Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 16:23   #101
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
a gennaio è piuttosto improbabile
Ma non è un po presto per dirlo ? Si diceva che tra un tape out fatto con successo e la commercializzazione della scheda passano circa tre mesi , ho letto delle boiate ?
Old 18-09-2009, 16:36   #102
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat

DiRT 2

Sono pronto a scommettere che le differenze saranno irrisorie.
E Staker probabilmente sarà l'ennesima collezione di bug.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:45   #103
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Ma non è un po presto per dirlo ? Si diceva che tra un tape out fatto con successo e la commercializzazione della scheda passano circa tre mesi , ho letto delle boiate ?
grosso modo è così; la condizione è che il tape out abbia successo
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:45   #104
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
Cosa ci si aspettava che dicesse a chi investe soldi nella sua società: non abbiamo niente di pronto e non lo avremo neppure nei prossimi mesi?

Al di la del fatto che Hara tralascia di dire che anche AMD ha sviluppato la sua piattaforma per la fisica che si appoggerà ad havok (ma non solo) e che le dx11 non sono solo videogiochi, l'aspetto interessante è dato dalle affermazioni in grassetto. Ovvero, la nuova generazione punterà più su physx e sullo stereo 3D che sulle prestazioni pure?
Quello che ho fatto notare pure io...ha fatto delle dichiarazioni per tranquillizzare i propri finanziatori imho

Nvidia continua a battere il chiodo physx ma non penso potrà permettersi di farlo ancora per molto...o comunque non senza avere delle schede competitive sul lato prestazionale.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:49   #105
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
La risposta per me è No, essendo la stessa Api delle nuove console prima o poi verranno sfruttate.
edit

Ultima modifica di mircocatta : 18-09-2009 alle 17:06.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:52   #106
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
non mi riferivo a quale scheda tu abbia(a me che importa)stavo dicendo di non fidarsi di quelle guide.
mio parere personale.
sul secondo punto nulla da dire.
sul terzo sei appunto vittima di quelle guide.
scusa ma quelle guide parlano chiaro, mettono in confronto varie schede per fascia di prezzo e come prestazioni la spunta sempre ati. (parlo dai 90 a 170€)

quindi semmai è il pubblico che viene disinformato da altri e compra ancora la sconveniente nvidia (per quelle fascie di prezzo occupate dal g92)
Old 18-09-2009, 16:57   #107
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Se non ti si "estende" altro aspetta pure il tuo MEGA CHIP NVIDIA per giocarci con gli occhialetti
che tras l'altro la tecnologia 3d attraverso gli occhialetti è morta da tempo e lo rimarrà per sempre, l'altro giorno ho visto per venti minuti "viaggio al centro della terra" in 3d con gli occhialini:

-un mal di testa pazzesco
-colori spenti, tendenti al verde e magenta (colore degli occhialini)
-immagini in primo piano tendenti a sdoppiarsi, sfondi di secondo piano SEMPRE sdoppiato

una vera SCHIFEZZA il 3d con gli occhialini
Old 18-09-2009, 17:06   #108
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
nuove console = prossima generazione
aaaaaaa errore, pensavo ancora alle attuali come "nuove"
Old 18-09-2009, 17:25   #109
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Io ho visto vari film in 3d e non ho mai avuto effetti collaterali, gli occhiali gli avrei gia presi ma non ho voglia di cambiar monitor...
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:44   #110
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Dire che Computer Shader è "in pratica in diretta concorrenza con Nvidia nel campo del GPGPU" non ha senso, da nessun punto di vista.

ComputeShader è un ottima cosa per NVIDIA, cosi come lo è OpenCL.
Sai chi presiede il Khronos group, il consorzio che ha ratificato OpenCL?.... Neil Travett Vice Presidente Mobile Content di NVIDIA e appunto, presidente del Khronos Group.
Yup, io lo dicevo quando qui ancora si parlava di Physix "Guardate che anche Nvidia sta avendo parte estremamente attiva nello sviluppo di OpenCL!"

