|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ed è incontestabile che la percentuale di assenze dal lavoro di un dipendente pubblico, il dipendente privato se la sogna. Questo cosa significa? E' questione di punti di vista: che è trattato male il dipendente privato o che è trattato coi guanti quello pubblico? IMHO (e sottolineo IMHO) visto lo stato pietoso della cosa pubblica e l'inconcepibilmente alto rapporto tra dipendenti pubblici e cittadini (nessuno stato della UE ha un rapporto simile al nostro, soprattutto al sud) è trattato troppo bene il dipendente pubblico. Io sono abituato al sistema "PMI" per cui non mi lamento - anche se in teoria ne avrei motivo. Il mio lavoro lo faccio, e bene a sentire il mio titolare. Poi vado a servirmi della cosa pubblica e vedo lavori fatti male o con ritardi apocalittici, e nel contempo uffici colmi di gente che non fa una mazza o va al bar o al supermercato in orario d'ufficio, o gente in perenne malattia. Anche qui, i casi sono due: o sono incapaci più della media dei dipendenti privati, o sono troppi per quello che devono fare. Preferisci che se ne lasci a casa un tot, finchè non arriviamo allo stesso rapporto dipendenti pubblici/cittadini delle altre nazioni?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.