|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
beh se SC2 si puo moddare siamo a cavallo, sono molto fiducioso nella community di "fedeli" , tempo qualche mese e avremo un prodotto di un altro spessore nelle mani!
[OT] comunque questa "commercializzazione" del brand supreme commander era purtroppo inevitabile...ha venduto poco...si è fatto apprezzare da chi voleva un prodotto serio e profondo ma ahimè è un' esigua minoranza. Infatti sono convinto che sebbene noi lo definiamo mezzo flop , sc2 venderà più di sc1 e fa insieme... quello che io non capisco davvero è come fanno milioni di persone a sbavare dietro starcraft 2 che è a dir poco vergognoso , un gioco vecchio ricarrozzato,e anche male... bah...quello che è certo è che oramai i giochi debbono essere semplici e carini , adatti al casual gamer ma veramente casual , niente curve di apprendimento e longevità non indispensabile tanto poi esce il seguito. Guardate le vendite .... fifa, grand theft auto , call of duty , battlefield, sono questi i giochi che fanno guadagnare i soldi no ncerto supreme commander vecchio stile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La demo mi ha mostrato un prodotto più "generalista" del primo SC, ma non so se essere contento o no.
Il primo gioco era bello perchè particolare, anche se devo dire che c'era la possibilità di rimanere bloccati di brutto con la produzione di unità se si affrontava il gioco in modo sbagliato. Senza contare che in certi frangenti mi sono sentito sopraffatto dal gioco. Boh, non so, forse a distanza di alcuni anni... mi va pure bene un prodotto meno di nicchia e più facile... Ad ogni modo, innovare questo genere è difficilissimo: la strada percorribile è questa qui (quella classica), oppure quella coraggiosamente intrapresa da Dawn of war 2, che mischia RTS ed RPG.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
I giochi troppo di nicchia non verndono bene, punto. Indi, per essere appetibili a più pubblico possibile, diventano generalisti. E' la legge del marketing, triste... ma è così. In tutti i generi più o meno. Spero che SC2, nonostante il cambio di rotta, possa rivelarsi un buon gioco, e non nego che il primo capitolo... ogni tanto mi lasciava spaesato, nonostante giochi RTS dai tempi di Dune.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
@CAPT.HOOK: nono, i ricavi non sono esigui... la THQ NON ha raggiunto il pareggio di bilancio (per sua stessa ammissione, vedo di trovare dove l'avevo letto...), ma evidentemente era vincolata da un contratto per la produzione di una espansione. A taylor i soldi sono arrivati lo stesso, ma la THQ si è ben guardata da commissionare un'altro gioco alla GPG... @[xMRKx]: quante persone sono li attaccate a vedere il grande fratello??? quante persone si fanno di droga perchè lo fa l'amico??? Il mondo è bello perchè è avariato... certo che i pochi sani ci vanno sempre di mezzo, ma non ci si può fare nulla, no? @Xilema: completamente d'accordo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() E parlo pure per me, abbiamo sempre meno tempo e quello che una volta ci consentiva di dedicare ore al nostro passatempo preferito, all'apprendere la migliore strategia e allo stare ore e ore solo in una missione adesso e' scomparso o cmq si e' notevolmente accorciato. Poveretti noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Nonostante la grafica delle unita' mi sembri un po' "dull/matte" tutto sommato quando c'e' tanta roba sullo schermo fa la sua ![]() ![]() Prima di capire che la ricerca era legata strettamente al numero delle basi di ricerca (pensavo si dovesse fare dell'altro) ci ho messo un bel po', poi sono riuscito a costruire la fortezza volante che ha spazzato via tutto, ma l'esplosione finale mi ha un po' deluso ![]() Per come gioco io, cioe' non attaccando subito ma coltivandomi per bene il mio orto/base non e' frustrante piu' di tanto la limitazione della produzione di unita' (almeno nella mappa del demo) perche' una volta sviluppata per bene se ne possono aggiungere comunque parecchie.
