Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 23:07   #121
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Gli animali non fanno filosofia e non si pongono problemi esistenziali.

Sicuramente un toro soffre mentre viene infilzato, ma non possiede il concetto di morte, e quindi non può pensarlo.
Sicuro? glie lo hai chiesto.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:13   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Hai mai visto un toro scrivere un romanzo sulla vita e sulla morte?

Detto questo sono contrario alla sofferenza degli animali per stupidi giochi, ma si sa che la sofferenza per un animale coinvolto in quella barbarie è di tipo meramente fisico (aka dolore), di certo il toro non è in grado di porsi interrogativi sulla vita e sulla morte.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:18   #123
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Insulti, minacce, insinuazioni pesantissime ma tanto Shambler è di destra quindi un sottoumano, no? Fa anche ridere insultare il sottoumano. E' tutto permesso. In nome della tolleranza di stocazzo.
"Ma questo come la pensa? Non pretenderà mica di pensarla in modo diverso ed avere dei diritti?"
Complimentoni.
Ma guarda che citavo una frase di ebonsi! che c'entri te?
Old 12-07-2009, 23:18   #124
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
E tu?

Pensieri del genere sono propri della cultura, gli animali non hanno religione né filosofia, proprio perché non si pongono le domande cui la religione, o in modo piú schiettamente razionale la filosofia, risponde.
Old 12-07-2009, 23:22   #125
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ma guarda che citavo una frase di ebonsi! che c'entri te?
Non avevi citato ME?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:23   #126
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
E tu?

Pensieri del genere sono propri della cultura, gli animali non hanno religione né filosofia, proprio perché non si pongono le domande cui la religione, o in modo piú schiettamente razionale la filosofia, risponde.
neanche un bambino di un anno o una persona in coma, però io non li infilzerei
Old 12-07-2009, 23:24   #127
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

Detto questo sono contrario alla sofferenza degli animali per stupidi giochi, ma si sa che la sofferenza per un animale coinvolto in quella barbarie è di tipo meramente fisico (aka dolore), di certo il toro non è in grado di porsi interrogativi sulla vita e sulla morte.
Non si pone interrogativi pero' io penso che quando si sente infilzato come uno spiedo capisce che arrivata la fine.
Old 12-07-2009, 23:24   #128
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
neanche un bambino di un anno o una persona in coma, però io non li infilzerei
Lo ho forse scritto?
Old 12-07-2009, 23:29   #129
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Sicuramente un toro soffre mentre viene infilzato, ma non possiede il concetto di morte, e quindi non può pensarlo.
si rende conto che lo stanno ammazzando, cerca di difendere la propria vita ma la lotta è impari.
ma indipendentemente da ciò che c'è secondo me, o non c'è secondo te, nella mente di un animale mentre lo si sta ammazzando, mi disgusta che degli esseri umani possano divertirsi e provare piacere nell'infierire o nel vedere infierire contro un animale.
la corrida sarà pure una tradizione, per me è una tradizione da vomito.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:30   #130
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:

Chi li ha interrogati i bovini?
Ovviamente tutte teorie misurate con il (superbo ed arrogante) metro umano, che non necessariamente è il migliore....o quello giusto.
Forse non fanno filosofia e non si pongono problemi esistenziali perchè nel loro modo di vivere non servono ad un beneamato.....piffero.

Il toro non lo sò.......ma ho visto che il maiale capisce subito quando si approssima la sua ora, urla, si dimena, cerca di scappare e in certi momenti pare pianga, sembra che capisca dall'atteggiamento degli umani che cosa lo attende di li a breve....gli equini come gli ovini invece hanno una fiducia smisurata negli esseri umani e vanno incontro alla propria sorte innocentemente, quando si rendono conto di cosa stà per capitargli è troppo tardi e spesso non riescono nemmeno a ribellarsi.....ma dire che non lo pensano è - ovviamente imho - una fesseria.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:35   #131
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non si pone interrogativi pero' io penso che quando si sente infilzato come uno spiedo capisce che arrivata la fine.
Perchè sente dolore e soffre fisicamente, ma non è che in quel momento è come una persona che ripensa ai propri cari, alla propria vita, e capisce che sta morendo.
Old 12-07-2009, 23:35   #132
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
E che razzo c'entra? Non ho nemmeno mai visto dei tetraplegici scrivere....e tu hai mai scritto un rimanzo sulla vita o sulla morte?
Forse gli animali non si pongono domande sulla vita e sulla morte (ma chi può mai dirlo con assoluta certezza) perchè tanto non gli serve a una mazza?
O forse lo fanno e noi non lo abbiamo mai capito?

