Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 02:30   #121
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Quote:
Originariamente inviato da Gold Guarda i messaggi
Non e' che poi sei un di quelli che si trova nei thread 'apple' dicendo che vende perche' va di moda, eh??
apple vende per una nota serie di motivi...ma di sicuro non è che vende perche hanno "sculato"
poi che va di moda è un dato di fatto...ma un tempo non andava di moda...hanno dei meriti che non gli può togliere nessuno!
ne hanno altri che sarebbe da togliergli da dosso il prima possibile invece

e penso, pur nutrendo meno simpatia per apple che per avatar, lo stesso di questo film...
non si può dire che fa schifo e non si può dire che è il film definitivo (imho)

generalmente ci sono delle cose che vanno e delle cose che non vanno...ma non si può non considerare che al mondo sta piacendo un bordello!
..no?

Ultima modifica di daedin89 : 04-02-2010 alle 02:34. Motivo: refuso
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 02:35   #122
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sarebbe un edificio che copre il 10% dell'area dell'intera Nuova Zelanda, direi che è un errore

Per correttezza di cronaca sono 10,000 square foot (929 metri quadrati).
Qui un articolo sul data center di weta.

http://www.datacenterknowledge.com/a...behind-avatar/

Ultima modifica di DRALKO : 04-02-2010 alle 02:38.
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:00   #123
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Bellissimo Articolo!!!

A mio parere il film, dal punto di vista "artistico", è di basso livello, e se non fosse per la stupefacente miscela di trovate tecnologiche e qualità di immagini sarebbe da buttare come quelli di Van Damme. Se però pensiamo alle possibilità che una tecnica del genere può consentire nel futuro a registi artisticamente migliori e con soggetti più validi, la cosa si fà esaltante.
una piccola cosiderazione finale: preferisco ancora film come Il Signore degli Anelli, dove la tecnologia è presente ma in cui gli attori e le loro espressioni (ma anche costumi, trucco, ecc...) la fanno ancora da padrone.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:29   #124
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
... e tu quanti ne hai? ... 17? ... se il tuo riferimento è Porcahontas

No, io ne ho molti di più e il Pochahontas della walt disney (se è quello a cui ti riferisci, ma ne sono stati fatti anche film...) non l'ho nemmeno mai visto.
Ma conosco la storia, ed è PARI PARI.
E' esattamente Pocahontas in versione Sci-Fi.

Per sdrammatizzare un po', se ve lo foste perso nella marea di post:

Ma, ripeto, questo solo per dare una svegliata a chi cade dalle nuvole e comincia a dire che tratta di chissà quali tematiche come non fosse mai stato fatto. Semplicemente non è niente di originale, ma non vuol dire che non possa avere una storia comunque valida.

Il problema è che è trattata in maniera superficiale. Ci sono film con la STESSA IDENTICA STORIA, per rimanere a film famosi e che hanno a loro tempo creato clamore, ad esempio Balla coi Lupi, che la trattano in maniera MOLTO meno banale.
Ripeto: stessa identica trama.

Fra l'altro mi pare che qui soltanto una persona si sia azzardata a fare paragoni con film di Fellini, Kubrick e altri, e l'abbia fatto a FAVORE di Avatar.
Al di fuori di quel commento nessuno ha mai tirato in ballo paragoni così arditi... Fa un po' troppo comodo pensare che tutti quelli che criticano siano degli pseudo-critici-wannabe deficienti...
Che è sostanzialmente un film d'azione senza troppe pretese di profondità, lo sappiamo tutti...(o almeno spero...).
Non mi pare che il confronto con Balla coi lupi sia tanto fuori luogo, e non mi pare di parlare propriamente di un film d'autore che piace solo ai critici cinematografici... Non parliamo di otto e mezzo eh...parliamo di Balla coi Lupi...

Quote:
... l'ho detto già prima da dove parte questo film ... da Heart of Darkness ... e quindi Apocalypse Now ... e il rec del soldato Jake che dice che i Na'vi non sanno che farsene di quello che gli offre la civiltà occidentale ... è pari pari al monologo del Colonnello Kurtz che racconta dei khmer che tagliano le braccia ai bambini del villaggio ...
... Avatar tratta argomenti molto seri ... come la guerra preventiva al terrore ... altro che porcahontas ... ed esprime posizioni molto chiare ... solo lo fa con un linguaggio semplice ... in forma fiabesca ... in modo da raggiungere un pubblico molto ampio ... perché non è diretto a intellettualoidi wannabe
Magari avesse la profondità di un Apocalypse Now.
Ma per carità il film è anche divertente, non ho detto che non mi sia piaciuto, l'ho trovato carino, ma banalotto ed eccessivamente pompato.
E i vostri commenti me lo confermano.
Mi prendo dell'intellettualoide wannabe perchè decisioni, scelte e cambi di fronte in questo film sono liquidati nemmeno in una scena di 30 secondi, ma con delle battute...
Se vi basta, che volete che vi dica, buon per voi!
C'è di meglio però eh, e un bel po' anche.

