|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se guardi invece giochi come batman, dove viene usato per muovere qualche foglio svolazzante da quello che ho capito, li avendo una sola scheda non conviene minimamente attivare physx
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
PhysX attivato con una scheda come la gtx275 a 1680*1050 con batman va come una scheggia...
certo se attivate physX con una scheda inferiore si nota il decadimento prestazionale.. in quanto a dx11 vedremo come saranno applicate ai nuovi giochi.. e se non creeranno ologrammi 3d di gnocca non cambiero' scheda tanto presto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io eviterei però di aprire un filone polemico su questa cosa delle prestazioni in relazione all'attivazione di physix, in teoria almeno, dipende anche dal "contesto", ovvero:
se, cosiderato tutto quello che c'è da considerare (hw, impostazioni del gioco, risoluzione ...), io gioco ad un certo titolo ed in questa mia attività già uso il 100% della capacità di calcolo effettiva della gpu, o anche meno del 100% ma la parte inutillizzata non è sufficente a ed eseguire tutto quello che il sw fa quando si attiva physx senza impatatre sui fps, è naturale che attivando physx senza nessuna altra variazione complessivamente i fps scenderanno; proprio perché parliamo, abasso livello di un uso gp della gpu, non bisogna pensare all'attivazione di physx come all'attivazione di un hw "dormiente" dedicato o ad un'ammontare di risorse riservate alla simulaziuone fisica e prima inutilizzate ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 19-09-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
O forse è stato fatto volutamente un azzoppamento dei giochi per PC per non rompere le scatole all' Xbotolo ? Forse questa ipotesi è troppo arzigogolata , forse ... Ci sono diverse varianti , le lenti colorate , le immagini alternate e le lenti polarizzate , queste ultime sono decisamente la soluzione migliore , ma richiedono un monitor speciale , le altre hanno delle controindicazioni piuttosto pesanti ( gli occhialini colorati distruggono i colori , le immagini alternate distruggono gli occhi ) , manca ancora una soluzione perfetta , ma il futuro sarà 3D , in una maniera o in un' altra .
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Batman...il giocho non mi interessa perciò non lo comprerò, non so niente di tale titolo percui non mi pronuncio(mi pare che usa l' U.E.3 come motore grafico).
Quanto a PhysX non è solo Cryostasis che lo sfrutta in maniera decisiva(che poi è programmato col c#*o non ci piove) ma anche 3dmark, Crazy Mascine, ecc.Confermo che disattivando l' accellerazione PhysX le prestazioni calano (ho anche provato a scaricar un screen dal sito di Nvidia e provando confermo che se attivo PhisX sulla mia 9600gt le prestazioni aumentano), quanto a Mirror's Edge(che utilizza lo stesso motore di Batman se non sbaglio) e a G.R.A.W1 e 2. con PhysX abilitata non cambia nulla sulle prestazioni, ma AGGIUNGE particolari effetti, questo almeno con le gpu. è stato constatato che non è il motore PhisX il collo di bottiglia ma il motore grafico stesso, infine aggiungo che l' accelerazione PhisX si può attivare anche con 1 sola scheda, visto che con alcuni titoli la gpu sgrava il processore da tali calcoli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.