Quote:
E tu?

Oddio, risponde......diciamo che la filosofia risponde ad una stessa domanda in cinquemila modi diversi tutti corretti ma nessuno applicabile.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 12-07-2009, 23:38   #133
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
E che razzo c'entra? Non ho nemmeno mai visto dei tetraplegici scrivere....e tu hai mai scritto un rimanzo sulla vita o sulla morte?
Forse gli animali non si pongono domande sulla vita e sulla morte (ma chi può mai dirlo con assoluta certezza) perchè tanto non gli serve a una mazza?
O forse lo fanno e noi non lo abbiamo mai capito?

Oddio, risponde......diciamo che la filosofia risponde ad una stessa domanda in cinquemila modi diversi tutti corretti ma nessuno applicabile.
Il tetraplegico è una persona che soffre una patologia, e tale patologia limita alcune capacità tipiche degli esseri umani.

Mentre un bovino, anche se in perfetta salute, invece non è in grado di pensare e riflettere sulla propria condizione, ma vive e si comporta in base all'instinto e alle sensazioni fisiche... il che è la differenza tra animali ed esseri umani.
Old 12-07-2009, 23:52   #134
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
È il concetto di fine, o di “morte” che gli manca, o meglio, i concetti in generale.
Gli animali possiedono alcune capacità logiche, ma non hanno concetti.
Penso si possa fare un'analogia con un bambino: un bambino piccolo non capisce cosa significhi il termine “morte”, solo in seguito all'acquisizione del linguaggio può sviluppare un pensiero astratto in grado di comprendere concetti.

Quote:
Ovviamente tutte teorie misurate con il (superbo ed arrogante) metro umano, che non necessariamente è il migliore....o quello giusto.
Forse non fanno filosofia e non si pongono problemi esistenziali perchè nel loro modo di vivere non servono ad un beneamato.....piffero.
Sono un uomo, non vedo perché dovrei immedesimarmi in un animale, cosa che del resto è impossibile.
Se non si pongono problemi esistenziali, vuol dire che non hanno il concetto di morte. Non appena l'uomo ha sviluppato il concetto della morte ha tentato in ogni modo di esorcizzarlo (con pensieri piú o meno verosimili).

Quote:
Il toro non lo sò.......ma ho visto che il maiale capisce subito quando si approssima la sua ora, urla, si dimena, cerca di scappare e in certi momenti pare pianga, sembra che capisca dall'atteggiamento degli umani che cosa lo attende di li a breve....gli equini come gli ovini invece hanno una fiducia smisurata negli esseri umani e vanno incontro alla propria sorte innocentemente, quando si rendono conto di cosa stà per capitargli è troppo tardi e spesso non riescono nemmeno a ribellarsi.....ma dire che non lo pensano è - ovviamente imho - una fesseria.
In realtà tale comportamento è spiegabile senza presumere che gli animali “capiscano”.
Gli stessi uomini perlopiú agiscono istintivamente, giustificando poi a posteriori razionalmente ciò che fanno, e questo è all'origine di tutte le mitologie.
L'uomo non cerca di sopravvivere perché ha paura della morte, l'uomo ha un innato istinto alla sopravvivenza, che giustfica crendo il concetto di morte e la relativa paura. Considerazioni di questo tipo sono sostenibili sulla base di studi antropologici.
La “morte” non c'è da nessuna parte, ci sono solo degl'individui che muoiono, è un concetto astratto. Ancora i greci di duemila e cinquecento anni fa avevano problemi nel comprendere i concetti astratti, stando ai dialoghi platonici: ogniqualvolta Socrate chiedesse una definizione essi facevano degli esempi, ma non riuscivano a parlare di cosa fosse “il” bello, “il” santo, etc.

L'intelletto il garzone di bottega della volontà, e l'uomo non è padrone a casa propria.

Quote:
Sui modi diversi posso darti ragione, ma sul nessuno applicabile sono molto perplesso, visto che in genere chi opta per una risposta poi si comporta di conseguenza.