Ultima modifica di MexeM : 04-02-2010 alle 11:23.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:29   #125
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Visto al day one alla Mecca del cinema digitale (cinecity a limena-padova)

Goduria per gli occhi e per le orecchie! Il barco-cinemeccanica era regolato alla perfezione e i colori erano veramente spettacolari, la foresta con le sue piante bellissima! Anche il 3d era perfetto, dopo i primi 5 minuti di adattamento me lo sono dimenticato per due ore e mezza (e si che non volevo nemmeno andare a vederlo perchè avvevo qualcosa in un occhio che continuava a darmi fastidio, ma poi con avatar è passato tutto )

Quando è caduto l'albero poi pensavo venisse giù il cinema!
Old 04-02-2010, 10:35   #126
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
felice di essere un ignorante di cinema. Infatti finito il film ho potuto semplicemente pensare "bello" senza fare mille critiche su trama o temi scontati.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:00   #127
gutti
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gutti Guarda i messaggi
Gran film,
Grande concept tecnicamente allo stato dell'arte e qualcosa di più.
Il livello dato dall'equipe di artisti che ha realizzato il mondo di Pandora e le sue creature lo rende un vero capolavoro.
Francamente un film così della trama superficiale se ne può ampiamente battere i maroni.
Se poi c'è chi non sa apprezzare le cose belle... bhè si può andare a vedere benissimo un altro film.
le cose belle sono tali se nel loro contesto artistico servono a valorizzare il prodotto in questione...
e in avatar le cose belle sono gli effetti speciali, non certo la storia...
sennò accendo il pc e gioco a crysis

nel cinema, come nel teatro, contano sceneggiatura e recitazione, in primis
Grazie LukeIlBello per avermi risposto, ma non credo ci sia bisogno che tu mi spieghi quel'è il concetto di bello.
Che per te nel cinema, come nel teatro, contano sceneggiatura e recitazione, in primis si era capito anche dai tuoi post precedenti: cosa vuoi che ti dica? io la penso in maniera completamente opposta... secondo quello che hai detto film come "2001: Odissea nello spazio" non meriterebbero neanche di essere visti...
va bè
gutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:07   #128
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
i migliori sono gli shutter glass, gli x-pand in pratica. Poi i reald hanno il vantaggio dei minori costi di esercizio per il cinema (ma dubito per lo spettatore )
visto con gli xpand veramente un ottimo aspetto anche se un pò scuri ma i colori erano a dir poco spettacolari

meno carina è stata la fila per uscire dove un solo commesso ha controllato uno per uno gli occhiali consegnati, più di 40 minuti per uscire dalla sala (e 50€ nell'eventualità di danneggiamento non accidentale dell'occhiale)
Old 04-02-2010, 12:17   #129
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Una trama troppo semplice e senza alcun colpo di scena,di conseguenza banale.
La massiccia campagna pubblicitaria in primis e l'uso del 3d sono stati i fattori determinanti del suo successo.
Cameron insomma è andato sul sicuro con un film che potesse essere visto e capito da tutti,ponendo al centro della trama i cattivi,i buoni e un pò di "amore" per condire il tutto

Per quanto riguarda il 3d,fino a quando non venga imposta una certificazione che attesti la buona calibrazione e l'uso di proiettori che compensino l'assurda perdita di luminosità che ogni tecnologia 3d porta,intrinsecamente,in se,molti non potranno godere pienamente dell'esperienza in 3d. Anche perchè la scarsa luminosità risente della perdita di troppi dettagli e non si riescono ad apprezzare gli effetti speciali adoperati nel film. Per fortuna che non è così in tutti i cinema di itaglia.
Se si vuole cercare il pelo nell'uovo,in alcune scene è possibile riscontrare il cosidetto effeto "teatrino",con uno stacco troppo netto tra la messa a fuoco del primo piano e lo sfondo completamente sfuocato,con conseguente perdita di percezione tridimensionale ed ottenendo una sensazione di puro 2d
E' di buon auspicio comunque l'uso del 3d con la sua variazione prospettica e di profondità della scena,l'ho comunque apprezzato.