Ma non mi credeva nessuno

Il guaio è che ancora nVidia debba usare Physix come veicolo di marketing, anche adesso che Physix non è altro che "codice per far girare i giochi più lenti sulle schede dei concorrenti". E lo spacciano per tecnologia

Hai ben ragione ha dire che non ha senso parlare "di concorrenza", perché la concorrenza, anche nel GPGPU andrebbe fatta sull'hardware non sulle API, come già accade per le CPU.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:33   #111
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Io ho visto vari film in 3d e non ho mai avuto effetti collaterali, gli occhiali gli avrei gia presi ma non ho voglia di cambiar monitor...
Li hai visti con gli occhiali di Nvidia o con occhiali passivi? La cosa è diversa.
Non ho mai provato a giocare in 3D, ma penso sia profondamente diverso guardare un film o giocare, visto che nel primo caso stai pefettamente fermo con la testa.
Old 18-09-2009, 21:45   #112
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
.............

Investire in una GPU???????
se dopo 3 mesi costano la meta'!!!
bell' investimento davvero!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:28   #113
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
rimango dubbioso su quanto possano essere solo "serenamente" derivanti da una nuova strategia socetaria le dichiarazioni di quetsa news.

per rimanere nell'ambito videoludico,
potrei sbagliare ovviamente, ma già non credo i giocatori in generale siano la maggioranza di coloro che usano un pc o che lo diventeranno, perché cose come "3d stereo" e "phisics" tuttora molto di nicchia (anche perché un vg che sembri veramente simulare la realtà sia come "fotorealismo" sia come fisica forse è ancora molto lontano) possano diventare il punto focale del core business di una società come nvidia e fattori nettamente più determinanti delle performance a parità di costo o consumi con la concorrenza, ammesso che l'evoluzione del mercato sia effettivamente nella direzione auspicata , quanto ci vorrà ? altri 5, 10 anni ?

guardando al calcolo parallelo general purpose, che è un ambito interessantissimo di per sé per inciso, una nvidia che non avesse più il suo core business nelle gpu ad altre prestazione rivolte anche e soprattutto all'ambito videoludico, auguroni per questa eventuale "nuova vita" della società, ma francamente non sarebbe più nvidia
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:35   #114
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
rimango dubbioso su quanto possano essere solo "serenamente" derivanti da una nuova strategia socetaria le dichiarazioni di quetsa news.

per rimanere nell'ambito videoludico,
potrei sbagliare ovviamente, ma già non credo i giocatori in generale siano la maggioranza di coloro che usano un pc o che lo diventeranno, perché cose come "3d stereo" e "phisics" tuttora molto di nicchia (anche perché un vg che sembri veramente simulare la realtà sia come "fotorealismo" sia come fisica forse è ancora molto lontano) possano diventare il punto focale del core business di una società come nvidia e fattori nettamente più determinanti delle performance a parità di costo o consumi con la concorrenza, ammesso che l'evoluzione del mercato sia effettivamente nella direzione auspicata , quanto ci vorrà ? altri 5, 10 anni ?

guardando al calcolo parallelo general purpose, che è un ambito interessantissimo di per sé per inciso, una nvidia che non avesse più il suo core business nelle gpu ad altre prestazione rivolte anche e soprattutto all'ambito videoludico, auguroni per questa eventuale "nuova vita" della società, ma francamente non sarebbe più nvidia

Secondo me la filosofia di nVidia è dell'ANCHE.
Sono arrivati ad un punto tale... che per avere ottime prestazioni con quasi ogni gioco non serve più spendere una fortuna.
Trovo quindi intelligente puntare su altre possibili funzioni.
Se per il calcolo parallelo general purpose ci vorrà ancora qualche anno (per sfruttarlo a dovere), per la questione PhysX si sta procedendo molto rapidamente.
2 anni fa sembrava una cavolata, ora... sempre più giochi cominciano ad implementare la fisica avanzata; credo che nel giro di un paio d'anni si arriverà a cose impensabili solo 5-6 anni fa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:32   #115
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Originariamente inviato da: ndrmcchtt491