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
peccato per questo seguito,se ,se la demo è davvero come il gioco finale allora non siamo messi molto bene. non ci sono neanche più le tracce lasciate dai carri ,e sinceramente quel fatboy a me fa proprio cagare
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dimenticavo: l'unica cosa che mi possa far cambiare idea è l'unit cap che mi sembra di aver letto è 20000 ,praticamente illimitato. altrimenti scaffale
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
io ho 21 anni ne compio 22 a marzo
![]() e assolutamente entusiasta della demo! ![]() E6420@3Ghz e 4870GS 512Mb con winXp v-sync off e tutto al max (aa: 8x e af:16x) alla risoluzione di 1440x900 si vedono sempre e comunque numeri superiori al 50 frames!!!!! e dire che la campagna uef ho ragiunto il limite di popolazone unità di 300... grafica superba e snella acqua fantastica esplosioni e colori brillanti zoom tattico ed associazione automatica dei gruppi...tutto assolutamente sopra le aspettative ![]() anche al design delle unità mi sono già abituato e alcune sono davvero notevoli come il nuovo atlantis II e la corazzata, adoro delle nuove unità la trasparenza...ovvero sparano con quello che le vedi montato adosso...niente siluti che escono magicamente o missili che escono da cerchi neri sulle da texture piatte!! lanciamissili cannoni antiaeree c' è tutto e si vede tutto! commander e possibilità di upgrade richissime, mi sono innamorato della ricerca... mappa ampia per essere una demo, quindi nel gioco completo saranno anche più estese, noto solo una latente lentezza nell' eseguire qualche comando ma il pathfinding funziona superbamente meglio del passato spece sulle navi! possibilità di fare upgrade modulari(scudi missili radar)alle fabbriche ultra mega accetta(era da tempi di earth 2150 che non lo si potevà più fare...grandioso ritorno!) ottima rivoluzione, bellissimo mio al dayone... una rottura rispetto ai passati supcom ma al contempo una ricca evoluzione per il genere RTS |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
a quanto pare c'è una modalità "debug" nella demo che sblocca altre unità presenti nel demo ma non visibili giocandola normalmente ! ne sapete qualcosa ??
per chi non l'avesse visto : su sc2 risolto il problema annoso delle unità che si "scrociavano" http://www.gametrailers.com/video/fl...ommander/62420 |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
c'è una modalità "debug" ?????????????????????????????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Riassumo tutto quello che ho visto: Le difese (sia aerea che terrestre) sono SOLO quelle del demo, quindi il loro raggio è infinitesimale.... Gli sperimetali minori sono costruiti attraverso le fabbriche: ad es gli UEF possono costuire la fabbrica sperimentale aerea e fare gli ac-1000 e le fortezze volanti.... Gli sperimentali SONO POCHI: gli uef hanno solo quelli visti nel demo, tranne un'artiglieria stile mavor (molto meno precisa, ma spara 4 colpi alla volta)...... I cybrain hanno il dinosaurone (tra l'altro ho visto che esiste un dinosauro senza la corazza, quindi evidentemente ci sarà una missione dei cybrain in cui lo dobbiamo abbattere per copiarlo), gli schiforagni e il kraken, visti nella prima missione del demo, mentre non sono stato a vedere bene gli illuminati Esistono 2 tipi di artiglierie: una cagosa (un raggio infinitesimale) e l'altra che ha un raggio tipo la tier 2 di SC... Oltre ai mezzi visti della UEF c'è solo un tipo in più di robot TUTTE le unità navali viste nel demo sono quelle che ci saranno: incorciatore, corazzata, sub e portaerei.... Insomma una brutta mezza delusione.... PS: non sono sicuro, ma, a naso, direi che quello che si vede nella modalità debug sia TUTTO quello che c'è nel gioco finito... ripongo l'ultima speranza nei mod..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
sono costruiti con l' ucc uef sul campo tranne per gli aerei che sono fatti in fabbrica aerea sperimentale le altre razze usano metodi fissi di fabbrica ma non è ancora certo del resto non è detto che tutto quello che sia sbloccabile dalla demo sia per forza tutto^^ ma che stai a di? tengono anche un robot sperimentale(sperimentale maggiore cioè secodo me sto gioco sta ricevendo troppe critiche veloce e pochi giudizzi maturi poi fate voi...certo è che è molto diverso da supcom è un altra cosa... e io credo che il nuovo nato sia notevole COEM SI SBLOCCANO QUESE UNITA'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, quello che si sblocca nel debug mode è solo una parte del gioco , non è che si rivela TUTTO il gioco quindi vedi un gioco a metà...certo è che lo stesso numero di unita di forged alliance scordiamocelo. cmq confermo quanto detto da spike che ci sono missili nucleari la cui potenza è stata pero ridotta (quelli di supcom 1 facevano davvero troppo male!!) l'artiglieria sicuramente avrà range ridotto gli experimentals tra minori e maggiori saranno 7/8 per lato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
ma le mappe son tutte cosi ridicole?
cavolo sono minuscole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
We oh raga calmiamoci eh.... ero di fretta e non mi sono ricordato tutto....
Da fonti NON ufficiali tutto quello che c'è nel debug mode c'è nel gioco compluto, nulla di più e nulla di meno..... Dunque, mi sono dimenticato i missili atomici ![]() Gli UEF hanno anche un robot sperimentale... @Spike88: "sono costruiti con l' ucc uef sul campo tranne per gli aerei che sono fatti in fabbrica aerea sperimentale le altre razze usano metodi fissi di fabbrica" cosa vuol dire in italiano? Cmq gli sperimentali minori sono costruiti con delle fabbriche di sperimentali (ad es. gli uef hanno quella di terra che fa i fatboy e quella di aria che fa gli ac1000 e le fortezze volanti), mentre quelli maggiori sono costruiti come nel vecchi SC (cioè da ing e comandante). Le difese sono solo quelle che ho detto io... 1 aerea e 1 point defence schifosa, poi ci sono le artiglierie di 2 tipi (che non ho precedentemente inserito nella categoria difese...) Ho fatto varie prove con i missili ncleari e non mi sembra sia diminuita la potenza... anzi..... però vi posso dire che si costruiscono moooooolto più in fretta e richiedono pure poche risorse! PS: Cmq vorrei ricordare che l'ho in preorder, quindi non voglio venire qua e scatenare flame! Sto cercando di essere il più oggettivo possibile! Riporto qui come fare il debug mode, così vi vedete le cose in prima persona! Codice:
To spawn new units etc. look at this thread http://forums.gaspowered.com/viewtopic.php?t=42637&postdays=0&postorder=asc&start=0 You can spawn all the units from the full game and play around with them debug = { enable_debug_facilities = true } into game.prefs in C:\users\(you)\appdata\local\gaspoweredgames\supcom 2, nicely between brakcets like FA. YOu can then use alt+f2 to spawn and f1 for cmds. fatboy2 ac1000 terror c230 star king (trasporto sperimentale) atlantis2 king kriptor (sperimentale maggiore) fortezza volante cannone noah distruptor station (artiglieria sperimentale) Ultima modifica di alegioit : 28-02-2010 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
c' è da dire che hanno un bel potenzialedistruttivo, ma al contempo sono meno resisteenti rispetto al passato l' ac1000 ad esempio cade facilmente giù con una decina di caccia, come la fortezza volante del resto...ma è innegabile che la prima è devastante nell' attacco al suolo e la seconda è praticamente una fabbrica di aerei istantanea! diciamo che le nuove sperimentali non sono più unità megapompate da mandare in solitario a killare i commander avversari am piuttosto unità di supporto da usare insieme ad un numero più o meno ampio di unità standard... quindi da questo punto di vista sono meno potenti singolarmente.... ma costano anche poco e quindi se ne possono creare più di una con estremafacilità(salvo l' aver ricercato le tecnologie giuste i commander con le ricerche giuste sono versatilissime: teste che si staccano e scappano dal campo di battaglia...commander che volano con il jetpack! montano antiaeree e cannoni addizionali...insomma fanno di tutto e di fatto arrivano ad avere una potenza paari a molte sperimentali minori! le unità no sono poche e poi bisogna pensare che con la ricerca di fatto è come se c' è ne fossero il triplo....scudi da ricercare, connoni addizionali antiaeree integrati lanciamissili insomma la stessa unità con la giusta ricerca può trasformarsi in qualche cosa di nuovo che può assolvere anche a compiti diversi e preclusi al modello base di partenza. di aerei c' è ne sono in abbondanza: un intercettore, un bombardiere, una cannoniera e un trasporto....facciamo l' esempio del bombardiere il bombardiere liscio può solo bomabardare bersagli a terra...con l' upgrade scudo, viene anche protetto da un campo di forza e con l' upgrade siluri può anche attaccare bersagli sottomarini e bersagli navali con molta più efficenza...quindi eccovi un unità che grazie alla ricerca adesso è sia un bombardiere che un silurante= 2 unità in una stessa cosa i carri armati uef che possono montare poi anche antiaeree diventando multiruolo si attacco a terra che di attacco antiaereo, oppure ancora gli incrociatori che possono montare sistmi di difesa antimissile...ed ecco che oltre ad essere dei lanciamissili diventano anche unità di difesa dagli stessi...NON CI DAVVERO MENO UNITA' MA SOLO PIU' POSSIBILITA' DI IMPIEGO DELLE STESSE IN AMBITI MULTIRUOLO. Quindi diciamo che la ricerca sarà un elemento chiave e tattico che aumenterà di molto lo spessore del gioco di partenza dove alla fine se si giocava su standard elevati ci si riduceva a creare restor eon e il solito spam di megalith/colossi... diciamoci la verità per chi ci ha giocato 2 anni interi supreme commander oggi non ha più nulla di nuovo da offrire neanche nelle tattiche invece il nuovvo supcom 2 sembra avere davvero grandi potenzialità e una varietà sorprendente. naturalmente my opinion...qua si fa facile critica per giunta su una demo, piuttosto pensate alla legerezza del nuovo motore e al rinnovato sistema di avanzamento tecnologico davvero rivoluzionario. byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.