D'altro canto risposte a tali domande le si può dare o in modo “mitologico” o in modo “razionale” (in realtà anche le religioni hanno una componente razionale), ciascuna persona dà delle risposte a tali domande, nessun uomo può vivere senza porsi domande simili e senza cercare di darne una, pur parziale, risposta. Che ne sia conscio, oppure no.
Old 13-07-2009, 00:03   #135
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Il tetraplegico è una persona che soffre una patologia, e tale patologia limita alcune capacità tipiche degli esseri umani.

Mentre un bovino, anche se in perfetta salute, invece non è in grado di pensare e riflettere sulla propria condizione, ma vive e si comporta in base all'instinto e alle sensazioni fisiche... il che è la differenza tra animali ed esseri umani.
E' pur sempre un essere umano nel pieno possesso delle sue facoltà mentali....
Io volevo solo dire che purchè sprovvisti dell'uso della scrittura o di altri modi di esprimersi a noi intelleggibili, siano solo dei pezzi di carne che camminano.
Sarò sfigato io, ma il 75% delle persone che ho conosciuto non hanno mai fatto pensieri sul perchè della vita e della morte...o comunque pensieri più complessi de:"ho prurito sulla schiena, ora come faccio?"....e se lo hanno fatto sono bravissimi a dissimularlo.
La gran parte sa scrivere, ma solo se costretta e per far di conto usa la calcolatrice per sommare 75 cents + 1.25 euro....
Ci sono persone che fanno del male per pura cattiveria, che uccidono per sadismo....gli animali se devono ricorrere alla violenza è esclusivamente per sopravvivenza, non per il puro piacere di farlo....noi abbiamo praticamente eliminato la selezione naturale....Noi e solo noi nella nostra tanto ribadita superiorità stiamo portando il pianeta al collasso....sarà ma per certi versi gli animali non mi paiono cosi stupidi come li dipingiamo...
Old 13-07-2009, 00:04   #136
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Lo ho forse scritto?
hai scritto in risposta a un utente che sottolineava la consapevolezza del toro di fronte al dolore.

sminuire la sofferenza (degli altri, ripeto) è il primo passo per legittimarla.
Old 13-07-2009, 00:31   #137
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Sono un uomo, non vedo perché dovrei immedesimarmi in un animale, cosa che del resto è impossibile.
Se non si pongono problemi esistenziali, vuol dire che non hanno il concetto di morte. Non appena l'uomo ha sviluppato il concetto della morte ha tentato in ogni modo di esorcizzarlo (con pensieri piú o meno verosimili).
Perchè se uno vuole capire cerca il punto di vista più adatto per farlo...il fatto che sia impossibile gli impedisce di enunciare teorie corrette.
Forse non ti ho capito, ma per me un problema esistenzale è del tipo:"perchè esisto? Che scopo ha la mia vita?"...ma potrei anche non farmi una serie di domande di quel tipo e: 1) considerato il fatto che vivo 2) tenendo conto del mio bagaglio di esperienze sono conscio che la vita ha una durata limitata 3) quando il mio tempo finirà avrà luogo la mia morte...ecco il concetto di morte, la fine della vita.

Quote:
In realtà tale comportamento è spiegabile senza presumere che gli animali “capiscano”.
Gli stessi uomini perlopiú agiscono istintivamente, giustificando poi a posteriori razionalmente ciò che fanno, e questo è all'origine di tutte le mitologie.
L'uomo non cerca di sopravvivere perché ha paura della morte, l'uomo ha un innato istinto alla sopravvivenza, che giustfica crendo il concetto di morte e la relativa paura. Considerazioni di questo tipo sono sostenibili sulla base di studi antropologici.
O forse l'istinto di sopravvivenza trova giustificazione nella semplice paura della morte...esattamente come i maiali.

Quote:
La “morte” non c'è da nessuna parte, ci sono solo degl'individui che muoiono, è un concetto astratto. Ancora i greci di duemila e cinquecento anni fa avevano problemi nel comprendere i concetti astratti, stando ai dialoghi platonici: ogniqualvolta Socrate chiedesse una definizione essi facevano degli esempi, ma non riuscivano a parlare di cosa fosse “il” bello, “il” santo, etc.

L'intelletto il garzone di bottega della volontà, e l'uomo non è padrone a casa propria.
Sulla morte non avevano ancora modellizato il corpo umano, altrimenti avrebbero detto che la macchina biologica chiamata uomo quando muore si spegne definitivamente....per casualità, per volontà propria o per volontà altrui.