Li hai visti con gli occhiali di Nvidia o con occhiali passivi? La cosa è diversa.
Non ho mai provato a giocare in 3D, ma penso sia profondamente diverso guardare un film o giocare, visto che nel primo caso stai pefettamente fermo con la testa.

non ho mai provato gli occhiali 3d, anche perchè come dicevo dovrei prendere 1 altro monitor,la cosa secondo me non è diversa tra veder 1 film e giocare, visto che la mia testa guarda in entrambi i casi lo schermo, anche perchè nei giochi uso il "topo" per cambiar prospettiva...

Commento # 122 di: Ratatosk pubblicato il 18 Settembre 2009, 20:00

Originariamente inviato da: Mercuri0
...

Il guaio è che ancora nVidia debba usare Physix come veicolo di marketing, anche adesso che Physix non è altro che "codice per far girare i giochi più lenti sulle schede dei concorrenti". E lo spacciano per tecnologia

...

Tecnicamente PhysX è "codice per far girare i giochi più lenti con le schede di nVidia", visto che attivandone il supporto le prestazioni dei giochi decadono mostruosamente :>

Non è vero che attivando l' accellerazione PhysX le prestazioni diminuiscono, ma aumentano(vedi i vari test con Cryostasis), quello succedeva con le vecchie schede di Ageia

Saluti
Old 19-09-2009, 10:01   #116
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
ma quelli dell nvidia sono solo dei rosikoni da paura non gli va giu ke ati ha gia pronte schede video con le Dx 11
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:26   #117
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quest' anno è successo cosi, ma ai tempi delle gtx7800 e8800 le schede ATI sono comparse sugli scaffali vari mesi dopo...
Secondo me non è altro che una scelta dell' azienda o la nuova architettura non è ancora pronta
Old 19-09-2009, 10:41   #118
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Se lo dice Nvidia allora stiamo apposto non sarà perchè ancora non hanno le loro gpu DX11 e ATI le presenta in settimana

Annate a lavurar va
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:49   #119
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi spiegate perchè dovrebbe essere un rosik?

Nvidia ha pronta GT300 e sarà una DX11 che bastonerà di un 10%/20% la corrispondente ATI serie HD5xxx, sono già trapelate le indiscrezioni

Le DX10 a voi hanno forse stravolto la vita? Effettivamente è stata una maggiore rivoluzione Physx che non le DX10, per quanto il primo sia stato sfortunatamente davvero poco usato

Se poi vi aspettate a Ottobre escano giochi da paura con le DX11... campa cavallo
stiamo parlando di fuffa....non mi pare abbia pronto GT300,visto che non si sa nulla praticamente.
Sta solo rosicando come poche altre aziende al mondo...Physix è una cosa inutile che verrà devastata dal OpenCL
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 11:07   #120
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi spiegate perchè dovrebbe essere un rosik?

Nvidia ha pronta GT300 e sarà una DX11 che bastonerà di un 10%/20% la corrispondente ATI serie HD5xxx, sono già trapelate le indiscrezioni

Le DX10 a voi hanno forse stravolto la vita? Effettivamente è stata una maggiore rivoluzione Physx che non le DX10, per quanto il primo sia stato sfortunatamente davvero poco usato

Se poi vi aspettate a Ottobre escano giochi da paura con le DX11... campa cavallo
te lo spiego io perchè con un bell esempio Assassin's Creed è stato castrato volutamente con una patch perchè sulle nvidia il gioco girava ma non quanto poteva girare su una ati, e quindi i piagnoni e rosikoni dell nvidia nn gli andava giu e sono riusciti a fare castrare il gioco.Poi un altra bella cosa che la stra maggioranza dei giochi è ottimizzata per nvidia oh chissa perchè... secondo me l antitrust europeo ha da sbizzarrisi come ha fatto per intel con amd e come ha fatto con microsoft
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian