Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 15:06   #121
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Le M10 mi sanno di gioccolatoso !
eretico!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 02:20   #122
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
io ho le companion 2 e mi trovo benissimo. Ieri ho provato le soundstick e non mi hanno entusiasmato più di tanto..alla fine sono 2.1, pensavo fossero abbastanza superiori alle mie companion 2 ma non ho notato grandi differenze... sono contento dell'acquisto, piccole, carine e suonano molto bene
Ecco...tu ke hai potuto sentirle entrambe...dici che non sono superiori, ma ke differenza c'è tra le due secondo te?Visto che hai l'orecchio abituato alle Companion 2, è più palese la differenza rispetto a me che le ho sentite x poco entrambe...

Quote:
Originariamente inviato da beorn76 Guarda i messaggi
...
Mi sto convincendo, grazie anche a questo thread, che in efetti casse da studio non hanno troppo senso se l'idea è di usarle per ascolto.
Beh, se mi fanno venire il dubbio che per quello che ascolto io so inutili, la inizio a pensare come te...

Quote:
Originariamente inviato da beorn76 Guarda i messaggi
Le av40 son belle, ma come suggerito sopra sono probabilmente piu' dedicate a studio che ascolto...non vorrei che succedesse come con le cuffie, le akg studio sono fenomenali ma i suoni escono pulitissimi e piatti.
Piuttosto mi lancio verso qualcosa di piu' dedicato all'ascolto..anche se non ho intenzione di spendere cifre a tre zeri

PS ieri fatto un giro in un negozio, avevano le companion 2 e le soundstick. Ma il commesso mi fa "prendi queste, sono le migliori in assoluto" indicandomi la scatola delle logitech z-cinema, tra l'altro ad un prezzaccio. Mah...
...non sei l'unico a non voler spendere una cifra :P
Per quanto riguarda invece il negozio...beh,secondo me doveva toglierle da mezzo Chissà da quanto le aveva lì :P...io gli avrei chiesto "me le fai sentire insieme alle companion 2 e le soundstick?"
Sicuramente ti avrebbe detto di no Ma semplicemente per paura di una clamorosa strafiguraemmè (alla Ciccio Valenti) delle Logitech....
Old 12-10-2009, 02:20   #123
DjDrUnK
Senior Member

EDIT:doppio post

Ultima modifica di DjDrUnK : 12-10-2009 alle 02:23.
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 07:21   #124
porradeiro
Senior Member

PER DJ DRUNK:
io prenderei le companion 2 in quanto:
- occupano meno delle soundstick e la differenza non (almeno per me che non sono un audiofilo) giustifica l'acquisto di un 2.1 anzichè 2.0
- da quello che mi hanno detto le soundstick sono fragili, 2 miei amici se le sono trovate rotte dopo qualche mese di utilizzo
- le companion 2 sono più belle esteticamente e fanno MOOOOOOLTO bene il loro lavoro, costano anche relativamente poco! Se vuoi un 2.1 io ti sconsiglio le soundstick
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:52   #125
beorn76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Beh, se mi fanno venire il dubbio che per quello che ascolto io so inutili, la inizio a pensare come te...
già, per me in effetti la considerazione è nata dal confronto tra le cuffie studio akg con un paio di beyerdynamics che ho preso tempo fa, non so cosa sia "meglio", ma il suono mi piace di piu' con le seconde, che sono piu' dedicate all'ascolto.

Quote:
Per quanto riguarda invece il negozio...beh,secondo me doveva toglierle da mezzo Chissà da quanto le aveva lì :P...io gli avrei chiesto "me le fai sentire insieme alle companion 2 e le soundstick?"
Sicuramente ti avrebbe detto di no Ma semplicemente per paura di una clamorosa strafiguraemmè (alla Ciccio Valenti) delle Logitech....
infatti mi ha detto di no

Comunque, ho chiesto un po' in giro, ad un amico appassionato di hifi e che ha lavorato in un negozio per un po' di tempo.
Il suo consiglio, stando sui 300 eur, è stato un bel paio di casse passive piu' un ampli integrato
Se proprio proprio si vuole restare sull'attivo, lui diceva le companion 3 (le uniche bose che si sentirebbe davvero di consigliare) o le empire da meno di 100 eur. Le swans non le ha mai sentite quindi non mi sa dare un parere.
beorn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:30   #126
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ocio che le Companion non sono grige chiare come da foto ,ma più scuro
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:44   #127
DjDrUnK
Senior Member

Mi sto quasi convincendo a prendere le Empire ps 2050 e un amplificatore usato, risparmio e dovrei poter avere un ascolto eccellente...a meno che non possa "ripiegare" o sulle Companion II o sulle Whaferdale 9.0...a questo punto abbiamo escluso le monitor...quanto vorrei ascoltarle xò!!!!
Old 12-10-2009, 23:07   #128
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mi sto quasi convincendo a prendere le Empire ps 2050 e un amplificatore usato, risparmio e dovrei poter avere un ascolto eccellente...a meno che non possa "ripiegare" o sulle Companion II o sulle Whaferdale 9.0...a questo punto abbiamo escluso le monitor...quanto vorrei ascoltarle xò!!!!
Le PS2050 sono già amplificate...che te ne fai dell'ampli?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:06   #129
DjDrUnK
Senior Member

In realtà sono Bi-amplificate...le squarterei,quindi ho detto una cazzata Per le Whaferdale però è necessario l'ampli, e su questo almeno mi son salvato
Ora voglio prima fare una prova con le mie "vecchie" casse di uno stereo che ho in casa collegato all'iMac per vedere se vale la pena comprarle...in caso negativo, passo all'acquisto...Ps2050 e non se ne parla + Spendo poco e ho la resa delle Bose, se non maggiore...
Old 13-10-2009, 11:16   #130
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
In realtà sono Bi-amplificate...le squarterei,quindi ho detto una cazzata Per le Whaferdale però è necessario l'ampli, e su questo almeno mi son salvato
Ora voglio prima fare una prova con le mie "vecchie" casse di uno stereo che ho in casa collegato all'iMac per vedere se vale la pena comprarle...in caso negativo, passo all'acquisto...Ps2050 e non se ne parla + Spendo poco e ho la resa delle Bose, se non maggiore...
Te la appoggio...appena posso le prendo pure io!
Certo non immediatamente perchè devo prima cambiare hard disk e ram al MBpro
Old 13-10-2009, 11:22   #131
DjDrUnK
Senior Member

Ho letto fin troppe cose belle su ste casse, e mai nessuno che si sprecasse per le Companion 2...ci sarà un motivo no? :P
Ora vediamo un pochettino...so anche dove prenderle
Old 13-10-2009, 13:40   #132
Nevyn84
Senior Member

L'Avatar di Nevyn84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
molti sul thread ufficiale delle ps2050 consgliano le r1900 III
o le meno costose r1000
Nevyn84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:21   #133
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Nevyn84 Guarda i messaggi
molti sul thread ufficiale delle ps2050 consgliano le r1900 III
o le meno costose r1000
le 1900 sono dei reference monitor...
Potrebbe risultare incredibile quanto schifo possano fare con dei brani già missati e masterizzati...

le 1000 non riesco a vederle da dietro, sarebbe interessante capire se sono come le 2050
Old 13-10-2009, 16:08   #134
DjDrUnK
Senior Member

Beh...la differenza tra le R1000 e le Ps 2050 sono 10€...e le ps sono + potenti e corpose...al momento cmq sto usando delle sr-425 della Akai...e sono fin troppo grandi per la mia scrivania, anche se l'ascolto è decisamente meglio delle Logitech che avevo prima :P

Quindi mi sa ke a Londra farò shopping UHAuAHAUHaUH (o magari al ritorno...chissà)
Old 13-10-2009, 16:44   #135
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Beh...la differenza tra le R1000 e le Ps 2050 sono 10€...e le ps sono + potenti e corpose...al momento cmq sto usando delle sr-425 della Akai...e sono fin troppo grandi per la mia scrivania, anche se l'ascolto è decisamente meglio delle Logitech che avevo prima :P

Quindi mi sa ke a Londra farò shopping UHAuAHAUHaUH (o magari al ritorno...chissà)
io ho trovato le r1000 a 53€ incluse spese di spedizione
le 2050 a non meno di 78€ incluse spese di spedizione...
la r1900 a 110€ spedite

questa la sapevamo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925399

da fnac.it le empire ps-2050 costano 59,9€ + 12€ di spedizione

fichissimo, prezzo più basso che ho trovato!

Ultima modifica di 08r-dc : 13-10-2009 alle 17:15.
Old 13-10-2009, 17:22   #136
DjDrUnK
Senior Member

Infatti le prenderò da FNAC :P e le r1000 vengono 50+spedizione...la discussione, l'avevo già vista
Old 13-10-2009, 17:26   #137
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Infatti le prenderò da FNAC :P e le r1000 vengono 50+spedizione...la discussione, l'avevo già vista
e mi sa che le prendo pure io...sperando che duri sta "promozione"...devo farmi hard disk e ram per il prooo

[OT]
su fnac c'è in vendita pure il mio CD wow...non lo avevo mai notato prima
[/OT]
Old 13-10-2009, 18:31   #138
DjDrUnK
Senior Member

...il CD? Cmq a quanto vedo questa "promozione" dura da un bel po'...
Old 13-10-2009, 23:23   #139
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
...il CD? Cmq a quanto vedo questa "promozione" dura da un bel po'...
cd cd... cerca taranta terapy
Old 14-10-2009, 16:27   #140
DjDrUnK
Senior Member

Ragazzi...ho ascoltato stamattina finalmente le M-Audio AV-40...in una parola? Eccezionali...ho provato un bel po' di canzoni e generi (Van Halen - Ain't talkin 'bout love e poi Eruption,Micheal Jackson - Don't Stop 'Til You Get Enough, David Guetta - When Love Takes Over) e a un volume abbastanza alto...in tutti i brani potevo distinguere benissimo tutti gli strumenti, sentire ogni plettrata o particolare che anche con le cuffie non avrei sentito...e l'ascolto non stanca per niente...ve lo dico? Mi sono innamorato follemente di queste casse Potenti, precise, coinvolgenti e definite all'ennesima potenza...ho provato anche altri pezzi che avevo sull'iPhone (semplici mp3 con bitrate a 128) e la situazione non cambiava Anzi, gli mp3 registrati "male" andavano a perdere poichè ci si accorgeva subito della differenza con quelli registrati un pochino meglio (per non parlarne con quelli con bitrate + alti), ma per me questo è solo un vantaggio...vuol dire che mi "adeguerò" a fare mp3 con bitrate + alti o iniziare con i Loseless di Apple (solo perchè i Flac non vengono letti dall'iPhone)...superiori a qualsiasi cosa abbia mai sentito Chi ha dubbi sulla loro qualità, si presenti in un APR...io così ho fatto stamattina al Chiaia Store di Napoli :P

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian