|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Il codice della strada e' lo stesso ovviamente, ma non e' questo il punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io ho una patente B e so che nessun mezzo deve passare con il rosso. Perchè quando vado in bici devo dimenticarmene?Ti pare logica questa concessione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
Per i fanali ho già detto che se uno la usa di sera ok, ma quanti vedi in bici da corsa la notte? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Questi prendono per il naso i cittadini:
Quote:
A questo punto la differenza sarà fra cittadini patentati e non. I patentati, anche se alla guida della bicilcletta subiranno la decurtazione dei punti dalla patente in caso di infrazione. I non patentati non andranno in contro a nessuna sanzione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
il punto è la disparità di trattamento: la stessa infrazione non può avere la pena x per un cittadino e la pena y per un altro cittadino. E' la base della giustizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
|
Quote:
Ma d'altra parte questo governo ha prodotto un numero così alto di leggi incostituzionali che non poteva non fare discriminazioni anche nel codice della strada. Mi spiace per quegli utenti che si fanno infinocchiare così facilmente, io penso che sia evidente che se un cittadino patentato viene sanzionato ed un cittadino non patentato non viene sanzionato c'è un problema di fondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A quando l'obbligo di tenere la destra sui marciapiedi?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
eh vabbè...ho sbagliato marca ma il concetto resta lo stesso
![]()
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Resta da capire come giustificare a livello di equità il diverso trattamento fra patentati e no, e anche cosa si intende con il generico "veicoli". Un vigile zelante potrebbe considerare un paio di scarpe un veicolo? Riporto la definizione generale: Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 05-07-2009 alle 09:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non è una concessione. Lo si fa a proprio rischio e pericolo, come quando i pedoni attraversano la strada col rosso perché è completamente sgombra da veicoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
nelle metro ci sono già, a venezia mi pare hanno fatto pure il senso unico pedonale
![]() |
![]() |
#133 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
No,lo si fa a rischio di tutti.Non devo avere la fifa di mettere sotto un pedone quando esco in strada...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
|
Quote:
imho la situazione non cambierà molto, ci sarà un inasprimento delle sanzioni soltanto per i ciclisti con la patente di guida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
E' assurdo sanzionare in modo diverso due persone che commettono la stessa infrazione perché una ha studiato e ha conseguito la patente e l'altra no. E' la seconda che deve anche lei studiare quanto basta per non commettere l'infrazione. Il fatto di non avere la patente non può essere un'attenuante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
articolo di 2 anni fa http://www.02blog.it/post/1498/1498
un anno fa http://www.02blog.it/post/2907/multe...-testimonianza passare in bici sulle strisce pedonali 23€ (art 182 cds) andare contromano 38€ (art 143) non fare lo stop o dare la precedenza 150€ (art 145) girare senza freni, campanello, fanali, catarinfrangenti sulle ruote 23€ (art 68) e se leggete il CdS ce ne sono mille altri che non ho voglia di elencare
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
boh io quelle poche volte che la uso non vado certo in centro ma qualche contromano in vie strette se non c'è nessuno lo faccio, però ho una muntanbike da usare per i campi non una da corsa
e ODIO i ciclisti affiancati che stanno in mezzo alla strada perchè si devono parlare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.