicistico e pure non troppo corretto.
Servirebbe un esperto di contabilita' anche per i termini corretti, ma il consulente e' un costo "detraibile" per le aziende al contrario dei dipendenti.
Sul fatto delle assunzioni, ci sono n-mila motivazioni e discussioni (non e' semplice liberarsi di un dipendente, ecc..).
Alla fine dei conti, non e' assolutamente detto che per le aziende un consulente sia piu' caro di un dipendente (altrimenti non si spiegherebbe perche' praticamente ogni media-grande azienda utilizzi tale modalita' di ricerca personale, no ?) in una visione di medio periodo.
Old 20-04-2010, 13:22   #134
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
quindi non ti servono consigli sul pranzo di matrimonio ?
Wurstel e crauti, mi pare ovvio

Quote:

Quote:
non volevo entrare nel dettaglio dei cazzacci tuoi, a dire il vero...
volevo solo capire quanto ci fosse di verosimile nella tesi sostenuta dai soliti alternativamenti colti in base alla quale "ah, in germania si che si sta bene!"..
E che ti devo dì ? io non tornerei manco se mi offrissero un bel lavoro.
Old 20-04-2010, 13:26   #135
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Wurstel e crauti, mi pare ovvio

Ho una domanda per Trallallero, per mia cultura.
In generale, il contratto di lavoro tedesco prevede la possibilita' di venire licenziati a discrezione del datore di lavoro oppure e' "protettivo" tipo in Italia ?
Old 20-04-2010, 20:06   #136
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Ho una domanda per Trallallero, per mia cultura.
In generale, il contratto di lavoro tedesco prevede la possibilita' di venire licenziati a discrezione del datore di lavoro oppure e' "protettivo" tipo in Italia ?
È come in Italia ma non so se ci sia un limite tipo quello italiano dei 15 dipendenti, domani chiedo (se mi ricordo, sto lavorando ad un progetto molto impegnativo).
Però hanno il periodo di prova, 6 mesi, durante il quale possono decidere se assumerti o no (ma penso ci sia anche in Italia).
Old 20-04-2010, 20:09   #137
dave4mame
Bannato

Quote:
questi sono affaracci tuoi :E
io volevo solo sapere, da un infiltrato (e non dal solito quaraquaqua che blatera di quel che non sa) come effettivamente se la passa il colletto bianco medio...
Old 20-04-2010, 20:28   #138
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
questi sono affaracci tuoi :E
io volevo solo sapere, da un infiltrato (e non dal solito quaraquaqua che blatera di quel che non sa) come effettivamente se la passa il colletto bianco medio...
Ed io ripeto: e che te devo da dì ?

Sono arrivato che la crisi non c'era ed era esattamente come è adesso: manco l'ombra di barboni o gente che chiede l'elemosina e negozi pieni. Cioè, crisi non ne vedo proprio da quì quindi direi che se la passa bene ...
Old 21-04-2010, 14:31   #139
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
gira solo su pc krukki
Old 21-04-2010, 14:45   #140
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Da la Repubblica

Fmi, ripresa meglio del previsto
Ma per l'Italia stime riviste in calo
In testa i Paesi emergenti, piuttosto bene gli Stati Uniti, l'Europa relegata nelle retrovie

ROMA - La ripresa economica mondiale procede "meglio delle attese", sebbene a intensità variabile nelle diverse regioni del Globo. Ad affermarlo è il Fondo Monetario Internazionale, che nel rapporto di aprile rivede al rialzo le stime di ottobre. Ma a trainare il recupero sono i Paesi emergenti, mentre nelle economie avanzate "la forza del rimbalzo resta moderata" e messa a rischio dai crescenti debiti pubblici e dalla difficile situazione del mercato del lavoro. E soprattutto l'Europa resta relegata nelle retrovie. L'Italia non fa eccezione, tanto che le stime di crescita sono riviste al ribasso. Infatti il Pil nel 2010 salirà, secondo gli esperti del Fondo, dello 0,8% mentre nel 2011 la ripresa accelererà al +1,2%. Rispetto alle previsioni di gennaio 2010, il Pil 2010 dell'Italia è stato ridotto di 0,2 punti percentuali, mentre quello del 2011 di 0,1 punti.

Una ripresa asimmetrica. "Fatemi iniziare con una buona notizia: la ripresa procede meglio del previsto, ma la sua "natura asimmetrica pone delle sfide". Lo afferma il capo economista del Fondo Monetario Internazionale (Fmi), Olivier Blanchard, sottolineando come la sfida principale per le economie avanzate è il risanamento dei conti pubblici, mentre per i Paesi emergenti è la gestione del flusso dei capitali. "Per raggiungere una crescita forte, sostenuta e bilanciata è necessario lavorare ancora", ha aggiunto.

Rispetto alle previsioni di gennaio 2010, il Pil 2010 dell'Italia è stato ridotto di 0,2 punti percentuali, mentre quello del 2011 di 0,1 punti.
Praticamente, noi veniamo dopo il fanalino di coda della ruota di scorta.
Che fico. Grazie berlusconi, il tuo impegno nel contrastare la crisi e' solo psicologico.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...