Quote:
Sui modi diversi posso darti ragione, ma sul nessuno applicabile sono molto perplesso, visto che in genere chi opta per una risposta poi si comporta di conseguenza.
Molto teoricamente, spesso chi opta per una risposta cerca di fare si che venga applicata, dagli altri.

Quote:
D'altro canto risposte a tali domande le si può dare o in modo “mitologico” o in modo “razionale” (in realtà anche le religioni hanno una componente razionale), ciascuna persona dà delle risposte a tali domande, nessun uomo può vivere senza porsi domande simili e senza cercare di darne una, pur parziale, risposta. Che ne sia conscio, oppure no.
O non darle affatto, molti ne prendono una preconfezionata, ad altri viene inculcata,altri ne fanno a meno....altro che razionalizzazione o risposta, la maggioranza - imho - non si pone nemmeno la domanda....ed in cosa differiscono dalle bestie(come esse vengono intese comunemente) questi? Nel fatto che abbiano aderito alla maggioranza delle convenzioni umane?
Old 13-07-2009, 01:56   #138
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ah, e come si userebbero gli aggettivi in italia?
Ma hai anche il coraggio di venirmi a fare lezioni di grammatica?
Ti rigiro il consiglio di farti regalare una buona grammatica per natale, dato che a quanto pare sei tu ad averne bisogno.
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Altro che lezioni di grammatica ci vorrebbero per te.
A voi due non vi si tollera più. Da a desso in poi, non in questa discussione in tutto il forum, al prim accenni di rivolgervi la parola vi sospendo a ripetizioni. In privato scrivetevi quel che vi pare ma ponete molta attenzione al fatto che non ce lo dovete far spere in nessun modo. Se il discorso non è chiaro sono certo si chiarirà al fioccare delle sospensioni.
Old 13-07-2009, 04:55   #139
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
si vede che non hai mai visto gli animali andare al macello. Molti appena sentono puzza di sangue e di morte iniziano a agitarsi come disperati.

Gli elefanti riconoscono addirittura le ossa degli altri elefanti morti ( e ccome ci riescano visto che nessun elefante ha mai visto uno scheletro ancora non lo sa nessuno ) e le accarezzano per ore.

Molte madri nel mondo animale coccolano i loro cuccioli morti.

C'è molto sul comportamento animale che ancora ignoriamo e non conosciamo, io che un toro non riesca a concepire l'imminenza della propria morte non lo assumerei con tanta sicurezza.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 06:20   #140
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Coria
Los Sanguanes(La festa del toro nel senso che gli fanno la festa...), la più importante dichiarata di interesse turistico regionale, le cui origini risalgono ai Vetoni che consideravano il toro un animale sacro. La festa è interamente dedicata al tema taurino e si volgono corride nella Plaza Mayor costruita nel secolo XVI appositamente per questo scopo.

Da L'Indipendente del 20 luglio 1993, una cronaca agghiacciante di Isabel Pisano. Il toro, dopo due ore di corsa atterrita, privo di un occhio, ferito ovunque, con una zampa spezzata, giace ormai a terra esanime: "Diamogli fuoco sotto le palle, suggerisce qualcuno. Detto e fatto. Portano dei giornali, li accendono. Il toro scuote disperatamente la testa. Quelli che prima non avevano osato gli conficcano pezzi di bottiglia, gli infilano nell'ano dei bastoni. L'animale fa uno sforzo sovrumano per tentare di sfuggire a quelle belve, mentre dai suoi lombi il sangue zampilla da centinaia di fori, si alza in piedi e cade nuovamente. [...] 'I coglioni! I coglioni!' Si alza uno con un coltello e glieli recide di netto , mentre il toro, ancora vivo, lancia il suo ultimo grido, con l'unico occhio superstite che gli esce dalle orbite . Dallo spacco dove prima c'erano i genitali il sangue esce a fiotti. [...] Tutti sguazzano nel sangue. [...] Il sindaco dice: "Tutti quanti noi abbiamo l'obbligo di difendere i nostri gusti, perché questa è arte e cultura"

Non saranno filosofi, ma continuo a preferire i tori.

P.S. è vero che ormai tutti abbiamo visto e sentito le cose più macabre e atroci, ma se quanto ho riportato urta la sensibilità di qualcuno me ne scuso, a me m'ha preso allo stomaco...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP