|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma non è un po presto per dirlo ? Si diceva che tra un tape out fatto con successo e la commercializzazione della scheda passano circa tre mesi , ho letto delle boiate ?
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Sono pronto a scommettere che le differenze saranno irrisorie. E Staker probabilmente sarà l'ennesima collezione di bug.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Nvidia continua a battere il chiodo physx ma non penso potrà permettersi di farlo ancora per molto...o comunque non senza avere delle schede competitive sul lato prestazionale.
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
edit
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 18-09-2009 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi semmai è il pubblico che viene disinformato da altri e compra ancora la sconveniente nvidia (per quelle fascie di prezzo occupate dal g92) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
-un mal di testa pazzesco -colori spenti, tendenti al verde e magenta (colore degli occhialini) -immagini in primo piano tendenti a sdoppiarsi, sfondi di secondo piano SEMPRE sdoppiato una vera SCHIFEZZA il 3d con gli occhialini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
aaaaaaa errore, pensavo ancora alle attuali come "nuove"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Io ho visto vari film in 3d e non ho mai avuto effetti collaterali, gli occhiali gli avrei gia presi ma non ho voglia di cambiar monitor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ma non mi credeva nessuno ![]() Il guaio è che ancora nVidia debba usare Physix come veicolo di marketing, anche adesso che Physix non è altro che "codice per far girare i giochi più lenti sulle schede dei concorrenti". E lo spacciano per tecnologia ![]() Hai ben ragione ha dire che non ha senso parlare "di concorrenza", perché la concorrenza, anche nel GPGPU andrebbe fatta sull'hardware non sulle API, come già accade per le CPU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Non ho mai provato a giocare in 3D, ma penso sia profondamente diverso guardare un film o giocare, visto che nel primo caso stai pefettamente fermo con la testa.
![]() |
![]() |
#112 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
.............
Investire in una GPU???????
se dopo 3 mesi costano la meta'!!! bell' investimento davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
rimango dubbioso su quanto possano essere solo "serenamente" derivanti da una nuova strategia socetaria le dichiarazioni di quetsa news.
per rimanere nell'ambito videoludico, potrei sbagliare ovviamente, ma già non credo i giocatori in generale siano la maggioranza di coloro che usano un pc o che lo diventeranno, perché cose come "3d stereo" e "phisics" tuttora molto di nicchia (anche perché un vg che sembri veramente simulare la realtà sia come "fotorealismo" sia come fisica forse è ancora molto lontano) possano diventare il punto focale del core business di una società come nvidia e fattori nettamente più determinanti delle performance a parità di costo o consumi con la concorrenza, ammesso che l'evoluzione del mercato sia effettivamente nella direzione auspicata , quanto ci vorrà ? altri 5, 10 anni ? guardando al calcolo parallelo general purpose, che è un ambito interessantissimo di per sé per inciso, una nvidia che non avesse più il suo core business nelle gpu ad altre prestazione rivolte anche e soprattutto all'ambito videoludico, auguroni per questa eventuale "nuova vita" della società, ma francamente non sarebbe più nvidia ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Secondo me la filosofia di nVidia è dell'ANCHE. Sono arrivati ad un punto tale... che per avere ottime prestazioni con quasi ogni gioco non serve più spendere una fortuna. Trovo quindi intelligente puntare su altre possibili funzioni. Se per il calcolo parallelo general purpose ci vorrà ancora qualche anno (per sfruttarlo a dovere), per la questione PhysX si sta procedendo molto rapidamente. 2 anni fa sembrava una cavolata, ora... sempre più giochi cominciano ad implementare la fisica avanzata; credo che nel giro di un paio d'anni si arriverà a cose impensabili solo 5-6 anni fa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491 Io ho visto vari film in 3d e non ho mai avuto effetti collaterali, gli occhiali gli avrei gia presi ma non ho voglia di cambiar monitor... Li hai visti con gli occhiali di Nvidia o con occhiali passivi? La cosa è diversa. Non ho mai provato a giocare in 3D, ma penso sia profondamente diverso guardare un film o giocare, visto che nel primo caso stai pefettamente fermo con la testa. non ho mai provato gli occhiali 3d, anche perchè come dicevo dovrei prendere 1 altro monitor,la cosa secondo me non è diversa tra veder 1 film e giocare, visto che la mia testa guarda in entrambi i casi lo schermo, anche perchè nei giochi uso il "topo" per cambiar prospettiva... Commento # 122 di: Ratatosk pubblicato il 18 Settembre 2009, 20:00 Originariamente inviato da: Mercuri0 ... Il guaio è che ancora nVidia debba usare Physix come veicolo di marketing, anche adesso che Physix non è altro che "codice per far girare i giochi più lenti sulle schede dei concorrenti". E lo spacciano per tecnologia ... Tecnicamente PhysX è "codice per far girare i giochi più lenti con le schede di nVidia", visto che attivandone il supporto le prestazioni dei giochi decadono mostruosamente :> Non è vero che attivando l' accellerazione PhysX le prestazioni diminuiscono, ma aumentano(vedi i vari test con Cryostasis), quello succedeva con le vecchie schede di Ageia Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
ma quelli dell nvidia sono solo dei rosikoni da paura non gli va giu ke ati ha gia pronte schede video con le Dx 11
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Quest' anno è successo cosi, ma ai tempi delle gtx7800 e8800 le schede ATI sono comparse sugli scaffali vari mesi dopo...
Secondo me non è altro che una scelta dell' azienda o la nuova architettura non è ancora pronta |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Se lo dice Nvidia allora stiamo apposto
![]() ![]() Annate a lavurar va |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Sta solo rosicando come poche altre aziende al mondo...Physix è una cosa inutile che verrà devastata dal OpenCL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.