Detto questo se l'esperienza del 3d fosse sovrapponibile a quella 2d con l'aggiunta della stereoscopia e senza dover indossare gli occhialini (che nel caso dell'xpand sono anche fastidiosi a lungo andare) si sarebbe raggiunta la prefezione.
Comunque penso che lo apprezzerò sicuramente di più in blu ray qui a casa
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:18   #130
x-mon
Utente sospeso

L'Avatar di x-mon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
anche am e questa articolo e piaciuto e a dire la verita anche il film...
x-mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:49   #131
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ma solo a me a livello di scelta" scenografica" ha ricordato il maniera imbarazzante l'universo di Final Fantasy della SquareEnix?!?!

A livelli imbarazzanti...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:19   #132
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Sono andato a vederlo ieri sera,
La trama l'ho trovata scontata da metà film in poi, però a livello grafico è a dir poco incredibile...
Era da tantissimo tempo ke non uscivo dal cinema contento di quello ke ho visto

PS: anke se molte armi e alcune navicelle assomiglaino incredibilemtne a quelle di HALO

Ultima modifica di AntecX : 04-02-2010 alle 13:24.
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:18   #133
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
PS: anke se molte armi e alcune navicelle assomiglaino incredibilemtne a quelle di HALO
è vero ed è anche per questo che mi è piaciuto!
Old 04-02-2010, 14:32   #134
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Allora IMHO
non mi sono messo a leggere 14 pagine di post ma solo 7 pertanto alcune cose
potranno sembrare già detta ma volevo portare la mia opinione

Tecnica

Ineccepibile favoloso strepitoso Cameron si conferma un genio degli effetti speciali
neanche George Lucas arriva a tanto; in quanto appassionato di tecnologia mi sono posto al suplizio di vedere sta ciofeca di trama 3 volte in 3 sale diverse:

1^ volta sala energia arcadia melzo proiezione 3d;
2^ volta al medusa cinema proiezione 3d;
3^ volta al medusa cinema proiezione 2d.

A fronte di ciò posso capire che chi non lo ha visto in 3d all'arcadia possa essere rimasto deluso è un altro pianeta;
il futuro è sicuramente una stereoscopia di sempre maggior qualità e coloro che pensano il contrario mi ricordano coloro che quasi un secolo fa criticavano l'audio nei film; il futuro è tracciato.

Storia

Se avete letto finora avete già percepito la mia opinione la trama sembra avere come target i
bambini delle scuole elementari la trama non è banale, come qualcuno a scritto a mio parere sbagliando terminologia, è terribilmente scontata l'ultimo film che ricordo in cui dopo 5 minuti avevo percepito l'intera trama era Pearl Harbor altro capolavoro di tecnica ma dalla trama prevedibile.

Recitazione

Niente di che personaggi fortemente stereotipati avrebbero potuto farlo completamente CG
e nessuno avrebbe notato la differenza

Colonna Sonora

Anonima probabilmente per non distrarre lo spettatore dalla stereoscopia.

Comunque dopo tutto ciò è evidente che la morale del film è:
"chi ha l'uccello più grosso comanda e si prende la ragazza"

fine IMHO
ciao
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:48   #135
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da gatsu.l Guarda i messaggi
Allora IMHO
non mi sono messo a leggere 14 pagine di post ma solo 7 pertanto alcune cose
potranno sembrare già detta ma volevo portare la mia opinione

Tecnica

Ineccepibile favoloso strepitoso Cameron si conferma un genio degli effetti speciali
neanche George Lucas arriva a tanto; in quanto appassionato di tecnologia mi sono posto al suplizio di vedere sta ciofeca di trama 3 volte in 3 sale diverse:

1^ volta sala energia arcadia melzo proiezione 3d;
2^ volta al medusa cinema proiezione 3d;
3^ volta al medusa cinema proiezione 2d.

A fronte di ciò posso capire che chi non lo ha visto in 3d all'arcadia possa essere rimasto deluso è un altro pianeta;
il futuro è sicuramente una stereoscopia di sempre maggior qualità e coloro che pensano il contrario mi ricordano coloro che quasi un secolo fa criticavano l'audio nei film; il futuro è tracciato.

Storia

Se avete letto finora avete già percepito la mia opinione la trama sembra avere come target i
bambini delle scuole elementari la trama non è banale, come qualcuno a scritto a mio parere sbagliando terminologia, è terribilmente scontata l'ultimo film che ricordo in cui dopo 5 minuti avevo percepito l'intera trama era Pearl Harbor altro capolavoro di tecnica ma dalla trama prevedibile.

Recitazione

Niente di che personaggi fortemente stereotipati avrebbero potuto farlo completamente CG
e nessuno avrebbe notato la differenza

Colonna Sonora

Anonima probabilmente per non distrarre lo spettatore dalla stereoscopia.

Comunque dopo tutto ciò è evidente che la morale del film è:
"chi ha l'uccello più grosso comanda e si prende la ragazza"

fine IMHO
ciao

e cmq una delle prime scene mi ha fatto sbellicare, lui ke entra nell'avatar prende in mano la coda e la ragazza gli dice "non giocarci troppo ke diventi cieco"

A fine film non vi dico le "modifiche" ke abbiamo fatto alle scene del film, piegati in terra dal ridere fuori dal cine

Ultima modifica di AntecX : 04-02-2010 alle 15:10.
Old 04-02-2010, 15:03   #136
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Cosè cambia nazionalità? ;-D cieco magari
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:10   #137
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Cosè cambia nazionalità? ;-D cieco magari

Old 04-02-2010, 15:24   #138
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Città: Naples
Quote:

Storia

Banale significa privo di originalità o di particolare interesse, quindi comune, ovvio, scontato...
Di conseguenza il termine racchiude perfettamente quella che è la trama del film,per chi pensa,come me,che sia privo di colpi di scena,originalità e scontato

Ultima modifica di atinvidia284 : 04-02-2010 alle 15:29.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:30   #139
fadeslayer
Member

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Che è sostanzialmente un film d'azione senza troppe pretese di profondità, lo sappiamo tutti...(o almeno spero...).
Non mi pare che il confronto con Balla coi lupi sia tanto fuori luogo, e non mi pare di parlare propriamente di un film d'autore che piace solo ai critici cinematografici... Non parliamo di otto e mezzo eh...parliamo di Balla coi Lupi...
Mi sembra proprio che le due affermazioni siano in contrasto tra loro... parli di non dover confrontare due film di natura diversi, e poi definisci Avatar un film d'azione e lo confronti a Balla coi lupi????

mah..

Detto questo, è da Matrix che non esco dal cinema estasiato come con Avatar, e chi se ne frega se la trama è già vista/letta/sentita... quante cose non si dovrebbero dire perchè già dette/sentite? Alcune sono state dette in modo migliore? Ben venga, non c'è mai stato nessuno che abbia affermato che Avatar avrebbe DETTO cose in modo migliore di tutti... semplicemente le ha MOSTRATE in modo diverso e IMHO strabiliante...

Sono andato a vederlo (quasi) prevenuto in negativo perchè dai trailer mi sembrava troppo Halo, troppo VG... e invece è l'unico film (a parte Pocahontas, perchè lo vidi 2 volte gratis e una a pagamento - e sarà un caso che la trama abbia molti rimandi? ) che sono tornato a rivedere al cinema. E per me vuol dire qualcosa. Per quanto riguarda voi francamente posso anche vivere senza saperlo, il film deve piacere a ME.

E per chi osanna 2001, a me a fatto tanto schifo che ho sempre preso sonno...
Intel Q6600 Step G0 2.4GHz@3.0GHz 1.25V 9x333MHz - 2x1GB Team Group Elite 800MHz C5 - Enermax Liberti 620W - Asus P5K-E/WiFi-AP Fsb 333MHz - XFX GeForce 8800Ultra 768MB *default* - WD 500GB SATA2 16MB 7200rpm - Creative X-Fi Elite Pro - Coolermaster Mystique 632S - Samsung 226BW 22" - (3D Mark 2006 : 11587 @ 6x400MHz - 12560 punti @ 9x333MHz / ForceWare 163.71)
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:44   #140
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Accidenti...qui abbiamo un sacco di Registi e sceneggiatori!!

Un vivaio mai visto prima!

Com'è semplice giudicare il lavoro altrui...

poi quando vacanze di Natale ottiene il primato di incassi in Italia cerco di capire il target, si parla di gente che vuole passare una serata spensierata e fare 4 risate, giustificato da 4 letterine a culo fuori, un de Sica uguale da 20 anni, battute sempre uguali cambiano solo gli ambienti. Mentre un film come Avatar è banale, somiglia a Crysis, un videogames scontato..

Allora!! Se il cinepanettone è un momento di svago, questo cos'è? Ma daiii!!
Tutti premi nobel qui..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian